Salta i links e vai al contenuto

Lettera, messaggio o…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lettera, messaggio o…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Maxim -

    Ciao Miriam,

    non è che generalizzo, ma comunque i maggiori problemi esistenziali chi li ha al giorno d’oggi visto anche la pubblicità spiattellata sui media?

    Inoltre mettiamoci anche certe patologie, come la “sindrome di Borderline” che ho descritto in un mio post, aggiungiamo pure egoismo vario, scatenato, in entrambi i casi, con la “ricerca spasmodica della felicità”, ma dov’è questa ulteriore felicità?

    Il famoso “terzo incomodo” che si fà presente nei momenti migliori per lui, ma la sua funzione dovrebbe essere solo, sempre secondo lui, quella del “gioco di letto”, inutile dire che poi trovarsi “il pacco regalo con figlia e oneri a carico” mi pare un bel risultato!…hai voluto la bicicletta ed ora pedala!
    Inutile dire che in queste fenomenologie, rientra la mia storia attuale, dove mi sono sentito dire, il 1 Maggio,
    “Buon primo maggio Amore Mio, ti Amo da morire!, senza di te non vivrei…” e anche nelle serate successive nessun problema in determinati ambiti, poi il 5 maggio un fermo, magari si pensa dovuto alla stanchezza, peccato che quel giorno lì mia moglie sia uscita, come al solito al mattino, ma sia rientrata alle 14.30, perchè aveva trovato una sua amica e prendevano l’aperitivo in un locale noto dalle nostre parti in città…peccato che non era l’amica ma aveva instaurato, come avevo sospettato visti certi comportamenti, una bella realzione “extra” con un cameriere del locale.

    Il 7 maggio alle 17.30, mentre sono rientrato dallo studio, che ho sotto casa, mi dice:

    “Sai…..devo parlarti…la storia fra noi è finita…in quanto io devo andare, ma non ho nessuno, perchè sono alla ricerca della felicità…è io quando non sono felice mi prendo i miei quattro stracci e devo andare via era un pò che volevo dirtelo…”

    Io sono rimasto pietrificato, che ci fosse stato un periodo in cui era un pò stranita c’era stato, verso la metà di febbraio, ma tutto era riferibile alla ricerca spasmodica di un lavoro anche per avere, non solo una sua indipendenza economica, perchè non rientrava in questo, ma solo per tenersi anche lei impegnata.

    Pensa che io l’ho appoggiata in tutto cercando e trovando con lei un’attività che le potesse far piacere e le interessava fare la barista in un bar di una cittadina vicina, anche per rimanere a contatto con gente giovane.

    Benissimo era felicissima, quindi io le avevo detto che anche se lei, facendo la stagione estiva, nel mese di maggio solo il venerdi ed il sabato sera, ma da giugno tutte le sere, non avevo problemi a sacrificare l’estate per i nostri giri soliti, ma che vederla veramente felice faceva sia la sua come la mia felicità e che per fliglia di lei, piccola, non c’era problema alcuno in quanto l’avrei portata in giro in moto, al mare, ecc…così lei si sarebbe potuta riposare sia al mattino che in pomeriggio per meglio affrontare la nottata che finiva verso le 4.00.

    Il risultato è stato quello che hai letto sopra il giorno 7 maggio poi è divuta andare via di casa….

  2. 32
    Maxim -

    …Perchè le ho scritto una lettera, il 12 maggio, che le ho messo sotto la porta di casa, che non potevo tollerare le sue uscite andandosi a divertire con il terzo, anche se lei diceva che era solo un amico, ma poi ha ammesso, nei dialoghi precedenti alla mia lettera, che una sera era ubriaca e ci aveva fatto sesso perchè le andava a lei…ma che balle sono!
    Infatti quella mia lettera ha fatto il suo effetto, quando si è svagliata al mattino per portare la figlia alle scuole elementari, che sono vicino a casa mia, ha trovato la lettera ed è andata in “tilt”, ha telefonato all’amico in questione e ha trovato subito sistemazione a casa sua.

    Ti ricordo che mi aveva detto che questo qua, partiva nei mesi di giugno-luglio-agosto-settembre, rientrando alla fine mese, perchè avendo la patente nautica, lavoravacome pilota di yacht…pensa che balle assurde si è inventata.

    Io i sospetti che avesse qualche tresca, proprio in quel bar con qualcuno, li avevo già maturati da tempo, considerazioni mie particolari di dettagli, che spesso in generale gli uomini non osservano, specialmente quando una donna è sempre vestita benissimo, ma certe cose in più ci sono, ti ricordo che sono orfano di padre, da quando avevo 10 anni ed in casa sono venuto grande con mia madre, vedova che è sempre rimasta da sola perchè l’unico amore della sua vita è stato mio padre, senza dubbio mi ha insegnato anche modi di osservazione che sono diversi rispetto a quelle degli uomini, logico che di questo ne ho fatto tesoro proprio in questa mia disgrazia.

    Quando poi lei se n’è andata il 14 maggio scorso, naturalmente a casa del cameriere dove vive lui in affitto, per ulteriore conferme dei mie sospetti, ho incominciato ogni mattina a passare dal locale stesso e con sorriso a 400 denti, salutavo proprio il tipo in questione, che pensa conoscevo anche da prima in quanto faceva il cameriere in una pizzeria della città.

    Sai cos’è successo?

    Nell’ultimo colloquio che ho avuto, perchè avevo chiesto all’avvocato di farmi avere il navigatore, nel suo uffico, visto che lei, nell’ultimo sms che aveva mandato mi diceva “parleremo solo tramite avvocati”, visto che la stessa la userà lei fino alla fino al 30/09, il 06/06 mi manda un sms dove dice che se volevo il nav. potevamo incontrarci al parcheggio e me lo avrebbe dato.
    Di lì lei, furbamente, mi chiede come mai passo sempre da quel locale tutte le mattine, io le dico per pratiche avvocato e lei non ci crede e allora le dico la verità e lei confessa tutto quello che al 99.99% sapevo già dai miei indizi.
    Mi dice pure di non passare più di lì per il mio meglio, io le dico se è una minaccia, ma lei dice di nò che è solo per il mio bene, perchè a vedere il tizio mi farei solo male a me stesso.
    Peccato che non abbia anche considerato il fatto che il mio sorriso era riferito in senso diverso ed esprimeva:
    “l’hai voluto il giocattolo con il pacco regalo? prego!”
    Predilo pure in c…vedrai con il “Borderline”!(di lei)

    Maxim.

  3. 33
    xaver -

    c.... maxim…ma veramente sono tutte uguali queste storie, la mia ex, nonchè convivente, mi ha detto che lei si è messo con un altro, poi mollata, solo dopo 10 g che si è lasciata con me, che tra l’altro dormivamo ancora nello stesso letto, e che quindi non è un tradimento.
    Siccome la cosa l’ho scoperta io a distanza di un mese, mi confessa che la questione non mi è stata riferita per tutelarmi, per cui nn dovevo pensare che la storia fosse finita per il terzo…ti garantisco che la persona in questione è un bel caso di studio…signori che dire a me manca ciò è irrazionale, ma nel contesto stringo i denti..

  4. 34
    kapanna -

    che brutte storie….
    senza parole!

  5. 35
    fabio -

    Carissimo Legend,
    c’è una cosa di cui ti devi rassegnare: all’amore assoluto in cui credevi si è sostituita l’indifferenza. Temo che tu non conosca questa parola perchè qualunque cosa fai dimostra passione, probabilmente una bella personalità ma non per questo adatta a questa situazione.
    Devi controllare la tua passione e rispondere alla sua indifferenza con pari indifferenza e presto ti accorgerai che non è l’unica cosa interessante sulla faccia della terra. Lei non ascolta la tua sofferenza gli sei indifferente per cui soffrire è solo tempo tolto ad altri nuovi, migliori e più fedeli amori.

  6. 36
    gilda79 -

    concordo con tutti: no contact!!! x una tua + veloce rinascita!!! lascia stare le cose in sospeso, verrà magari + in là il momento x restituire cose e soldi (se non c’è urgenze particolari..) e anzi, pensa alla soddisfazione di rivederla, fra settimane, mesi (anni..?!!?), quando anche tu sarai tranquillo, senza sentimenti altalenanti nei suoi confronti, ma solo con la pace nel cuore nel rivedere una persona con cui hai fatto un pezzo di strada insieme, pezzo che è finito, forse non benissimo (ma mi chiedo se sia possibile una fine ‘tranquilla’..), ma da cui sei ripartito, e, finalmente e orgogliosamente, puoi mostrarti in tutto il tuo splendore ritrovato!! è comprensibile la voglia: rivederla, risentirla, x spiegazioni, x vendetta, x fare male, x tentare un ritorno, x chiudere definitivamente ma.. si trovano 1000 motivi x un misero contatto, ma credo che finché avremo un motivo sia meglio resistere, considerando anche il ‘terzo incomodo’!! il momento migliore x risentirsi credo sia proprio quando non ne avremo + motivo.. quando non sentiremo + dentro di noi né amore, né odio, né rabbia, né vendetta.. quando arriveremo a una sorta di ‘indifferenza’ nei confronti dell’altro, allora sarà possibile riaffrontarlo, ma con la serenità nel cuore e forti della nostra dignità (!!), altrimenti ci farà solo e sempre ancora male!!
    resistere.. ne usciremo rafforzati!! ;D

  7. 37
    guerriero -

    io dico che un giorno nn dovrete riaffrontare nessuno, proprio perchè nn ve ne fregherà + nulla, al max li manderete a cagher senza se e se ma

  8. 38
    saylor -

    NO CONTACT.
    non ti merita.
    Poi a quest punto è lei che dovrebbe farsi risentire….

  9. 39
    gilda79 -

    giusta correzione.. è stata una svista.. ;D

  10. 40
    kapanna -

    guerriero e’ sempre piu’ saggio…
    ed ha pienamente ragione

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili