Salta i links e vai al contenuto

Ho lasciato il mio cuore in una cassetta della posta

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho lasciato il mio cuore in una cassetta della posta

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 86 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

  1. 31
    sarah -

    ha continuato a tartassarmi dicendomi che mi voleva vedere, come se vederlo avrebbe fatto avvenire un miracolo,oggi dopo l’ennesima insistenza mi ha fatto imbestialire,dice che lo tratto come una pezza e che sono crudele nel non rispondere ed io ero pure a lavoro,ma che c.... vuole???alla fine mi sono arrabbiata e gli ho scritto che non voglio più nè vederlo nè sentirlo,mi ha risposto che non sono stata capace di fare l’ultimo sforzo,che non vedrò mai la luce nei suoi occhi e alla fine mi scrive buona fortuna…quanta presunzione,questo è un ricatto psicologico…non esiste luce nei suoi occhi,mi scrive “non sentirai mai le parole che ho dadirti, solo parole?mah!” che cazza di frase è?se mi avesse amato me lo avrebbe detto,ci siamo pure sentiti e non ha avuto il coraggio di dirmelo,mi lascia tanta rabbia,tanta amarezza, tanto dolore,fino alla fine mi ha distrutto,non poteva risparmiarmi l’ultima pugnalata, doveva infliggermela,io non sono stata capace?io???e lui?è solo un egoista e gliel’ho detto,non voglio mai più amare,non voglio mai più sentire le cazzate di un uomo, le menzogne,i silenzi,mai piùlo odio con tutto il mio cuore,il solo fatto che lui esista mi distrugge,mi distrugge una sua parola,un suo silenzio,la sua presunzione,il suo pretendere da me sempre sacrifici,io sono quella a detta sua incapace di lottare fino alla fine,peccato che lui non abbia lottato fin dall’inizio,questa è la fine della storia più orribile della mia vita,non lo dimenticherò mai e la prossima volta che un uomo si avvicinerà io non me ne innamorerò,non crederò in lui,non cucinerò per lui, non gli farò sorsprese,non cercherò di renderlo felice,non gli sarò di supporto,per lui io non ci sarò.non dimenticherò mai tutto questo dolore!

  2. 32
    rossana -

    coraggio, Sarah, tutto passa e niente di quello che ci capita di vivere è mai del tutto inutile o dannoso.

    se ritieni di aver lottato abbastanza, hai tutto il diritto di smettere di lottare. l’amore non è lotta solitaria ma bensì pacificazione, gioia, serenità…

    cerca di tenerlo lontano, onde evitare di continuare a soffrire inutilmente.

  3. 33
    sarah -

    oggi mi scrive ancora, dice che non riesce a crederci che non mi vedrà più e che aspetterà finchè riuscirà…provo tanta rabbia il solo fatto che lui esista mi fa soffrire…

  4. 34
    rossana -

    Sarah, sei stata tu a permettergli di avere tanto potere. adesso devi sforzarti d’imporgli di smetterla.

    ha ragione Almost-Imperfect: taglialo fuori. cambia numero al cellulare e chiudi l’attuale mail oppure cedi e torna indietro, dandogliela ancora una volta vinta. tieni presente, però, che se molli ora sarà ben difficile che tu possa poi provare di nuovo a lasciarti questa storia alle spalle in futuro.

    comunque, rimanere a metà del guado è la cosa peggiore per te. almeno dal mio punto di vista…

  5. 35
    chantal -

    @rossana,ciao. Non so se ti ricordi di me…forse ci sei rimasta male per il mio comportamento e hai tutte le ragioni del mondo per esserlo e ti chiedo scusa. Ci tenevo solo a dirti che tra 7 mesi mi sposo!!!!!!!:)lui e’ tornato ed io ho deciso di dirgli della bambina. E’ una settimana che conviviamo;abbiamo deciso di fare questo passo importante(compreso quello di allevare nostra figlia,insieme) non perche’ e’ una scelta di comodita’ ma perche’ ci amiamo. Ora sembra andare tutto bene e per il meglio…quei brutti momenti di agosto mi sembrano un brutto sogno. Grazie per essermi stata vicino,per le tue parole che mi sono state d’aiuto…grazie per essere stata l’unica persona ad esserci e per avermi fatto ritrovare me stessa.per avermi fatto capire che le cose(perfino le + assurde) non sono mai cosi come le vediamo noi.mi hai aperto un mondo e se ora ho trovato la forza ed il coraggio di fidarmi di qualcuno al di fuori di me stessa e’ anche grazie alle tue parole. Vorrei che questo momento non finisse mai. Per la 1 volta in vita mia sono davvero felice ed entusiasta del mio futuro….per cui grazie mille!!!!! @per tutti quelli che ora si trovano in difficolta’ o che hanno perso le speranze e la voglia di vivere;vivete perche’ la vita e’ meravigliosa!!non sono certo io a dovervi fare la predica…ma io ho trovato la forza di reagire e rialzarmi,di. Combattere per le cose che ritenevo davvero importanti ed ora che ho tutto quello che ho sempre sognato mi rendo conto di quanto sarei stata stupida a lasciar andare tutto e a lasciarmi andare…..e’ vero,la vita a volte e’ crudele,difficile ,dolorosa…a volte soffri talmente tanto che non vedi via d’uscita..a volte vorresti sparire per non sentire + quel peso sullo stomaco,a volte vorresti nasconderti perfino da te stessa…vorresti urlare e farla finita..ma proprio in quei momenti non dimenticatevi che dopo l’uragano arriva sempre il sole!!soffrirete,piangerete,urlerete e pensarete che nulla ha + importanza di quello che avete perso….ma non e’ cosi!non smettete mai di sorridere,di vedere il bello della vita,di gioire anche delle piccole cose…non smettete mai di cercare e desiderare per voi stessi il meglio.non c’e’ nulla di più bello della vita..per cui,non perdete tempo,non rimandate a domani…xk gia’ oggi potete essere felici!!!!!!!!!!!vi abbraccio infinitamente e spero che x tutti voi questo momento sia solo di passaggio. Chantal,melissa,marco.

  6. 36
    rossana -

    ciao Chantal,
    come avrei potuto e come potrei mai dimenticarmi di te? ho il pregio/diffetto di vivere intensamente le mie relazioni e, da qualche anno, anche il pregio/difetto di non aspettarmi niente da nessuno… pertanto, apprezzo ancora di più il tuo rifarti viva ora che sei felice… non sono in molti a farlo e mi fa piacere che, anche in questo, tu faccia positivamente eccezione.

    mi ha dato GRANDE gioia apprendere le ultime, bellissime, notizie. tutti i miei auguri più vivi e più affettuosi per i facenti parte del vostro “piccolo mondo a due”, che sta preparandosi a diventare “a tre”. grazie di cuore di avercene fatto parte.

    ti ho pensata, qualche volta, ma non avrei mai forzato, più di quanto già non abbia fatto, la tua scelta di non… “avvicinarti troppo”. ogni volta che vorrai intervenire qui con il tuo nick di ora, sarò sempre contenta di incontrarti di nuovo.

    un abbraccio speciale.

  7. 37
    Almost-Imperfect -

    beh, non smettere di sorridere non è proprio semplice, non tutte le volte… comunque, cerchiamo adsso di essere utili alla sarah, che la vedo piuttosto in crisi.
    Io continuo ad insistere sulla necessità di tagliare ogni cordone. Sai sarah credo che tu in parte aspetti questi contatti e nonostante il male che ti ha fatto, almeno, ti senti considerata e cercata.
    Però, prima di farti convincere a tornare sui tuoi passi, tirati indietro e sparisci del tutto. Perché prima o poi a questa situazione cederai, non saresti qui a scrivere ogni giorno che lui ti ha cercata; se tutto questo tu non lo volessi, avresti spento da mo’ il telefono.
    Ecco, diciamo che è meglio non scherzare con il fuoco e che potresti non avere una seconda occasione per migliorare la tua vita.
    Vorrei farti notare che se quest’uomo ti avesse veramente voluto, come minimo ti avrebbe fatto la posta a lavoro; voglio dire… facile e comodo fare la commedia e mandare un paio di messaggi al giorno e poi per il resto: tabula rasa.
    Una persona che veramente ti vuole, ti cerca con ogni mezzo, hai voglia a dire che lo fa per rispetto…
    Senti davvero, ti ripeto anch’io ciò che dice rossana, perché vuoi ancora rimanere così a metà? Avrai di meglio, anche nell’ipotesi di rimanere da sola per un pò.

  8. 38
    rossana -

    Almost-Imperfect,
    spesso, a ragione, si giudica negativamente chi (maschio o femmina che sia) è incapace di chiudere una storia prima di iniziarne un’altra.

    a mio avviso, a volte è difficilissimo uscire da una gabbia amorosa, che noi stessi ci siamo costruiti, senza avere la prospettiva di un altro amore. in certi casi è necessaria una forza di volontà quasi sovrumana per agire contro i propri sentimenti e i propri sogni (Sarah lo sta dimostrando). meglio sarebbe stato per lei se avesse potuto essere distratta da altre possibilità di relazione, più allettanti, piuttosto che ricadere nel vuoto in cui si trova ora. la sento terribilmente sola!

    però se la sta cavando benissimo, fra l’altro rispettando appieno quanto da sempre va dichiarando. spero di tutto cuore che ce la possa fare a reggere, nonostante il grande dolore che la sua scelta e la sua sensibilità le impongono.

    credo ci tenga informati per una richiesta indiretta di essere sostenuta. per questo le scrivo… in tutta onestà, esortandola a fare quello che mi sembra la cosa più giusta per il suo bene. è ammirabile!

  9. 39
    chantal -

    @rossana anche in questo ti sei distinta e ti ringrazio,nonostante tutto,per le tue parole che credimi pensavo e penso di non meritare. Aspettarsi o non aspettarsi nulla dagli altri,come hai detto tu,puo’ essere un pregio o un difetto…sicuramente se nn ci si aspetta nulla in cambio si finisce per essere contenti di tutto cio’ che ci arriva. Sinceramente ero un po’ imbarazzata a riscriverti xk non penso sinceramente di essermi comportata bene con te,sopratutto a livello umano. Hai detto bene tu un giorno:”e’ come se mi avessi invitato a casa tua e io ti avessi detto che nn ne avevo voglia”. E sinceramente sono ancora 1 po’ in difficolta’ nei tuoi confronti. Forse non mi crederai,ma il mio”rifiuto” nei tuoi confronti(se cosi si puo’ Chiamare) e’ pura paura di affezzionarmi…e rimanerci male ,in seguito, non potendo vivere questa nostra “amicizia “alla luce del sole. In te ho trovato davvero la mamma che ho sempre sperato di trovare e che tuttora spero di poter vivere un giorno. Più passavano i giorni e più’ mi rendevo conto che neceSsitavo di sentirti,anche solo per spiegarti la mia giornata(cosa che forse nn era fondamentale per te). Non prendermi per pazza,ma io penso che tutto questo sia il frutto di un amore famigliare che mi manca;purtroppo quando sento una persona vicino a me,scappo proprio per la paura di non esserne delusa. Scusami per non essere stata sincera e per essere sparita cosi. Anche io ti ho pensata e non ti nascondo che a volte ho avuto la tentazione di scriverti e di sentirti…… Quando ho scritto la prima volta su questo forum(ad agosto) ero cosi fragile che non avrei sopportato un’altro “fallimento” tanto meno avrei mandato giu’ un tuo possibile “abbandono”. Mi ha fatto piacere conoscerti e mi ha fatto ancora più piacere rendermi conto che nn provi risentimenti verso di me. Non pensare che ti abbia preso in giro o che quello che ti dico sia tutto una messa in scena;penso davvero che tu sia una bellissima,complicatissima persona:):) e mi dispiace non riuscire a vivere i rapporti,qualunque essi siano,in modo più sereno. Chissa’ ora magari melissa mi aiutera’ in questo…o forse avere una mia famiglia mi permettera’ di vivere le cose come arrivano senza avere paura di essere sbagliata. Ti ringrazio per gli auguri che mi serviranno sicuramente:) mancano solo 4 mesi e mezzo e gia’ ho il panico:)…… Che dire,vai avanti cosi come ti ho conosciuta io!!sei una grande donna,5i questo non ho dubbio. spero vivamente un giorno di rincontrarti…magari questa volta con la piccola:) mi farebbe piacere sapere ogni tanto che stai bene e renderti partecipe delle mie news….spero che tu abbia capito i pensieri confusionali che ho cercato di esprimere qui sopra e spero tu capisca che purtroppo non dipendono dal mio volere…se cosi fosse,cambierei molte cose e lo sai! Un abbraccio speciale anche a te,ti auguro il meglio per te e per tuo figlio(scusami se mi permetto di nominarlo). Un bacio:chantal,melissa marco.

  10. 40
    rossana -

    Cara Chantal,
    il tuo messaggio, così aperto e sincero, e così dolce, anche includendo nel tuo pensiero augurale mio figlio, mi ha un po’ commossa.

    è vero: sono complicatissima. invecchiando mi sembra, però, di essere abbastanza migliorata rispetto al passato… soprattutto nel senso che riesco a capirmi di più e di conseguenza a pormi in modo più netto nei confronti del prossimo (almeno, così mi pare)…

    comprendo tutto quello che hai scritto. non hai idea di quanto avrei bisogno anch’io di qualcuno con cui condividere, di tanto in tanto, le piccole cose di ogni giorno ma, ogniqualvolta mi apro ad un’amicizia, metto subito in evidenza la mia incapacità di continuità, derivante essenzialmente da motivi di salute ma anche a tutela della mia e dell’altrui sofferenza nel caso in cui il rapporto non potesse continuare o dovesse con il tempo perdere d’intensità. ho imparato che non basta la buona volontà iniziale per poter mantenere intatti i sentimenti e preferisco la spontaneità a qualsiasi forma di banale consuetudine.

    alcuni fiori, come le orchidee, durano a lungo; altri, un solo giorno o anche soltanto poche ore. tutti hanno la loro specifica bellezza, i loro diversi colori e i loro profumi… possono appassire sotto i nostri occhi nella realtà ma anche, se lo vogliamo, restare sempre intatti nella memoria, nel loro massimo fulgore. questa per me è la vita più vera!

    ora tu hai marco, con cui approfondire ed ampliare il dialogo. e poi avrai melissa (nome stupendo!), che assorbirà tutte le tue attenzioni e gran parte delle tue risorse. goditi questo momento magico, che ti auguro duri molto a lungo, ma soprattutto goditi fin da ora, con la massima intensità possibile, la tua bambina. per il parto, non ti preoccupare: non c’è niente di più bello e di più naturale! andrà tutto bene e melissa avrà fin da subito l’immenso dono di avere una mamma e un papà felici di accoglierla. cosa si potrebbe volere di più?

    non sei per niente “sbagliata”. sei soltanto umana, nè più e nè meno di tutti gli altri. il diventare mamma, il poter contare su affetti costanti ti aiuteranno, a poco a poco, a superare le ansie e le difficoltà del passato. sarà come rinascere. sono tanto felice per te, che meriti ampiamente quanto sta ti sta accadendo.

    l’indirizzo mail che ti ho dato resta valido. scrivi quando vuoi e quando ti senti di farlo. sarò sempre contenta di avere tue notizie.

    a modo mio, ti voglio bene.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili