Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le ragazze brasiliane

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 412

  1. 71
    Mario Mediterraneo -

    Gatinha, vedo che nonostante dici di conoscere l’ Italia ne sai veramente poco! Sarebbe utile sapere in che citta desolata vivi onde aiutarti a comprendere meglio. Probabilmente non sai dove nascono le origini nobili di questo bel paese, ne ignori le bellezze, ti basi sul sentito dire.. Permettiti di aiutarti, ad esempio sai quale era il prima il nome dell’Italia?

  2. 72
    raffaele -

    Pongo un altro quesito scottante : un mio amico è stato sia in Brasile che in Thailandia, bene, in Brasile in certe località rischi veramente la pelle, c’è degrado e delinquenza, in Thailandia viceversa puoi lasciare le valige incustodite in qualsiasi posto, andare in bagno per tornare e trovarle al loro posto, nessuno tocca le cose degli altri.
    In Brasile c’è la religione cattolica, in Thailandia quella buddista, ok, occhio che la la nostra religione è una delle peggiori, vorrei commenti.

  3. 73
    senza parole -

    Io ho qualche anno in più di te… e anche il mio “lui” se così si può definire é in Brasile in questi giorni. Un “uomo” che va in brasile per sco.... non é degno di essere considerato. magari poi a puttane ci va tutte le settimane, e noi non lo sappiamo, visto che anche da noi le donzelle non mancano. quest’anno in brasile , poi in thailandia o magari la romania che é più vicina…
    non penso al rispetto, ma alle malattie . taglia subito i ponti e non credere a quello che ti dice. tanto ha fatto sesso. e del peggiore, e quando hanno provato una volta ci ricascano, prova a fare una ricerca su un motore e inserisci “gnocca travel” poi dimmi qualche cosa!!

  4. 74
    LINDA -

    Raffaele, io sono italiana ma ho vissuto molto in brasile. Mi piacerebbe sapere la tua idea di eccezione, perche io non ne ho viste molte.
    Non trovo che la donna comandi l’uomo, realmente penso ci sia molta parita di ruoli in Italia, cosa che in brasile non c’e’ ma non nel senso che la donna e’ sottoposta, in un senso al contrario “carino” che ti fa sentire donna e l’uomo l’uomo, non so come spiegare, qui esistono gesti di cavalleria tipo porgere la sedia al ristorante, far passare prima la donna, alzarsi sul tram, proteggere una donna per strada, sono cose normali, che io trovo davvero splendide, e che in Italia se le fa qualcuno tutti indicano e ridono. Poi succede che la donna si trova da sola ad allevare 18 figli, ma questa e’ un’altra storia. Il Brasile e’ pieno di controversie, e realmente un paese di incoscienti in quanto a mettere al mondo figli senza pensare, concordo, ma nella difficolta della vita continuo a preferire il Brasile all’Italia, la miseria di una persona anche analfabeta che fa di tutto per sopravvivere, pur sbagliando, al dottorino in giacca e cravatta tutto quadrato e con la moglie e i figli perfetti (che poi va a puttane o sniffa perche iperstressato o quant’altro). Sapete, cambiano solo i vizi, a livello economico che ci si puo permettere, ma l’uomo e’ diabolico e perverso esattamente in brasile quanto in italia, che abbia una laurea o no, c’e’ solo la disperazione di riuscire a crearsi una vita, che sia da prostituta, da laureato figlio di papa, da viaggiatore per sesso, da venditore di cocco nella spiaggia, da analfabeta, chiunque e’ pronto a fregare l’altro per fare un passo piu avanti, e a sco..... la donna dell’altro con una moglie a casa e 5 figlia. Non ha niente a che vedere con la posizione rispetto all’equatore o al peso nelle tasche, il cuore umano e’ sempre quello. E non ci si puo aspettare poi molto.

  5. 75
    raffaele -

    Linda, in Italia l’uomo non è galante perchè le donne non dimostrano di averne bisogno, dato il fatto che sono diventate tutte manager e pensano di essere più intelligenti e capaci degli uomini. Se io proteggo una donna è perchè è più debole di me ed ha bisogno del mio aiuto.
    Cosa devo fare, proteggere una donna aggressiva, stronza ed antipatica ?
    Mai e poi mai !
    Ne conosco di donne che pretendono uomini ai loro piedi, innamorati e loro se ne approfittano, pretendono sempre dichiarazioni d’amore senza ricambiare, queste donne meritano che io mi alzi lasciando un posto a sedere per loro ? Mai !
    E sono il primo che presta (regala) 10 euro a qualcuno che ne ha bisogno veramente, per fare un po di benzina. Ad una donna italiana che se la tira, che veste firmata, e dimostra di non avere bisogno di nessuno, la mando a zappare la terra con calci in culo !

  6. 76
    Mario Mediterraneo -

    Linda, accidenti poi eri tu l’ italiana.. hahaha comunque vedo che è pieno di grandi esperti ed esperte! Tu hai vissuto in Brasile e ne parli esponendo una tua realtà diciamolo pure limitata piccola personale. Non si può parlare di una federazione di diverse nazioni ogniuna con realtà culturali e con situazioni economiche differenti in questo modo. Se vuoi parlare di Brasile parli della vita in una metropoli grande tre volte New York o del paese di pescatori? Ti riferisci a cosa? è come se parli dell’ Europa spiegandoci le maniere di fare di un londinese come se rappresentasse le stesse maniere di un albanese o uno spagnolo.. Quell’ altro deve girare tutto il globo per trovare il posto migliore per andare a puttane, ma non ci saranno anche sotto casa sua? Oppure potrebbe provare a vedere sugli annunci dei giornali!
    Insomma, tutto questo discorso nato da una ragazza tradita dal solito gringo abestalhado..
    Sarei curioso di sapere dove abitavi Linda per scambiare due chiacchere se ti fà piacere (anche qui ovvio).
    Ciao a tutti.

  7. 77
    barbara -

    ciao… non so se leggerai questa messagi…
    noso scrivere bene ma ci provero…
    Sono Brasiliana io…
    Pèr dirti la verita le donne brasiliane sanno come prendere il tipo..
    fanno di tutto x averlo e alla fine riescono sempre…
    non eh che quando vediamo un uomo europoeo ci buttiamo senza pensare a niente..
    x dirti la veritta io propria pensavo che le brasiliane fosseno le piu tr... dell mondo.. ma é gia da 2 anni che sn qua in italia e vedo ke gli italine sn acora piu tr...… alcune, non dio tutte…

    sai ke fai…

    quando vedi loro due inssieme, prova farla capire ke tu eri la sua ex, continua a provarci, a farci vedere… noi oddiamo ste cose… xo atenta, x alzare le mane x noi é troppo facile.. se vuoi un consiglio entre in contato…
    barbarab511@hotmail.com

  8. 78
    ITALIANOMADRID -

    Un applauso Raffaele, purtroppo la donna italiana ha un grande problema, si credi emancipata ma non lo é realmente o non vuole esserlo.
    Infatti, si dimostra intelligente, efficace, spietata nel lavoro, fredda e calcolatrice, ma poi ha bisogno come sempre di un padre padrone, meglio se con i soldi, a cui far riferimento.
    Decidetevi! é il momento, o vi mettete il burka e la smettete di farvi le seghe mentali o realmente vi emancipate, come le vostre amiche europee, francesi, spagnole etc…..

  9. 79
    Linda -

    Mariomediterraneo, non capisco perche definisci la mia visione piccola e limitata, ma sono affari tuoi. Conosco molto bene il brasile, i brasiliani e le brasiliane, e non sono qui a fare una gara con te.

    Raffaele, non credo che una donna debba essere fragile o stupida per meritare certe attenzioni e delicatezze. Trovo il tuo modo di pensare molto rozzo.

    Per qualcuno che ha scritto non ricordo chi che gli uomini in brasile abbandonano la famiglia come fumare una sigaretta, la stessa cosa vale per le donne, che lasciano i loro figli senza il minimo problema.

  10. 80
    raffaele -

    Va bene Linda, le donne devono essere più umili.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili