Salta i links e vai al contenuto

Mancanza di sesso

Ciao sono attualmente fidanzato con una ragazza 2 anni più grande di me stiamo insieme da sei anni e mezzo e il primo anno circa non abbiamo avuto problemi sessualmente poi invece negli ultimi 5 anni lo abbiamo fatto molto di meno fino ad arrivare a una volta ogni 2 mesi circa. Premetto che lei prima di stare con me ha sofferto molto e ha preso strade sbagliate e ha anche abortito (cosa per cui ancora ne soffre molto tanto che ancora ne piange e che non vuole assolutamente andare dal ginecologo per non farsi toccare e per non rimettersi in quella posizione a lei molto dolorosa) quelle poche volte in cui riusciamo a fare l’amore e lei raggiunge l’orgasmo si sente molto male e cade in trans nella quale la maggior parte delle volte non ricorda molto. Ora che è ingrassata anche molto non si sente più sexy si guarda nello specchio e si odia. 4 anni fa ne abbiamo parlato seriamente di questo problema e abbiamo deciso di avere un figlio ma non lei non resta incinta e questo ha gravato ancora di oiu su tutta la situazione psicologica di lei. Lei che cosa ne pensa? Mi dia un consiglia su come sbloccare questa situazione.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Sesso

5 commenti a

Mancanza di sesso

  1. 1
    Anonima081 -

    Una situazione al quanto difficile.. non mi permetto assolutamente di dare consigli al di sopra del dovuto perche non spetta a me.. ma ti consiglio come se al posto tuo ci fosse mio fratello.. Cerca di convincerla ad amdare da uno psicologo.. lo sblocco lei puó averlo soltanto parlando con qualcuno competente.. altrimenti tu organizza una cena tranquilla .. stupiscila in qualche modo e chiaramente inizi a parlare.. gli dici che tu sei pronto ad aiutarla,che le esperienze passate non devono influire quelle future e ch lei deve stare serena..altrimenti un bambino nom arrivera mai.. deve cercare di capire che l atto sessuale nel caso vostro e l unione di un amore da parte tua devo dire al quanto evidente .. e mi complimento con te perche si vede che la ami tanto.. quando le parli dagli la tua fiducia e convincila ad andare da uno psicologo chw la sbloccherà x un eventuale visita ginecologica..ti faccio tanti auguri e spero che la cicogna arrivi presto 😉

  2. 2
    Aton -

    Chi ha scritto il commento precedente ti ha ben consigliato. Avere figli a volte riesce difficile anche a donne che non hanno avuto traumi pregressi, se poi c’è stato un aborto con raschiamento potrebbe anche darsi che di figli non se ne possa parlare proprio più, ma solo un ginecologo può fare certe valutazioni. Anche l’obesità non aiuta, ricordalo. Questo per quanto riguarda la parte ‘tecnica’. Per la parte ‘emozionale’ urge un aiuto da parte di una psicoterapeuta: superare da sole un evento tragico come un aborto non è praticamente fattibile. Auguri.

  3. 3
    Luna -

    Idem come sopra. Il problema non e’ piu’ l’evento passato, ma quanto invada ancora il presente, un lungo presente, tra l’altro, visto che si parla di anni, con un continuo dispendio di energie emotive, malessere, blocchi emotivi, energie spese continuamente per cercare di stare in equilibrio su un trauma non rielaborato. Affrontare una terapia con un professionista competente, per sbloccare i traumi, e’ meno faticoso di tutto questo.

  4. 4
    ninonino14 -

    ciao ragazze grazie per i vari suggerimenti, vorrei portarla da uno pscologico, ma purtroppo non lavoriamo nessuno dei due…..e è difficile sostenere le spese… per quanto riguarda il ginecologo non ne vuole proprio sapere, infatti speravamo che un figlio sbloccasse la situazione…..ma lei di farsi toccare non ci pensa proprio

  5. 5
    Gabriele -

    Ciao nino

    Informati bene presso il tuo ospedale, è molto probabile che ci sia la possibilità di incontrare uno psicologo senza che tu debba pagare nulla.

    Ciao.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili