Salta i links e vai al contenuto

Non sparerò al mio cuore perchè dentro ci vivi tu

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, mi chiamo Elo, io la mia storia d’amore la voglio raccontare cosi, come sono andati veramente i fatti.. come un ragazzo ( uomo ), sempre se cosi tale si può chiamare, mi ha spezzato il cuore, senza nemmeno rendersi conto del grande male che mi ha fatto.
Vorrei tanto uscire da questa situazione ma non ci riesco, forse scrivendo questa lettera cerco consigli, magari cerco quel coraggio, che mi manca, per chiudere una storia ormai andata male.. non di certo per colpa mia.
Una sera come tutte le altre io e le mie amiche eravamo uscite in centro, e dopo una serata come tutte le altre, avevamo deciso di tornare a casa abbastanza presto.. al ritorno in macchina, abbiamo visto la macchina dei carabinieri, ci hanno fermato e chiesto i documenti, andava tutto bene, quando la mia amica non riusciva a trovare il libretto, allora per ingannare l’attesa mi sono messa a parlare un pò con loro, e alla fine un Lui ( il mio ragazzo ), mi chiede il numero.. e da li abbiamo iniziato a sentirci.. dopo varie uscite e tutto, ci siamo messi insieme, storia favolosa ( almeno cosi sembrava )..quando dopo qualche mese, vengo a scoprire che mi aveva mentito su certe cose.. mi aveva detto che viveva in una città e invece non era vero, mi aveva mentito su tutto. Una sera una mia amica stava rientrando in macchina e ha visto uscire da un cancello lui con un’altra ragazza.. me l’ha detto subito.. io non voglio nemmeno ricordare il forte dolore che ho sentito, mi era caduto il mondo addosso. Lui dopo un oretta mi chiama ( perchè si era accorto che la mia amica l’aveva visto ), e mi spiega che quella era solo una sua amica che stava accompagnando a fare la spesa, mi ero accorta che mi mentiva perchè lui mi aveva detto che quel giorno stava lavorando e invece..
Dopo quella sera, io ho perso la fiducia in lui, e sapevo benissimo che quella ragazza non era una sua amica, ma ho voluto fare finta di niente ( come tante altre volte ) per amore, ero innamorata davvero tanto, avrei dato l’anima per lui, so che forse suonerà strano dato che ho appena vent’anni, ma il sentimento che provavo e provo per lui è più forte di qualsiasi cosa. Dopo giorni, mesi passati a stare male e a soffrire in silenzio, con le lacrime agli occhi gli chiesi di dirmi la verità, e lui accettò.. allora un giorno ci siamo incontrati e abbiamo parlato, lui mi aveva detto che praticamente mi aveva mentito, che viveva in un’altrà città e che vive con la sua ex e il ragazzo attuale della sua ex e che quando lui stava a casa non ci potevamo sentire perchè lei era ancora innamorata di lui e perchè quando lui sta a casa non vuole sentire nessuno, mentre lui mi racontava la sua verità, dentro di me io sapevo che era un’altra bugia, ma ho trattenuto le lacrime per non fargli capire che per me, erano tutte bugie, sono successe altre cose che mi hanno fatto capire che lui convive con un’altra ragazza, anche se lui tutt’ora non vuole ammettere l’evidenza.
A distanza di mesi ormai, dopo giorni passati a piangere, a non mangiare più, a chiedermi perchè lui mi sta facendo questo, non metto in dubbio il suo amore per me, perchè mi ha dimostrato tantissime volte che mi ama, ma in otto mesi non siamo mai usciti insieme, io lo posso sentire solo quando dice lui, non lo posso chiamare di sera e tanto meno il fine settimana.. La cosa che mi fa più male e che mi aveva pure chiesto di sposarlo, mi aveva detto che voleva un bimbo con me e tante altre cose.. ma non ci sarà niente di questo dato che lui convive con un’altra.
Ho provato a lasciarlo, ma poi sono sempre tornata sui miei passi, io so che lui mi fa del male, so che non mi merito questo ma allora come posso fare?? come faccio a lasciarlo?? nonostante tutto mi chiedo solo una cosa: come posso amare una persona che non è mai stata sincera con me?? come posso amare una persona alla quale io do tutto senza ricevere niente??.. spero solo che un giorno riuscirò a tirare fuori quel coraggio che mi manca e a vivere la mia vita in modo più sereno, senza più voltarmi indietro. Ciao a tutti. Elo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    cri74 -

    Ciao Elo, lo so che ti fa male, ma lascialo perdere…non ti merita, è bugiardo, non lo avrai mai solo per te…se si comporta così con la sua attuale ragazza, tradendola con te, un domani farò lo stesso e ti tradirà ancora con un’altra….Sei giovane, goditi appieno i tuoi 20 anni e trovatene un altro che ti dia quello di cui hai bisogno! Vedrai che se hai il coraggio di tagliere con lui, tra un pochino di tempo ringrazierai Dio per averlo fatto, credimi!
    in bocca al lupo!

  2. 2
    leilaluna -

    Ci sono persone migliori sicuramente è solo che non le hai ancora trovate.. all’inizio Elo fa male.. ma fanno più male i sogni che si spezzano che l’amore.. Lui ti ha incantato perchè ha detto che ti vuole sposare.. e che ha fatto tante promesse che sai non manterrà mai.. non puoi continuare a stare male in eterno e farti prendere in giro.
    Quest’uomo è un mostro.
    Vedrai che supererai questi momenti.. hai gran coraggio.

  3. 3
    felix -

    quante volte ti sei sentita dire “fuori i c…i”? beh penso tante, almeno è quello che mi sento dire io ogni giorno perchè vivo una situazione simile alla tua… non è semplice distogliere lo sguardo da quegli occhi e non sentire più il suo profumo… cmq in qualche modo dobbiamo disintossicarci, magari all’inizio farà malissimo ma un giorno ci penseremo e ci rideremo su…dai forza…

  4. 4
    Andrea -

    Ciao Elodia…mi dispiace per quello che ti è successo…be come nella tua storia..anche nella mia sono successi parecchi casini…e bugie…
    Dopo esserci lasciati…stavo come un cane…lei mi aveva lasciato perchè non provava + niente per me…anche se abbiamo continuato a sentirci per parecchio tempo…lei mi diceva che ci teneva a me e che mi voleva bene…mi diceva che voleva stare da sola perchè doveva pensare e forse un giorno saremo potuti ritornare insieme…e invece dopo che aveva iniziato a girare con un gruppetto di discotecari…ha fatto in fretta a cambiare idea…ha conosciuto un’altro…e mi ha illuso per 3 mesi dicendomi che erano solo amici e che lui gli era stato molto vicino…e invece…aveva iniziato un’ altra storia e intanto faceva la bella faccina con me..ho sempre avuto dei dubbi ma si sa che quando si vive in una situazione come questa si cerca sempre di pensare che tutto si può mettere a posto…bello tenere il piede in 2 scarpe…ma alla fine gira e rigira il discorso è sempre quello…Più sei buono..più dai te stesso..e più lo prendi in quel posto….Non ci si può fare niente…Le favole lasciamole ai bambini…questa è la realtà…

  5. 5
    elodia -

    Io credo che è sempre difficilè rimettersi in piedi dopo una storia importante..purtroppo fa parte della vita..anche se la realtà delle volte è crudele.Non ho ancora trovato il coraggio di lasciare il mio ragazzo, piango giorno e notte,non sono più la stessa,ma è come se ci fosse qualcosa che mi tiene legata a quell’essere(come lo chiama la mia migliore amica)..so che lui mi fa male, so chelo devo lasciare.. piango, perchè mi sto ancora chiedendo come si fa a mentire in questo modo?ma come fa il mio ” ragazzo ” a svegliarsi la mattina, come fa a guardarmi negli occhi e a dirmi che mi ama, mi giura sempre che sono l’unica ragazza per lui, che non ha nessuna.. e questo mi fa ancora più male.. secondo la mia migliore amica, dovrei aspettarlo fuori casa per vederlo insieme a lei.. cosi magari, dentro di me si scatena la rabbia ( Io non l’ho mai visto insieme a lei ) solo al pensiero mi sento male.. ma dovrei veramente fare questa cosa??dovrei veramente mettermi li davanti a casa sua e aspettare di vederlo con lei?…
    Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto e che hanno avuto pazienza a leggere questa storia.. che ho raccontato a metà, che oltre a quello che ho scritto ci sono tantissime altre cose.. che io ho sempre fatto finita di non vedere.. Non so come andranno le cose, come potrò uscire da questa situazione, so solo che sto soffrendo.. e facendo finita di niente.. ma ho vent’anni.. e credo di meritarmi di meglio.. So che quando sarà finito tutto.. io mi metterò a ridere pensando a tutto quello che ho dovuto sopportare per Lui.. per un ” Uomo” che non si merita niente.. tanto meno di stare con me.
    ELO.

  6. 6
    leilaluna -

    “Più sei buono..più dai te stesso..e più lo prendi in quel posto….Non ci si può fare niente…Le favole lasciamole ai bambini…questa è la realtà…”

    bè e cosa vorresti fare diventare come la tua ex Andrea??
    Se ci credi nell’amore credici sempre… non smettere di crederci per colpa di mostri egoisti che ti strappano tutti i sogni e avvolte anche la voglia di vivere.
    In questo modo vincono loro.
    Persone così non le amerà mai nessuno.. mentre per te la vita può ancora regalarti qualcosa, se trovi la persona che la pensa come te ed è corretta nei tuoi confronti, l’importante è non smettere mai di cercarla.

  7. 7
    Andrea -

    No non voglio diventare certamente come lei…solo che mi ha tolto tutto…ogni sentimento..ogni emozione..quando ci siamo lasciati ed è successo tutto il casino per quell’altro….ti giuro che per 2 o 3 settimane non sono stato + io!!ho avuto paura seriamente di cadere nel baratro della depressione…se non fosse stato per i miei genitori e per i miei amici che mi sono stati vicino a quest’ora forse non sarei qua a scrivere……….posso dire con certezza che gli devo la vita…per quanto riguarda l’amore…ho perso ogni speranza…e forse sono io che non voglio + innamorarmi per paura di starci male ancora….ma sicuramente adesso stando da solo sto facendo la cosa giusta…non voglio buttarmi alla cieca tra le braccia di un’altra come ha fatto lei…solo perchè era da sola e non sapeva con chi stare….e il bello è che fino a 2 settimane fa mi chiamava su msn per sapere come stavo..dove andavo..se uscivo con ragazze……troncare ogni rapporto con lei è stata la cosa migliore che potessi vare,se no sarebbe diventata la solita storia del cane che si mangia la coda da solo…

  8. 8
    leilaluna -

    un vecchio detto:” non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire.”
    riflettici… vedrai la persona giusta per te la trovi 🙂 fidati. e non importa quando ne come.. ma ti auguro che sarai presto di nuovo felice.. alla faccia di chi ti ha tolto tutto 😉

  9. 9
    Andrea -

    hai ragione leilaluna…Scusatemi già in partenzama ma ho bisogno di sfogarmi con delle persone che mi possono capire…Devo urlare queste cose…perchè dopo averlo fatto mi sentirò meglio…
    “F. io ti ho dato il mio cuore…la mia vita…ogni secondo che passavo con te era un sogno…e secondo te ogni mio atteggiamento di dolcezza era un sintomo di debolezza…piangevo per noi due ed era un sintomo di debolezza…alla fine mi dicevi che ero un bambino e te mi facevi da mamma…ma non hai mai capito niente…non mi hai mai capito fino in fondo e pensavi solo al Tuo bene!!!Avevo iniziato a pensare a un futuro con te…una casa tutta nostra…a dei figli e una famiglia sana sotto ogni punto di vista..Non te l’ho mai detto ma quella volta del ritardo ero forse la persona + felice della terra una sensazione bellissima e indescrivibile poi alla fine è stata solo un illusione..Ti ho appoggiato,sostenuto e aiutato come potevo…tralasciando anche intere giornate al lavoro solo per darti una mano!!!E che cosa ne ho rimediato….Solo prese in giro!!! illusioni !!! Cose fatte di nascosto…..Grazie….è questo il bene che dicevi di volermi !!! Adesso ho aperto gli occhi e ho visto che non sei diversa dalle altre come ostentavi di essere…Dicevi mare e monti ma alla fine ti sei comportata proprio come quelle tue amiche che hai voluto tanto lasciar perdere!!! In discoteca quando mi vedi prendilo,abbraccialo e bacialo quell’altro…BAMBINA!!!! ma chi vuoi fare ingelosire??Me???al massimo mi fai pietà!!!e ti metti in ridicolo davanti agli altri!!!Quando aprirai gli occhi e capirai con che razza di persone stai..e so che prima o poi lo farai perchè un po’ di cervello ce l’hai…prova a ritornare…e allora si che parlerò una volta per tutte e poi basta!!!Per la prima volta amo me stesso e voglio la mia felicità…il male non l’ho mai augurato a nessuno ma spero con tutto il cuore…con la mia anima…con quel poco di fede che forse mi è rimasta…che passi le stesse pene che te hai fatto passare a me!!!così forse capirai cosa significa Predicar bene e Razzolar male….come dicevi che facevo io!!!

  10. 10
    elodia -

    … non ce la faccio più…a piangere tutti i giorni.. solo a piangere.. basta…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili