Salta i links e vai al contenuto

Non ho mai avuto amici, neanche uno da quando sono nata

Lettere scritte dall'autore  Nezuko

Ciao, é la prima volta che scrivo in siti del genere, ma non ho nessun altro con cui sfogarmi… allora ho 20 anni compiuti da qualche giorno… voi penserete che ho una bella vita ma non è così, non lo è mai stata, fin dall’asilo non hanno fatto altro che lasciarmi sola e dirmi brutte cose, non ho mai avuto amici neanche uno da quando sono nata, non importa a nessuno di me, l’unica che mi manda messaggi è la Vodafone, sono stufa perché vedo che tutti hanno una vita degli amici, ma io ormai mi sono anche stancata di avere degli obbiettivi, il mio passato è brutto ed è meglio non conoscerlo… detto questo so benissimo che solamente io “posso aiutarmi” ma sono stanca…. volevo solamente sfogarmi grazie a chi sprecherà il suo tempo per leggere.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non ho mai avuto amici, neanche uno da quando sono nata

Lettere correlate a:

Non ho mai avuto amici, neanche uno da quando sono nata

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    Annalaura -

    Ciao tesoro. Io ho qualche anno più di te e capisco le difficoltà e le fragilità della nostra età. Tu, però, lamenti un malessere che ti porti dentro da tanti anni. Ti va di raccontarti un po’ di più? A cosa attribuisci la mancanza di amici? Non c’è mai stata una persona a cui ti sei sentita più legata? Che rapporto hai con i tuoi? Un bacio.

  2. 2
    alexfelino91 -

    Ciao Nezuko, avverto la tua condizione affine alla mia, pertanto posso dire di capire, almeno un pò, la tua condizione. Anch’io, come te, fin dall’infanzia non ho mai avuto amici, neanche uno, sempre emarginato e lasciato all’angolo, sempre rinchiuso in camera mia nel mio mondo e tra i miei interessi di nicchia. Un piccolo consiglio: non ascoltare chi ti dice che ti puoi aiutare solo tu, spesso si tratta di frasi fatte, vuoti slogan, pronunciati da persone con cui spesso si hanno dei rapporti superficiali e di circostanza, persone con cui di certo non si hanno dei legami profondi e che per tal motivo farebbero bene a tacere e ascoltare solamente. Apprezzo il tuo sfogo, anche perchè entra in sintonia con quanto io stesso provo, se ti può essere di conforto, sappi che non sei l’unica, ce ne sono tanti di “sfigati” (termine che a dir la verità detesto), come d’altronde il sottoscritto, che non hanno mai avuto delle amicizie ed una vera vita sociale.

  3. 3
    Darkitty -

    Si..presente pure io all’appello..però diciamo che si, sono frasi fatte ma spesso nella retorica c’è un fondo di verità, se no non si tramanderebbero.
    Ci sono passata, sono andata a fondo completamente, però ad un certo punto il vecchio detto “aiutati che il ciel t’aiuta” mi ha fatto risvegliare. E così, mi sono sforzata (cosa che è lontanissima da me, non puoi capire che cosa è stato) su un sito ho cercato amiche in zona, con una mi sono iscritta in palestra e ho cercato con molta fatica di buttarmi nella vita, di fare quello che facevano tutti..si qualcosina è cambiato, ci sono voluti tanti sforzi, ancora adesso i macigni che mi porto dietro della mia vita pesano, la voglia di isolarsi è sempre lì, più forte di me, però ho fatto e sto facendo di tutto per cambiare certe situazioni e devo dire che qualcosa si è mosso nella mia vita..provare non costa nulla!

  4. 4
    Tommy -

    Non voglio assolutamente sembrare ne critico ne il solito troll provocatore, assolutamente no. Mi sembra comunque strano che una ragazza giovane di 20 anni non ha mai avuto amici/e. Boh, non capisco, senza offesa eh…

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili