Salta i links e vai al contenuto

Mi stavo riprendendo, mi ricontatta e ora sono crollato di nuovo

Lettere scritte dall'autore  Jim9

Buongiorno,
Il 6 settembre la mia ragazza mi ha lasciato dopo due anni perché dice che non sente più nulla per me e per il momento vuole essere libera per capire ciò che vuole.
Non la cerco per due settimane quando una notte mi scrive per sapere dove ero, io le rispondo la mattina dopo e incominciamo a parlare normalmente, quando lei mi dice che non mi vuole illudere e che per il momento vuole sempre rimanere da sola ma i due anni passati assieme non le sono indifferenti e per questo vuole comunque continuare a scrivermi per vedere come sto o che faccio, io le dico di fare le cose piano piano con calma e lei mi dice va bene . Però questo a me fa malissimo sapendo di scrivere alla persona che amo e di non essere ricambiato per il momento. In quelle due settimane mi stavo riprendendo invece ora sono crollato di nuovo.
Secondo voi posso continuare a scriverle magari sperando che con il tempo cambi idea? Scriverle ma rispondendo non subito dopo ore ed essere indifferente in modo da farle capire che non sono ai suoi servizi? Oppure smetterla di rispondere e allontanarmi per sempre?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi stavo riprendendo, mi ricontatta e ora sono crollato di nuovo

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bottex -

    E’ la terza opzione da te riportata quella corretta. Perchè lei NON cambierà idea e quindi la soluzione migliore è un bel taglio netto, senza lasciare aperti spiragli e false speranze. Come hai appunto capito anche tu, continuare a sentirsi ha riaperto una ferita che si stava già cicatrizzando. Non è nemmeno da escludere che ti voglia tenere come ruota di scorta. Affronta quindi la situazione di petto e dille chiaramente che non vuoi più sentirla, in modo che ognuno di voi possa andare avanti con la propria vita. E’ la cosa migliore per entrambi, fidati. Saluti.

  2. 2
    Captain Rhodes -

    Si sta comportando con molto egoismo. Con molta calma ma altrettanta fermezza comunicale che, almeno per ora, hai le tue necessità che, nello specifico, comportano l’allontanarsi, il non vedersi nè sentirsi. Anche perchè stai tranquillo che quando ne troverà un altro (e che magari è uno per il quale ha già un interesse) ci metterà un nanosecondo a non farsi più sentire se non ad allontanarti definitivamente. E allora sì che ti sentirai preso per il culo. Tutelati e pensa al tuo benessere.

  3. 3
    Jim9 -

    Ieri sera mi ha riscritto dopo che ho troncato tutti i rapporti, ha visto una foto dove ero ad una cena e mi ha chiesto se sto uscendo con qualcuna. Io le ho detto che era solo un gruppo di amici e anche se fosse a lei non dovrebbe interessare visto che mi ha lasciato e poco dopo mi ha chiesto scusa.
    Dopo circa dieci minuti mi scrive dicendo se questa sera ero in giro per incontrarmi, secondo voi, ci incontriamo ma resto freddo e distaccato in modo da fargli capire che non sono più ai suoi servizi oppure non accetto l invito?

  4. 4
    Golem -

    Tu sei nelle sue mani, non nelle tue, come SEMPRE si dovrebbe essere, anche da innamorati. Quindi, comunque vada stasera hai perso.

    P.S. tu non la ami, sei innamorato, é molto diverso. Se la amassi, la lasceresti al suo destino, perchè lei non ti ama nè è innamorata di te.

  5. 5
    Captain Rhodes -

    Fai quello che ti senti ma non aspettarti qualcosa di positivo da questo incontro. Vorrà scaricarsi i sensi di colpa o vedere quanto ancora sei in suo potere.
    In tal caso, tieni presente che postresti avere difficoltà a simulare indifferenza. Fossi in te, io rifiuterei di andare all’appuntamento. Dille semplicemente che hai dell’altro da fare.

  6. 6
    Jim9 -

    Ho rifiutato l incontro, non ci sono andato, devo riprendere prima il potere della mia vita e toglierla dalle sue mani e poi forse si possiamo rincontrare.
    Grazie per i vostri consigli

  7. 7
    Mister T -

    Mi sembra molto confusa questa tua ex…magari ti ha mollato ma forse se ne sta pentendo. Fatto sta che cosi non puoi andare avanti quindi incontrala e poni un ultimatum: o provate a tornare insieme ( sempre che tu lo voglia )oppure ti deve lasciare in pace cosi che tu possa superare la separazione. Se vedi che continua a tententennare allora devi essere tu a tagliare definitivamente i ponti non rispondendogli piú a qualsiasi messaggio o telefonata ti faccia.

  8. 8
    rossana -

    Jim9,
    se proprio vuoi, per ora, mantenere la porta socchiusa, dille che sarai tu a rifarti vivo quando ti sentirai di poterlo fare in amicizia.

    non permetterle di giocare con il tuo sentimento come se fossi un bambolotto!

  9. 9
    Bohemien82 -

    Quando la capirete che non bisogna aprire nessuna forma di dialogo quando si viene ricontattati! Il ripensamento non ha nulla a che fare con il sentimento, semmai lo ha con il lucido calcolo e l’opportunismo..in attesa del sentimento. Che comunque non sará per il vecchio compagno.

  10. 10
    Michela -

    Salve a tutti, per chi mi “conosce” qui sa che sto attraversando una fase simile alla tua. Premesso che la penso come voi, sarebbe interessante approfondire l’osservazione di Golem.
    Riguardo te Jimg, sarò che sono di parte, ma un rischio lo farei. Almeno ti accerti che sia definitivamente finita.In fondo due settimane se nn sbaglio, nn sono mica tante? Effettivamente nn sai cosa le sta passando per la testa, forse può essere un momento di noia, oppure purtroppo te lo dico può essere che ti sta mettendo alla prova. Un classico soprattutto di noi ragazze. Lei sta provando a darti uno scossone, perché starai dando per scontato un po di cose tra voi,nn so. Può essere tutto o niente. Sei tu che devi mettere in discussione cosa provi veramente per lei. Escludi prima che nn stia facendo il doppio gioco con qualcuno altro e intanto ti tiene a calduccio. La cosa migliore è parlare. Lei ti sta dando la possibilità per farlo. Mi sembri già arreso, forse perché è quello che volevi?!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili