Salta i links e vai al contenuto

Vuole capire se davvero sente la mia mancanza

  

Ciao a tutti, sono Stefano. Anche io da un paio di giorni ho dovuto scontrarmi, per la prima volta, con la pausa di riflessione…davvero brutta! Siamo da 3 mesi assieme ma sono stati davvero molto intensi.Ci vedevamo tutti i giorni… stavamo sempre assieme e per timore di ripetere errori commessi con una ragazza precedente chiedevo sempre all’attuale di parlare e chiarirci qualora fossero subentrati problemi. Lei mi ripeteva sempre che anche con piccoli difetti ero per lei la perfezione, l’amore della sua vita, il 1° ragazzo al quale ha detto ti amo e che la 1° volta si è innamorata. Mi ha sempre detto che tutti i ragazzi non si erano mai preoccupati di lei, mai attenzioni ricevute. Io ero diverso e ogni tanto volava col pensiero a come sarebbe stata la nostra vita assieme… Dall’inizio di luglio è in vacanza con i genitori e sono andato a trovarla per un paio di giorni… Cosa che non mi attendevo affatto: ha pensato in questi giorni e aveva notato che tutti i suoi spazi erano andati persi. Non mi allungo nei dettagli ma dico solo che con promesse mie e sue si poteva andare avanti. Infatti stesso la sera ed il giorno seguente al chiarimento tutto sembrava essere tornato alla normalità e nel giorno della mio ritorno in città lei dispiaciuta mi ha accompagnato alla stazione.Ci siamo continuati a sentire però giorno dopo giorno la sentivo sempre più fredda fino ad un paio di giorni fa dove mi ha chiesto un periodo di riflessione fino al ritorno delle sue vacanze e che era meglio di evitare di sentirci.Vuole capire se con la lontananza sente la mia mancanza anche se mi ha detto che da sola sta meglio di quanto non lo fosse prima. Da premettere che questi ragionamenti se li sta facendo in vacanza e mai prima mi aveva dato dimostrazioni di sofferenza nel rapporto. Ha detto che vuole parlare da vicino e non so cosa aspettarmi…. anche se di mia natura sono sempre pessimista…. Ringrazio tutti per i commenti!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

20 commenti a

Vuole capire se davvero sente la mia mancanza

Pagine: 1 2

  1. 1
    Alessio79 -

    ciao soste piu’ o meno siamo nella stesa situazione, l’unica cosa che ti posso dire è di aspettare senza pressarla troppo, sarebbe controproducente….da sola riuscira’ a capire con obbiettività cosa vuole veramente da te…capisco che non e’ facile aspettare!!!io sto aspettando da quasi un mese!!!ci vuole tanta pazienza….

  2. 2
    soste -

    Infatti…la pazienza ha un suo limite…in verità nn so a cosa pensare,se c’è un altro,se vuole godersi gli ultimi giorni di vacanza in isolamento senza la mia pressione…ho paura ke si stia “divertendo”…e poi mi kiedeva la pausa di riflessione??Non si divertiva e zitta senza pausa??E poi nn so cs è la pausa di riflessione…un tentativo di dirti ke è finita o un modo x cercare di salvare il salvabile…bah!

  3. 3
    paola -

    ciao stefano. Sono paola…probabilmente la tua ragazza si sta divertendo tanto in vacanza e probabilmente ha paura di tornare a vivere la vostra storia che comunque in un modo o nell’altro la “isola” un pò dal mondo del divertimento. Credo che la dovresti chiamare per chiarire il tutto. Se ci tiene veramente a te sarà felice del tuo interessamento.

  4. 4
    soste -

    Ciao paola e grz della risposta…io ho tt l’intenzione di kiarire affinchè le cs migliorino…però ho il timore ke mi stia anke tradendo cn qlcn e xciò ha kiesto una pausa di riflessione…mi ha detto di parlare di persona al ritorno delle sue vacanze e in qsto frangente preferisce nn sentirci xkè vuole capire bene la situazione…nn so se lasciarla o aspettare le sue decisione…sto male!

  5. 5
    paola -

    ciao stefano se vuoi puoi scrivermi a paola_326@libero.it

  6. 6
    raffaele -

    Hai sbagliato, dovevi dare te per primo la pausa di riflessione, lei impazzita per la paura di perderti o solamente di perdere un corteggiatore non ti avrebbe lasciato da solo un secondo, per una donna essere rifiutata è molto peggio che per un uomo.
    Anche a me è capitato, non devi permettere loro di dirti che sei il 1° amore, ciò significa che ti ha già conquistato, e molto probabilmente sta già pensando a come scaricarti, le donne non devono mai essere sicure di averti conquistato del tutto, perchè ottenuto ciò tu perdi carisma, il tuo mistero, che alla fine è quello che piace alle donne di noi uomini, non lasciamoci mai conquistare, non parliamo troppo, e cerchiamo di essere imprevedibili, solo così ci vorranno sempre e impazziranno, le donne sono narcise ed egoiste, non l’hai ancora capito ?

  7. 7
    ChiaraMente -

    Mi dispiace ma le considerazioni di Stefano non mi trovano per niente d’accordo, specialmente sulle presunte caratteristiche che deve possedere un uomo per tenersi una donna. Forse risultano efficaci con una ragazzina inesperta, una che non ha ancora scoperto che chi non parla non ha niente da dire, che dietro il mistero c’è il nulla, che l’imprevedibilità significa inaffidabilità. Un discorso è non soffocare l’altro con esagerate attenzioni e lasciargli lo spazio di esistere senza di noi-pena le famose, stupide pause che dicono”sono stanca di averti 24 ore 24 con me ma non posso dirtelo perchè sennò ti offendi e mi molli-un altro è passare all’estremo opposto e cercare di tenersi una persona-finchè dura- con atteggiamenti a dir poco antipatici. Sono le classiche cose che indispongono le donne verso gli uomini, e poi ti trovi con donne che ti trattano peggio di come tu trattavi loro in nome del carisma dell’uomo che non deve chiedere mai-neppure di poter pisciare. Ma dico, scherzi? Piuttosto vacci deciso e chiaro, è più onorevole. Anche perchè se proprio vuoi saperlo questa storia della pausa è ridicola. Cosa significa pausa’? lei si è trovata in pausa dl vostro menage con la vacanza stessa poichè non vi vedete! Insomma, a me farebbe girare le balle e basta e le chiederei chiaro cosa è che vuole, non foss’altro perchè non è quello il modo di dire che qualcosa non va. Se voleva solo dire che ha bisogno di più spazio poteva aspettare senza darti annunci ambigui di cambiamenti e poi spiegarti..che magari doveva uscire con le amiche perchè le stava trascurando e non voleva perderle, che voleva uscire da sola con un’ amica per parlare degli affari loro, che voleva andare in paòestra o dove diavolo deve andare e perciò non potete vedervi, e la cosa va benissimo perchè anche tu puoi uscire a fare gli affari tuoi. Ma tu sei ancora qui? Non sei ancora ritornato a chiederle se devi beccarti delle corna, una mollata, o una semplice crisi tutta femminile, fermo restando che nessuno dovrebbe poter giocare con i sentimenti di un altro, anche se forse la tua ragazza non sa neppure cosa sta facendo.Figuriamoci cosa vuole.

  8. 8
    qualità -

    Chiaramente,
    pulisci la palla si vetro, secondo me ci vedi troppo… dentro!

  9. 9
    raffaele -

    Stefano, mettiti nei panni di lei, cioè fai finta che ci sia una ragazza asfissiante, che ti controlla ed è sempre vicina a te e non ti lascia respirare, non è il massimo per me, tutto troppo scontato, meglio un po di indifferenza, vedersi nei momenti giusti, quando tutti e due avete l’energia giusta, lo stare insieme deve essere sempre una sorpresa, mai una cosa statica e noiosa, quindi le inutili dichiarazioni d’amore stile serenata per me sono gran cazzate, tolgono la suspence, l’ansia, quella che ti fa battere il cuore nell’incertezza di perdere la tua amata, ogni occasione deve essere una battaglia per la conferma del tuo potere seducente.
    Troppe telenovele hanno tolto il bello del romanticismo, cosa c’è di bello nel dire “ti amo” ? Troppo semplice, falso e ruffiano, provate a dirlo con i fatti, o farlo capire solamente con uno sguardo, ci vuole arte, non è facile.

  10. 10
    ChiaraMente -

    Errata corrige: erano le considerazioni di Raffaele a non trovarmi d’accordo. In effetti ci ho visto male…..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili