Salta i links e vai al contenuto

Sono stato nuovamente lasciato e non riesco a reagire!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Giugno 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sono stato nuovamente lasciato e non riesco a reagire!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 48 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    poesianotturna -

    Ciao, guarda sinceramente da un punto di vista oggettivo posso assicurarti che non hai perso niente…
    lo so che sono frasi che non rincuorano più di tanto in momenti come questi, ma è così…
    lei probabilmente non è ancora pronta per impegnarsi seriamente come vorresti tu…volete cose diverse…e quando è così non ci si può fare nulla…
    è ancora immatura dal punto di vista affettivo…e non solo…è anche una persona molto poco sensibile e attenta agli altri…come ha potuto comportarsi così con te senza un minimo di rimorso? Avrebbe dovuto avere più rispetto per una persona con cui è stata tre anni e a cui ha voluto bene…e invece non l’ha fatto…ha cambiato diversi ragazzi facendosi vedere anche da te…lasciala perdere non ti merita proprio!
    E’ normale non vedere più un futuro sentimentale, sentirsi brutti e senza fiducia in se stessi dopo certi avvenimenti…te lo dico perchè ci sono passata…certo non posso dirti che sia facile superare il tutto…ci vuole tempo, pianti, forza di volontà…ma piano piano ci si fa…è dura, ma ci si fa…
    per ora posso solo augurarti di riuscirci il più presto possibile e di incontrare una ragazza che apprezzi la tua serietà…non abbatterti, un abbraccio

  2. 12
    Rasputin -

    Bè direi che la tipa di losxo è da prendere a padellate sul muso come minimo. Nessuna pietà per gentaglia come questa che non ha rispetto per i sentimenti degli altri. La verità è che più sei buono e dai amore e più lo si prende in quel posto….adesso ti senti solo e perso….solo tu puoi uscire da quest’incubo e credimi non sarà per niente facile; ricordati che ci vuole tempo e lacrime….non aver timore di piangere…MAI! In bocca al lupo a te, a Davide, a Sergio e a tutti quelli che stanno soffrendo…come mè

  3. 13
    paolo74 -

    losxo credimi che teneri buoni i rapporti è quasi impossibile, ho convissuto 4 anni e dopo una vacanza un bel giorno di aprile 2008 mi dice: non ti amo più. Quattro parole che non ti lasciano scampo, le donne(enon è una critica) quando decidono è inappellabile la loro scelta, a volte si hanno delle avvisaglie, il più delle volte non le vogliamo vedere, prendi il sesso per esempio non le litigate, io avevo fin smesso di litigare e credimi che quello è uno dei segnali che qualcosa non va più. Poi qnd finisce la storia tendi a colpevolizzarti ma non perchè ci credi veramente, semplicemente pensarlo ti fa stare meglio perchè pensi e se cambio torna tutto come prima, pensi che puoi rimediare. Ma non è così! Non dipende da te, io avrei dato la mia vita per lei, bellissima e dopo un anno e 3 mesi sono ancora qui a pensarci: contatti ne ho avuti, anche positivi, quante volte mi sono detto non la chiamo più per me sei morta come stai facendo tu, ho avuto scontri e riapacificazioni, ho pensato come c.... è possibile che chi un giorno mi amava(e mi ha amato tanto credimi ne sono certo) possa cancellare tutto così, mi sono comprato una moto, uscito con più ragazze ma ho conosciuto dopo tempo che soffrivo una cosa bruttissima: le crisi d’ansia. No0n ridurti così, ci ho messo mesi per uscirne anche se ancor oggi son seduto in un cinema e mi vengono strane aritmie, volta pagina non te lo posso dire perchè c’è solo una cosa che può guarirci, gli occhi di una splendida fanciulla, solo un altra donna può guarirci, ti auguro presto di incontrarla, nel frattempo prova e cerca di riuscire a star bene con te stesso, la strada è lunga non temere se avrai momenti di depressione fortissima, accetala perchè anche questa è vita…Un giorno forse ti chiamerà e ti stupirai nel dirle MAVAFFAN…., SARAI GUARITO

  4. 14
    AV77 -

    Ciao losxo e un saluto a tutti coloro che hanno aggiunto la loro testimonianza! Che dire?! Rimango basito nell’ascoltare la tua vicenda e nel constatare come si adegui pressochè alla perfezione con la mia. Per la cronaca nel mio caso la motivazione che lei ha addotto è stata testualmente “questa mattina ho avuto un’illuminazione ed ho capito che voglio vivere una seconda adolescenza” e tutto questo dopo 7 anni di splendido rapporto che in questo stesso anno sarebbe dovuto culminare con il matrimonio! Un fottuto fulmine a ciel sereno. La verità era che aveva già iniziato a frequentarsi con il suo ex di 9 anni prima, la T…a. Va da sè che non l’ho più cercata per quanto avrei potuto benissimo oltraggiarla e denigrarla per questa sua imperdonabile molestia. Ora sono passati 6 mesi ma lo sconforto è ancora molto. Ad oggi non mi sono chiare le motivazioni di questa gratuita sofferenza che mi ha inflitto (fino alla sera prima mi diceva “ti amo”, “dai che domani facciamo l’amore”) soprattutto perchè nell’ultimo anno attraversava una pseudo-depressione che mi ha portato a farle, a conti fatti, da vero assistente sociale… le ho dato tutto, la sua sofferenza ha rappresentato un plus-valore per il ns rapporto e lei, senza alcuno scrupolo nè possibilità di dialogo, mi ha escluso e lasciato come un relitto che il tempo ossida giorno dopo giorno. Cerco di reagire, ho cancellato ogni sua traccia e non ho più chiesto di lei, mi sto frequentando e concedendo fisicamente con altre ragazze (addirittura 3 in questo periodo) ma tutto appare come un orgoglio da manicomi, tutto questo delirio non fa che attestare la frattura netta che lei ha inflitto alla mia vita. Mi dispiace non poterti dare un vero consiglio (ammesso ne esistano in questi casi), credo che la rabbia e la disperazione ci accomunino. Cerca comunque di pensare che ora non hai più nulla da perdere, vivi il presente come un’infinita opportunità, piangi, impreca ancora e convinciti che non doveva funzionare. Un abbraccio!

  5. 15
    losxo -

    Sapevo che non sarebbe stato facile riuscire a passare questo periodo… ma credevo anche di aver più forza e di essere cresciuto un pò!
    Avevo già vissuto un’esperienza così… ero già stato fidanzato con un’altra persona che ho amato tanto,la mia prima vera ragazza…siamo stati insieme tanto tempo (4 anni circa) e poi mi ha mollato!
    Sono stato da cani ma piano piano ho digerito la cosa e piano piano mi sono pure accorto che non era più lei che volevo!E ho rincominciato a vivere!!
    Con questa avevo riaperto il mio cuore… ero riuscito donarmi completamente a lei… i miei occhi vedevano solo i suoi.. e te lo potrei giurare su me stesso!
    Ma da un pò di tempo, e non era poco, vedevo che i suoi occhi non guardavano solo i miei.
    Finchè è stata con me mi ha sempre fatto capire che mi amava… ma ora non credo più a quei giorni!
    Io sicuramente l’amo ancora…e il mio cuore è ancora impregnato di lei fino a straboccare… anch’io soffro da poco di piccole crisi d’ansia,pensare che ho dovuto smettere di uscire nel solito posto perchè vedere lei con lui mi rovinava l’esistenza!!
    Mi rendo conto però che non ho mai cercato il suo male… anzi.. se ho sbagliato era solo perchè credevo di fare il suo bene, non voglio giustificarmi,ma non posso neanche rinnegare cosa sono.
    Starò male,passerò da debole a gli occhi delle altre persone… sarò sfigato… ma vorrei essere in grado di camminare sempre nel bene degli altri e non il contrario.
    Cè poca differenza secondo me tra una persona che vuol far del male… e un che con il suo atteggiamento sa di farlo e non se ne sbatte minimamente!

    Ora mi segnato in palestra.. un pò per scaricare… avvolte funziona avvolte no!
    So che dovrò stare male… e che mi renderà più forte ma il periodo e veramente nero!
    Il lavoro va male, con questa crisi mondiale… e non sò quanto durerò con la mia attività!
    Mia sorella sta male ancora perchè ha preduto la sua bambina e io non so come fare a farla star meglio.
    Gli amici… alcuni mi hanno capito…

  6. 16
    losxo -

    Altri no.. e ci son rimasto un pò male!
    Ho 29 anni e ancora vivo con i miei… mi sento un fallito totale!!!!
    e non so come fare!
    Non riesco a trovare la forza…. ORA!

    Forse ho solo bisogno di ricaricami un pò… di stare un pò tranquillo… ma non è facile!

    Poi la vita cambia sempre… e di continuo… anche se non lo vuoi! e son convinto che se cerchi di vivere nel bene… qualcuno ti aiuterà sempre!

    Spero solo di riuscirci!

  7. 17
    Sergio -

    @losxo

    sai qual’è stata la cosa più pesante?

    capire che mentiva.
    Per stare 4 anni con me, vuol dire che mi ha amato, ma ad un certo punto io sono diventato il suo fantoccio in attesa che lei trovasse altro.
    E come fantoccio sono stato trattato, perchè sentirsi dire ti amerò per tutta la vita mezza giornata prima di essere lasciato dopo 4 anni anni, vuol dire che sei stato bellamente fregato, vuol dire che ti hanno tirato un brutto tranello, vuol dire che sei un fantoccio.

    Ti rendi conto che tutta la passione e l’amore che ci hai messo non contano nulla, tu per loro sei niente.
    Il bello è che sono loro le sconfitte, perchè non hanno saputo perlomeno rispettare chi le ha amate veramente, e come non si può non portare rispetto per chi ci ama?

  8. 18
    poesianotturna -

    Ciao Losxo, che bella frase che hai detto…non voglio una persona che si accontenti di me, ma una persona che sia contenta con me…
    se sei così dolce sicuramente la troverai…purtroppo come ti ho già detto e come ti hanno detto anche gli altri il processo per stare meglio è lungo…soprattutto se sei una persona sensibile…io anche sono stata molto male e quando credevo di essermi ripresa (dopo parecchio tempo) ho subito un’altra batosta, ma anche se certi giorni sto malissimo, ce ne sono altri in cui mi rendo conto che non possiamo far dipendere la nostra felicità esclusivamente da una persona…non possiamo lasciarci andare…
    anch’io come Paolo74 ho attraversato momenti terribili con le crisi d’ansia, ma spero che prima o poi qualcuno si accorga veramente di me e mi voglia bene dal profondo…ci spero tanto (anche se a volte ci credo molto poco..)…
    hai fatto bene a non fare scenate, non ascoltare la gente che pensa che solo chi urla sia forte…non è vero!
    Sono d’accordo con Rasputin…ora non avere timore di piangere…fa parte del percorso di superamento del “lutto”…è importante “buttare fuori” tutte le emozioni in questi momenti per evitare che rimangano “sentimenti irrisolti”…fatti forza! ti abbraccio forte ciao

  9. 19
    seastorm -

    Io ho 47 anni, lei 40, da un mese mi ha lasciato, dopo 16 mesi di amore, almeno per me lo era, per lei non penso, avevamo lasciato tutti e due le famiglie per costruirci insieme un futuro, facevamo progetti insieme, pensate che pensavamo di sposarci appena avremmo divorziato da loro, però vivevamo separati, lei con i figli e io solo, ci vedevamo solo per sesso a casa mia, mi diceva solo che ci voleva tanto ma tanto tempo per iniziare ad uscire insieme allo scoperto, li per li accettavo, ci credevo in un futuro con lei, quando mi ha lasciato, dicendomi che voleva la sua libertà, ho capito che mi ha voluto solo per sesso e per lasciare suo marito, ci sono stato e cis to ancora malissimo, però nel frattempo sono tornato a casa, mia moglie, lei si ce mi vuole, mi ha accettato e io voglio tornare ad amarla. l’altra era bellissima da far togliere il rspiro, mia moglie non è come lei, però sicuramente è molto meglio di lei dentro, e io devo apprezzarla, togliendomi definitivamente dalla testa quella Str..a.

  10. 20
    losxo -

    Hai ragione Sergio…. la cosa più tremenda è proprio quella…
    Non è la mancanza sua,quella,appena vedi come stanno le cose e come è fatta realmente la persona… sparisce… anzi ne hai il rifiuto proprio di certe persone!

    Ma è la delusione e il male che ti provoca il pensiero di come sei stato sfruttato e preso per il culo… solo perchè l’amavi con tutto te stesso!!! Ma come fanno a esistere persone così???!!!

    E il bello è che queste persone riescono sempre a cadere in piedi e a star bene nella vita… mentre noi lo prendiamo sempre nel didietro… e con la giaia!!!!

    Mi sento come se avessi dato tanto amore e sentimento al niente anzi…

    E mi fa male, non mi fa svoltare.

    In questo periodo come dicevo, vedo tutto nero… mi vedo brutto (e forse lo sono)mi sento un fallito e un perdente… ma in fondo so che realmente potrei rendere felice una persona… e questo mi spinge a non perdere la speranza…

    E se dovrò rimanere solo per tutta la vita… mi abituerò… meglio un cane come amico che una come lei…

    E non dico che farà sempre così…. anzi riuscirà sicuramente a rendere felice una persona… ma io e lei siamo completamente diversi!!!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili