Salta i links e vai al contenuto

Lei piace, ma ci sto troppo male

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti, mi chiamo Matteo e sono un novellino del forum, che però seguo da molto.
Ho 12 anni, e mi piace molto una ragazza. Non posso dire di amarla, forse è così, forse no, semplicemente perché non so cosa significhi. Non mi sono mai fidanzato, nonostante sia stato spesso attratto fisicamente.
Dopo un recente trasloco, però, mi trovo in classe la mia ragazza “tipo”. Escludendo il fatto che mi piace molto fisicamente, il mio interesse per lei non si basa per niente su questo.
I primi giorni di scuola, mi sentivo un pesce fuor d’acqua, ma lei subito mi ha inserito nell’ambiente. Spesso mi capita di girarmi e guardarla, perdendomi nei suoi occhi. Quando parliamo, ride felicemente e io rido con lei, pensando quanto è bello starci insieme. Mi sembra unica come un fiocco di neve. Inoltre, come me, ha origini straniere (io sono Italo-Inglese, lei Italo-Francese-Tedesco!).Con lei mi sento a mio agio, mi sento sciolto e lei mi da’ una ventata di freschezza, ci capiamo con uno sguardo e sorridiamo… E’ molto dinamica e coraggiosa, possiamo dire la mia copia “al femminile”. Non condividiamo molti hobby, anzi, forse nessuno. Eppure sento che qualcosa mi lega a lei, e io sono comunque un suo grande amico. Anche se non penso proprio, direi di esserne certo, di piacergli. Mi vede come un amico, e io ci soffro.
Il problema è che in un intero anno non abbiamo mai passato un momento insieme. Stiamo spesso in gruppo, mangiamo in un gruppo, andiamo al cinema in gruppo… e il gruppo è formato da me, 2 altri maschi, e lei. Vedete, ha un carattere un po’ da maschiaccio, e mi piace proprio per questo.
Non molto tempo fa, a metà marzo, siamo andati alla festa di compleanno del “maschio del nostro gruppo”. Siamo andati nel bosco, una grande avventura, molto pericolosa, ma emozionante, scendendo il bosco tra radici, rami e ruscelli d’acqua. Poi siamo giunti al fiume, in fondo al bosco, dove grosse pietre e massi erano coperti di muschio e l’acqua sgorgava dolcemente. Mi sarei voluto fermare, parlarle, spiegarle il mio sentimento. Ma la timidezza ha prevalso, e mi sono semplicemente fermato a guardarla negli occhi. E per poco non mi mettevo a piangere. Lei lo ha notato, e alla sua domanda : “Tutto apposto?” le ho detto che mi dava solo fastidio il polline… e ho sentito un colpo forte al cuore.
Per ora non voglio dirle niente, perché ho paura di sgretolare la nostra amicizia.
Su internet molti dicono di buttarmi e di baciarla, ma non lo farei mai perché non vorrei metterla a disagio… e poi, parliamoci chiaro: ho 12 anni. Sempre di più si sente parlare di sesso adolescenziale a 12 anni, MA STIAMO SCHERZANDO? Sono l’unico che non ha nemmeno il coraggio di dare un bacio a un amica. Se mai ci metteremo insieme, la bacerei volentieri, ma ora sarebbe un offesa. Vorrei solo trovare un momento in cui stiamo assieme e, con uno sguardo, farglielo capire. Senza parlare, baciarla, con inutili foglietti o peggio ancora tramite un intermediario. Solo stare assieme in un posto unico, il nostro posto… ma non si può, alla mia età, parlare di appuntamenti, ci sarebbe troppo imbarazzo a chiederglielo: inoltre, non è quel tipo di ragazza, non so se mi spiego. Come faccio… si, ora ho capito che la amo veramente…
Rispondete in tanti, vi prego!
Grazie mille, mi sono sfogato e dichiarato e già mi sento meglio. La mia persona inizia con la A.
Speriamo che se mai leggerà questa lettera, capisca di essere lei…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Lei piace, ma ci sto troppo male

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili