Salta i links e vai al contenuto

Lei mi ha lasciato nel giro di 24 ore… all’improvviso

Lettere scritte dall'autore  

Caro direttore,
scrivere su questo forum, aspettando risposte di persone che non conosco, è l’unico modo che ho per sfogare oltre alla rabbia, la tristezza e il rancore, anche e sopratutto lo sconcerto.
Non saprei da dove iniziare se non dai fatti.
Ho 28 anni. Sono stato per 11 mesi con una ragazza che come potete immaginare reputavo meravigliosa. 11 mesi in cui volavano frasi e momenti d’amore intenso da parte di entrambi, un’intesa fisica perfetta.
Storie già viste e vissute… d’un tratto, nel giro (giuro vi porterei gli sms a riprova se potessi) di 24 ore, questi i fatti: dopo un “ti amo da impazzire, ti voglio vedere mi manchi”… beh io vado a trovarla il giorno dopo (la relazione era a distanza, non distantissimi ma abbastanza) . Mentre arrivo (nota di colore) , mi dice anche sono troppo felice.
E d’un tratto, seduti su una panchina, le solite e ridicole frasi “mi sento vuota, non riesco più a provare certe cose per te ecc. forse sono depressa”. Mi sento gelare il cuore.
Beh, capirete che dopo 10 mesi un po’ le mie difese si erano abbassate. Uno anche se attento (e vi assicuro che non sono uno sprovveduto) , finisce col credere a certe cose.
Dopo che ci si sente dire per più volte non ho mai avuto nessuno come te, sono fortunata ecc.. si finisce veramente col crederci.
Sempre per parlare del momento: lei lacrime di coccodrillo, io che le dico che vorrei evitarmi la tragedia dei periodi di pausa, lei che mi chiede di vederci nel we. Per parlare meglio. Per non prendere decisioni affrettate. Nel frattempo mi telefona chiamandomi ancora amore mio, sabato vorrei andare di qua di la ecc. altra illusione.
Ci vediamo al sabato e lei come se nulla fosse mi dice “mi dispiace”.
Fine. Né un messaggio. Né una chiamata. Fine. Stop. 11 mesi andati così. Come un fiammifero al vento.
E pensare che era stata lei a chiedermi di prendere ferie insieme (scusate sono ancora preda dell’incredulità) , 10 gg prima avevamo passato un we meraviglioso all’estero.
Nell’ultimo mese aveva rivisto il suo ex, perché avevano amici in comune nella città dove vive. Un ex che aveva sempre denigrato come un fallito, che non faceva nulla nella vita e che aveva più volte tradito.
Quel giorno sulla panchina, tra le lacrime di coccodrillo mi ha detto ” forse devo risolvere ancora certe cose con lui”. Ma non credo sia quello…
Alcune mie amiche mi hanno detto che una ragazza non lascia mai se non ha qualcun altro dietro l’angolo. Probabile, non so, non sono una donna…
Altre mie amiche hanno inquadrato il suo amore come un amore per i we che le offrivo, i regali e le cene. Ma non voglio credere di aver preso una cantonata così colossale. Mi diceva persino io non ti amo per queste cose ma per l’uomo fantastico che sei.
Giustamente forse, una mia amica mi ha anche fatto notare, che non è nemmeno necessario sottolineare una cosa del genere… quando si fanno notare certe cose è il pensiero del contrario…
Forse questo è giocare con i sentimenti non lo so. Vorrei solo qualche parere su una storia come tante altre già vista e vissuta, solo questa volta sulla mia pelle..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Lei mi ha lasciato nel giro di 24 ore… all’improvviso

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    alessio -

    Caro amico, capisco il tuo smarrimento ma la verità è sola una: non possiamo mai, mai sapere cosa passa per la testa delle persone che ci stanno accanto. A dimostrarlo c’è la tua storia e le mille simili che si trovano in questo blog. C’è, temo, solo da rassegnarsi e sperare nel meglio…

  2. 2
    sere -

    ciao…innanzitutto hai fatto bene a sfogarti e a raccontare tutta la storia, il problema è che noi donne siamo MOLTO complicate, forse hai fatto qualcosa durante questi week che l’ha fatta seccare? avete litigato? sennò se sei stato fantastico come diceva, e se ha visto ancora il suo ex, si vede che vedendolo si è riaccesa la fiamma e così ha iniziato ad avere dubbi e dubbi…

  3. 3
    racheleyouandme -

    Sono una ragazza come tante,una ragazza che è stata lasciata da un giorno
    all’altro senza una spiegazione,dandomi la colpa di tutto,cercando di
    capire il perche e senza riuscirmi a dare una risposta….poi ho capito
    era per un’altra.Dirti come mi sentivo è inutile,perchè non c’è nessuno
    che puo capire,se non chi ha vissuto su di se la sensazione di non poter
    andare avanti,la sensazione che qualcuno ti abbia strappato la voglia di
    vivere e di essere felice e ancora peggio averti rotto il cuore in 1000
    pezzi.Si è proprio cosi.Per quanto mi riguarda lui è tornato da me, ora
    stiamo di nuovo insieme, ma una parte di me non potra mai perdonarlo
    nonostante siano passati 2 anni in me c’è ancora amarezza!!!

  4. 4
    tucker -

    Cara sere, putroppo se avessimo minimamente litigato, se l’avessi fatta “arrabbiare” sarebbe stato tutto moooolto più’ semplice. Credo di essere un buon giudice, non uno sprovveduto e tra i diversi ti amo da morire, sono contenta di andare con te a barcellona ( viaggio programmato e regalatole a maggio), non ho intravisto il minimo dubbio. Te lo assicuro. E nob metto in dubbio ne giudico il fatto che siate complesse, ma qui si va oltre, qui significa non essere coscienti di quello che si dice. Ti assicuro che amici e amiche che l’hanno conosciuta hanno letteralmente strabuzzato gli occhi quando gliene ho parlato.
    Sarebbe moolto più’ facile se fosse cosi’…

  5. 5
    lisina -

    …il 90% delle volte che ci si lascia è perchè dietro c è qualcun altro….
    mi dispiace dirlo ma se lei stessa ti ha detto che ha delle cose in sospeso
    da risolvere con lui,bè ti ha gia dato la sua motivAZIONEche l ha spintaavvero a mandare all aria la vostra storia…
    secondo me la colpa non è neanche tua o,ma forse lei
    in questi 11 mesi non ha mai dimenticato il suo ex…e anche se lo dipingeva come un falliot
    bè come si dice chi disprezza vuol comprare…

  6. 6
    tucker -

    Cara sere,

    mi piacerebbe che fosse come dici tu. un litigio, uno sgarbo sarabbe tutto molto più semplice. putroppo non è così. è successo tutto così. dall’idilio all’abisso. il problema è che io nel frattempo ho lasciato laggiù una grossa fetta di cuore. sono abbastanza sconvolto.

  7. 7
    tucker -

    l’unica sensazione che mi rimane è quella di un fallimento totale, di non aver riconosciuto nulla.
    sono completamente svuotato. questa è l’unica verità

  8. 8
    tucker -

    E la cosa più’ triste e’ che ho creduto talmente tanto nella nostra storia da averle regalato un anello, cosa mai fatta prima

  9. 9
    Sergio -

    E ora non regalare più nienete a nessuno.

    Io ci sono passato per ben due volte, bruciando 12 anni di vita.
    Stessi atteggiamenti, stesse finte motivazioni etc.
    E c’è sempre stato un altro di mezzo…
    Chi è abituato a mentire e a fare del male, lo farà sempre e in modo consapevole.

  10. 10
    Sergio -

    Sere questo è il problema di voi donne, cercate sempre la scusa…

    “forse hai fatto qualcosa durante questi week che l’ha fatta seccare?”

    … questo è il modo in cui gestite le cose…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili