Salta i links e vai al contenuto

Sono solo, non ho amici, non ho mai avuto una ragazza

Ciao, ho quasi 20 anni e finalmente mi sono deciso di parlare dei miei problemi. Sono solo non ho amici non ho mai avuto una ragazza non esco, colpa mia, colpa del mio carattere, molte volte mi si e presentata l’occasione di uscire ma non so perché mi tiravo indietro. Adesso che le occasioni sono finite non so piu cosa fare, ho ricontattato qualche vecchio compagno di scuola ma loro hanno gia la loro comitiva o la fidanzata. Adesso per fortuna da qualche mese lavoro e almeno passo la giornata ma prima stavo tutto il giorno dentro, passavo dal divano al computer e cosi via. Ma anche adesso che la domenica sono libero vorrei uscire, andare al mare, ma con chi?. I miei colleghi sono grandi tutti sposati.
Ho bisogno di amici che ci siano sia nei nomenti belli che brutti, ho bisogno di una ragazza che mi faccia provare cos’è l’amore. Non so piu che cosa fare.
Grazie per avermi ascoltato.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore - Me Stesso

5 commenti

  1. 1
    Spettinata -

    Iscriviti in palestra, fai volontariato, cerca dei centri di aggregazione sociale dove condividere tempo e interessi..sarà più facile fare amicizia e costruire rapporti;-)

  2. 2
    Annalaura1996 -

    Ciao usuename94!
    La situazione che vivi tu affligge molti altri utenti di questo sito, quindi non sei solo, anche se ciò sicuramente non risolve il tuo problema. L’unico consiglio che mi sento di darti è quello di non prendertela troppo con te stesso, non siamo fatti tutto allo stesso modo e non tutti costruiamo facilmente legami; tu fortunatamente sei molto giovane ed hai tempo per le amicizie. Ti suggerisco di fare sport o volontariato o qualunque attività che ti tenga impegnato mentalmente o che ti faccia stare a contatto con gli altri.
    Hai detto di aver provato a riallacciare i vecchi rapporti con scarsi esiti, ma quando andavi a scuola non avevi un amico del cuore a cui tenevi particolarmente? Se sì, allora fai dei tentativi con questa persona. Un’amicizia vera non si annulla con la distanza nè con gli anni, al massimo può perdersi un po’, ma dopo i primi incontri ritorna tutto come prima.
    Tanti auguri per il tuo futuro, che spero sia roseo!

  3. 3
    Spompo -

    Naturalmente un amico del cuore non lo avevi, perciò il commento 2 ti servirà a poco. In palestra non ti sarà facile conoscere nessuno. Il volontariato è in genere fatto da gruppi chiusi a riccio, dovresti far da servo qualche anno. Ma non la farei tragica, in fondo puoi fare quello che ti pare.

  4. 4
    sognatrice93 -

    Usuename94 ti capisco molto bene,so cosa si prova a esser soli,a nn avere qualcuno con cui sfogarsi o un punto di riferimento,è brutto anzi è orrendo.Io ho un unica amica oramai con la quale mi sento giornalmente ma è lontana perché studia fuori,qnd a livelli di contatti umani,visivi ci sono solo le mie colleghe di università che detesto…nn mi sento di darti consigli perché come vedi anch’io sto messa male ma ti dico solo quello che dico sempre a me stessa,nn arrenderti,un giorno qualcosa cambierà,chissà qnd ma si dice sempre qnd meno te lo aspetti,ci sarà posto anche per ragazzi come noi in questa società,dobbiamo solo imporci di più e trovare le persone giuste. Nn é affatto semplice,lo so,anzi è una continua lotta dove gli altri hanno sempre la meglio…ma nn dobbiamo smettere di sperare,perché è la fine. Un saluto.

  5. 5
    lampadariodistruttivo -

    anchio ho 20 e son messo male pure io. l’unica cosa che puoi fare è cercare persone nuove. Io mi sono già arreso da un po, cerca di reagire se rimandi tutto a domani o ti lamenti solo( come facevo io) non si risolve nulla, se ti abitui a vivere così, o diventi molto triste e poi cerchi di reagire oppure come è successo a me diventi completamente indifferente e apatico a tutto ed è la cosa peggiore, perchè non trovi più la motivazione per far nulla. Quindi quello che voglio dirti è non smettere mai di sperare e di credere in te stesso e nei tuoi sogni. Io ormai ci ho rinunciato.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili