Salta i links e vai al contenuto

Non ho mai avuto un ragazzo, non ho mai baciato… niente

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti,
sono capitata su questo blog per caso e vorrei sentire dei consigli e aiuti da parte vostra. Sono una ragazza molto giovane (16 anni), di amiche e amici non me ne sono mai mancati grazie al mio carattere solare e simpatico: uscite in pizzeria, piscina, gite al mare.
Il mio problema, intimo che non ne parlo quasi mai a nessuno, è che mi sento tremendamente sola sotto il punto di vista dell’amore: non mi mancano i ragazzi che sono innamorati di me, ma tutte le persone ( e non ragazzi della mia età) di cui mi innamoro sono sposate o fidanzate o mi vedono solo come loro amica e confidente, quelli della mia età non mi interessano perché li vedo troppo immaturi.
Tre anni fa ho conosciuto un uomo, tramite la mia famiglia con cui siamo diventati conoscenti e amici, che dopo poco tempo mi ha letteralmente rubato il cuore: l’amore porta dolore in alcuni casi infatti è sposato con due figli.
Non ho mai provato un sentimento così forte e continuo per una persona, mai, e mi vergogno molto per questo e mi fa soffrire certo.
Qualche giorno fa, invece, ho conosciuto su questa chat un ragazzo: simpatico, dolce, siamo subito diventati amici. Credevo finalmente di aver trovato qualcuno, infatti per lui un sentimento stava nascendo pian piano, ma naturalmente tutto è andato in pezzi quando mi ha detto che aveva la ragazza con cui sta da due anni oramai.
Vi potete immaginare, o forse no, come mi sono sentita: l’ennesimo fallimento, la mia autostima a rotoli, un grande vuoto si è di nuovo riaperto.
Non ho mai saputo che cosa sia l’amore: non ho mai avuto un ragazzo, non ho mai baciato, niente.
Tra poco dovrò mettere l’apparecchio fisso per due anni, e questo (nonostante sia una scelta mia) non mi aiuterà in questo campo, io mi sto demoralizzando e cerco in tutti i modi di non farlo trasparire perché ogni volta che ne parlo mi sento rispondere con le solite risposte fatte.
Soffro, soffro e soffro e non ci posso fare niente, credevo di essermi costruita col tempo una corazza per queste cose ma non è così, sotto questo punto di vista sono molto vulnerabile.
Sarebbero molto graditi dei suggerimenti, consigli e aiuti da parte vostra.
Cordiali saluti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Unico -

    Harley!!…ciao…dai non abbatterti in questo modo…la tua è una fase molto particolare cui stai attraversando..il fatto che ti interessino uomini più grandi di te o comunque sempre impegnati fa parte di quella cosa che a tutti noi attrae: il proibito!
    L’amore arriverà vedrai magari quando meno te lo aspetti…sei molto giovane e di tempo ne avrai stanne certa…se ti fa piacere scrivimi pure, sfogati, magari posso anche consigliarti. la mia mail: rude0507@yahoo.it
    Su coraggio harley….a presto

  2. 2
    lolita -

    ciao!pure io ho 16 anni e sono fidanzata con un ragazzo che ha pochi anni in più di me. Secondo me in un futuro te ne pentirai di aver aspettato cosìtanto per dare un bacio, per provare nuove emozioni eccetera… E’ meglio che ti accontenti un pò di quello che ti stà intorno, prova a fare le tue esperienze con uno di quelli a cui piaci anche se a te non ti aggrada. Se no poi in un futuro te ne pentirai di aver aspettato così a lungo e di non esserti lasciata un pò andare! non fare come me che il mio primo bacio l’ho dato a quello che è adesso il mio ragazzo fisso da 2 anni, sò già di pentirmene più avanti ma del resto non posso lasciarlo! Il tuo tipo ideale è un uomo e non un ragazzino, ma se vuoi uno così non ti resta che aspettare, e queanto vuoi aspettare ancora? Tu vivi le tue esperienze, poi arriverà il tipo giusto che davvero cerchi! Non aspettare i 30 anni per vivere ste emozioni, ti pentirai solamente… poi va bè io ti ho detto quello che penso, la decisione spetta a te naturalmente…baci ciao!

  3. 3
    Qiu -

    Oddio.. Senza offesa, ma il commento di lolita mi pare agghiacciante.. Harley, a dire il vero credo di non poterti dare un vero e proprio consiglio, ma so di che stai parlando, io nella tua situazione ci sono arrivata quasi ai 22 anni 😛 e non sono per nulla pentita di avere aspettato. Perchè se c’è una cosa di cui sono convinta è che l’amore non si cerca, si trova 🙂 Ed io l’ho trovato proprio quando ho smesso di cercarlo.. So che vuol dire quando inconsciamente, conoscendo qualcuno, pensi se potrebbe andare bene per te e via con la fantasia, a volte perdi completamente la testa. Ma prima o poi la incroci la persona che fa al caso tuo, pensa quante ce ne sono.. E pensa che molte, non una sola, possono essere questa persona 😉 Non ti crucciare e, se ti riesce, cerca di non pensarci, ok, so che è dura XD Anzi, secondo me non ci puoi fare prorpio nulla vedi.. E’ solo questione di avere un po’ di pazienza e nel mentre dedicarti a fare quel che ti piace.. Il che in genere ti assicuro favorisce qualche incontro interessante, certo più di una discoteca (bleah XD) o che so io 😉
    Quindi riassumendo, temo di non avere consigli da dispensare, ma ho la mia esperienza e secondo me, se aspetti quel tanto che basta da incrociare quel qualcuno giusto per te, stai sicura che non te ne pentirai 🙂 Immagino di essere poco chiara ma.. Penso che tu stia un attimo confondendo l’amore con un’infatuazione, per quanto durevole possa essere, anche se magari a te non sembra. Lo dico perchè, ecco, ci sono passata, eccome se ci sono passata! Un’infinità di volte. Poi ho trovato una persona simile a me come nessun altro mi era mai sembrato, con cui riuscivo a parlare,a confidarmi.. Ed io sono sempre stata una persona estremamente timida, figurati. Insomma, temo di essere un disastro nello scrivere, ma il succo del discorso è.. Niente paura, arriverà anche il tuo momento.. E quando arriverà te ne accorgerai 😀
    Poi se vuoi..ehm, sprecare certe esperienze con qualcuno che ti “accontenti”.. <.<

  4. 4
    Fax -

    lolita…cosi piccola e già cosi t…
    Quanto mi dispiace leggere ste cose da delle ragazzine che dovrebbero cercare “il vero amore”, “il principe azzurro”…è proprio vero che i tempi sono cambiati!!! sigh!

  5. 5
    Gaia -

    Lolita non sa quello che scrive…
    Primo perchè non ci si accontenta del primo che capita, se è un cesso o se non fa per te;
    Secondo ognuno ha i suoi tempi;
    Terzo : se non accade è inutile piangersi addosso, ve lo dice la sottoscritta che non è molto fortunata nella vita purtroppo.
    Sono timidissima, ho 2 amiche monotone con cui mi vedo tutti i giorni allo stesso posto e alla stessa ora (andiamo sempre in giro vicino casa). Poi ho un’ altra amica che si fa vedere e sentire una volta ogni morte de lu papa solo quando è senza amici (quindi la prossima volta che mi ricerca, se la può mettere al ****).
    Poi ne ho un’altra sveglia che ama fare esperienze, ma è piccola (lei 13 e io 17 e mezzo).
    Non ho mai avuto un ragazzo, in tutti questi anni della mia vita sono piaciuta a 5 ragazzi, di cui 1 cesso, 1 brutto e 1 sfigato di 24 anni (sfigato perchè non deve stare a presso alle minorenni ma alle coetanee), poi uno di 18 (io allora ne avevo 15) carino che, siccome i miei non si sono fatti i cazzi loro dicendogli di lasciarmi perdere non si è più fatto vivo…
    Infine, quest’aprile ne ho conosciuto un altro coi soldi che mi ha chiesto di uscire e oltre a questo è venuta anche una mia amica col suo ragazzo: andava tt bene, si è fatto vedere il giorno dopo, poi non si è più fatto vivo e mi è stato detto dopo dalla madre che ha la RAGAZZA.
    Io mi chiedo “ma che ci sto a fare qua se ho delle amiche strane e monotone, dei parenti serpenti, dei compagni di scuola che non vogliono mai uscire e in amore non pesco manco un due di picche?”.
    Il mio sogno è diventare magistrato, sposare un uomo che mi ami per quello che sono e che io amo, un magistrato ovviamente, avere dei figli, aiutare i bisognosi, fare tanti viaggi…

  6. 6
    Samu -

    volevo consolarti dicendoti che anche io sono nella tua situazione… non ho mai baciato nessuna! sono carino, me lo dicono tutte ma non ho il carattere abbastanza “forte” per farmi avanti con nessuna.. ho 19 anni e mi piacerebbe molto trovare una ragazza che come me sia alle: “prime sensazioni forti” …sembrerà “stupido” ma io ci tengo molto e spero accadrà presto… buona fortuna a te..e pure a me! =)
    ps:se ti va chiedimi l’indiizzo…potremo parlare in msn kiss

  7. 7
    Giuls -

    Harley, come ti capisco!
    Io ho 17 anni, quasi 18, e come te non ho mai avuto ne baciato un ragazzo.
    Il vuoto che senti è forte, lo capisco, a volte ti senti una sfigata perchè tutti i tuoi amici e amiche hanno già avuto esperienze…
    Ma non è così, te lo posso assicurare! Non sei sfigata e non sei “diversa”, hai solo bisogno di dare un po’ di tempo al tempo…
    Vedrai che l’amore vero arriverà quando meno te lo aspetti senza bisogno di cercarlo!
    In bocca al lupo!

  8. 8
    chiara -

    Idem,ho 17 anni e ancora non ho baciato nessuno. Mai stata fidanzata,quelli che mi interessavano non mi vedevano più di un’amica…Ogni tanto dà noia pensarci ma forse quello “giusto” non era tra di loro..c’è sempre tempo!!

    Ps:samu ce l’hai msn??

  9. 9
    piccola.fede -

    ciao ragazza.. io ho 13 ma credo di essere mlt piu matura della mia età ankio fino ad ora nn ho mai baciato e nemmeno avuto un ragazzo vi diko la verità nn sn x nnt brutta.. inftt mlt xsone mi dikono ke sn karino e ho alkuni korteggiatorima tt qlli ke mi vogliono a me nn piacciono.. nn so x ke ma a me piace il klassiko ragazzo bellissimo.. ma nn bastardo.. solo dolce e simpatiko io vd in giro ke anke le altre ragazze mlt ma mlt ma mlt piu brutte di me sn fidanzate e io no.,. e questo mi fa soffrire mlt cmq stai trankuiilla prima o poi kualkuno giusto x noi dovrà pur arrivare no?? ciaoi baci federika..

  10. 10
    =) -

    Mi dispiace davvero!! capisco la situazione..e capisco che tu ci stia male..io ho 15 anni e non ho mai baciato…se hai un po di carattere affronti questo aspetto di te e te ne freghi..vai avanti con la tua vita..con le tue amicizie…e sei felice per cio che hai..ti faccio un esempio..io sono uscita per un po con un ragazzo..all’inizio il mio unico problema era dare IL BACIO…poi..lui mi ha provata a baciare..e io mi sono tirata indietro….siamo comunque continuati ad uscire ma dopo le vacanze abbiamo chiuso…contatti TUTTO..per la sua ex. Io ci sono stata male per dei mesi..fino a che non è arrivata l’estate..sono partita..e mi sono dedicata completamente alla mia felicità!! Ho fatto un sacco di sport…nuove amicizie..e ank se le persone che mi venivano dietro non mancavano…a me non piacevano..e ho sempre deciso di non provarci nemmeno…e penso di avere fatto la cosa giusta.La prima volta è sempre importante ed è un peccato rovinarla.Fatto sta che avevo smesso di cercare..mi ero messa in testa l’idea di non uscire con nessuno..di essere me stessa e di vivere la mia vita e se poi fosse arrivato qualcuno che mi piacesse davvero allora bene…senno niente.Poco dopo questa mia “scelta di vita” xD..ho conosciuto un ragazzo..per caso..e penso che mi piaccia..o quantomeno..penso che valga la pena provarci..quindi il mio consiglio..è quello di vivere in serenità la tua vita..guardare tutto da un lato piu positivo e di goderti quel che viene..tanto vedrai che l’amore arriverà anche per te..come è arrivato per tutti!! Tu pensa che molte altre persone che non conosci nemmeno, in questo momento probabilmente sono nella tua stessa situazione…quindi non sei la sola..La cosa migliore è NON PENSARCI E VIVERE..fidati!!! Un bacione…buona fortuna di cuore! (:

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili