Salta i links e vai al contenuto

La sua mancanza si fa sentire o forse è solo mancanza di amore

Ciao vi ho scritto qualche giorno fa raccontandovi del mio innamoramento per un mio amico e anche del fatto che non ricambia… io ho tanta voglia di andare avanti, vivere e ritrovare la felicità.. ma non appena qualcosa non va ripenso al passato.. ci si può “innamorare” o infatuare mille volte ma amare non è cosi facile e io ho paura che il suo fantasma continui ad essere nella mia vita per sempre… forse il rapporto quotidiano con un altro ragazzo mi aiuterebbe dicono tutti… ma forse son io che non riesco a staccarmi dal passato completamente e non riesco a pensare lui sia felice con un’altra,che lei abbia il suo amore, il suo corpo.. tutto ciò che prima era solo mio… sono piena di dubbi ed incertezze… so che non si può tornare indietro, non più e non so cosa voglio davvero..vivo in uno stato di dubbi ed incertezze perenne da quasi 2 anni… e a volte la sua mancanza c’è e si fa sentire o forse è solo mancanza di amore… non lo so….. aiuto…..

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Domenico -

    Cara Patty, non riesco mai a capirti. Nelle tue parole mi sembra di vedere alcune mie amiche che non riescono a stare senza qualcuno. Vogliono essere desiderare, sentirsi dire belle parole e tante altre cose. Vogliono essere amate. Non si può cercare l’amore a tutti i costi. Prima credi che ti stai innamorando del tuo amico, poi che vivi nel passato del tuo ex. é difficile capirti e capire questo atteggiamento che pultroppo è di molte. Credo che si possa vivere un pò anche senza l’amore di un ragazzo perchè c’è anche l’amore degli amici, della famiglia che spesso è più sincero.

  2. 2
    Pessa -

    Ciao Patty … a parer mio …. bisogna imparare a stare anche da soli … il tuo, parlando proprio sinceramente , mi sembra bisogno di affetto, di attenzioni e di un punto fermo nella tua vita. Ma lascia che io ti dica una cosa … non ascoltare il solito consiglio … ” Chiodo scaccia chiodo ” … penso non sia proprio così …. Devi raggiungere prima uno stato di felicità personale … dato da tante cose, ad esempio dalla tua indipendenza, dalla tua autonomia nel muoverti anche da sola. Non credere che non ti capisco …. so bene cosa voglia dire sentirsi SOLA … lo so .. lo so … però a me non manca una persona accanto … manca LUI … capisci la differenza? Cerca di fare chiarezza … quel tuo amico in fondo non ti piace davvero …. se poi nei momenti bui pensi al tuo ex …. sei solo confusa e cerchi di trovare un qlcs a cui aggrapparti … solo che così lasci il problema irrisolto …. Ora non ti dirò di provare a dimenticare il passato e sappi che non ti sto parlando come una che ha saputo girare pagina … che è stata male ma che ora ne è fuori …. NO … mi piacerebbe …. ma sono ancora incasinata … odio la mia vita …. sono incazzata con il mondo …. e trovo ingiusto l’amore che prima ti regala tanto e poi ti toglie tutto … Fidati ti capisco …… però non sbattere la testa in cose senza senso … aspetta … io lo sto facendo …. magari stesso domani potrà cambiare qlcs … non lo so … Ciao Patty

  3. 3
    PATTY1982 -

    Ciao bè è vero sono confusa Pessa,questo si ma il mio ex e il mio amico sono due cose scisse…fosse facile dimenticare l’uomo della tua vita che è stato con te dieci anni solo perchè ti piace un altro…non lo è e lo sai…l’innamoramento e l’attrazione son una cosa ma l’amore ne è un’altra…forse solo il rapporto quotidiano con un’altro può affievolire il ricordo del passato e far si che rimanga solo un ricordo senza + sofferenze,quindi cara Pessa”chiodo scaccia chiodo”ha unasua valenza come motto…a me non manca lui?mi spiace non è cosi,io l’ho cercato e supplicato fino a pochi mesi fa pur essendo partite per tre mesi per stargli lontana,l’ho ricercato,ci ho fatto l’amore perchè è lui il grande amore della mia vita…tu sei forte perchè non so come si fa a nonceder mai alla tentazione di cercarlo,di volerlo…io spesso l’ho fatto pur sapendo i suoi no,e pur sapendo di star male…ma spesso una forza irrazionale,l’amore mi spingevano da lui..

  4. 4
    Pessa -

    Ciao Patty, beh posso immaginare che il tuo ex sia per ora imparagonabile a nessun ragazzo … proprio perchè ha ancora una collocazione speciale dentro di te.
    No … non è per nulla facile dimenticare … Non è così semplice cancellare una fetta così importante della proprio vita … forse non ci riusciremo mai a cancellare … io chiedo soltanto di mettere da parte ciò che ci fa ancora stare così male. Non so se mi sono spiegata … quando mi sono lasciata con il mio ex .. una delle prime cose che ho fatto ( e che probabilmente fanno tutti ) …. è stato togliere dalla mia mano la fedina che avevo al dito con dentro scritto il suo nome … ecco lo chiusa in una scatolina dentro il cassetto …. so che c’è … è li … ma solo quando voglio ricordare …. e quindi soffrire ulteriormente scelgo di andare a riaprire quella scatoletta … però scelgo di farlo … così vorrei succedesse con i ricordi … invece no … loro sono quotidianamente presente e sbucano fuori sempre e in qualsiasi circostanza. Beata te che riesci almeno a provare dell’attrazione verso qualcuno … io sono completamente apatica .. e come se la mia capacità di provare emozioni si fosse congelata.
    Mi fa piacere che i tuoi oramai sono soltanto più momenti …. perchè per me … è ancora uno strazio quotidiano …
    Io non cedo alla tentazione di rispondere ai suoi messaggi alle sue chiamate … perchè mi ha ferito troppo … il dolore è intenso quanto lo è l’amore … forse di più … !
    Alcune persone ritengono che il mio non sia più amore perchè senò l’avrei perdonato .. perchè senò avrei ceduto alle sue mille scongiure di riprovarci … ma non è così .. te lo posso garantire .. l’ho amato immensamente … e ho paura e vergogna ad ammetterlo .. ma lo amo ancora … ! Non posso tornare indietro … non ce la faccio m iha fatto troppo male … Sai domani è il suo compleanno … forte sarebbe la tentazione di un sms … ma poi … ? Cosa andrei a riaprire … ? Cosa penserebbe … fin’ora l’ho sempre ripagato con il silenzio e l’indifferenza ….. non potrei mai … Cmq grazie … mi sono sfogata un pò … Grazie per avermi ascoltato .. Un abbraccio Cinzia

  5. 5
    giovy -

    ciao ragazzi mi kiamo giovanna vorrei un consiglio come devo fare innamorare di nuovo il mio ex.. io e lui ci vediamo tutti i giorni xkè io sn anke amika della sorella io e lui scherziamo sempre ora siamo amici stretti… ma io nn lo voglio solo come amico…x me nn è un amico…uffi sn disperata mi manca molto sn 5 mesi ke ci siamo lasciati ma lui sta sempre nei miei pensieri x favore aiutatemi vorrei un consiglio ciao un bacio a tutti

  6. 6
    Anacottaciaio -

    A Pessa:..scusami se te lo dico così schietto..(tra l’altro dopo 3 anni)..ma te non amavi ancora il tuo ex. Ma come si fa a dire ste cose? L’ho amato immensamente ok, ma lo amo ancora ma nn vuoi riprovarci,dopo che lei ci ha provato molteplici volte.
    Fidati, non la amavi più…e anche nn lo amavi più tanto! Io con la mia ex, che dopo 1 anno amo ancora foillemente, ci ho riprovato, etc… ma lei nn mi ha mai dato la 3 o l’nesima possibilità visto tutte le volte che ci ho rioprovato..! non mi amava più. mi sembra palese,ovvio e scontato.
    Spero risp..amche se ormai son passati anni..così mi racconti se ti va anche come vanno adesso le cose… com’è tra te e il tuo ex..!magari siete felicemente assieme ora…così posso sperare anche io…
    ciaooo…

  7. 7
    matteo -

    Salve a tutti sono Matteo ho 22 anni e sono attualmente in terapia con il Metadone, da un paio di giorni sto provando i cerotti alla nicotina per smettere di fumare(anche se ancora qualche sigaretta al giorno la fumo) e grazie alla mia famiglia soprattutto non bevo nemmeno più un pò di alcol.
    Immagino abbiate capito come mai prenda il metadone, in caso contrario ve lo dico: sono un ex tossicodipendente di eroina, cocaina/amfetamina, cobret, crack, marijuana (qualche volta anche hashish), qualche volta ho provato l’MD, tanti psicofarmati(dei quali ho abusato per poi finire in ospedale molte volte) come: Rivotril, En,Tranquirit,Quetiapina,Tavor(Lorazepam),Valium,Depakin,Trittico,Lyrica…(altri che non ricordo il nome)ho preso un antidepressivo il Prozac (facendomelo prescrivere da solo dal dottore di famiglia per provarlo)
    Ho abusato con l’alcol, con le canne, coi rivotril, con la cocaina,con la roba, col crack e credetemi quando dico abusato parlo di grammi di droga fatta in un solo giorno mettendo a repentaglio ogni istante il mio cuore che molte volte ha dato segni di cedimento(chissà perchè)… ma mi dovreste vedere ancora oggi… sono un bel ragazzo sembrerebbe che non mi manchi nulla a parte il fatto che sono incollato al passato in modo tale da essere bloccato nel presente e impedito nel futuro… mi spiego meglio:
    Ho avuto delle ragazze che mi hanno dato tanto in questi anni una in particolare, nello stesso tempo mi ha rimasto anche un vuoto incolmabile e tristezza che non va più via… poi lo scalaggio di metadone tutto mi tiene incollato al passato

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili