Salta i links e vai al contenuto

Mi lascia perché non ho un hobby

Lettere scritte dall'autore  MariaBelen94

Buongiorno ragazzi
vorrei raccontarvi la mia storia per avere un parere esterno perché mi stanno assalendo i sensi di colpa. Sto con un ragazzo da 4 anni, 4 anni in cui ci siamo presi e lasciati 2 volte. Lui è un ragazzo molto socievole, estroverso, curioso, sta ancora studiando all università, e dall anno scorso si è appassionato a uno strumento e ora vuole creare musica insieme a dei suoi amici con la stessa passione. Sa andare in Snowboard, in skate, gli piacciono gli sport estremi. Ci ha sempre legato l amore e abbiamo sempre fatto molte cose insieme e molte vacanze. È molto logico e ragionevole

Io sono una ragazza un po’ più timida, inizialmente introversa ma poi mi apro, mi dicono che son molto sensibile e simpatica, sono già laureata e lavoro, ma non mi piacciono gli sport estremi, vado in Skii e mi piace fare surf, uno sport che pratichiamo entrambi, abbiamo fatto già due vacanze in surf camp. Io son più sulle nuvole e maldestra.

Peró non ho un hobby, ho tante aspirazioni ovvero ad esempio mi piacerebbe imparare a suonare uno strumento, o imparare a tatuare o l arrampicata ma per mia pigrizia evidentemente non mi son mai data da fare.

Lui mi sta lasciando. Mi ha detto che si e reso conto che non può stare con una persona che non gli da stimoli, che è noiosa, che non ha un proprio hobby, che lui quando suona vede che io son fiera di lui mentre lui questa cosa nei miei confronti non la vede. Che lui ha degli obbiettivi nella vita mentre io no, gli avevo accennato che ero confusa su cosa fare dopo la mia laurea.
Io ci son rimasta molto male, premetto che entrami siamo viaggiatori e io non sono la tipa da stare chiusa in casa anzi, ho proposto spesso di fare cose, ad esempio anche una vacanza in camper o una giornata in montagna o cose simili.

Mi sento un po’ inferiore a lui ora se così si può dire, e qui la mia riflessione, l amore è anche questo? Allontanarsi dal partner perché non coltiva un hobby o non da stimoli in questo senso?

Lui dice di essersi evoluto in questi anni mentre io sono rimasta sempre la stessa, internamente so che non è così perché sono maturata etc. Peró dall altra parte mi dico che pure lui ha iniziato questa passione solo poco tempo fa e io lo accettavo pure prima quando magari giocava alla play ore ed ore.

Mi date un parere? son molto triste.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi lascia perché non ho un hobby

Lettere sul tema:

Mi lascia perché non ho un hobby

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rosa -

    Non è una persona adatta a te. Il filtro letterario ha un costo. Si vede che lui è innamorato dell’amore, altrimenti certi diritti li rivendiicherebbe per sé stesso e capiresti che certe cose te le rinfaccia per via del senso di colpa. Perché può capitare, ma c’è un corpo per affrontare la situazione. Non parla la politica. Mi capisci? Uno così t’invita a essere un dissidente. Se la vocazione nasce spontanea è diverso. Si affrontano le prove, ma si accetta anche il fatto che è stata soffocato o comunque che è morta. La vita è ben altro. Il resto è nelle mani di Dio. Se la vede Lui. Tu cosa c’entri? Lascialo perdere. E’ una testa calda.

  2. 2
    Gimmy -

    Per me sono solo scuse, farebbe più bella figura a dire non ti amo più. Da come racconti avete già delle passioni in comune, ti sei laureata e lavori. L’obiettivo di una coppia dovrebbe essere l’unione e fare progetti per costruire un futuro insieme. Ogni persona è fatta a proprio modo e deve essere accettata per quello che è, non per quello che vorremmo che fosse. Sicuramente sarai noiosa per certi aspetti, cosi come lo sarà lui in altri ambiti, ma questo non vuol dire che se lui è più incline alle passioni, tu per colmare i suoi complessi ti debba per forza appassionare a qualche hobby solo per dargli modo di essere un perfetto uomo alfa, gratificato o soddisfatto nell’averti incoraggiata in questa scelta supportata dai suoi stimoli e magari dovergli dire pure grazie. Ma che ragionamento è?? è cosi che si è evoluto, costringendoti a doverti adattare alle sue ideologie altrimenti ti taglia fuori? non sentirti inferiore, magari sei destinata a brillare nel cuore di qualcun altro, quindi se vuole andare via che vada, questo non è amore.

  3. 3
    Angwhy -

    Trovati un altro anzichè un hobby, vedrai che gli passa

  4. 4
    white knight -

    Concordo con angwhy commento n. 3

  5. 5
    Captain Rhodes -

    Il camper, il surf, lo snowboard, il furgonato, i tatuaggi, le gitarelle, la pianola, il volontariato, gli hobbies, le vacanzine, i viaggetti… tutti siam capaci a far ciò che ci piace. Un rapporto non si basa su queste stupidaggini. Avendone il tempo e la possibilità, che ci vuole a far quello che ci appassiona? Ti senti inferiore a lui, che al tuo contrario non lavora e si dedica alle cose che gli piacciono? Ok. Dedicati anche tu a ciò che ti piace, magari concrntrati anche su cose più importanti, tipo il lavoro e la famiglia… trovati uno a tua misura e mandalo affanculo.

  6. 6
    Life -

    Il tuo ragazzo sembra molto immaturo rispetto a te. Mollalo e sparisci per un po’. Se ci tiene tornerà per camminare e costruire insieme a te

  7. 7
    Mister+T -

    Non ti ama piú…il resto è solo aria fritta quindi non darci peso e fattene una ragione. Anzi da come lo descrivi non ti perdi niente. Mi sembra il classico montato che sa e fa tutto lui mentre gli altri non saranno mai alla sua altezza.
    Ps: Rosa cambia spacciatore 🤣

  8. 8
    Sioux11 -

    Tutte scuse da parte sua. Le cose importanti di un rapporto sono altre.
    In bocca al lupo.

  9. 9
    Max -

    Concordo a pieno con tutti i commenti che mi hanno preceduto. Aggiungo che ci son persone che dicono di amare qualcun altro ma poi passano tutto il tempo a farlo sentire una nullità e quasi a far sì che si convinca che loro gli fanno una cortesia a stargli assieme, quasi un atto di degnazione, per aiutarlo a crescere, a maturare. Ebbene: tu non devi sentirti a lui inferiore in nessun modo. Prima di tutto perché non sembri affatto una persona priva di interessi: le cose, bene o male, le fai e nella tua vita qualcosa hai costruito; un po’ di pigrizia aiuta a combattere l’iperattivismo e a guardare dentro sé stessi, per agire in modo più consapevole. Inoltre, anche se tu fossi, almeno all’apparenza, una mezza cartuccia, comunque nessuno dovrebbe permettersi di farti sentire inferiore, perché comunque un valore lo avresti, in quanto persona, e per questo rispettare te stessa e essere rispettata dagli altri, soprattutto da chi dice di amarti, è un tuo diritto.

  10. 10
    rossana -

    concordo con Rosa: “Non è una persona adatta a te.”

    gli hobby devono essere scelte spontanee, non suggerite o imposte da altri.

    si può benissimo non averne affatto ed essere lo stesso una persona affidabile e interessante, magari pure più responsabile di altre.

    sempre echeggiando Rosa: “Lascialo perdere”!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili