Salta i links e vai al contenuto

Mi sento solo e triste

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento solo e triste

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 87 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    Lisa -

    Ho scritto di fretta,con abbreviazioni e senza neanche rileggere…e’ stato uno sfogo..

  2. 42
    lorenzo -

    Io ho 29 anni l’unica cosa che posso consigliarvi e’ che se avete 20 anni e avete un sogno inseguitelo nn fermatevi lottate con tutte le vostre forze e ce la farete, nn fate come che rimpiange gli anni persi in passato e adesso e troppo tardi buona fortuna a tutti.

  3. 43
    DAve -

    Questa società è sola…mi spiace dirlo ma è così!Io vi posso dire che per la mia vita ha avuto un importanza particolare l’essere vicino agli ambienti religiosi…Lì ho sempre trovato tanti amici e persone corrette.Io credo che il più grande degli amici sia Gesù perchè nn ti delude mai.Ho avuto anch’io tante delusioni e capisco tutti voi che avete scritto.Penso che bisogna iniziare a muoversi concretamente per rifarsi una vita.Ci sono mille modi per fare questo.Seguite le vostre passioni ragazzi!a presto e grazie

  4. 44
    Daniele -

    Salve a tutti… sono un ragazzo di 18 anni (a ottobre 19) e mi sento tanto solo…. ho finito la scuola nel 2010 (xchè ho fatto un corso professionale di 3 anni) ed ora sono in cerca di lavoro (che non se ne trova)…. ho pochissimi amici, con i quali non mi trovo più bene perchè frequentano gente che non mi piace, superficiale e pronta a prenderti di mira se non sei come loro e a farti sentire inferiore…. vorrei solo delle persone che mi considerano alla pari e mi apprezzano per quello che sono…. non ho mai avuto una ragazza, manco uscito per amicizia con una…. non ne conosco nessuna semplice e profonda come la vorrei, ma tutte sono superficiali e vanno dietro a gente di quel tipo…. solo io so quanto desidererei avere una ragazza da amare, da collare ed essere amato…. ho un brutto fisico, non sono alto, sono magrissimo ed ho i due denti storti, anche se di faccia se mi aggiusto bene sono carino…. sono timidissimo ma se prendo confidenza con gente che lo merita divento simpatico ed ho un grande senso dell’umorismo…. solo che non ho nessuno che mi capisca davvero, tra l’altro non ho neanche una bella situazione familiare…. non mi sento importante per nessuno, mi sento solo e triste…. esco poco, passo le giornate davanti al pc o alla tv…. al massimo vado a fare qualche gionata di vendemmia o esco ogni tanto cn loro, solo per togliermi da casa, ma non mi trovo bene…. vorrei sono gente che mi apprezzasse per quello che sono e che mi consideri alla pari, e trovare una brava ragazza, semplice, dolce e profonda che mi possa amare e capire….. ma non so come fare x uscire da questa situazione e per conoscere gente profonda e semplice come me. 🙁

  5. 45
    Nyl -

    Nicola, 19 anni… tra non molto 20 e sono nella tua stessa situazione. Ti capisco benissimo.
    Ho perso tutti gli amici che avevo durante quest’anno, e ora mi ritrovo solo a passare tutte le giornate allo stesso modo: in casa, al pc o nel divano a guardare la tv. Mi sono diplomato lo scorso anno, ho iniziato un’università che non mi piaceva, perché non so cosa mi piace, non so cosa voglio fare. Quest’anno ci ritento con un’altra, ma non sono molto fiducioso… La prospettiva di passare le feste da solo, che siano halloween o capodanno, mi deprimono molto… è molto difficile resistere e continuare a sperare che andrà meglio, dopo un po’ si comincia a rendersi conto che la speranza forse è solo illusione, lo sconforto ti prende. Guardare il mondo dalla finestra perché sei troppo timido ed introverso per viverlo in prima persona è veramente triste… In più sono omosessuale, vorrei tanto amare e farmi amare da un ragazzo, ma non ho il coraggio di espormi ed essere me stesso… La notte è proprio scura… Quando (se) arriverà l’alba?

  6. 46
    Maurizio -

    Salve a tutti, quello che posso dirvi in base alla mia esperienza e che nella vita i momenti difficili ci sono a qualsiasi età e che in quei momenti tutto sembra insormontabile. Capisco “quasi avvocato”, tra l’altro la trafila professionale da fare nel suo caso specifico è davvero dura, ma non devi demordere, anche se sei costretto a fare per i primi anni un lavoro serale o festivo per poter sopravvivere, e magari potrebbero diventare proprio quelli i luoghi e le occasioni dove conscere persone nuove distanti dal proprio piccolo mondo dove avvolte si rimane compressi.
    Per Kri5tian e tutti gli altri ventenni. Se davvero vi sentite in un vicolo cieco….tornate indietro e cambiate strada, inutile star li a fissare il muro che si ha davanti. Guardete che basta un piccolo evento in una giornata qualsiasi a stravolgervi la vita, basta avere gli occhi aperti; guardate il mondo che vi circonda e non sognate solo quello che vorreste avvere.
    Infine un saluto a Lisa che forse è tornata dalla Spagna e spero che da quando ha scritto le cose gli siano andate meglio, e non abbreviare le parole, le parole sono importanti hanno un grosso peso, se le abbrevi e come se abbreviassi i tuoi pensieri che non credo siano smorzati ogni due parole.
    Un saluto da una persona triste che sà (ne come, ne dove, ne quando) che la tristezza e le problematiche passeranno.

  7. 47
    Me -

    Sono certa che le mie problematiche si risolveranno, insieme a me, quando moriro’. Se ne sono andati tutti. Tutti. Sono rimasta sola, piena di immensi problemi. Vorrei solo un abbraccio, una parola buona.

  8. 48
    Mario -

    X Me.
    Sono Mario l’autore del post num° 30
    Ti capisco cosa vuoi dire, anche a me piacerebbe un abbraccio,un sorriso, una parola di conforto ecc ecc.
    Le cose purtroppo non sono molto cambiate. Ora mi ritrovo ad avere 23 anni che non ho quasi nessuno che mi circonda. Pure la “famiglia” se si può chiamere cosi, non mi parla più.
    Ora sono andato via di casa. Mi sta ospitando un mio ex, ma però non posso sempre vivere con lui. Purtroppo non avendo un lavoro, non posso andare avanti.
    La vita è sempre stata cosi difficile, certe volte mi sento tanto fragile, che cado nel oblio.
    Ma ogni volta che cado, cerco sempre di rialzarmi ogni volta, con qualche ferita in più.
    Leggendo tutti i vostri commenti, non mi sento solo.
    E come ha detto qualcuno qui, ci possiamo incontrare tutti, cosi non siamo più soli.
    Purtroppo le persone migliori, sono sempre lontane da noi, e quelle cosi stronz…e sempre vicino a noi.

  9. 49
    Eccomi qui -

    Eccomi qui…..anche io ho 20 anni e mi trovo nelle vostre stesse condizioni ms nn capisco se é una condizione positiva x ritrovare me stessa o negativa…io darei la colpa ai nostri educatori genitori o insegnanti che siano xké ci hanno dato tutto senza farci fare sacrifici nn ci hanno mai fatto capire che la vita nn é tutta rosa e fiori.

  10. 50
    alessandro -

    Troppa tristezza ragazzi, troppa…ma in fondo ci vedo quella dolcezza malinconica che aggrazia l’animo e l’aspetto di un giovane che se prova questi sentimenti di certo è massificabile, non è confondibile con una turba di godurioni sempliciotti e vuoti, che sì, certo, assommano le loro serate discotecare i divertimenti a buon mercato, ma poi, alla fine…gente vuota, priva di sostanza e contenuti…più facile per chi è diverso da questo stereotipo diventare come loro o comunque trovare un equilibrio tra una malinconia strutturale data dalla propria sensibilità e una vita più dinamica necessaria e funzionale alla giovane età, che per loro scoprire e in sè e apprezzare negli altri la ricchezza di sensibilità e intelligenza che hanno molti di voi qui…
    Mi sembra di stare parlando come un vostro nonno ma sono anch’io più giovane, un pò meno ragazzo di alcuni di voi qui, ma pur sempre un giovane uomo di 31 anni, e il mio è un tentativo di incitarvi alla speranza…forza e coraggio ragazzi, certe ricchezze che voi possedete e che emergono tutte non le si ottiene a buon mercato come una serata in discoteca o una felicità effimera data da una pasticca che ti sballa dandoti una eccitazione chimica e artificiale…mettersi a corteggiare una ragazza intravista su una spiaggia una sera d’inverno e che ha rapito i nostri occhi e il nostro cuore ci farebbe già sentire meno tristi e soli…a me è capitato, ed è stato questo a farmi rinascere all’entusiasmo e alla gioia dopo essere sprofondato in una disperazione cieca a causa di un cancro all’intestino, e nemmeno il fatto d’essere uno psichiatra m’era stato d’aiuto, l’unica cosa che può restituirci a noi stessi, agli altri e al mondo è l’amore…ma bisogna uscire fuori e andarselo a cercare per poi provare a conquistarlo…ciao, in bocca al lupo a voi tutti…!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili