Salta i links e vai al contenuto

Mi sento derubato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento derubato

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 484 commenti

Pagine: 1 2 3 4 49

  1. 11
    hamata -

    calmati ragazzo, non puoi essere cosi precipitoso, tu io e un milione ci siamo passati….l inizio è cosi, calo della libido, si perde l’interesse x molte cose, ci si sente nudi e vulnerabili, lo so, è come ascoltare la stessa canzone ogni volta, eppure passano gli anni, e dico anni, non pensare di farla franca subito, e tutto torna quasi nella norma, dico quasi perchè alcune cose non le dimenticherai più, fa parte del gioco, hai bisogno di tempo di tanto tempo, se solo potessi raccontarti tutte le mie fatiche o episodi per superare quel momento, finirei a mezzanotte, datti tempo ragazzo, non è l apocalisse, un tornado ti ha investito, ora da buon uomo quale sei, rimboccati le maniche cancellala da ogni dove e riparti, io ci sono passato e mi ci sono voluti due anni, non è facile ma è l unica cosa che ti rimane da fare, ora ho una ragazza millemila volte meglio di quella cacca che avevo e sto molto bene, poi se hai de cali emotivi e li avrai stai tranquillo, scrivici pure…..un saluto

  2. 12
    Alice -

    Hai perso il sorriso … Mi dispiace

  3. 13
    Sandro82 -

    Ragazzi, grazie a tutti per il supporto. Cercherò di rispondere a tutti.
    X ets: purtroppo l’ho cercata e contattata fino a 2 mesi dopo la rottura, ci sono pure andato sotto casa per un paio di volte, ma lei è stata freddissima, come fossi un estraneo, nonostante dicesse di amarmi ancora. Quando le ho detto che sospettavo un tradimento, lei ovviamente ha negato tutto. Ufficialmente ho accettato la scusa della depressione, ma solo perché non ho la conferma al 100 % del tradimento. Poi il silenzio totale per altri 2 mesi, fino a ieri, dove le ho chiesto di ridarmi delle cose a cui tenevo (non capisco cosa intendeva farsene).
    Il suo amore sembrava sincero, come i suoi occhi. Mi ha detto un mucchio di puttanate sulla vita insieme, sul fatto che io fossi l’unico vero amore. Diceva di voler sposarmi, perché ero l’uomo che aveva sempre cercato. Mi sono fidato, mi sono totalmente aperto. Se una come lei, dolce, romantica, apparentemente sincera, mi ha tradito, di chi altri potrò fidarmi? È questa la normalità? La possibilità, sempre e comunque, di essere traditi? Pur dando tutto te stesso? È anche per questo che rimarrò solo. Non concepisco una storia senza poter fidarsi del partner.

    X rossana: mi sembrava sincera. Mi sarei giocato l’anima e considera che non sono un tipo da fidarmi facilmente o da farmi facili illusioni (in 33 anni ho mangiato un bel po’ di pane duro, come si suol dire). Credevo fosse quella giusta, quella con cui sarei invecchiato. È stata lei per prima ad esprimere queste cose. Mi diceva che se ci fossimo lasciati, non sarebbe più riuscita ad avere un altro ragazzo, perché quello che provava per me non l’aveva mai provato per nessuno. Mi diceva che io sarei stato l’ultimo. Parlavamo già di convivenza, di progetti insieme, della nostra casa. Sono sempre stato contro il matrimonio, ma con lei quest’idea è vacillata e poi scomparsa, tanto che stavo già pianificando qualcosa. Però non sono sicuro lei abbia colto questo mio cambiamento.

  4. 14
    Sandro82 -

    Continua:
    X rossana:Sì, ho conosciuto l’amore, ma col senno di adesso sarebbe stato meglio non conoscerlo. Fa male. Corrode. Divora. Mi sento svuotare. Vorrei cancellare dalla memoria i due anni con lei. Mi dispiacerebbe per i bei ricordi che conservo, ma avrei preferito non conoscere l’amore, per non soffrire così. Mi sento annullato.

    X TheMatrixx: sto provando a dimenticarla, ma il suo ricordo è sempre presente. Vedo i suoi occhi dolci ovunque, sento la sua voce, il suo profumo. Forse dovrei cambiare aria, andarmene dalla mia regione o dall’Italia, ma non mi è possibile. Non riesco a rassegnarmi all’idea di averla persa. È l’unica che ha sciolto il mio cuore. L’unica che è arrivata in fondo. Sono sempre stato duro e schivo, disilluso, diffidente. Solo lei è riuscita a penetrare in fondo, nell’anima, e l’ha fatto per farmi male.

    X Nicola: sono sempre stato un tipo razionale, ma non riesco a credere che quello che c’è stato tra noi sia stato solo un fattore di ormoni. Solo pensarla mi metteva allegria, voglia di vivere. Fino all’ultimo sentivo lo stomaco sottosopra (in senso positivo) quando la vedevo. Ogni giorno l’ho amata di più. Ero orgoglioso di lei, la stimavo e amavo tutto quello che faceva. Non può essere solo chimica.
    * Riguardo l’asterisco, intendi che probabilmente lei non vedeva una storia duratura perché ero disoccupato? L’ho pensato anch’io, ma non mi è mai sembrata attaccata ai soldi. Comunque io mi son fatto il mazzo per cercare una stabilità nella mia vita e lei ne è testimone. Non mi sono mai seduto, a parte qualche momento di sconforto, e ho sempre fatto qualche lavoretto qua e la. Comunque a questo punto è una cosa che non escludo e ci sto ancora più male.

    X Rossella: ad essere sincero non ho capito molto il tuo discorso! Dici che son stato troppo “euforico” con lei? Eppure è stata lei per prima ad esprimere questo attaccamento, questo “per tutta la vita”.

    Al prossimo risponderò agli altri.

  5. 15
    Yog -

    Una volta avevo un amico che ha preso parte a una gara di corsa (sui diecimila). Ha perso di brutto e ha detto: “Non c’è la farò mai più a vincere i diecimila”. Lo ho incontrato cinque anni dopo: non ha mai più corso da allora. Morale: volevo raccontarti uno di quegli aneddoti a buon mercato che tirano su – appunto – il morale, ma non credo di averci intivato.

  6. 16
    Sandro82 -

    X michelle: in 33 anni mi sono innamorato di una sola persona. Con quelle prima di lei era solo affetto e ne ero pienamente consapevole sul momento. L’ho amata perché in lei ho trovato qualcosa che non avevo mai trovato prima. Per incontrarla ci ho messo 33 anni. Sono convinto che capiti una sola volta nella vita e quella volta ormai è andata. Non riesco ad immaginarmi a perdermi in altri occhi, ad ascoltare un’altra voce, ad accarezzare un’altra pelle che non sia la sua. Sembrava una ragazza così sensibile. Lo era a cose che molte non considerano nemmeno. Mi faceva sembrare il mondo un posto migliore, già solo con la sua stessa esistenza. Adesso mi sento così stupido a scrivere queste cose…

    X Golem: ne sono convinto anch’io, è per questo che sto così male. Come ho potuto sbagliarmi così, io che ho sempre inquadrato la gente e fiutato subito le stronzate? Sono deluso da me stesso, perché mi son fatto fregare come un idiota. Ho capito di non essere così bravo a capire le persone. Mi son scoperto un illuso e debole. Un co....... Scoprirlo a 33 anni fa molto male.

    X Kid: conosco perfettamente i miei errori, ma non credo che da soli siano bastati a porre fine a questa storia, anche perché lei ne ha fatti per 100 volte tanti e i miei son sempre stati conseguenza dei suoi. Ho sempre cercato di porre rimedio e di far funzionare la storia, ma ultimamente lei remava sempre contro.
    Hai ragione, forse avrei dovuto io per primo mollarla, ma ho sempre avuto la speranza che, con la sincerità e la pazienza, le cose potessero aggiustarsi. Il problema è che le ho sempre dato troppa fiducia e lei ne ha approfittato.
    A parte la sua permalosità, eravamo piuttosto (apparentemente) compatibili, sembravamo due pezzi di puzzle che si incastrano perfettamente. Finivamo uno le frasi dell’altra. Vedevamo le cose nella stessa maniera.

  7. 17
    Sandro82 -

    X jojo:) : le ho chiesto il perché e lei mi ha risposto che era depressa e che ormai vedeva come insormontabili i nostri problemi. Il problema è che non ho mai capito quali siano stati questi problemi, visto che non c’erano stati litigi particolari. Qualche settimana prima le avevo detto che notavo che non le andava più di stare con me, di fare l’amore, anche solo di parlarmi. Lei aveva negato, dicendo che stavo immaginando tutto. Poi, alla fine, le ho fatto presente che sapevo delle sue continue chattate con il tizio ed è stato a quel punto che mi ha mollato. Forse l’insormontabile problema era che l’avevo scoperta?

    X hamata: è questo il problema. Non credo di reggere anni di questo dolore. Aumenta di giorno in giorno invece di scemare. Non riesco ad immaginarmi con un’altra. Le altre mi sembrano così vuote, insignificanti.

    X Alice: purtroppo ho perso tanto altro. E ho indossato una maschera per quelli che mi stanno attorno, perché temo che quello che sono diventato possa allontanarli. Ormai faccio finta di sorridere, di divertirmi, ma non provo più nulla. Non riesco ad emozionarmi per niente. Ho fatto qualche sport estremo, mi son lanciato nel vuoto, ma non ho provato niente. Né un minimo di paura per il salto, né adrenalina, nulla. Sono rimasto totalmente impassibile. Sono diventato un guscio vuoto, l’ombra di quello che ero.

    X Yog: capisco quello che vuoi dirmi, però non credo che riuscirò a fidarmi più di nessuno. È stata l’unica ragazza che ho amato ma contemporaneamente è stata quella che mi ha mentito di più e che mi ha tradito (che io sappia è la prima volta). Son convinto che solo una volta nella vita si trova la persona che ti fa sentire così. Quelle che vengono dopo sono un accontentarsi per non restare solo o per soddisfare dei bisogni fisiologici. Io non voglio questo, dopo aver conosciuto lei non mi sta più bene.

    Mi sento idiota e ridicolo a soffrire così mentre lei si diverte con un altro, ma non è una cosa che riesco a controllare.

  8. 18
    ets -

    @Sandro82 la tua storia è esattamente la mia storia per cui ti raccomando di far tesoro di quello che hai appena scritto:

    “Se una come lei, dolce, romantica, apparentemente sincera, mi ha tradito, di chi altri potrò fidarmi?”

    Purtroppo non ti puoi fidare di nessuna donna. Dopo le ultime vicende io ho scelto di essere autonomo: autonomo psicologicamente, autonomo finanziariamente, autonomo per quanto riguarda casa.
    Dopo la mia ultima storia conclutasi tre mesi fa ora ogni tanto vedo qualcuna, ma sinceramente mi sanno un po tutte di cose già viste.
    Oibò 🙂

  9. 19
    TheMatrixx -

    @Sandro82
    Guarda:mi sembra di sentire le mie stesse parole a cui ho scassato i maroni per mesi ai miei amici.Sei ancora innamorato.Semplice.
    Sei nel Drift.
    Vuoi una facile previsione?(scusa la sincerità ma l’ho appena passata)
    Sarai rimbambito per un anno buono e, cosa che NON te ne rendi conto, Tu speri in un suo ritorno.(si lo so, lei è diversa, lei è speciale,lei mi ha detto cose che solo dal cuore possono venire,vado avanti?)
    E sai cosa succederà?Ovviamente se già non c’è proverà con uno nuovo…se và male ci sei tu,vero?E su che basi la riprenderesti?Sulle basi del TUO amore, non il suo.Non sarebbe MAI come prima.
    Seconda opzione:sta con un altro e griderà talmente forte al mondo la sua felicità che quando te ne accorgerai capirai come hai buttato via il tuo tempo,come hai sofferto inutilmente.Sandro, lei adesso ha semplicemente pietà di te, la confonde, ma ha già scelto:se n’è andata, ti rendi conto?
    La fiducia nella coppia si è spezzata, se ritornerebbe con te chi ti dice che non faccia la stessa cosa in futuro?
    Sappi che io ho fatto le stesse identiche cose tue, sacrifici, sentimento,passione.
    E amore, vero.Da parte mia però.
    Non sto qua a lamentarmi ancora ma per buoni 6 mesi non riuscivo a fare 1+1, sei mesi dopo..quasi.Ti dico,dopo 1 anno che c’era sempre nella mia testa 24 ore al giorno resta solo 1 cosa da fare, quello che MAI avrei pensato di fare:cancellare tutto,ma tutto tutto dalla tua testa e cuore.TUTTO.
    Ho sempre pensato che se si cancella il passato di un uomo cosa rimane,in fin dei conti è vita vissuta..ebbene no caro,cancella oppure ogni singolo minuto che hai vissuto con lei avrai sempre il dubbio se è stato vero o falso amore.Il tuo è stato vero, sii orgoglioso di questo.Fai Format:c
    E’ dura lo so, ma altrimenti caschi nel drift dei ricordi, io come un ebete ci cascavo 100 volte al giorno, e chi mi restituisce sto anno di vita perso così?
    Un lunghissimo anno, 365 giorni,8760 ore, 525600 minuti di vita buttati per chi?Per cosa?Cancella tutto e cerca di amare senza remore,l’innamoramento tanto si sa che dura 2-3 anni, ti potrebbe ricapitare di nuovo.E non fare certi sbagli:io son stato anni fa con una ragazza 4 anni..ma non la amavo e penso neanche lei, penso che entrambi pensavamo la stessa cosa, siamo adulti, oramai è ora di fare famiglia e un giorno ci siamo parlati e capimmo che non c’era niente alla base,altri 4 anni buttati.
    Una cosa invece ha la massima importanza:cerca di VIVERE, e non vivere in base agli altri.Ok?

  10. 20
    rossana -

    Sandro,
    – “non riesco a credere che quello che c’è stato tra noi sia stato solo un fattore di ormoni.”

    – “Ero orgoglioso di lei, la stimavo e amavo tutto quello che faceva. Non può essere solo chimica.”

    meno male che anche qualche uomo in un rapporto amoroso vede (o sente) qualcosa in più della chimica. non è detto che sia sempre così ma nemmeno che sia sempre l’opposto.

    capisco che sul momento vorresti non averla amata ma, se non altro, questa tua acquisita capacità di classificare i sentimenti ti potrà essere utile in futuro, quando t’innamorerai e amerai di nuovo. chi ha imparato ad amare di solito non può smettere di farlo se se ne presenta l’occasione, cosa che ti auguro di tutto cuore.

Pagine: 1 2 3 4 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili