Salta i links e vai al contenuto

Le femmine

di wild steel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le femmine

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 125 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

  1. 71
    Caracolito_ -

    Purtroppo nelle parole di Wild Steel non c’è nulla di comico.E sottolineo purtroppo,visto che sono uno specchio dello stato d’animo di moltissime persone che soffrono senza possibilità di riscatto.
    E non ha nemmeno tutti i torti se andiamo ad analizzare alcune cose che dice; ad esempio che le “femmine” in Italia hanno una possibilità di scelta infinita (contrariamente ai paesi dell’est e nord Europa),proprio perchè il genere maschile ha perso il suo ruolo nella società azzerbinandosi senza ritegno.E questo ruolo l’ha perduto a causa di modelli falsi e aberranti,come quelli mostrati in TV e adesso ancor peggio in Internet.Condivido anche altri concetti come quello del fatto che la donna ormai non esiste più,è emancipata e ha assimilato dall’uomo (grazie alla cosiddetta parità) sia molti diritti,ma anche molti difetti: la superficialità ad esempio,o il primato verso l’apparire.
    Molti qui dentro gioiscono che uomo e donna siano considerati “la stessa cosa” e non ci siano distinzioni di sesso: io invece mi rattristo di questa similitudine,perchè la donna fino a non molto tempo fa era considerata la personificazione della dolcezza e dell’amore,al contrario dell’uomo “rude e volgare”.Vedere uomini e donne rudi e volgari allo stesso modo,perchè in quanto esseri umani devono essere “uguali”,non è molto edificante.
    Non sono invece d’accordo col discorso privacy e stalking,perchè la legge non è a favore della donna ma di tutti: anche io ho il diritto di denunciare (come sta accadendo sempre più spesso) una donna stalker,o una ex che spulcia nei miei dati personali.

  2. 72
    One -

    Devo dire la verità,è anni che ho capito questa realtà,cioè che oggi è così difficile trovare una ragazza o tenersela, perché loro hanno un potere sessuale e una scelta, nemmeno lontanamente paragonabile alla nostra,sarà 5 anni che navigo regolarmente, e solo in questi giorni ho scoperto i tuoi messaggi su questo forum, i miei complimenti(anche se su alcune tue estremizzazioni non sono daccordo) hai capito il cuore del problema, leggendo il forum, quando ho letto i tuoi mex, dopo 5 anni di internet,non credevo ai miei occhi, finalmente qualcuno che muoveva una critica a questa realtà,su cui in tutto il resto del web nessuno fiata. Nella mia compagnia di questa cosa ne parliamo spesso, ormai si fa fatica anche se sei piacente,hanno talmente tanta scelta, che non basta nemmeno più questo. Non odio le donne, anche se mi piacerebbe imparare a non aver bisogno di loro, ma verso questa ingiustizia ho provato davvero tanta rabbia.

  3. 73
    Hurin -

    Beh ma è talmente ovvio e scontato!

    La donna ha un potere sessuale che l’uomo nn può avere… la natura ci ha fatto così! Come chiedersi perchè l’uomo ha più forza fisica.. è così e basta!

    Se il potere sessuale l’avessimo noi, credo che faremmo lo stesso, se avessimo una fila di patate che bussano alla porta… beh probabilmente saremmo noi a lasciare, chissà… l’occasione rende l’uomo ladro!

    Nn è colpa delle donne se sono così… l’importante è capirlo, constatarlo e farsene una ragione!
    L’uomo e la donna, sono due mondi diversi… bisogna metterselo in testa!

  4. 74
    One -

    Hurin io non ho detto che la colpa è della donna, la colpa è della società moderna, che ha deresponsabilizzato gli individui,offrendo loro una visione consumistica ed edonistica del sesso,come la più evoluta,la più morale, minando nel contempo la centralità della famiglia,e visto che le donne hanno sempre avuto il potere sessuale,questo cambiamento, questa “occasione” Chi poteva fare ladro, l’uomo o la donna?…. Ovvio che la donna,nell’economia di qualsiasi dinamica sociale, i ruoli sono fondamentali,averli cancellati ha causato il disastro moderno.
    Ma poi cos’è che consideri scontato, il fatto che siamo arrivati a un punto in cui ragazzine di 15-20 anni cambiano partner come paia di scarpe, e uomini di 30 marciscano nella solitudine?… Che il numero dei divorzi superi quello delle famiglie che rimangono tali?.. No caro Hurin, non c’è proprio niente di scontato in tutto questo. È urgente per noi uomini alzare la testa e recuperare la nostra dignità, e divenire consapevoli di vivere in una società che ci sta schiacciando,è tempo di prendere coscienza e lottare per una nuova questione maschile.

  5. 75
    nicola -

    guarda one ho letto le tue due recensioni e volevo,anzi voglio dirti solo questo..
    altra persona non poteva dire parole più azzeccate e veritiere di quello che hai espresso tu..giuro mi vengono le lacrime agli occhi se penso che quello che ho sperimentato in questi anni, che poi è diventato il mio pensiero sia stato scritto ESATTAMENTE da un altra persona..anzi..da un altro UOMO!
    tutto il mio rispetto one..continua così sempre a testa alta..

  6. 76
    cogito -

    One mesi fa ho proposto su sto sito di incontrarci per costituire un’associazione per promuovere i nostri diritti ed iniziare dal basso a cambiare qualcosa.. mi hanno deriso! GLI UOMINI!!!
    come speri di “prendere coscienza e lottare per una nuova questione maschile”??
    Le chiacchiere stanno a zero e come al solito oltre le lamentele non si vuole andare!!
    ci distruggeranno perché alla fine loro, che si accoltellano tra loro quotidianamente, trovano sempre la capacità di coalizzarsi contro di noi quando si tratta di fare la guerra dei sessi mentre noi restiamo imbambolati a far nulla!!
    l’unica magra consolazione è che sto conoscendo tante femmine letteralmente scoppiate in cura dagli psicologi e sotto antidepressivi perché sole e senza figli e over 35 quindi ormai vecchie per rimediare!!
    quanto ci godo..

  7. 77
    One -

    Grazie per le belle parole Nicola, testa alta sempre!
    Cogito- È chiaro che per poter far sentire la nostra voce, dobbiamo raggiungere la cosiddetta massa critica di uomini consapevoli della situazione, il che per noi è anche una liberazione, capire come stanno le cose ci aiuta a non sentirci in colpa, a non pensare che se siamo soli, o siamo stati lasciati la responsabilità sia nostra.
    Dobbiamo però a mio avviso stare attenti a non cadere nel Divide et Impera,Sono infatti le élite le vere responsabili di tutto questo,sono loro che hanno usato la propaganda femminista per arrivare ad indebolire l’uomo e portare avanti il loro progetto, La distruzione della famiglia, lasciare l’individuo senza punti di riferimento affettivi,renderlo un allienato consumatore, una macchina da lavoro.
    Basta osservare la propaganda filo femminista e filo omosessuale che i media ci rifilano ogni giorno,Il vero nemico è L’elite aristocratico finanziaria!

  8. 78
    Lorenzo -

    Siamo anche noi stronzi,ammettiamolo, e loro hanno imparato da noi. Secondo me basta uscire da certi preconcetti e cercare altre vie, ci sono le brave persone, rare, ma ci sono, dovete scovarle e non blaterale di odio, associazioni di uomini…ma dai!Non siamo così ridicoli, impariamo dalle lezioni della vita e diamo qualcosa solo a chi merita.

  9. 79
    Bluray -

    Sono battaglie di retroguardia quelle di cui parlate: “Facciamo un associazione di uomini per combattere…” Ma cosa volete combattere, la storia? Il fatto che le donne si sono evolute (se volete anche in peggio) alcune imitando una certa libertà maschile nel peggiore dei modi, significa che almeno non devono più sottostare al ricatto di una volta, che le voleva schiave in casa. Che questo significhi che poi si permettono di sceglire di restare o andarsene mi sembra una conquista di cui anche i maschi dovrebbero compiacersi, poichè se una donna resta con noi è perchè chiaramente SCEGLIE di restarci, e non vi è costretta, come accadeva neppure quarant’anni fa.

    L’unico metodo per conquistarle e mantenerle sul pezzo, è quello di essere uomini con la U maiuscola, forti, autorevoli, sicuri dei sè e leali, e non facendo i prepotenti, il maschio padrone, che se una volta era una tragica realtà oggi sarebbe una patetica condizione per chi la mette o tenta di metterla in opera, come purtroppo leggo su questo e altri forum.

    La “questione maschile” esiste come sostiene One, ma non è contrapponendosi al mondo femminile e cercando di farlo tornare al focolare dei bei vecchi tempi che si riprende in mano la propria virilità, ma con le idee che si esprimono e il modo con cui queste si cerca di concretizzarle.
    Esistono donne superficiali quanti sono gli uomini superficiali, per cui, non dovete meravigliarvi che certe storie vi abbiano deluso, ma continuare a cercare, anche pazientemente, la donna che abbia i principi nei quali vi riconoscete, e seguirli con lei coerentemente, in una relazione nella quale si è uguali. Ma se uno dei due pensa di essere “più uguale dell’altro” bè, non ci si deve meravigliare se viene abbandonato al proprio destino. Ciavo

  10. 80
    One -

    Lorenzo-io sto parlando di solitudine maschile come problema sociale, non sto blaterando di odio, non sto dicendo che gli uomini sono tutti santi e le donne diavoli,non voglio la guerra tra i sessi funzionale al potere,la mia è una critica al sistema, alla mercificazione dei sentimenti di cui la donna, grazie al suo naturale potere sessuale ne è allo stesso tempo vittima e carneficie.Infatti a mio avviso, il miglioramento progressivo del quale parla Wild cui la donna tende, non è altro che pura alienazione al consumo, non è la donna ad essere spietata,è il sistema ad esserlo.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili