Salta i links e vai al contenuto

Il lieto fine? Roba da film!

Lettere scritte dall'autore  duccia

Non so se esiste l’amore… credo di non averlo mai incontrato… o perlomeno… quello tra un uomo e una donna!
Si sa, il capricorno è un segno che mette al primo posto la razionalità, il più delle volte ha bisogno di calcolare tutto nei minimi dettagli, se no… si sente perso…
Le emozioni vanno controllate, come pure i sentimenti, i pensieri… Non ci si esprime molto, lo stretto indispensabile… per orgoglio, insicurezza, protezione ecc ecc…
Eppure quest’estate, due capricorni, hanno abbandonato questi schemi, queste abitudini… deposto le “corna” e… provato qualcosa che aveva ben poco di razionale, ben poco controllo!
Per me è stata la prima volta… per lui la prima… con amore!
Ma il tempo correva più veloce di noi…
Il conto alla rovescia è iniziato nel momento in cui ci siamo conosciuti, dal momento in cui ci siamo guardati negli occhi e senza domandarci se sia giusto o meno, senza domandarci se dall’altra parte possa esserci corrispondenza, ci siamo abbandonati l’uno all’altro…
Abitiamo lontani, o meglio, non molto lontani… abbastanza da impazzire!
Ho controllato tutto sino a ieri, tutto tutto tutto! Ogni parola, tranne pochi istanti, era calcolata… ma non per lui, non per chissà quale orgoglio… no… per me stessa… per salvaguardarmi… era come rimanere vicina al bagnasciuga, così da essere sicura di non perdermi…
Lui… ha saputo controllare tutto meglio di me, non reprimendo, non sacrificandosi… no… semplicemente è riuscito ad andare avanti nonostante quel filo che ancora saldamente ci univa… e per questo… lo ammiro… capricorno eccellente!
Tutto controllato sino a ieri, sino a stanotte… sino a quando il pc, il telefono, sono riusciti a rovinare definitivamente tutto…
Queste parole scritte, o sentite solo per telefono, sono riuscite a sterilizzare tutto piano piano… tutto, tutto il bene che era nato, quel benessere che sapeva farti volare è appassito piano piano! Ogni parola veniva fraintesa, bastava una sillaba in più per far impazzire…
Ecco… impazzire, non credevo si potesse così, da un momento all’altro… e non c’era alcool o fumo di mezzo, no… solo occhi che guardavo e orecchie che ascoltavano…
E’ finito, perchè così DEVE andare…
Perchè nulla può essere nutrito così, nulla può crescere così… un bambino non può crescere sentendo la madre per telefono o leggendo solo delle lettere… meglio sparire… meglio far finta che non sia successo niente… meglio non pensarci più…
Qualcuno mi domanderà: “Ma perchè non lotti? Ce la puoi fare… ce la puoi fare…!!”
Lottare per cosa, per star bene un altro mese e poi impazzire per una seconda volta? Non possiamo rinfacciarci nulla, non ha sbagliato nessuno, ha sbagliato il destino… ha sbagliato il destino!
Non c’è delusione per la fine di un amore… ripeto… non so se è amore…
Rabbia per esserci TROVATI… E doverci PERDERE…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Il lieto fine? Roba da film!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    ChiaraMente -

    Come diceva D.A. ” meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati”. E stai tranquilla, se davvero potevate SOLO parlare al telefono o per PC non son neppure i fraintendimenti il problema perchè anche se vi foste capiti sarebbe durata il tanto da accorgersi che in realtà eravate soli in due.

  2. 2
    Isis -

    Concordo con Chiaramente e aggiungo..io non darei tanta importanza ai segni zodiacali…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili