Salta i links e vai al contenuto

Mi manca la mia ex moglie

Buonasera a tutti ho 35 anni ho divorziato a settembre dopo 13 anni di cui 7 matrimonio la verità del mio divorzio dopo tanti anni ci si può smarrire e perdere la testa per un’altra persona, ma il problema è che lo sbaglio è stato fatto da entrambe anche se la colpa maggiore è la mia ora sono qua a scrivere per disperazione mi manca da morire ho provato e riprovato ma la sua risposta e stata (IO NON TI AMO PIU’ NON PROVO PIU’ GLI STESSI SENTIMENTI PER TE) dopo queste parole cosa dovrei fare…. voltare pagina? è facile parlare ma non auguro a nessuno di ritrovarsi così era tutta la mia vita mi manca da morire vorrei chiamarla per dirgli quanto mi manca, ma la paura di avere un’altra risposta del genere mi distruggerebbe vorrei trovare le parole giuste per farla riflettere che 13 anni non si buttano via così. 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

61 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    Monica -

    Caro Francesco, io forse sono la persona meno indicata per darti dei consigli….se vai in “Tradimento di coppia, quando c’è davvero” conoscerai la mia storia coniugale….ancora in corso…ancora con tante cose da chiarire….con tanti perchè senza risposta….
    Io sono la prima a non riuscire a voltare pagina….si è vero io e mio marito non siamo ancora arrivati a parlare di separazione…ne tantomeno di divorzio…..e sono passati 5 mesi da quando lui è uscito di casa….
    Nessuno dei due è convinto della scelta….
    Non so quale sia stato il percorso che abbia portato te e tua moglie a decidere per il divorzio….ma sicuramente ci sarà stato uno di voi due che l’ha proposto e l’altro che l’ha accettato senza poter far nulla….è triste ma di solito le cose vanno sempre così….
    Chi decide di lasciare è sempre più preparato psicologicamente ad affrontare il distacco…..è già preparato a non sentire la mancanza dell’altro….e magari già non la sentiva più ancor prima di decidere di separarsi….
    Io personalmente non ho voluto mollare….nonostante il tradimento….nonostante la parola separazione sia stata pronunciata più volte nel corso di questi ultimi 5 mesi….
    Ma un motivo c’è…..mio marito mi ha sempre chiesto di non abbandonarlo…e mi ha sempre fatto capire di non essere convinto che il nostro matrimonio fosse veramente finito….che forse potevamo salvare il nostro rapporto…..che forse era solo un momentaccio……
    Il fatto che tua moglie ti dica che i suoi sentimenti per te non siano più gli stessi….ti dovrebbe far riflettere…..
    Lei non ti ha lasciato nemmeno uno spiraglio aperto….è andata fino in fondo….senza voltarsi indietro…..
    E se veramente non ti ama più…dal mio modesto punto di vista…..ha fatto la cosa più giusta…..perchè non ha creato in te illusioni e false speranze….
    Io ho perdonato a mio marito il tradimento….ma penso che non riuscirei mai a perdonargli il fatto di avermi tenuto sulla corda per mesi…..sapendo bene che non mi ama più….e se dovessi scoprire che è così penso che proverei un dolore ancora più grande di quello che ho provato quando ho scoperto di essere stata tradita….
    Sarebbe come essere traditi per la seconda volta…..ma in maniera più subdola…..per l’incapacità di abituarsi all’idea che quella persona non fa più parte della nostra vita……e l’egoismo di non saper rinunciare alle tante cose che quella stessa persona ha ancora da darci…..
    Quindi fossi in te avrei grande stima della tua ex moglie….quanto meno ha avutoil coraggio di ammettere con te e con se stessa che i suoi sentimenti non sono più gli stessi….
    E’ vero anche che nella vita non si può mai dire mai…ma per esperienza personale ti dico che arrivare ad un passo così importante come il divorzio….che potrebbe sembrare un semplice pezzo di carta…..ma non lo è…..perchè ci vuole una grande determinazione a firmare la fine di un progetto di vita..è probabile che sia finita davvero…..

  2. 2
    SONIA83 -

    Ciao Francesco
    mi dispiace che stai cosi male.. magari anche lei è ancora innamorata di te il problema è che magari ha paura ancora di star male di soffrire o forse perchè anche lei come hai fatto te ha perso la testa per un altro.. non so esattamente cosa sia successo ma se sei innamorato lotta x il tuo amore falle capire ke è lei la donna della tua vita e dimostrale che è l’ unica .. almeno non avrai rimpianti in fututo perchè sai di aver fatto il possibile per riconquistrarla.. il mio consiglio è quello di non mollare e di insistere.. poi magari sbaglio tutto xò almeno c’hai provato.. in bocca al lupo…

  3. 3
    perlarosa -

    non so che dire francesco,mi dispiace molto ma non so che dire.
    riprova con lei,che ti costa,se proprio ti manca tanto.vedrai,celafarai,spero.sono pure le feste che si mettono im mezzo,il natale è micidiale per chi si sente abbandonato.

  4. 4
    Francesco -

    X – MONICA – SONIA 83 – PERLAROSA Prima di tutto voglio ringraziarvi per il vostro parere e conforto,come potrei richiamarla !! lei convive con un’altro la farei arrabbiare ancora di piu’ ma la voglia di sentirla è veramente tanta. Voglio spiegarvi un’altro anedoto accaduto dueanni fà, dopo il primo anno di separazione ci siamo risentiti in quanto con l’uomo che aveva trovato la picchiava allora ci siamo frequentati per 2 mesi circa dopodiche il primo agosto del 2004 vado da lei per 10 giorni in ferie e per 9 giorni ci siamo divertiti come se fosse nulla accaduto la mattina del decimo giorno praticamente la sera dovevo partire alle ore 08.30 del mattino gli arriva uno squillo anonimo sul suo cellulare mentre aravamo ancora a letto io senza dire nulla gli sorridevo e lei immediatamente mi tirava un pugno dietro la schiena senza motivo allora io senza dire nulla preparavo le mie cose e andavo via senza che lei mi avesse fermato o dato una spiegazione di questa sua reazione, da quel giorno non la ho piu’ vista. Premetto che lei a chiesto sia la separazione e il divorzio, ma io ancora oggi pur avendo sbagliato nei suo confronti vorrei tornare insieme mi manca troppo eravamo troppo felici come cristo si fà a buttare via 13 anni così come puoi dimenticare tutto ciò, non c è giorno che io non pensi a lei allora mi dico CHE VITA DI MERDA ma come cavolo fate voi donne a mettere tutto alle spalle e ricominciare come se non fosse accaduto niente.Scusatemi per questo sfogo vorrei tanto non essere qui a scrivervi queste cose ma purtroppo sono qua. Vi mando un caloroso abbraccio Francesco

  5. 5
    Cleopatra -

    Ciao Francesco,da quello che ho capito in questi tredici anni di matrimonio vi siete invaghiti entrambi di due persone,con la differenza che lei è andata via tagliando completamente tutto con te,mentre tu sei ancora innamorato di lei!Se non avesse chiesto la separazione seguita dal divorzio ed ora dalla sua attule convivenza ti avrei detto di fare un tentativo per riconquistarla ma credo che sia inutile,rispetta la sua decisione e la sua vita ora,ti ha detto in modo schietto e diretto senza tanti giri di parole,che non ti ama più e che i suoi sentimenti sono cambiati,dura realtà ma devi accettarla!Ricordati un’altra cosa:come riusciamo noi Donne a tagliare una relazione di anni,riuscite anche voi uomini non preoccuparti non è solo una nostra qualità riuscire a trovare questa forza,poi aggiungo questo:una Donna fondamentalmente è più sensibile di un uomo,e se decide di prendere una decisione cosi’ forte,stai tranquillo che è sicura della sua scelta,e anche dei suoi sentimenti,qui’ non si tratta del:come fate a tagliare,si tratta semplicemente di un amore che si è spento,e lei da Donna corretta ti ha parlato con sincerità,non ti ha illuso,dunque Francesco mi spiace dirti questo perchè immagino il tuo dolore e la tua sofferenza,ma credo proprio che te ne debba fare una ragione,gira questa pagina e riprendi in mano le redini della tua vita,è l’unica cosa che puoi fare ora!Lei ha la sua vita,ha un un altro Uomo vicino,augurale tutto il bene di questo mondo,anche perchè è stata una Donna importantissima nella tua vita con cui hai condiviso tante cose,e devi essere felice che lei ora sia tornata a vivere,lo so che ti fa male che quell’uomo non sia tu,ma purtroppo lo ripeterò sempre,non possiamo obbligare a nessuno di amarci,fatti forza e continua a camminare anche senza lei al tuo fianco,il tempo è la miglior medicina,per quanto riguarda la tua frase:(che vita di merda)non sono d’accordo,la vita è bellissima e va vissuta sia con la sofferenza sia con la felicità,gli ostacoli e le delusioni vanno superate,qui’ ci sono tantissime persone che stanno soffrendo,ma piano,piano stanno prendendo il coraggio di andare avanti anche senza la persona amata,anche perchè è una follia aspettare e vivere di illusioni quando una persona ci parla chiaramente come ha fatto la tua ex moglie!Dunque Francesco tira fuori gli attributi e continua a vivere,pensa a te stesso ora e esci con amici,buttati nel lavoro,ma cerca di dimenticarla,non credo che lei possa mai tornare da te dopo le cose che ti ha detto,se ciò dovesse accadere sono felice per te,ma se ciò non dovesse succedere prendine atto,ma non fermare la tua vita con questa speranza,continua a vivere lo stesso,non rinchiuderti in te stesso,e non piangerti addosso tanto non serve a nulla,come non serve fissarsi su una persona che non ci ama più,non fai altro che aumentare il dolore cosi’,su con il morale,vedrai che passerà,ti auguro tanta serenità e un in bocca a lupo per questo presente,vivitelo,goditelo pensa a te ora

  6. 6
    ada -

    io sono delusa da gli uomini che tradiscono e poi si pentono….
    la mia situazione e lo stesso lui mi a traditto mi a tratatto come un cane
    io per rabia gli dico che non voglio sapere di lui e che mi ero inamorata
    ma non sono riuscita a farle capire il male subitto domani e un anno che sono separata ,e mi mancano i giorni belli e brutti che c erano fra di noi.
    io ho provato di nuovo a conquistarllo ma lui mi chiede tempo e io non voglio piu dargliene vorei il divorzio non posso far si che mi distuge ancora….. fa malle ma ci vuol forza…

  7. 7
    Cleopatra -

    Ciao Ada,mi spiace che stia cosi’ male,ricevere un tradimento,non lo auguro a nessuno,ma ti assicuro che non è un fatto prettamente maschile,tradiscono anche le donne,e non parliamo solo di amore ma anche nelle amicizie,il tradimento esiste e non possiamo farci nulla!Hai scritto di aver subito tanto male da quest’uomo,sul fatto che vuole del tempo devi valutare tu se daglielo o meno,rifletti bene perchè il divorzio non è una passeggiata…poi ora sei molto scossa,penso che non riesca a ragionare con lucidità,aspetta ancora un pochino quando starai un po’ meglio vedrai le cose con un ottica diversa!Ti abbraccio e su con il morale!

  8. 8
    Francesco -

    Ringrazio tutti per chi vuole contattarmi con msn il mio indirizzo è eidolon71@hotmail.it

  9. 9
    anna maria -

    mio marito da prima di qs estate ha smesso di amarmi, con momenti altelenanti tra sesso e odio, ci son stati anke vari tradimenti da parte sua snz continuità, io sto malissimo ma preferirei ke lui andasse via da casa, ma lui dice di nn avere la possibilità economica..mi sento uno straccio, eppure sono una bella ragazza e una professionista, ma mi sento umiliata e nn so come fare , mi sento in trappola. abbiamo un bambino di qsi 5 anni, a cui lui dice di essere molto legato ci conosciamo da 15 anni, 7 anni di fidanzamento e 5 di matrimonio, ke è stato fin dall’inizio turbolento x varie motivazioni..kiedo aiuto, nn so se la mia voglia di recuxare è dovuta al fatto ke lo amo da impazzire o x il semplice motivo ke nn voglio buttare via il mio matrimonio..o xkè a nn amarmi + è lui…s.o.s. sto male faccio bene ad uscire con un altro????

  10. 10
    anna maria -

    vorrei tornare indietro x fare scelte decisamente diverse…sono confusa.. e sono sola in un paese ke nn è il mio…con un bambino e un marito che nn mi ama +..eppure io mi sono comportata bene sempre, e l’ho amato al di sopra di qualunque cosa, penso ke lui sia psicopatico….mi dovreste vedere sono davvero una bella xsona sia dentro ke fuori, potremmo avere una vita felice ma lui è sempre insoddisfatto…sono molto triste xkè poi lui mi porta a sbagliare..nn so in ke direzione andare…mi dispiace x mio figlio ke vuole vederci uniti, ma la colpa ai suoi occhi è mia, xkè sono io ke faccio storie, xkè sono io la xsona ke soffre e forse ama ancora.sono sempre io qlla che sembra di essere cattiva, ma lui mi tradisce x hobby, xkè forse nn è capace di amare nessuno +, eppure x me ha fatto tanto, mi amava molto, era geloso, adesso neanke se ne frega se io esco con un altro, o forse nn mi reputa capace…invece io adesso pur di ferirlo alle spalle sono pronta a tutto…e poi forse avere un altro mi aiuta meglio a vivere qs situazione snz via di uscita….sono molto giù di corda amici e nn…

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili