Salta i links e vai al contenuto

Mi ritrovo davanti una persona che non conosco

Lettere scritte dall'autore  

Salve, è la prima volta che scrivo e lo faccio perchè a 44 anni con un matrimonio di 17 anni apparentemente felice e due figli meravigliosi, precisando che per me il valore famiglia
era la cosa più importante che avessi, ho subito da mia moglie donna di spiccata intelligenza
negli ultimi 4 mesi una metamorfosi totale manifestatasi con atteggiamenti volutamente offensivi nei miei confronti culminati con la dichiarazione di amore finito.
Io mi ritrovo davanti una persona che non conosco e la soluzione proposta da lei di convivenza da separati in casa per il bene dei figli mi incute atroci dubbi per una vita che dovrebbe continuare all’insegna dell’ipocrisia.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Leilaluna -

    c’è stato un valido motivo per cui tua moglie si è trasformata?? fai un esame di coscienza e poi facci sapere.

  2. 2
    paolo -

    Sono per le scelte nette e contro le mezze misure…la soluzione proposta non mi sembra granchè

  3. 3
    Isis -

    Dovresti dirci di più…così due piedi…analizza questi ultimi 4 mesi e anche un pò del vostro passato insieme…a volte bisogna guardare bene, in fondo i segnali ci sono ma noi siamo così presi da altro che non li cogliamo….
    Mi dispiace davvero, che ti trovi in questa situazione…e concordo con Paolo, non mi sembra una gran soluzione quella proposta da lei…invece di provare a recuperare…
    Un abbarccio, Isis

  4. 4
    laura62 -

    Scusa se risulterò troppo schietta e forse anche aggressiva (pare il mio + grande difetto) ma questi sono i risultati di convivenze/matrimoni senza dialogo…..senza punti di scontro…
    Ci si sposa….si crescono i figli….tutto fila liscio come l’olio….mai una discussione….mai un diverbio….quando c’è qualcosa che non va….x il “quieto vivere” si fa finta di nulla….e gli anni passano…..Si da tutto x scontato….
    E nel frattempo – magari – l’altro si allonta mille miglia….ma senza dire nulla…. senza comunicarlo al consorte….
    Ora è troppo tardi….
    Furba lei se non ti ha mai fatto capire che qualcosa stava cambiando….un po’ sciocco tu che non ti sei mai accorto di nulla e che hai sempre frainteso che la routine e il quieto vivere fossero sinonimo di vera famiglia e felicità.
    L’esperienza mi insegna che non è cosi….
    Molto meglio scontrarsi ogni tanto….litigare anche se necessario….ma chiarirsi….non andare mai a letto con qualcosa in sospeso….solo cosi si costruiscono rapporti veri e duraturi basati sulla sincerità – onestà – schiettezza e soprattutto stima e rispetto dell’altro…..
    Ovviamente è solo il mio pensiero….probabilmente non condividi nulla di quello che ti sto scrivendo….
    Ma se vuoi il mio consiglio spassionato….affronta tua moglie….vai le valigie e vattene….
    Se è vero amore avete tutta la vita per “ritrovarvi” e ricominciare ma…..i SEPARATI IN CASA….ti prego!!!! E’ l’ennesima presa x i fondelli di tua moglie…può avere i vantaggi della tua presenza (crescere comunque dei figli da soli è un impresa molto difficile) e la coscienza a posto per fare qualsiasi cosa…..
    Abbi un po di amor proprio…. devi volerti bene….la vita non è finita…..e per fortuna che alla fine si è rivelata per quello che è…..avresti rischiato di passare un intera vita con una donna che non ti ama……
    Buona fortuna
    Laura

  5. 5
    Giulio -

    Ciao Pierre, purtroppo io non arrivo a capire come possa una persona possa totalmente cambiare i sentimenti verso l’altra (soprattutto nel caso di matrimonio), salvo GRAVI motivi.

    Forse sono io fuori dalla logica di questo mondo… per me l’amore per una persona dura tutta la vita, ma evidentemente non è così e purtroppo queste cose si fanno in due e quando uno dei due cambia tutte le carte in tavola (leggi rimbecillisce), è dura anche per l’altro/a.

    Per come sono fatto io, credo ciecamente nella sacralità del matrimonio, vista come completamento, gioia dello stare bene con una persona e condividerne le piccole azioni e semplici eventi quoditidiani.

    Se ci sono così tanti divorzi in questa società di m…a (perdonami il termine), con il desiderio di trasgredire per volare di letto in letto o fare altre esperienze con altre persone, è un chiaro segno che qualcosa non va (oggi come non mai) e che la maggioranza delle persone non ha capito esattamente di quanto sia bello sentirsi parte di una persona che come te dovrebbe essere il giusto completamento.

    Nel tuo caso è difficile dare consigli, dalle tue poche righe… posso solo dirti per come sono fatto io, che cercherei giorno dopo giorno (in modo sottile) di recuperare il rapporto.

    Fai un’analisi mentale di tutti i momenti passati insieme con tua moglie… i dettagli fanno la differenza.

    Pregherò per voi.

  6. 6
    luc -

    tutti con ‘ste motivazioni psicologiche profonde… ah pierre! quella c’ha UN ALTRO! la donna MAI abbandona un uomo se non ce n’ha un’altro già pronto. falla pedinare, scattare foto. e poi (mi riferisco a qulli che ti consigliano di andartene) non è a lei che non sta più bene la storia? CHE SE NE VADA LEI, CHE TI LASCI I FIGLI E CHE TI DIA UN TERZO DEL SUO STIPENDIO! uomini, rimettetevi i pantaloni, resistenza partigiana!

  7. 7
    Isis -

    Su questo Luc non sono d accordo con te,avendo io lasciato senza avere un bel niente…cmq ognunolapensa come vuole,ma mai generalizzare grazie, per fortuna non siamo tutti uguali a questo mondo altrimenti sai che schifo ( non mi riferisco a te ma a certe donne e uomini).
    Tanto qualcosa che si covava e non andava ma non era scoperto c era..che sia un altro o una situazione in stallo da troppo tempo non importa, importa vedere se è risolvibile..

  8. 8
    Ari -

    luc sei il fratello di raffaele?

  9. 9
    guerriero -

    ahah concordo

  10. 10
    psYco -

    Cara ISIS, mi spiace ma probabilmente ha ragione luc. E se vuoi si accettano commesse. Se sei una donna dovresti sapere che difficilmente una donna butta per aria un matrimonio così da un giorno all’altro, specialmente se non ci sono mai state discussioni prima (che potrebbero essere un valido motivo). Ma così all’improvviso… sento la puzza di bruciato da qui.
    Pierre ma tu non hai sospetti? CMQ tienici aggiornati.
    psYco

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili