Salta i links e vai al contenuto

Mi sento completamente solo…

Salve a tutti, sono un ragazzo di Milano e ho 23 anni; da quando ho iniziato le superiori vivo una sensazione di completa solitudine e questo mi fa soffrire molto. Quando andavo a scuola non ci pensavo perchè parte della giornata stavo in mezzo alla gente e mi piaceva un sacco però da quando mi sono diplomato sono sempre stato da solo. Ho avuto qualche storia con ragazze conosciute su internet (e di questo mi vergogno) per cui qualche amicizia qua e là l ho stretta, ma poi finite le storie ho perso i contatti.
Ora ho 2 amici che non vedo mai, 1 di questi non lo definirei nemmeno tale. La sostanza è che passo la mia vita da solo, senza nessuno. L’ultima storia che ho avuto è durata purtroppo un mese..io ero innamoratissimo ma sono stato preso in giro e ci ho messo un sacco di tempo a uscirne; risultato? io mi sono dovuto ricostruire l’esistenza dopo mesi passati a piangere, senza uscire e senza un amico mentre lei sta da un anno e mezzo con un altro.
Sapevo che nella vita non ci fosse giustizia, ora ne sono certo. Mi vergogno del fatto che su facebook ho pochissime foto perchè non esco mai mentre gli altri hanno foto con amici, con la ragazza…
Mi fa stare male il fatto che sento altre persone che hanno amici, hanno storie da anni mentre io non riesco a costruire nulla nella mia vita.
Vorrei davvero uscire da questa situazione…3 anni fa ho deciso di iniziare palestra, un pò per migliorarmi fisicamente e un pò per provare a socializzare. Risultato? non è servito a nulla anche se ci vado tuttora.
Ho davvero voglia di uscire, vivermi la mia vita come tutti gli altri, divertirmi e conoscere nuova gente. E invece sto letteralmente buttando via gli anni migliori. Devo ammettere che essendo timido un pò è colpa mia anche se lo ero di piu da piccolo che ora; però ho anche avuto la sfortuna di incontrare sulla mia strada gente che mi ha solo preso in giro, sia in amicizia che in amore. Non riesco a spiegarmi come gli altri riescano a costruirsi tutto..amicizie, amore, legami duraturi.
Ho sempre desiderato fare una vacanza con gli amici, con la ragazza e invece non ce la farò mai. Non so proprio come fare per farmi degli amici e iniziare a “vivere”. Da solo faccio fatica a socializzare.
Mi definisco una di quelle persone che morirebbe se vivesse completamente in solitudine. E’ vero sono timido ma amo stare tra la gente, vivere una storia…non ho mai tradito, mai.
Sulla sfera sentimentale, mi rendo conto di non essere bello anzi l’esatto contrario. Però so di poter dare tanto e so di avere un cuore grande.
Il mio progetto per il futuro? avere una famiglia…ma so che non ce la farò mai. La mia paura è di rimanere solo per sempre e di non riuscire a realizzare il mio sogno. Soffro davvero tanto la solitudine e non so proprio come uscirne.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Mi sento completamente solo…

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    Incaxxato! -

    ciao!ho letto la tua lettera,si capisce che sei un ragazzo molto timido ma prova ad avere un po+ stima di te stesso!cerca di fare uno sport diverso,prova a iscriverti in qualche forum di incontri,non devi vergognarti di aver conosciuto ragazze su internet!certe volte è + facile conoscerle cosi che dal vivo!le cose vengono da sole,+ cerchi e meno trovi :)cerca prima di piacere a te stesso e vedrai che il resto verrà da solo,ci sono momenti brutti e momenti belli nella vita e purtroppo ognuno ha le proprie croci chi + chi meno!coltiva le cose che + ti piacciono!ti piace leggere?vai in biblioteca ti piace giocare a ping pong?vai in qualche oratorio ( scusa l’esempio 😀 è giusto x rendere l’idea!)le ragazze capitano da sole e magari avrete pure una passione in comune!non guardare cosa fanno gli altri,col tempo capirai che ci sono tante maschere tra queste persone.sono stato solo anche io e un po ti capisco,ma nn essere geloso di nessuno!

  2. 2
    pikola -

    ciao caro…..prima di tutto smettila di pensare al resto del mondo,pensa a te stesso….anke le mie amiche hanno belle storie d amore,convivenze figli,e quindi??? io prima o poi lo faro lo stesso..e anke tu credimi riuscirai a farti una famiglia e una bella vita ma c devi credere…….
    fai tutto quello che t piace fare esci e non stare sopra il pc come faccio io certe volte vorrei pestarmi le mani,il mondo è molto piu bello la fuori che su una tastiera =)

  3. 3
    Emax -

    Ciao Thebestdayever,

    fare uno sport di squadra è un buon modo per socializzare perché ti costringe a passare del tempo con i tuoi compagni.
    Per esempio se ti piace il rugby, vai a fare rugby.
    Scegli uno sport di squadra. Capisco il tuo malessere, però sei giovane e hai tutta una vita davanti per costruire le basi per i tuoi progetti.
    Per quanto riguarda la gente che prende in giro altra gente, beh….è sempre stato così e sempre lo,sarà. Abituati a riconoscere queste persone da quattro soldi, non farti calpestare e vai avanti per la tua strada.
    In bocca al lupo!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili