Salta i links e vai al contenuto

Mi sento solo e triste

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento solo e triste

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 87 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

  1. 31
    arcastiano -

    ragazzi stasera sono con voi, no con il corpo ma con la mente SICURAMENTE, dico SICURAMENTE perchè: leggendo ogni singolo commento,ho rivisto vaste parti della mia vita riaccendento quei brutti presentimenti e sentimenti di una volta che mi hanno cambiato quasi tutta la vita fino ad ora che ho 25 anni,ma subito dopo a questi pensieri ho provato un po di felicità perche leggendo tutti questi commenti h capito che non sono solo,ancora meglio non siamo soli!Ci dovremmo unire quelli che rientrano in questa fascia di vita no stile, per riviverla con l aiuto di noi tutti stessi,e poi diciamo la verità, un armata di BENE è invincibile!!!,un bacio a tutti fratelli!!!

  2. 32
    Sergio -

    Io anche sono del parere che tutte le persone che hanno scritto qua, o che si sentano sole in generale debbano unirsi.
    un incontro un qualcosa, di sicuro, si incontrerebbero tante persone.
    E penso anche che, dal momento in cui TUTTI quelli che hanno commentato più o meno sono nella stessa situazione, ci sarebbe un modo per capirsi e stare meglio anche con gli altri.

    Un saluto a tutti, fatevi forza che i momenti belli arrivano per tutti 🙂

  3. 33
    arcastiano -

    forse questo “chiamiamolo fenomeno”,si puo manifestare anche come un fattore ereditario,come una croce che dobbiamo portare per forza a vita perchè non dipende dalla nostra volontà!!!!!,cè qualcuno che all’incirca la pensa come mè?!?

  4. 34
    quasi avvocato -

    Almeno a 20 anni la prospettiva è più ampia superati i 30 tutto peggiora. Non voglio scoraggiarvi ma consigliarvi di darvi da fare la vita è una brutta o bella che sia.
    Io cel’ho mesdsa tutta anch’io a venti anni ero molto triste e senza obbietivi. Poi mi sono iscritto all’università e le cose sono andate nmeglio per un pò. Alla fine con un pò di fatica ho preso la laurea ma dopo è stata dura.
    Per ora,a vent’anni, vi consiglio di trovare qualcosa che vi piace un obbiettivo a cui puntare. Però non dovete farne un ossessione se scommetti tutto su una cosa sola rischi di perdere tutto. Io volevo fare l’avvocato ma oggi, anzi oramai da un paio di anni, che comprendo che rischio di no farcela sono triste e preoccupato perchè non ho alternative. A volte penso di lasciare la professione, se così posso chiamarla, ma oltre al dispiacere e al pensiero di non andare più in tribunale che mi rende triste, non so cos’latro fare.
    Trovare lavoro non è facile e trovarlo che ti piace è quasi impossibile sarei già fortunato a non restare disoccupato e qualsiasi lavoro non sarebbe quello che volevo e per il quale ho fatto tanti sacrifici.
    Mi sono dliungato scusate ma volevo sfogarmi anch’io. Quello che volevo dirvi è di coltivare tutti gli interessi della vita sociale e professionale. Di solito vanno d’accordo, se lavori bene e sei contento hai voglia di uscire ect. Ma questo non è detto per cui è bene coltivarli tutti amici lavoro fidanzate/i così almeno trovi soddisfazione in qualcosa.
    Io ho puntato molton sul diventare avvocato ma oggi che le cose non vanno bene mi ritrovo un pò vuoto.
    Non fraintendetemi l’obbiettivo mi ha dato forza quando avevo 20 anni, e per un bel pò, ma se avessi coltivato anche altro oggi forse starei meglio.
    Per cui senza retorica voglio dirvi di trovare un senso alla vita, non secondo gli standard, ma secondo voi oggi vi aiuterà a guardatre avanti e domani a gurdare, senza troppi rimpianti, indietro.
    Buona fortuna ventenni

  5. 35
    ALESSANDRO -

    Ho 18 anni ,mi sono diplomato e ora non so cosa fare. il mio obbiettivo era quello di diventare un chimico,nei 5 anni di scuola trascorsi al liceo scientifico ho vissuto tante paure,pensate che tutti mi deridevano,mi resero solo,privo di amicizie anche i professori erano strani: con alcuni erano “buoni” e con altri erano “cattivi”; si poteva affermare che i professori facevano preferenze,naturalmente io mi sentii male. Il mio desiderio è ed è sempre stato quello di una vita felice. priva di problemi,ma solo ora ho capito che questi ci saranno sempre,e io dovrò superarli,il problema e che io non sono libero di scegliere, tutti noi crediamo che il destino può cambiare in base a ciò che noi facciamo,in realtà non dipende solo da noi ci sono persone che hanno potere e quindi credono di poter scegliere il nostro fato. comunque in questo momento sto pensando di fuggire da questa vita a volte vorrei fuggire da me stesso,credo comunque che nulla è facile,nessuno è perfetto,ho bisogno di vivere, nel vero senso della parola devo lottare,devo cambiare,devo realizzare, devo diventare qualcuno,però qualcuno con un nome e non qualcuno dimenticato da tutti,da dio. in questo momento vorrei sapere a che cosa serve vivere,forse è meglio morire piuttosto che soffrire. i miei problemi sono tanti,tanti non gli ho scritti tutti perché non ne ho voglia solo il pensiero mi rende più triste di quanto già lo sono.

  6. 36
    jack -

    Vedi alessandro, i problemi nella vita ci saranno sempre e non sono questi. Io ho 20 anni e poco tempo fa la pensavo esattamente come te, prenditi il tempo che ti serve e decidi cosa vuoi far della tua vita.
    Anche io appena due anni fa pensavo, una volta finita la scuola, di non aver più obbiettivi. Ho sofferto e ho pazientato, ora ho tutto ciò che desideravo e forse qualcosa di più.
    Con questo non ti dico che non avrò più problemi, quelli verranno fuori sempre e volentieri, ma bisogna saperli affrontare a muso duro, e saranno quelli che ti faranno diventare l’uomo che sarai 🙂

    Quindi non abbatterti, vai avanti per la tua strada e ricorda che sei l’unico che può dirti cosa puoi fare e non fare.
    Non ascoltare chi ti critica, quelle ci saranno sempre anche solo per farsi quattro risate con gli amici.

    Un saluto

  7. 37
    Rossella -

    E’ brutto leggere certe cose da un ragazzo che ha la mia stessa età… è brutto perchè hai una vita davanti, questo è il momento di strafare, di far vedere alla gente davvero chi sei, di costruirti un futuro con le tue mani e andare avanti…
    Parlo così non perchè voglio peccare di superficialità e di incomprensione, ma perchè ho vissuto una situazione simile alla tua e credimi, quasi nessuno in queste situazioni ti aiuta… provi dentro amarezza e ti logori per una vita che nn vorresti che fosse tua… non ti senti capito e ti chiudi al mondo esterno.
    ma questa è una delle età più belle…i primi errori, i primi amori, le prime amicizie, le prime emozioni, responsabilità… che ti mettono a dura prova e non sai in che modo affrontarle..e se parli con un adulto ti dirà che non è niente rispetto alla sua età…. beh ogni situazione è a sè.. io posso vivere delle cose a 20 anni che magari un’altra persona nemmeno a 50 le ha vissute!
    Posso solo consigliarti di prenderti un periodo di “pausa” sulla tua vita..di farne 1analisi per capire davvero cosa vuoi e reagire… non abbatterti!! Lì fuori c’è un mondo crudele ma anche meraviglioso… il segreto è apprezzare prima di tutto quello che hai e le tue conquiste… poi potrai iniziare a desiderare e a volere di più! La vita è un dono meraviglioso, non sprecarla! Le conquiste possono avvenire solo in modo graduale… perchè è proprio quando ti gusti la salita che apprezzi l’essenza della vita…
    Ti parla una persona che, nel suo piccolo, ne ha viste un pò di cose! Inizialmente ti scoraggi, stai male, ti chiudi… ma poi capisci che la forza la puoi ritrovare solo dentro te stesso…e credimi imparare ad apprezzarsi e a capire che non sei niente… è il primo passo verso una grande conquista :)…cerca di conquistare, gradualmente, una grandissima forza interiore… molte cose non ti toccheranno più! Buona fortuna, baci 🙂
    se vuoi contattarmi ti ho lasciato l’email 🙂

  8. 38
    SISSI a don ALEX -

    ciao don ALEX ,non ti è mai capitato di innamorarti di una ragazza?

  9. 39
    Lisa -

    Ciao a tutti.m ritrovo qui su questo sito internet non so neanke esattamente xke..forse x cercare un po d conforto credo,un po d forza ke m manca o ke ora e’ ben nascosta.m trovo in spagna lavorando x la stagione dopo aver perso solo da qualke mese il mio ragaZzzo e due delle mie migliori amike con cui sono cresciuta..ho 25 anni e dovrei essere forte abb ma nn riesco a trovare amici Gente fidata ke m capisca ke c sia se ho bisogno come io vorrei esserci x loro.ho tabti pensoeri tanti skeletri ke nn riesco a mandare via e m
    Kiedo come poter fare.alla fine qui o nella mia citta soffro cmq solo ke fortunatamente qui nn ho occasione d vedere certe xsone x poi stare male…sono in un qualke modo scappata ai ripari…anke se a ottobre si ritorna a faccia a faccia con la realta ke nn e’ migliore d qui.io m rendo conto un po x il mio passato un po x il mio carattere d essere molto variabile come umore…io ho sbagliato tanto xo so ke se voglio bene a un xsona a un ragazzo o a degli amici io farei d tutto x loro se sono persone vere e ke valgono x me.io vorrei dare amore in ogni sua sfaccettatura e riceverne..voglio vivere la mia vita nn sola ma con xsone x cui io anke valgo qualcosa…Scusate lo sfogo…buonanotte a tutti

  10. 40
    angelo41 -

    Come c.... scrivi, Lisa.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili