Salta i links e vai al contenuto

Lettera a Corrado Augias

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lettera a Corrado Augias

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    nick -

    ho sentito molta gente di sinistra augurare la morte a berlusconi…. se non e’ odio questo! pregiudiziale inoltre perche’, fino a prova contraria esistono tre gradi di giudizio per considerare colpevole una persona… ma ovviamente berlusconi, nonostante non abbia nemmeno una condanna in primo grado, e’ colpevole lo stesso ed io sono ignorante e come me il 51% degli italiani…… anche un ragazzino alle elementari riuscirebbe a confutare le vs. tesi in due secondi…. il bello e’ che vi definite garantisti!!!!!

  2. 22
    rebecca -

    Ma sì, celeste, butta lì una qualunque stupidaggine, senza articolare un minimo discorso, senza argomentare e portare fatti e dati, e vai. Ti conviene. Così come ti conviene cambiare discorso, senza entrare nel merito di quanto è stato detto prima, perché sono stati riportati FATTI, ti piaccia o no. A dimostrare quindi di avere bisogno di leggere sei tu, considerando anche il modo precario in cui scrivi; ma qualcosa mi dice che preferisci non sapere, e magari, anche se sai…
    Comincia con il leggere tu, quindi, e mica “Il Giornale” o “Libero”, bensì, magari, atti processuali e libri-documenti di giornalisti che fanno il loro mestiere davvero e rischiano pure la pelle, cioè informano senza essere al guinzaglio di nessuno, né del tuo Berlusconi né della sedicente “sinistra”.
    Comincia magari da Salvatore Borsellino, fratello del giudice assassinato dalla mafia.
    A guerriero non rispondo nemmeno nel merito perché o sa argomentare rimanendo in tema e lasciando stare le sciocchezze da due soldi, o lascio perdere. Chi usa insulti, poi, è evidente che non ha altri argomenti a disposizione. Taccio del fatto che scrive in un italiano che definire tale è atto di generosità.

    Intanto l’editoriale di oggi del “The Guardian” così intitola, in riferimento a Berlusconi e al congresso dei giorni scorsi: “Italy, Fascism’s shadow”.

    Povera patria.

  3. 23
    rebecca -

    Dal “The Guardian” di oggi: “It is a day of shame for Italy”.
    Per chi non conoscesse l’inglese: “E’ il giorno della VERGOGNA per l’Italia”.

    Se ne accorgono ovunque. Giusto qui da noi non vedono l’acqua nel mare, o fingono.

  4. 24
    Ramanujan -

    Per guerriero.
    Punto primo: ignorante è chi non sa. Soprattutto chi non sa di ciò che parla.
    Quindi, chi sostiene tesi palesemente in contrasto con la reatà dei FATTI, o è ignorante o è in malafede. Scegli quella che preferisci.

    Punto secondo: “gli scarsi siete voi”… “i vostri amici hanno perso”…
    Ma ti leggi? Sembri un ultras. Scometto che dal vivo canti pure i cori da stadio.

    Punto terzo: cerca di rispondere nel merito delle domande e dell’argomento, perché fino ad ora hai pateticamente sempre e solo rigirato il discorso per poter arrivare a scrivere “ahahah comunisti”.

    Per celeste: se chiudi il discorso come vuoi che ti si risponda? E comunque, se ci tieni, si più esplicito. È facile lanciare accuse sommarie e poi nascondere la mano. Senza contare che se anche quelle accuse fossero fondate, non cambia di una virgola quella che è la natura di Berlusconi e dell’argomento.

  5. 25
    celeste -

    Non capisco perché vi scaldate tanto:Berlusconi ha vinto le elezioni, quindi lasciamolo lavorare. Aldo Moro chi l ha ucciso? Pensate davvero che lo Stato non poteva fare niente per salvarlo?gli hanno girato le spalle o fate finta di non ricordare? Ora ho sonno e mi avete rotto con queste storie. Io ho votato Berlusconi e sono contenta e come me buona parte dell Italia. Ci sarà un motivo per cui la sinistra ha perso di credibilità?buona notte a tutti

  6. 26
    celeste -

    per Rebecca e qualche altro che dice che scrivo fesserie, brigate al governo:Roberto DB., segretario di Francesco Bonato di rif comunista, sottosegretario del ministero dell interno nel governo Prodi; Susanna Ronconi inserita nella consulta delle tossico dipendenze; vari esponenti del sindacato Cgil tutti arrestati(leggi!) e ben saprai il ruolo dei sindacati in Italia. devo continuare? Buon lavoro a tutti.

  7. 27
    guerriero -

    ridaglie CON GLI INSULTI.
    appunto tu no sai e non sai di ciò che parli.
    Ho risposto nel merito eccome e ti invito a dire che ciò che ho detto non sia vero, avanti dimostramelo.
    Chi che spara parole sei tu, stai parlando di te. Evidentemente non sai leggere ne hai nulla da dire alle mie affermazioni, visto che ho semplicemente detto la verità dei fatti, e come tutti i tuoi simili, cerchi di cambiare discorso perchè non sai che rispondere. Non ho parlato di comunisti ma di tutti coloro che bene o male vengono da quel mondo e che farebbero bene a tacere e non dare lezioni di niente a nessuno , anche perchè quando vanno al governo cadono da soli ahahah.
    Berlusconi ha vinto le elezioni e tu non hai il diritto,e nessun altro motivo di dare del cretino o altro a chi lo ha votato. Non condividere ma RISPETTA.E’ CHIARO??? Quando ha vinto Prodi io non mi sono permesso di dire che chi lo ha votato è un cretino un ignorante ,una vergogna, questa è la differenza tra me e te, un abisso proprio. Del resto, circa il rispetto degli altri, la vostra storia parla chiaro, ammesso che la conosciate

  8. 28
    Ramanujan -

    Guerriero, ……..
    Evidentemente non ti interessa avere un confronto serio.

    Rebecca ha riportato dei FATTI su Berlusconi e il suo governo (e per fortuna qualcuno è ancora in grado di distinguere i fatti dalle opinioni e dagli slogan).
    Che ti piaccia o meno, è questo l’argomento della discussione.

    Tu non hai affatto risposto nel merito, ma hai cercato di portare il discorso sul piano del tifoso medio. Te lo dimostro incollando:

    – “E’ solo rabbia per aver perso ancora una volta le elezioni.”
    – “non vedete che i primi scarsi siete proprio voi, casinisti politici che non sanno nemmeno stare al governo per più di un anno”
    – “la realtà è che i vostri amici hanno perso”.

    Ora, io aspetto che tu mi incolli i passi in cui avresti risposto nel merito, così puoi farmi fare la figura del bugiardo.
    E resto anche in attesa che tu mi incolli il famigerato passo in cui ti avrei INSULTATO PER IL TUO VOTO.

    Io sono qua che aspetto.
    Così vediamo chi è onesto e chi dice ca…… per mandare in vacca una discussione.

    Ciao.

  9. 29
    Ramanujan -

    X Celeste:

    Quella gente non la voglio in parlamento proprio come non la vuoi tu.

  10. 30
    VeramenteDisperatissima -

    volevo solo chiosare chi ha dato risposte pertinenti sull’argomento.
    Io mi rifavevo alla maleducazione del tifoso offeso, non certo alle argomentazioni che rendono “lecito” sindacare sull’operato del “nostro” presidente del consiglio, fatti dichiarati che solo chi si fida degli “slogan” di partito, appunto, non può accettare.

    Ho considerato preziosa la testimonianza resaci dalla donna,
    sulle analogie del ventennio e il nostro vivere, e festeggiare, la nascita dell’ennesimo partito dalle ceneri di un tesserato P2.
    E neanche questo ha più importanza: fa orrore solamente doversi ANCORA schierare da una parte e dall’altra, senza mai trovare una soluzione di impegno civico attivo.

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili