Salta i links e vai al contenuto

Vorrei mandargli 1000 sms e ripetergli di tornare con me

di farfallinarosa

Ciao tutti, è la prima volta che scrivo… Vorrei raccontarvi la mia storia.

Ho avuto una storia bellissima con un ragazzo A. , è durata due anni , eravamo molto felici tanto che siamo andati anche a convivere per circa 6 mesi , poi per problemi di lavoro abbiamo dovuto lasciare l’ appartamento e tornare ogniuno a casa propria. Dopo due anni l’ ho lasciato perchè sono entrata in crisi non ero più felice , ero insoddisfatta e gli ho detto da un giorno all’ altro ” Mi dispiace non ti amo più” . Lui è stato malissimo, mi ha implorato in tutti i modi per tornare insieme, ha continuato a cercarmi per parecchio tempo , ma io niente ero ferma e decisa nella mia decisione! Dopo quasi un anno ho inziato a frequentare un altro ragazzo, è durata 3 mesi , fino a quando non è riapparso A. , per me è stato come ” Ritrovare l’ amore perduto ” , uscivamo sempre insieme per circa 3 mesi , stavamo bene , non l’avevo mai amato così tanto! Tre giorni fà mi ha detto che era meglio troncare , che provava qualcosa per me , ma non riusciva a dimenticare il male che gli ho fatto , quindi era meglio non vederci nè sentirci ! Mi sono sentita morire, stò soffrendo ma non ho neanche il diritto di parlare, dopo quello che gli ho fatto! Dopo tutto è vero che non mi potevo aspettare nient’altro , e sicuramente merito di soffrire, è tutta colpa mia! Ma io oggi lo amo da morire , ho provato a diglierlo ma non è servito! Stamattina gli ho mandato un sms e gli ho scritto di guardare nel suo cuore e se c’ è qualcosa di tornare da me, perchè lo amo. Lui mi ha risposto scrivendomi di non fare così perchè stà male anche lui. Cosa devo fare? Io vorrei mandargli 1000 sms e ripetergli di tornare con me , ma non credo che serva a molto e soprattutto non vorrei allontanarlo ancora di più. Aiuto.

L'autore, farfallinarosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

62 commenti

Pagine: 1 2

  • 1
    Giulio -

    Scusa se te lo dico ma,

    per c’è qualche cosa in TE che NON VA… NON VA PER NULLA!!!

    Come si fa a dire da un momento non ti amo più o lasciare una persona con cui stavi bene insieme?
    Per problemi di lavoro?!? Eri decisa nella tua decisione?!?

    IO non ci riuscirei mai, se inizio con una persona.

    Dammi retta, esistono tanti bravi psicologi!!!

    Il problema che l’80% delle persone è così, anche la mia ex era così.

    Che schifo!!!

  • 2
    calire -

    Capisco come ti senti! La voglia di stare con lui, di fargli capire quello che provi perchè finalmente hai capito quello che senti! Ma ora a quanto pare lo hai perso! Per prima cosa ti posso dire che nessuno si merita di soffrire! tu hai detto :” E sicuramente merito di soffrire ” ! Nessuno si merita di soffrire! Soffrire è brutto e non lo augurerei mai a nessuno!Devi lasciar correre, se torna bene, e se non torna devi fartene una ragione anche se non è per niente facile!Vai avanti! in bocca al lupo

  • 3
    fabio -

    beato lui ke ha avuto sta rivincita….te la sei cercata e mo ti lamenti pure…

  • 4
    Monk -

    La ruota gira… Sta più attenta la prossima volta a non ferire gli altri. Quello che provi tu è soltanto un miliardesimo della sofferenza che hai inflitto a lui a suo tempo. Buona fortuna.

  • 5
    kri -

    hai detto bene, è quello che ti meriti per aver inflitto dolore ad una persona che ti ha amato e ti ama ( ne son sicura) veramente!!!
    purtroppo gente come te non sa godere della felicità e pensa che sia colpa della persona che gli sta affianco.
    non si lascia una persona di punto in bianco senza motivo una spiegazione..
    poi dopo che ti sei fatta i c.... tuoi..lui poverino che ha beccato una come te…si è fatto risentire… e si è ripreso la sua rivincita…perchè il dolore che gli hai inflitto è impossibile da cancellare supera l amore che prova per te..
    la non fiducia, il guardarti negli occhi e pensar che potresti farlo di nuovo…
    non puoi capire..
    è rp

  • 6
    guerriero -

    si è solo vendicato

  • 7
    Maxim -

    Ciao Farfallinarosa,

    dice il saggio:
    “chi la fà l’aspetti…”

    Sai che cosa vuol dire prendersi in faccia e nel cuore una randellata che, nel susseguirsi delle parole dette, ti sembrano assurde alle tue orecchie ed a tutto quello che tu hai investito in una relazione, quando ti senti dire:

    ” Mi dispiace ti voglio un bene dell’anima, ma non ti amo più, non provo più quello che provavo prima, neanche più nessuna attrazione fisica nei tuoi confronti, perchè mai nulla è per sempre, l’amore nasce ma anche finisce…così è la vita…”

    E’ una cannonata micidiale! che quando ti arriva ti distrugge completamente la vita, meglio sarebbe “rimanerci secchi” in un incidente stradale,almeno non senti e non vedi più nulla.

    Bene la sofferenza che ne sussegue è elevata ai massimi livelli e sopportare tutto ciò sembra impossibile.

    Inutile riconfermare quanto ho sempre detto anche in miei interventi precedenti ovvero:

    “Quel treno specifico nella vita capita una sola volta, c’è chi lo prende e se lo tiene ben stretto, chi invece decide di scendere dallo stesso”

    Le conseguenze che ne derivano sono inerenti al tutto e che le stesse vengano pagate nel tempo, con gli interessi annessi e connessi è la realtà dei fatti.

    Mi dispiace di essere duro nel mio intervento nei tuoi confronti, ma d’altronde questa è la realtà, di chi pensava un tempo di essere “il vincitore” ma poi, com’è giusto che accada, rendendosi conto di che cosa ha perso del valore intrinseco di quella relazione, diventi “vittima” delle stesse sue azioni, questo và ribadito indifferentemente dallo stesso sesso d’appartenenza.

    Maxim.

  • 8
    Spectre -

    “ […] ma non ho neanche il diritto di parlare, dopo quello che gli ho fatto! Dopo tutto è vero che non mi potevo aspettare nient’altro, e sicuramente merito di soffrire, è tutta colpa mia! […]”

    Perfetto. Hai raggiunto un ottimo livello di conoscenza interiore.
    Ultimo passo dei tuoi “studi”? L’esame: spero ti inviti al suo matrimonio. Presto.
    L’autocommiserazione femminile mi fa fastidio. Si capisce?

    “Cosa devo fare?”
    Guardare le cicatrici che ha addosso lui per causa tua. Spero ti respinga costantemente e che tu possa ritornare insoddisfatta e infelice per questo. Lui sarà progredito, tu sarai tornata indietro.

    Con affetto eh 🙂

  • 9
    Math -

    La mia ragazza mi sta facendo soffrire, mi sta facendo del male. Ma penso che se ritornasse la accoglierei a braccia aperte, nonostante il dolore che mi sta provocando. Forse si sono ancora accecato dall’amore, e questo mi permetterebbe di perdonarla. Non mi va di vendicarmi adesso, posso ancora sperare di recuperarla. Forse quando sarò veramente stuffo li si che sparirò del tutto dalla sua vita, facendogli capire cos’ha perso.

  • 10
    Isis -

    Scusa il cinismo, ma potevi pensarci prima…però prima di fare chiacchiere…vorrei sapere PERCHE’ a suo tempo l hai lasciato? penso sia fondamentale comprenderlo per capire se la sua è solo vendetta o solo timore di eser di nuoìvo ferito o altro..anceh se credo sia più la seconda a prevalere inlui, perchè a te ci tiene e si vede….
    Comunque non è con gli sms ceh lo fai tornare…lasciagli i suoi spazi, e se non torna fattene una ragione…. e conserva questo ricordo per il futturo, per non comettere più certi errori…non si gioca con i sentimenti altrui..
    Ciao , Isis

  • 11
    CHICCA -

    Purtroppo tu stai vivendo ora quello che hai fatto passare a lui qualche tempo fa. Quindi puoi ben capire come difficilmente si possa perdonare o dimenticare un dolore simile facendo finta che non sia successo nulla. QUando una persona ti abbandona senza preavviso e ti senti morire, quella cosa non si può dimenticare. Lui non ci è riuscito purtroppo, il suo amore è troppo ostacolato dal ricordo di quel dolore che tu ora vivi.
    Io credo che per sms purtroppo non risolverai nulla, o provi a parlarci seriamente oppure altre cose sono inutili purtroppo. E parlandoci devi anche mettere in preventivo che la sua decisione sia irremovibile, esattamente come è stata la tua allora.
    Rispetto il tuo dolore e mi spiace davvero moltissimo, ma posso anche capire che per lui non sia facile dimenticare il suo.

  • 12
    kapanna -

    ma perche’ vi fate del male da soli? perche’ non riuscite mai ad essere felici? cose’ sta’ cavolo di felicita’? la mia ex mi ha piantato in asso dopo 10 anni dicendomi che non mi amava piu’ e andava a cercare la felicita’…anche rischiando… la felicita’ sta’ nelle piccole cose,nei piccoli gesti quotidiani, qualsiasi cosa nella vita ti puo’ rendere felice, basta essere felici con se stessi. nessun uomo o donna che abbiamo al nostro fianco puo’ renderci felici, siamo noi che dobbiamo accontentarci di cio’ che la vita ci da’ ed esserne felici… e’ normale che le storie dopo i primi tempi diventino un po’ piatte, la routine quotidiana e sempre dietro l angolo. ma non per questo bisogna andare a cercare altrove.( bisognerebbe cambiare il fidanzato-ta ogni 2-3 mesi…)perche’ non cercare di far tornare la felicita’ nella coppia invece di sprecare tempo a cercarla altrove per poi accorgersi di aver sbagliato e tornar indietro rischiando di aver perso tutto? scusate il mio sfogo ma e’ una cosa che mi fa’ diventare matto. beato lui… sarebbe il mio sogno che tornasse da me… per prenderla a calci nel sedere

  • 13
    Spectre -

    uffa che buonismo.
    pietà per la carnefice (soprattutto se donna – proprio per mandare al diavolo davvero il buonismo)? nessuno.
    hai sbagliato? spero tu debba pagare, perchè è solo quando il sudore e le lacrime scivolano sulle ferite e le fanno bruciare, che si capisce cosa si è fatto.

    mi spiace, stavolta sì, ma la ns. farfallina non ha capito cosa ha fatto, perchè sennò non riuscirebbe nemmeno a farsi vedere da lui. altrochè sms per riconquistarlo. dammi il suo numero, che nel caso vacillasse ci parlo io con lui e gli suggerisco un paio di rispostine.

  • 14
    farfallinarosa -

    x tutti
    ciao
    Vorrei ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato e
    vorrei ringraziare anche tutti coloro che hanno fatto commenti negativi perchè sono giusti anche quelli.
    Vorrei solo precisare che non ho lasciato A. per un capriccio , io stavo davvero male ero molto confusa , ma non voglio assolutamente giustificarmi perchè ho capito a mie spese che ho davvero sbagliato il modo di affrontare i problemi.
    Vorrei anche precisare che quando dico ” merito di soffrire… è colpa mia …. ecc.” lo penso davvero !! non voglio certo autocommiserarmi! non m’ importa niente di far pena a nessuno… anzi mi dà anche fastidio la cosa.
    A tutti quelli che hanno dato un commento negativo vorrei solo dire
    ” Credetemi è molto meglio quando la colpa è dell’ altro, perchè quando la colpa è la tua, è come se ti fossi accoltellato da solo …. ti fa’ molto più male e in più senti solo , l’ hai voluto tu!!
    E’ terribile quando i sensi di colpa sono talmente pesanti che ti schiacciano l’ anima e ti tolgono la voglia di vivere…
    Che sia giusto o no , ho la morte nel cuore ….
    Speravo che la forza dell’ amore fosse talmente grande da farti superare ogni difficoltà…..
    e invece le favole non esistono ….

  • 15
    micione72 -

    Poooovera Farfallinarosa!!!

  • 16
    confusione84 -

    farfallina non vorrei ma devo aggiungermi alla fila di quelli che ti dicono…potevi pensarci prima….io sono stata dalla parte del tuo ex…dopo tre anni insieme lui mi lascia-apparentemente-senza un perchè…per una crisi che improvvisamente arrivava ed improvvisamente spariva dicendomi di non provare più niente per me…hai idea di quanto ti spacca dentro sentire quelle parole?hai idea di quanto quelle parole fanno male?soprattutto quando ami davvero…sentirle ti rende impotente,inutile….e d’altro canto puoi davvero poco…se tu ami,ma l’altro non ti ama più non puoi aprirgli il petto e afferrare in mano il suo cuore per sentire se ancora batte e trema almeno un pò per il dolore che ti sta procurando….non puoi..tu in qualche modo l’hai trasformato…hai trasformato il suo modo di essere..hai trasformato il vostro rapporto…hai trasformato addirittura il suo modo di ascoltare la tua voce,le tue parole,di fidarsi di te,ed ora?mi dispiace dirlo ma ora tu puoi davvero poco…se lui dovesse tornare sarà perchè dentro di lui prova ancora del sentimento e non per quello che tu ora assurdamente vorresti dimostrargli…anche perchè puoi impegnarti quanto vuoi ma le dimostrazioni ce darai non saranno mai pari alle conferme del tuo amore che gli hai tolto con quelle poche parole senza cuore…scusami la durezza,ma io parlo nei panni di chi sta dall’altro lato….

  • 17
    kri -

    “Lui è stato malissimo, mi ha implorato in tutti i modi per tornare insieme, ha continuato a cercarmi per parecchio tempo , ma io niente ero ferma e decisa nella mia decisione!”

    sai cosa significa esser abbandonati senza preavviso????
    perdere la dignità implorando la persona che ami chiedendogli spiegazione, provarle tutte e sentirsi dire no è finita..svegliarsi la mattina e pregare di morire per il dolore che si sente..il senso di vuoto, di abbandono..dalla persona che fino al giorno prima ti diceva ti amo e progettava una famiglia con te..buttarlo fuori dalla tua vita come un usa e getta, dover accettare e subire una scelta presa da un’altra persona.
    il karma esiste!ieri è toccato a lui oggi tocca a te..
    spero che anche il mio ex torni..proprio come hai fatto tu ma non per vendetta..ma solo per fargli capire il dolore che mi ha inflitto dopo anni di incondizionato amore..

  • 18
    farfallinarosa -

    credete che non esista nessuna possibilità per me?
    Mi avete già crocefissa?

    Nessuno di voi vorrebbe che il vostro ex compagno/a
    capisca il grande dolore che vi ha procurato ,… un dolore che certo non si puo’ cancellare…
    Nessuno di voi vorrebbe che il vostro ex compagno/a vi chieda umilmente un perdono sentito sino infondo all’ anima
    Nessuno di voi vorrebbe essere amato follemente dal proprio ex.
    Magari non servirà a niente , però
    purtroppo non posso suicidarmi per quello che è successo….

    scusate lo sfogo…..
    e grazie ancora per dirmi ciò che pensate…..

  • 19
    fabio -

    tu ti sei pugnalata da sola…ma prima potevi pugnalare lui x davvero invece di farlo soffrire cm un cane…

  • 20
    guerriero -

    IO vorrei che ritornasse (anche se a modo suo lo sta facendo), ma solo per darle un calcio in culo immenso, in modo da fare capire che come dice Kri il karma esiste eccome.E’ inutile ammazzare una persona e poi pentirsi, troppo facile e comodo.
    Per come la penso io, chi fa soffire in questo modo, pur “potendolo evitare”, nn merita nulla, perchè lo ha ampiamente dmostrato col suo comportamento.
    E se gli ex capiscono di aver fatto na cazzata, è giusto che per loro sia troppo tardi, e che rimangano loro con una mano davanti ed una dietro.
    E’ tutto scritto cara mia, se accade questo vuol dire che chi ha subito determinati trattamenti,merita comunque di meglio.E’ destino.

  • 21
    Isis -

    SEnti Farfallina, io credo che tu debba chiudere con quest idea del suo ritorno….perchè ai suoi tentativi iniziali tu l hai respinto e questo lui non lo dimentica…per farla breve…se tu fossi tornata nel bereve termine tutto sarebbe a posto ma avendo temporeggiato così tanto lui ormai ha troppa paura del male che un tua crisi potrebbe arrecargli…per cui…ti consiglio di gettare la spugna e vedere il tuto come una lezone per crescere e comprendere che le persone non sono su questa terra per noi, ma per se stesse…se poi incrociano lanostra strada e se ne percorre un tratto insieme ( uno spera infinito…ma…) dobbiamo esser accorti a tenerla con noi…
    Il fatto più brutto in tutta questa storia oltre al dlore che hai provocato a questo punto mi permettodi dire inutilmente, al tuo lui…è che sei fuggita invece di affrontare la realtà, sei fuggita, hai chiuso invece di parlarne con lui, invece si cercare di superare il dolore con lui….ora al di là di ogni giudizio, comprendimi…eri immatura…adesso tra senso di colpa e consapevolezza hai compreso i tuoi errori,ma è troppo tardi….
    conserva in te questa lezione, seppur dolorosa…ti aiuta a crescere
    Isis

  • 22
    confusione84 -

    farfallina ti spiego brevemente una cosa….con il mio ex ci sono stata insieme 3 anni,gli ho dato tutto della mia vita e pensavo per lui fosse lo stesso.dopo tre anni lui va in vacanza e torna in crisi,mi lascia dicendomi quelle parole che tu hai detto al tuo ex..passano settimane in cui io non mangio,non dormo,non vivo…vomito anche l’anima quando sono a casa,mentre imploro lui di ritornare da me…tocco il fondo fisicamente parlando,sfioro l’anoressia..poi mi accorgo che così non va bene e mi rassegno al suo allontanamento..a questo punto lui ritorna..tu penserai che era quello che volevo invece no..il suo ritorno dà spazio alle mie paure…ogni cosa di lui ora mi fa paura..e se arrivasse 1 altra crisi?io non riuscirei più a superare 1suo abbandono…e se mi stesse mentendo?chi mi dice che lui ora è vero e prima invece era solo 1crisi veramente?nel frattempo lui ha storie ed avventure con altre che mi allontanano sempre di più,ma continua a dire di amarmi(ma come si può??????)..finchè1 bel giorno si fidanza cn lei,am continua a cercarmi..quando l’ho visto con lei ho capito di amarlo ancora e di avere una paura tremenda di perderlo ma lui,benchè mi chiamasse non ha più voluto incontrarmi,nemmeno per parlarne..se voglio ora che lui ritorni?certo che lo vorrei…ma solo per sfogarmi e cacciargli addosso tutto il male che ora ho dentro…con lui non vorrei niente più…vorrei solo parlare per liberarmi di questo male che tengo dentro e che pesa più di un macigno..nessuno quì ti sta crocifiggendo ma purtroppo ci sono troppe persone che hanno sofferto terribilmente per amore,per essere stati abbandonati…e non si può capire chi possiede la felicità e la butta via senza un perchè….scusami ancora la durezza ma è il mio pensiero…..

  • 23
    Alessandro_ -

    Ciao farfallinarosa,
    non ti preoccupare dei commenti negativi (che poi negativi non sono ma è solo un punto di vista), è una cosa normalissima, specialmente in un blog come questo dove scrivono soprattutto persone che sono state abbandonate. Tutti quelli che sono stati lasciati, vorrebbero che i loro ex la pensassero come te e provassero i sentimenti che provi tu in questo momento. Chi per vendetta, chi per rivincita, chi per speranza vorrebbe che il suo ex partner pensasse le cose che hai scritto tu, perché pensare che un nostro ex si sia pentito di quello che ha fatto è una grande soddisfazione per chi è stato abbandonato e dona nuova forza e vigore. Ma spesso ci dimentichiamo che siamo esseri umani. Sono esseri umani quelli che lasciano e sono esseri umani quelli che vengono lasciati. In genere, poi, chi mostra tanto odio e rabbia nei confronti dell’ex partner, è quello che ha sofferto di più l’abbandono. L’odio che si prova verso chi ci ha abbandonato non è altro che un meccanismo di difesa per non soffrire troppo. Quindi una storia come la tua è normale che generi commenti di questo tipo, ma la verità è che tutti quelli che hanno scritto che “potevi pensarci prima” di notte sognano una situazione come la tua. Anzi, se capitasse più spesso, molti in questo blog sarebbero più felici perché, forse inconsapevolmente, dai speranza a chi è stato abbandonato, una speranza forte che le cose possono cambiare e che può accadere una cosa in cui non credi più, ossia “il ritorno”. Ritornando a te, che dire, se il tuo ex ti vuole veramente bene, e per bene intendo non l’amore frivolo di coppia che crolla come un castello di sabbia alle prime difficoltà, ma un bene sincero quasi come quello genitore-figlio, allora forse esiste una speranza. Bisogna lavorarci però, riconquistare la fiducia di un abbandonato è cosa seria e complicata ma non impossibile. Però prima di far guardare lui nel suo cuore, devi guardare prima dentro di te e vedere cosa provi realmente per questa persona. Tu scrivi:”ma io oggi lo amo da morire”. E se un domani ti senti di nuovo insoddisfatta e infelice cosa fai, lo lasci di nuovo? O gli vuoi bene veramente o no, è tutta qui la questione. Su una cosa però mi trovi in accordo con gli altri amici del blog: la sofferenza che provi ora ti serve per comprendere ciò che gli hai fatto, è motivo di espiazione. Certo, non sarà mai come la sofferenza di un abbandonato, che per giunta è rimasto solo nel tempo dopo la separazione, ma ti fa capire che forse lasciarlo non è stata una grande idea, perché, come vedi, se lo rivuoi non eri così insoddisfatta e infelice come pensavi. La felicità già la possedevi ma non riuscivi ad apprezzarla, un errore comune di molti di noi che siamo tutti in un modo o nell’altro “vittime e carnefici”. Detto questo, che non è altro che l’ennesimo punto di vista come altri qui, auguro anche a te di ritrovare la serenità perduta.

  • 24
    Spectre -

    assomigli dannatamente a chi dico io farlfallina. si chiama immaturità. proprio non capisci, eri egoista ed egocentrica quando te ne sei andata, lo sei pure ora. speto tu debba trovarti da questa parte un giorno. così chiuderai il cerchio.

    poi l’uscita “non posso suicidarmi per quello che è successo” è tra le più fastidiose che io abbia mai sentito, soprattutto perchè scommetto che col tempo, quel castello di grandi “turbe interiori” per metà si è mostrato per quello che è sempre stato: paranoie da immaturi.

    ripeto: significa che non ha proprio capito il male che gli hai fatto se ora ragioni così. dovresti essere tu la prima a sparire visto che ti ha detto chiaramente che non dimentica il male che gli hai fatto.

    vuoi mostrare davvero che hai capito qualcosa? sparisci dalla sua vita. ci sono errori che si pagano, cari, e se lui ora ti dice di no, devi mettertela via come ha DOVUTO fare lui con te. al tempo dovevi capire per te stessa, ora non vale per lui? ti giuro mi irriti.

  • 25
    farfallinarosa -

    grazie per quello che mi hai scritto caro Alessandro….

    x tutti
    non ci crederete…..
    mi ha appena chiamato ,
    sono molto feliceeeee,
    è stata una chiamata molto breve, però mi ha detto che stasera passa a trovarmi….

    Speriamo bene……

  • 26
    saylor -

    IL tempo è medico cara!!!

  • 27
    Spectre -

    spero ti abbia reso la pariglia definitivamente.

    ma se è stupido, morbido e buono anche solo la metà di me, finirà che ti ha dato una possibilità. noi uomini siamo parecchio SCEMI quando c’è di mezzo un amore vero.

  • 28
    Isis -

    Alessandro, scusami ma non pensoproprio, almeno da parte mia, ceh tu abbia centrato l idea del perchè si è scritto quello ceh si è scritto a Farfallina….io le ho dato un parere suun vissuto che per me è passato perchè in un certo qual modo, con situazioni diverse alle spalle, anche io ho lasciato una persona che mi amava, non per questo poi però l ho allontanata anzi il mese di distanza tra noi è servito per maturare consapevolezza e darci la spinta per riporre le armi e darci un altra possibilità e adesso siamo felici….qui il punto, più che altro è che lei lha respinto troppe volte…ma dall ultimo post di farfallina vedo che lui è caparbio e forse davvero innamorato di lei…per cui, forse, dopo un lungo cammino tortuoso( perchè i dubbi quando si ricomincia sono moltiplicati all ennesima potenza) potranno tornare insieme

    farfallina, un consiglio, se dovesse rinadare tutto a posto…e tu hai di nuovo crisi, parlane con lui, e nondatemai nulla per scontato..
    Facci sapere come va ok?

  • 29
    Spectre -

    sì vero. PARLARE dei problemi IN COPPIA, non fuori!
    ma parlarne anche pronti a litigare, a ragionare copiosamente per ore o per giorni, perchè superare crisi serie, che comportoni discussioni tanto impegnative, può essere un collante incredibile.

    andasse male, sarà in ogni caso un modo per crescere.

  • 30
    CHICCA -

    se si vuol salvare un rapporto di coppia è IN COPPIA che si deve parlare dei problemi.. altrimenti c’è uno ignaro che crede vada tutto bene e poi si trova abbandonato da un giornoa ll’altro senza capire perchè. parlare è onestà, parlare è correttezza… se manca quello è anche inutile parlare di coppia.

  • 31
    farfallinarosa -

    Ciao miei cari,
    volevo racconravi un po’ cosa è successo in questi giorni…

    come vi accennavo sabato pomeriggio è passato a trovarmi,
    abbiamo parlato tanto di noi , di lui , di quello che gli ho fatto passare ecc. ,
    purtroppo mi ha dato anche la brutta notizia che a giorni parte per lavoro e starà via tanti mesi…..

    Ci siamo rivisti domenica abbiamo passato insieme dal pomeriggio alla sera tardi, sono stata molto bene…. non abbiamo ripreso i discorsi di Sabato, anzi per la verità non abbiamo proprio parlato di noi …. ma la cosa strana è che ci comportavamo come se…. stessimo ancora insieme ….
    alla fine ho anche cenato da lui insieme ai suoi….
    Non si capisce più niente……….. o forse sono io che spero che tutto questo abbia un significato diverso…..
    ciao

  • 32
    confusione84 -

    sei molto fortunata…ti invidio sai,ma senza cattiveria:ti invidio nel senso buono del termine….lui ti ama davvero molto!!non fare altre stronzate….

  • 33
    kapanna -

    se ti da’ un altra possibilita’ non sprecarala…
    pero’ e’ difficile..
    io 5 anni fa’ stavo nei panni del tuo ex e dopo un po’ l ho perdonata. siamo stati felici negli ultimi 5 anni ma poi a gennaio me lo ha rifatto di nuovo……….
    e’ stato terribile..
    ora e’ finita per sempre.

  • 34
    guerriero -

    chi fa certe cazzate nn va perdonato.ve lo dico per exp

  • 35
    Anonimo -

    scusate vorrei sapere una cosa da tutte quelle ke hanno lasciato e poi sono tornate, in tutto il tempo ke eravate lasciati pensavate veramente di nn amarlo più e amare la new entri?

  • 36
    confusione84 -

    mi unisco all’interrogativo di anonimo…veramente pensavate di non amare più l’ex ma la new entry?

  • 37
    guerriero -

    probabilmente dato il comportamento, nn lo sanno nemmeno loro

  • 38
    Isis -

    se ci si lascia per un terzo incomodo creodo che le persone siano così prese dal nuovo da svalutare il vecchio ( si fa per dire), la novità acceca e fa fare cavolate poi si cade a terra sui piedi storti e ci si accorge ceh il nuovo è tale e quale al vecchio se non tremendamente peggio….
    Ser ci si lascia per altri motivi si può lo stesso amare alla follia ma essere stanchi di certi comportamenti che si reiterano e logorano…se si parla al muro quando si cerca di trovare compromesso….poi ci si stanca di esser umiliati e solo quando l altro avrà dimostrato di comprendere appieno i propri errori si torna e allora potrebbe andare davvero bene mal importante è essere onesti e comprendere i propri errori come tale e non imputarli a birze dell altro/a

  • 39
    guerriero -

    Isis spero che cadendo si spiaccchino al suolo

  • 40
    Isis -

    Beh dal tuo punto di vista non posso che concordare ;o)

  • 41
    Math -

    Isis è proprio il mio caso, fondamentalmente lei mi ha lasciato perchè non accettava più i miei comportamenti gelosi e possessivi, io gli ho fatto capire che ero migliorato, cambiato e non gli avrei più commessi, che tral’altro un segnale glielò gia mandato non implorarle di ritornare e stressandola. Il problema adesso è riacquisire la sua fiducia, che adesso manca.

  • 42
    Isis -

    @Math
    Ci vuole tempo e forza d animo per fidarsi di nuovo,lo dico per esperienza…dall estate scorsa…quando è successo un casino tra me e il mio uomo a quando ci siamo rimessi insieme è passato poco piu di un mese però poi per riacquisire stabilità concreta….solo a marzo ci siamo riusciti ovvero io ho reiniziato a fidarmi per bene di lui…e devo ammettere che qualche comportamento anomalo che ogni tanto accade mi fa drizzare le antenne antidolore…però…poi ci parlo serenamente e tutto si risolve…

  • 43
    Math -

    Isis un parere, quando parlevamo lei mi sembrava che mi volesse mettere alla prova dei miei miglioramenti, nel senso con domande del tipo, “ti fidi di me? me lo avresti lasciato fare lo stacchetto?, lo sai che io dopo andrò a scuola? (oltre al lavoro, quindi meno tempo per vedersi), ecc…
    che sintomi sono?

  • 44
    Isis -

    Che vorrebbe stare con te ma è frenata dalla paura di vedersi tarpare le ali come, secondo lei, è successo in passato….MAth amare è lasciare liberi…anche se arreca dolore, amare è libertà, non limitazione….
    Se ci si ama ci si lascia liberi di decidere cosa fare della propria vita con la speranza di passarla insieme non si forzano le persone…si ottiene il contrario di ciò che si vuole e tu quesdto l hai capito…ma lei credo che sia fisiologico adesso crede che tu all apparenza voglia esser più liberalitario ma che poi torni ossessivo…dimostrale che sei cambiato, dimostrale ceh può fidarsi

  • 45
    CHICCA -

    Isis io sono perfettamente d’accordo con te. Purtoppo però il mio lasciarlo libero di fare cio che voleva, non opprimerlo, condividere le sue passioni e in ultimi lasciargli il tempo che mi aveva chiesto (mentendo) per pensare è voluto dire perderelo, farlo avvicianre ad un’altra. Dopo 11 anni io mi son fidata in tutto, l’ho lasciato sempre libero, non gli ho mai imposto nulla e sembrava la relazione piu bella del mondo. Fiducia piena finchè l’ha presa e l’ha buttata nel cesso. Forse ho sbagliato io…. non so nemmeno piu se son stata tremendamente sciocca o se ho agito bene a fidarmi dopo 11 anni. Isis che dici?

  • 46
    Math -

    Isis glielo sto dimostrando con tutte le mie forze, e anche in questo periodo glielo dimostrato, in tante piccole cose, con parlarne in discorsi seri e maturi e non stressandola, o chiedendogli se vede o sente qualche amico o spasimante. Io mi fido di lei e so di essere cambiato. Ora però non so più che fare, è lei adesso che si deve fidare di me adesso, cosa devo fare?

  • 47
    Isis -

    @Chicca nel tuo caso non sei tu che avendo dato libertà più che sacrosanta hai sbagliato ma lui che ne ha approfittato perchè evidentemente non ti ama di gia…lo so che sono parole brutte da leggere ma è questa la verità…amore è rischio non binario ferroviario che di sicuro sai dove va….neppure io son certa che domani il mio uomo sarà ancor con me ma tanto basta per apprezzare ogni attimo che passo con lui…è questo il sale, la spinta che ci fa stare insieme…nei nostri brutti momenti ci eravamo persi nell idea che tutto sarebbe sempre andato in quel modo e in fatti ci stavamo perdendo….
    Nel tuo caso evidentemente non andava di gia…ma si è continuato lo stesso per abitudine, affetto etc d parte sua finchè non ha resistito e in modo del tutto sbagliato e cattivo ti ha prima ingannato e poi lasciato…

    @Math, devi continuare a esser te stesso, lei deciderà nel bene o nel male comunque vada, per cui continua così, ma sta sempre all erta, non esser troppo fiducioso ne troppo deluso e pessimista…lo so a parole è facile ma in realtà no…io che sono una falsa pessimista tendo a vederla amle…ma proprio perchè se andasse bene ne sarei felice…se andasse male, potrei dire che me l aspettavo… son scema , lo so…
    Un abbraccione, Isis

  • 48
    Math -

    Hai ragione Isis, sono d’accordo con te, cmq si i miei stati d’animo sono quelli, sia ottimista che pessimista.
    Cmq come devo gestire una persona confusa? che non sa che strada prendere?
    Lasciarla stare senza contatti o stupirla con qualche follia d’amore che magari fa pendere la bilancia dalla mia parte?
    Consigli pfff

  • 49
    Isis -

    Lasciala perdere del tutto, se vorrà tornerà se non vorrà non sarà certo eprchè tu la lascia pensare…io la penso così…credo ceh debba arrivarci da sla, sela intorti di cose mirabiìolanti uno non ci crede e pensa solo che lo fai per iaverla indietro e che appena torna ritorni quello di prima, due si sente soffacata…
    un abbraccio forte, Isis

  • 50
    Math -

    È andata male Isis, è finita!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili