Salta i links e vai al contenuto

Mi manca, ma non lo amo

Mi sono appena iscritta a questo sito per avere un consiglio, per capire che cosa mi sta succedendo, perché da sola non riesco a comprendere il mio stato d’animo….
Mi sono fidanzata 3 mesi fa con un ragazzo, con lui è stato colpo di fulmine… lui dopo 2 giorni già mi disse che mi amava, e io dopo un po’ ricambiai…
Per alcuni miei motivi personali, lui ha subito conosciuto i miei genitori ed io i suoi, e quindi ci siamo fidanzati in casa… Siamo stati benissimo insieme, però poi nelle ultime settimane non stavo bene più insieme a lui, non provo più gli stessi sentimenti di prima… gliel’ho detto un paio di giorni fa, e lui sta proprio male..
In questi giorni siamo stati insieme e io ho cercato di amarlo ma non ci sono riuscita, ieri gli ho detto che non lo amo più, ma adesso io sto male, mi manca ma non lo amo…
Cosa mi succede?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Soleta -

    Ma è che non lo ami piu o e semplicemente che non ti piace com´è e in realtà non l´hai mai amato? dopo pochi mesi si comincia a conoscere un po meglio le persone, e forse c´è qualcosa che non ti piace di lui, non ti da le cose importanti che tu vorresti avere nella vita..
    Non confondere l´amore con la passione!!!!!! innamorarti subito, un´attrazione fisica non sempre significa AMARE!! amore, almeno per me, a parte di una attrazione fisica significa rispetto, ammirazione per com´è, per quello che fa o no, valutarlo…altrimenti quando la fugacità della passione passa non ci resta niente!!
    Il problema che vedo io in genere è che oggi la gente quasi quasi non si conosce, viviamo nella società dove tutti abbiamo fretta, tutto lo vogliamo facile e veloce…(anche se non ce ne accorgiamo) ed e così come ci vediamo in mezzo a tanti problemi,…dobbiamo conoscere bene, sapere cosa vogliamo, per potere fare delle scelte giuste secondo i nostri valori, principi e gusti.
    Devi cominciare a chiederti che cose sono importanti per te!!!
    Buona fortuna!!;)

  2. 2
    mr. smith -

    Se ti manca come “presenza”, nel senso di avere qualcuno vicino, non è necessariamente amore, può essere amicizia.
    Può essere anche passione fisica, concordando con il commento precedente di Soleta.
    Se ti manca spiritualmente, oltre che passionalmente, io inizierei a guardarmi allo specchio.
    Non è mai troppo tardi per rimediare, ma se pensi di amarlo, io inizierei a trovare un modo per scusarmi, sempre che quel povero ragazzo voglia accettare le scuse, s’intenda.
    Alcune cose possono ferire molto profondamente.
    Se non pensi di amarlo, allora ti trovi davanti ad un bivio: o tentare di nuovo, ma stavolta essere meno impulsiva, in quanto l’amore è un seme che cresce lentamente e ha bisogno di tempo per maturare, oppure lasciare tutto così com’è, e voltare pagina.
    Spero di essere stato d’aiuto.

    Mr.Smith

  3. 3
    XELVIX -

    Devi capire quello che vuoi tu dalla vita questo è poco ma sicuro.Devi capire perchè ti manca.Il sesso manca un pò a tutti e amplifica il dolore.Solo dopo 2-3 mesi di solitudine capiresti se lo ami sul serio.Perchè? Il distacco dalla droga
    (sesso) inziale ci fa stare male a tutti.E meno male se no non ci chiedermmo nemmeno se amiamo o no qualcuno.Sai perchè io so chemavo sul sero una mia ex che ora persino si è sposata con un altro?? Non sono mai riuscito mai a dimenticarla ne con altre ne solo. E’ come un pexxo della mia vita che non cè.. se capisci che lui è un pezzo della tua vita che non cè lo ami eccome. P.s. non confondere lo stare male con il non amare più.a volte ci capita come qualcosa che si rompe.ma se era amore. prima o poi ti manchera.queste sono le cose che devi capire. e non cose vuoi da un uomo solamente. vuoi vero amore?ti basta uno come (credimi) come tipo inetedo.Voui sicurezza economica?devi cercare altro? certo uno vorrebbe tutto. ma ricordati che non sempre entrambe le cose coincidono.la sicurezza economica crea meno preoccupazioni.la mancanza del vero amore ti lascia un vuoto dentro a vita.. spero che ciò che apparentemente sembra non avere tanto senso ti faccia riflettere.Perchè fidati ha un sesno profondissimo invece…

  4. 4
    i was an happy child -

    l’unica cosa che sono in grado di dirti è che l’innamoramento è stupendo ma breve.
    l’amore è tutt’altra cosa. Sono fermamente convinta che non si puo’ parlare di amore dopo un cosi’ breve periodo di tempo. Se posso permettermi,il vostro è stato innamoramento,normale, poi vi siete scoperti meglio ed avete intuito che non sareste il massimo insieme. il fatto che ti manca si puo’ associare alla frettolosa “invasione” intima a livello di conoscenza dei propri genitori, magari cercando di far diventare la cosa realmente importante. non ti manca propriamente lui, ma l’idea di voi due insieme come coppia affiatata e felice (elementi caratteristici dei primi mesi di coppia).
    spero tanto di averti aiutata.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili