Salta i links e vai al contenuto

Life after life?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Life after life?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    cube -

    Scusa, so che le nostre storie non sono sovrapponibili, ho solo esternato i pensieri che si rincorrono nella mia mente, anch’io ho il cervello intasato nel “disperato” tentativo di dare un senso e un ordine a quanto successo. Già è tutto nella nostra mente: sarebbe così bello uscire allo scoperto e gridare forte sui loro visi la profondità del legame che ci unisce. Non servirebbe comunque..Perchè chiami “idioti” coloro che godono nel sentirsi odiati?non condivido: nè il termine usato, nè che vogliano sentirsi odiare. Sono in una posizione privilegiata perchè sono quelli che hanno preso la decisione, farli sentire sulla corda destabilizza le loro sicurezze. Tornando alla tua richiesta iniziale, insistere o lasciar perdere,secondo me hai tutte le ragioni per voler e dover insistere, avevate appena iniziato a conoscervi dunque se lei è scappata o non le interessi o le ha fatto paura l’ondata d’amore che le hai prospettato. Naturalmente non la devi pressare,..suppongo che tu sappia come si corteggia una donna..Ma mi pongo una domanda: come mai un uomo navigato come te, intelligente, acuto, maturo, si sofferma su una storia come questa? va bene che stavate bene e bla bla, ma a me sembra che ci sia dell’altro.non metto in discussione che la durata di un legame non nè determina l’intensità, forse in te è rimasta la curiosità di continuare la conoscenza di questa donna. Nell’altro blog parli del suo ritorno, non avresti bisogno di spiegazioni: certo non ha nulla di cui giustificarsi, avete passato 3 mesi insieme, lei si è presa qualche tempo per pensare se sei quello che vuole e poi è tornata, la prospettiva è solo positiva. Una classica storia a lieto fine!!(ti auguro che vada così) se una storia finisce dopo anni, durante i quali i 2 si erano giurati amore eterno, poi tutto finisce perchè uno dei 2 dice”oops mi sono sbagliato!” capisci da te che sarebbe vano coltivare le speranze di un ritorno..

  2. 12
    cube -

    comunque ti dico che se lui tornasse, fosse solo per convenienza, probabilmente me lo riprenderei, perchè la sua assenza mi sta distruggendo. farei in modo che fosse tutto come vuole lui, e non sprecherei la nuova occasione di riaverlo con me. certo ci sarebbe il dubbio, ma è questo che ho sbagliato finora: ho lasciato che i dubbi diventassero il terzo incomodo del nostro rapporto.
    grazie per aver ascoltato i miei sfoghi e per avermi risposto

  3. 13
    Criss -

    Cube, lei se ne è andata 4 mesi fa, ed io non l’ho più vista. Ha evitato qualsiasi dialogo, un dialogo non si nega nemmeno ad un condannato a morte. Mancando l’interlocutore, ogni mia insistenza (pesante o leggera) cadrebbe nel vuoto. Inoltre mi sono dato la zappa sui piedi da solo, perchè ora lei non reggerebbe la grandezza del mio amore. Dovevo disamorarmi, così avrei avuto ancora un potere. Il potere invece lo detiene lei (anche se non ha nessuno su cui esercitarlo).

    Perchè mi sono arenato su questa storia? Perchè è il fulcro sul quale poggia un totale cambio di direzione nella mia vita. Non essendoci più il fulcro io non riesco ad andare indietro né avanti. Sono come un astronauta in assenza di gravità.

    E la loro assenza è un assedio, non è vero?

  4. 14
    Credo -

    Ciao Criss, ciao Cube,
    ho letto i vostri commenti, e si vede che state soffrendo come me, io in questo periodo, ho avuto tanti di quei cambiamenti, che come dici tu criss, sono come in assenza di gravità.. non so neppure io a quale appiglio aggrapparmi, ma la vita, fa il suo corso, i giorni passano e vuoi o non vuoi, prima o poi tutto passerà… per ora io così mi stò tirando su… a me sono due mesi che sono uscito da una storia di otto anni, finita in meno di due settimane, figuratevi che fino a tre mesi fa, parlavamo dei nomi dei nostri figli, ed ora.. io sono quì a scrivere e lei è in vacanza con amici ed amiche… non vi scrivo tuto quello che mi è successo, perchè ho già scritto una lettera, ma ragazzi, io cerco di non buttarmi giù, cerco di andare avanti, di farmi forza e di non pensare che torni, perchè così ci facciamo solo male, guardate avanti, e cercate di riassettare la vostra vita, voi stessi… è difficilissimo, io stesso non ci riesco, ma bisogna farlo… forza ragazzi e non buttatevi giù!!! se vi viene da piangere, fatelo, ma poi cercate di risalire!!!

  5. 15
    cube -

    E’ vero in assenza di gravità non è possibile agire normalmente, i movimenti sono rallentati e difficili da compiere. I cambiamenti dovremmo farli per noi stessi, questo è quello che mi ripete negli ultimi tempi lui. Sono d’accordo con te che cambiare per una persona e insieme a lei è molto meglio, da più motivazioni, incoraggia la rivoluzione che si vuole portare nella propria vita, quindi tutte str..quando mi dice di costruire la vita senza di lui (e torniamo alla gravità!!). Mi manca molto così gli ho scritto un messaggio, in cui gli ho chiesto perchè non dovremmo più sentirci e altre cose. lui mi ha risposto in questo modo:”l’ultima cosa che voglio è sentire che stai male non sono stati anni di menzogne ti ho sempre voluto bene e te ne voglio ancora solo non sono innamorato e ho preso questa decisione difficile sofferta ma sicuramente giusta x me e x te sono in un momento difficile mi sto aggrappando alle persone x cercare di risollevermi e ricominciare una nuova vita non pensare che sia facile vivere rapporti con gli altri con questo stato d’animo ma devo dobbiamo farlo..ti chiamerò presto un bacio” Ti prego aiutami a capire. Da una parte mi dico non c’è più niente da fare dall’altra mi chiedo perchè se non mi ama lasciarmi è stata una scelta sofferta?mi dice che non ci sono state menzogne ma non si va a convivere con una persona solo perchè le si vuole bene? non riesco ad andare avanti coi pensieri, ho paura che siano tutte farneticazioni della mia mente e che dovrei solo prendere quello che mi dice e lasciarlo in pace, affinchè si rifaccia una vita e me la rifaccia anch’io. non vorrei arrendermi troppo presto ma non voglio neanche illudermi. puoi aiutarmi a capire?

  6. 16
    lybra74 -

    Ciao ragazzi, mi rivedo nelle vostre situazioni…anch io vorrei mandare un messaggio al mio ex ma poi mi dico NO! non lo devo fare, dovrà essere lui a farlo. Ho anche paura di ricevere una risposta come quella ricevuta da Cube, perchè ho il presentimento che sarà una risposta di quel genere…e ci starei ancora più male, per questo ho deciso che è meglio evitare.
    Ragazzi è proprio dura!!!! E’ dura vedere che la persona che fino a qualche mese fà stava con te ora ti ignora, non ti cerca, può fare a meno di te….vorrei anch io non provare più niente…e che quando una persona ti entra in testa è veramente difficile metterla da parte. Anche se si cerca di uscire, parlare, svagarci ecc. la nostra mente non possiamo prenderla in giro.

  7. 17
    Criss -

    Cube, poco fa pensavo a questo: “amarti e non essere corrisposto è probabilmente uguale ad esserti amico conservando dentro il segreto che ti amo, suppongo quindi che posso esserti amico come mi chiedi.”

    Vedi, io credo che non dobbiamo “capire”, ma dobbiamo essere presenti nella vita dell’altro. Dobbiamo essere presenti facendo finta di niente, ovvero rispondendo alla loro sterilità con altrettanta sterilità. E’ quello che sto facendo con la mia amata: ogni tanto mi faccio sentire parlando del bel tempo o del fatto che Michael Jackson è morto. La sua risposta è altrettanto priva di senso… eppure è meglio parlare del + e del – che sentirsi dire “non ti amo”. Se tu gli dici che l’ami, quello non farà altro che allontanarti perchè non sa prendersi una tale responsabilità. Anche perchè (e questa è una grande verità) loro dicono quelle parole solamente per alleviare i propri sensi di colpa e cercare di farla franca, ma in realtà non è vero che non amano più.

    Quindi, non cercare di capire nulla, cerca solo di “osservare”. Lo sai dove ho ritrovato tutte le donne che mi hanno lasciato perchè volevano conquistare le vette del mondo? Esattamente al punto dove mi avevano lasciato… chi era andato avanti ero io!
    E così è anche questa volta (sia per te che per me): loro non si sono mossi di un centimetro…. ed è proprio con l’osservazione che te ne renderai conto.

    Per il resto, continualo ad amare in segreto, come io faccio con la mia donna. Non so chi diceva: “alla fine vince chi muore con più giocattoli.”

  8. 18
    cube -

    Sterilità non è il termine adatto, io direi “Asettico”, privo di qualunque contaminazione emotivo-personale. Lo sento raramente e solo perchè l’ho cercato io, lui non è asettico anzi ribadisce e sottolinea il concetto. Poichè non mi piace prendermi in giro, mi accontento della sua amicizia, lo osservo da lontano, esattamente come hai detto, resto appollaiata sul mio rametto e aspetto di vedere cosa uscirà dal cilindro della sua confusione. L’attesa non deve essere una sospensione temporale, nel frattempo voglio vivere. Non “ricominciare” come mi ha detto, tremendamente ingiusto rispetto a lui e la vita che abbiamo avuto insieme, ma “continuare” a vivere, migliorando quello che c’è da migliorare, godendo di quello che ho (spocchiosa?!!)..e collezionando tanti giocattoli!!

  9. 19
    Criss -

    Mi rendo conto che anche tu fai il massimo che è in tuo potere. Sembra che solo un evento esterno possa smuovere le cose; questi sono talmente ciechi che non si rendono conto del problema finchè il problema non entra in casa loro.
    Scusami se oggi non so dirti altro, ho la testa vuota da quanto è piena.

    Ma almeno vivete nella stessa città? Ci sono possibilità di incontri casuali?

  10. 20
    cube -

    scusa cosa vuoi dire con faccio il massimo che è in mio potere?. se vuoi alludere al fatto che mi sono arresa ti sbagli: non credo di doverlo pressare in questo momento di grande confusione mentale, rischierei di farlo allontanare ancora di piu’ e prima soprattutto. nessun evento esterno può far cambiare idea ad un individuo convinto della scelta fatta se non il suo stesso cuore. sai noi donne siamo notoriamente delle abili strateghe e a queste cose ci pensiamo bene!!in secondo luogo: sto talmente male che non voglio ricascarci.
    terzo: ci sono motivazioni personali le quali richiedono, arrivati a questo punto, che le cose vadano in questo modo..non ho nessuna intenzione di marcire sul rametto..ma non posso neanche stare così male,farmi vedere in questo stato..le ilusioni non sono la soluzione dei problemi, bisona guardare in faccia la realtà e scegliere la soluzione piu’ concreta(o quella che ci sembra tale, tanto per sbagliare c’è sempre tempo!!).
    se vivessimo nel piu’ sperduto e piccolo villaggio dell’islanda medioevale avremmo le stesse possibilità di incontrarci che se vivessimo in una grande città, se non c’è la voglia di farlo qualunque buco è buono per nascondersi!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili