Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le ragazze brasiliane

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 132 133 134 135 136 412

  1. 1331
    ana -

    pedrito
    sei lo stesso pedrito?
    bombardelli
    aiaiai
    non leggi tutto quello che ho già scritto! cosi da discuzione non camina, va sempre dietro se devo sempre rippetere 100 volte le stesse cose!
    Non voglio distruggere i italiani, nemmeno la loro cultura. ho già detto un sacco di volte che connosco alcuni italiai e italiane e che sono carinissime. non è una questione di nazionalitá, ma si di caratter.
    e quello che le razze tutte se mescolarano – è vero. non è volere finire con voi, ma la globalisazione proposta per i paesi del primo mondo ha cresciuto di un modo impossibile di conterla. e é dovuto a lei che tutto il terzo mondo vuole andare in europa! come parliamo in brasile, é o feitiço contra o feiticeiro. P
    oi, annalisando un caso diverso d´italia e brasile: perchè in fracia i sposamenti delle raggaze francese con i marroquine, argeline ha cresciuto tanto? perche le persone si piaciono delle differenze! E finque esista questo gosto per lo esotico e nouvo, l´italiano si sposara con le donne dei altri paesi, avra i fligi che sarano mescolati e tutti srano felice! cosi come i francesi, i portuguesi, l´inglesi, i brasiliani… Questo non é un processo di dominazione ma si di cultura viva, che non staca mai di cambiare (questo vale per petrus anche, che ha imparato a memoria un libro di 1970 brasiliano, della epoca della dittadura, e vuoi seguirlo come la biblia)
    petrus
    vediamo quello che hai detto: “la tua sconfitta ( sicura come la morte ) riempira’ la lista ” numerosa ” dei sognatori. la nuova ” Joan of Arc ” meno male che la natura ricicla tutto. anche la cenere.”- si, se i nazi o i dittatore come tu assumono il potere, siccuramente saro morta cosi come tutte le donne che pensavano nella epoca dell´inquisizione. ma te lo domando: pensare e un pecatto che puo portare a morte?
    brasile
    perché nessuno hai parlato del caso berlusconi???? petrus ha prefferito dire: voglio sapere quello che hai ancoi a dire… tutti hanno prefferito saltare questo oggeto

  2. 1332
    Petrus -

    ana,

    ho visto le foto. il caso berlusconi sarebbe vedere un cazzetto o tette al vento?

  3. 1333
    Brasile -

    1331 – Il tuo commento sarà pubblicato al più presto.
    Brasile – 6 Giugno 2009 13:45
    Per petrus ultima parte speriamo:)

    Seguendo il tuo raggionamento precedenti dagli amerindi ,tu mi diresti ma se i palestinesi (quelli kamikase infatti secondo me malati di testa) si uccidono a se stessi e gli ebrei fanno di quella striccia di terra una striccia kilometrica di morti perche gli italiani si dovessero fare degli scrupoli a fare la stessa cosa,quindi l´Italia vai li anche voi e scchiacciano il resto che ce di palestinese o no??Seguo solo il tuo raggionamento una barbarie giustifica altra e cosi via….o mi sbaglio? bene purtroppo una realtá assurdá e peggio ancora uno apoggio ideologico confermato da te o no?Parola sacra e incontestabile di Petrus:)))
    Bene per quanto riguarda la mia origene amerinda mi orgoglio tantissimo sono anche di origine europea peró questo forum per me [e stato come il 11 di setembre , quindi un nuovo attegiamento davanti a tanta xenofobia preconceto difamazzione di tutti colori e specie, qundi anche se amo l´Italia suo popolo(quello 50%) e di piu la lingua italiana come le canzone italiane ci pensero troppo prima di li ritornare…Bene vorrei publicare 2 link che mi sa sono importanti a chi la memoria corta c´elha
    http://www.comunitaitaliana.com/site/index.php?option=com_content&task=view&id=2236&Itemid=2 (siccome sei uno experti nella cultura brasiliana leggere in portughese nn e un problema per te<
    http://www.babelmed.net/Paesi/Mediterraneo/razzismo_%C3%A2perbene%C3%A2.php?c=4108&m=514&l=it
    Annamaria Rivera insegna Etnologia e Antropologia Sociale all’Università di Bari.
    Va bene Petrsu penso che basta pero mi sa che mi sei simpatico cosi tante teoria perdute nelle paggine gialle dei libri verde di mofa mi sa i colori del Brasile lo so che sei anche tu un apassionato desta cultura che ricorda uno arcobaleno etnico ,pero non sottovalutare ne la donna brasiliana ne gli amerindi e nemeno i relliti umani del sud come hai detto tu nel commento

  4. 1334
    Brasile -

    1332 – Il tuo commento sarà pubblicato al più presto.
    Brasile – 6 Giugno 2009 13:58
    Per Ana
    Ovviamente che non sei sola Ana e quello che mi ha incoraggiato anche a continuare qua sei stata proprio tu siccome io gia avevo postato un sacco di commenti sulla discriminazione assurda qua ampíamente dichiarata ma hai ragione anche su questo il Petrus quando vedi qualche link di Berluska si fa di morto ehhhh hahahaahah altrimenti teorizza fine al colo pero il cerne della questione lui fa finta di non vedere ilario no ? MENO MALE CHE LUI NN LEGGERÁ QUESTO lol

  5. 1335
    petrus -

    brasile,1

    infatti nessuno si fa scrupoli. se i palestinesi usano i loro corpi come esplosivo e perché non possono fare altrimenti. gli ebrei hanno l’atomica e per loro il problema non si pone. ogni tanto li bombardano o li travolgono con i carri armati. gli italiani se non vanno a macinarli e perché non hanno nessun interesse, invece dove l’interesse si presenta ” iraq o Afganistan ” fanno questo e altro. lo riconfermo sei confusa e buffa. parli di discriminazione e’ dici che il fatto che gli amerindi si massacrassero a vicenda non da il ” diritto ” ai portoghesi di fare la stessa cosa. quindi tu discrimini i portoghesi. se sei contro la barbarie, deve valere per tutti, amerindi compresi. io da parte mia considero le barbarie al pari dei fenomeni atmosferici o geologici. quindi il mio approccio e’ di difesa o attacco a tali fenomeni. di certo non uso la morale del giudice inquisitore, che predica bene e razzola male. come detto prima ( non ce’ peggior sordo di chi non vuol sentire ) io non difendo nessuno e tanto meno punto il dito. mi limito ad osservare e a dire la mia mantenendomi imparziale. ne i portoghesi, ne gli amerindi mi pagano per difendere o attaccare le diverse posizioni. forse non hai capito che ( per il creato ) la dignità e’ la vita ” umana ” e’ uguale alla dignità’ e’ la vita di una zecca. prima di essere frainteso, lo dico senza un minimo accenno di disprezzo o ironia. ( per la zecca ) il ” valore-umano- e’ una invenzione dei barbuti che tu dici di non poter digerire. il sorriso brasiliano lo conosco benissimo, e lo stesso che appare in tv, sotto le spoglie di LULA che propone il progetto PAC costruendo dighe che affogheranno migliaia di indio con tutta la foresta facendo imputridire il tutto. se non sbaglio lula e’ brasiliano come te. non e ne italiano ne portoghese. vi state facendo forse degli scrupoli in nome del progresso brasiliano? non di certo. diciamo che fate quello che vi pare in quanto l’indio conta meno di un cane.

  6. 1336
    petrus -

    brasile 2 & ana

    quindi, se voi li potete sommergere di acqua e fango, perché ti meravigli se arriva un americano, gli ficca una pallottola in corpo e staccandogli la testa la vende come trofeo a qualche riccone che se lo appende nella parete del salotto per la gioia degli amici? e magari con le mani fanno i posacenere per i loro sigari? fai come i visi pallidi? fanno un processo contro i nazi ” panettieri ” dimenticandosi di aver disintegrato in un microsecondo migliaia di persone? insomma di cosa cavolo stai parlando. nessuno si salva, tanto meno i tuoi pacifici angioletti uomini della foresta. finiscila di fare la crocerossina che non incanti nessuno. il tuo ” american indian proud ” e buono solo per fare la cera per lucidare le scarpe.

    ana,

    in una cosa ti do ragione. la ” razza ” scurotta e’ la piu forte. infatti i barbuti li hanno usati come somari a forza di frustate. gli indio erano piccoletti e meno resistenti. senza di loro l’impero dello zucchero, cacao, cotone e caffè sarebbe stato meno fattibile, ha,ha,ha,ha…..

  7. 1337
    luc -

    @ana e brasile:
    voi dite che su questo forum la donna brasiliana soffre attacchi razzisti e che voi siete antirazziste, secondo me non lo siete abbastanza.
    1)le posizioni “razziste” dei maschi del forum (di cui le mie scelte di vita sono già una dissociazione) sostengono che le brasiliane scopano troppo, con troppi uomini, sono infedeli e gli piacciono i soldi.
    2)voi combattete questa opinione accettando anzitutto l’opinione “ufficiale” cristiano-barbuta che sco.... troppo, con troppi e l’infedeltà sono cose negative, e poi tentate di elevarvi dicendo che voi applicate esattamente quest’opinione cristiano-barbuta nella vostra vita.
    praticamente il vostro pseudo anti-razzismo si limita ad avvertirci che anche in brasile ci sono donne che la pensano all’europea! mentre mantenete una salda condanna verso le donne sessualmente “agili”, che poi più o meno velatamente vorreste relegare nel ghetto nordestino dei “relitti umani” economicamente svantaggiati e poco acculturati.
    comunque “brasile”, alla mia domanda se quando le piace un uomo è lei che lo va a prendere con la macchina, paga la cena e il motel, non ha mai risposto.

    per quanto riguarda il razzismo in italia:
    1)noi stranieri in brasile siamo sottoposti a gravi discriminazioni, a meno che non smolli soldi dalla mattina alla sera, allora tutti ti sorridono
    2)gli stranieri in italia li fanno arrivare perchè serve mano d’opera a basso costo, e da sempre, per mantenere un insieme di persone in condizioni subalterne, si deve teorizzare anche una loro “diversità-inferiorità teorica”. dico questo come analisi sociologica asettica, senza commentare politicamente e moralmente se ciò è “giusto/buono” o “ingiusto/sbagliato”.
    se siete curiose vi dirò che trovo meno noioso un posteggiatore abusivo palermitano o un muratore romeno rispetto a un imprenditorucolo lumbard laureato frequentatore delle sezioni di Smorza Italia, ma questa è una questione MIA estetica che nessuno può opinare.

  8. 1338
    ana -

    petrus
    perché non risponde alle domane? scappa della diiscuzione con altri oggeti…
    “io non difendo nessuno e tanto meno punto il dito. mi limito ad osservare e a dire la mia mantenendomi imparziale”- sei imparziale????? sei veramente imparziale??????
    no, non sei. almeno se non hai nemmeno cominciato a parlare della´altra parto soggeto discuzione, i uomini italiani (la discuzione sono brasilianex italiani). parli male degli uomini italiani adesso che vengono in fortaleza per scoppare le raggazine di 12 anni per fare il contrappunto. altrimenti, se parli sono le un lato e non del´altro, non sei imparziale…
    poi non vado parlare di guerra giusta ou no perche questo sarà una discuzione troppo lunga e che non viene al caso.
    non ti credi che la razza scura è la piu forte geneticamente? non hai imparato genetica, che i genes della pelle bianca e dei occhi chgiari sono “recessivos” e pr quello, sempre i filgi di una bionda con negro sarano piu oscuro che bianco??? pero non discutero di piu. vediamo tra 100 anni quanti veri biondi e di occhi chiari ci sarano nel mondo…

    luc
    aiai, perche cambi tutto quello che ho parlato????
    prima: una cosa è fare sesso nella prima notte che connosci un uomo e l´altra è fare di lui un bambolo per prendere dennaro. io non sono d´acordo con le donne che esistono per tutto il mondo e fanno cosi. per me, e adesso rispondo quello che hai domandato a brasile, io penso che sia normale prendere la mia maccina, prendere il mio uomo, portarlo al motel e paghare tutto! io ho gia fatto questo e non mi sento meno feminille per questo. ovviamente, anche acceto quado un uomo mi porta al motel e pagha tutto. io pago una, lui paga l´altra, o le due prossime (perche mio conto bancario é ogni giorno piu corto)

  9. 1339
    ana -

    segui
    rippeto: il problema non è fare troppo sesso ma si fare di questo un´esca per prendere un uomo di cui non ama. questo si condenno. ma fare sesso, mai condennaro.
    e condennaro anche queste ideie assorde che le brasiliane, per questa raggione, non hanno un senso di famiglia, non sono fidelle o sono noiose. pero ni tutte sono cosi, ci sono le brasiliane italianizate -poche- ci sono quella troppo religiosa che non fano sesso prima del matrimonio, ci sono quelle que fanno sesso con tutti finque trovano un fidanzato che amano, ci sono quelle che fanno sesso soltanto doppo un mesi che connosce la persona… ci sono tutte i tippi! ho sempre parlato questo – non generalizare!
    ai luc, devo rippetere tutto quello che ho scrito questa settimana che non era qui nella discuzione????
    tu sei la prova viva che se puoi essere felice con una brasiliana, fare famiglia, non capisco perche parli male.comunque, ho gia visto che sei diverso dei tuoi amici per quello anlcune cose non parlo per te ma si per i altri.
    allora, razzismo é fare un prezzo diverso per i italiani perche pensono che hanno piu dennaro? questa é la tua definizione di razzismo?
    se è, te lo dico che quando io vado al nordeste, anche vogliono che io paghi di piu. se vado in italia per pranzo, a qualquer ristorante in una città piccola, volgiono che io paghi di piu che uno della cittá. se vado a india, paquistao ou qualque altre citta di asia, sempre te dirano che costa di piu perche sei turista!

    sta chiara la mia posizione, luc?

  10. 1340
    luc -

    @ana,
    infatti io non parlo male delle brasiliane. ho fatto una critica a te e brasile, ma mica perchè siete brasiliane.
    no, la discriminazione cui siamo soggetti in brasile si rivela in cose ben più pesanti di quelle besteras che dici tu. potrei raccontarti migliaia di episodi. ad esempio un mio amico è stato rapinato e picchiato da 2 brasiliani e la delegada, sfruttando la sua scarsa conoscenza della lingua, minacciandolo e chiamandolo “gringo filho da puta” lo voleva costringere a firmare una dichiarazione che LUI aveva aggredito i brasiliani, soldi, cellulare e macchina digitale li ha lasciati ai ladri. probabilmente queste cose succedono in tutto il mondo, ma sei stata TU a dire che in brasile gli stranieri sono ben trattati.
    e comunque il nazionalismo è un sentimento molto più forte in brasile che in italia.

Pagine: 1 132 133 134 135 136 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili