Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le ragazze brasiliane

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 135 136 137 138 139 412

  1. 1361
    Brasile -

    PER ROGERIO
    Non ho nessuno interessi di prolungare mio discorso con te – siccome il tuo linguaggio e volgarissimo )solo vorrei sapere esatamente il nome del BUCO dove hai vissuto per lunghi 5 anni ,seconde me aiuteresti a chi cerca lo stesso di te che ne dici, fai delle tue parole di bassissimo livello un mezzo per aiutare quelli che hanno lostesso tuo obietivo, meno male che te ne sei andato di mascalzone qua basta.Per favore NOMINA IL POSTO

  2. 1362
    petrus -

    ana,

    trovami un commento dove difendo la famiglia e la morale. inoltre hai problemi di “ricezione”. con te e’ inchiostro sprecato.

  3. 1363
    pedrito -

    PEDRITO non ci sta’ nel circolo audienti-parlanti di cultura-collage di donne del 3° mondo di recente risveglio culturale e che leggono pagine strappate da vari libri. Pedrito è giornalista e preferisce essere letto da migliaia.Per me la donna è oggetto utile all’uomo, alla casa ed ai figli. Venti anni fa’,nei posti di lavoro di un paese sviluppato, non mancavano lavoratori, nessuno ha chiesto “per favore donne:lasciate le faccende domestiche,ormai automatiche, e andate nel mondo del lavoro! sostituite uomini che stanno facendo tutto male e ci stanno spingendo nella crisi totale.
    Adesso siamo nella crisi totale: non abbiamo nè femmine, nè lavoro. Proprio come il proverbio: l’uomo propone e la donna dispone. Se la donna ,brasiliana o non, ci ha messo nella crisi globale…la donna ci deve far uscire….uomini tranquilli! solo aspettate !

  4. 1364
    Rogerio -

    per ana
    …come fai a vivere in italia da tutta la tua vita e scrivere cosi inesatto ?
    Conosco bene il Brasile, in lungo e in largo, meglio di te, sono sicurissimo.. Le donne brasiliane come le cubane quando escono dalla propria città è per andare all’estero soprattutto alla ricerca del pollo da fregare e cambiare la propria vita. ( Italiano avvisato, mezzo salvato ) ( altro che amore per il Brasile) ….Ecco perche in Italia ci sono tante brasiliane.

    Per Brasile,
    visto che ti arrabbi, vuol dire che hai la coda di paglia e sapendo quanto pericolose e enaffidabili sono le donne brasiliane … Ti auguro di essere diversa .. ciao

  5. 1365
    ana -

    rogerio
    non vivo in italia tutta la mia vitta ma si in brasile, per quello mio italiano è inesatto. ho deciso di imparare altri lingue che parlare solo una benissimo. però posso cominciare a rispondere in portoguese, che ne pensi? tu, che connosci benissimo mio paesi, piu di me, non avrai problemi per capire, no?
    si, ci sono questi tippo di donne e ci sono altre tippo di donne. e il primo non è la maggioranza. sei stato cornuto, perche non ammette che adesso sei traumatizzato con le brasiliane? pero se non hai scelto benne, il problema è tuio, non sono tutte le donne in brasile le colpevole. io non ho colpa.

    pedrito
    sei giornalista! adesso ho capito perche ti piace solo scrivere e non ascoltare niente contrario, signor narciso.
    a che giornalo scrivi? non voglio mai leggere queste tippo di pensiero!
    pero, sei autentico. ci sono le donne che quello che vogliono é sposarsi e fare la casa lignea per il uomo. io non sono di questo tippo, è una questione di gusto. in realta, sono sposata dal mio lavoro, ho scelto questo e, fino oggi, sono pienamente saddisfata e non frustrata, come la metta di quelli che ci scrivono.
    poi, si sente in pericolo professionale dovuto alla presenza delle donne? nella nostra societá, prende il lavoro quello che è piu cappabile e io sono piu capabile professionalmente che molti uomini. questa cosa chiamata capitalismo é stata creata per i uomini euroipei-americani. allora, come ho gia scrito, “o feitiço de vira contra o feiticeiro”
    se vivi in un paesi dove non sei d´accordo con l´organisazione della società, perche non ti muove per paquistao, afeganistao, iraque, dove le donne vivono secondo tuo ideale?

    petrus
    vado leggere i tuoi commenti piu moralisti per mettere qui doppo la mia doccia.

  6. 1366
    goblin -

    sono d’accordo con l’intervento di Milly.
    Che cacchio volete dalla vita ? Le brasiliane vi fregano, le cubane pure, alle rumene potete gia’ dare in mano i vostri soldi senza aspettare , e le italiane ? No, le italiane non vi fregano la casa, non vi fregano parte del vostro stipendio, non si mettono con voi per i soldi..
    Per me l’unico (e di certo non trascurabile) vantaggio che si ha nello sposare un’italiana e’ che sicuramente economicamente ha molto di piu di una straniera, per cui si puo’ stare meglio come soldi, ma per un uomo sono molto meno importanti che per una donna. E separarsi da un’italiana con cui si ha famiglia puo essere la fine della vita. Pero’ non bisogna mai generalizzare troppo ogni persona ha qualcosa di diverso e unico dall’altra.
    Se no fatevi musulmani e cercatevi un’araba almeno resterete sposati per tutta la vita senza tradimenti.

  7. 1367
    rogerio -

    per ana
    mi spiace, non sono cornuto, come dici tu, in brasile non ho mai frequentato una donna per piu di una settimana, il tempo necesario per non annoiarsi e rischiare. .. quindi forse sei tu la cornuta, facilmente lo sei visto che vivi in brasile, questo è inevitabile.
    Io vivo in italia e sono monogamo….
    ho molta pena per donne come te …. se vuoi scrivere in portoghese, a me va benissimo, ma non ti prometto di poterti aiutare, per il tuo caso forse è meglio che ti rivolgi a qualche pastore evangelico……

  8. 1368
    pedrito -

    ANA… leggi il titolo di questo blog:….(martina85)..mi hanno rubato il fidanzato.
    Tu che ci fai qui ?? Che ti hanno rubato ? La innocente Martina ha chiesto aiuto…e tu che aiuto dai a lei e a tutte quelle donne nella stessa situazione ? non mi sembri innocente, anche se hai carenze di altro tipo:non chiedi mai aiuto, nè lo dai…ma allora che tipo di cattedra ti credi di avere ??

  9. 1369
    luc -

    ana,
    acabou de tomar banho? estou com inveja da sua toalha…

  10. 1370
    Pimpao -

    care brasiliane all’ ascolto, anch’io ho girato il mondo per lavoro in lungo ed in largo, soprattutto il brasile e lo conosco molto più di voi.vi assicuro che l’unico scopo delle brasiliane è migliorare la propria condizione di vita,in quanto spesso non posseggono nulla , nè un lavoro , ne una buona istruzione.come per magia una volta arrivate in europa nulla invece è mia abbastanza, casa,auto,vestiti,lavoro non sono più un traguardo…vogliono essere mantenute al 100% e fare solo la bella vita, al primo no iniziano a guardarsi attorno e vanno con un altro.sono bravissime a spendere i soldi del proprio del partner e se finisco addio!!! proprio chi parla di capire l’altra cultura vedo che scrive un italiano pessimo,segno di disinteressa per l’ altra cultura…come fai a comunicare se non parli bene la lingua del tuo partner ? cari ragazzi italiani , divertitevi alla grande con loro ma non sposate le brasiliane …

Pagine: 1 135 136 137 138 139 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili