Salta i links e vai al contenuto

Sono stato lasciato, aiutatemi a capire…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Dicembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono stato lasciato, aiutatemi a capire…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    marco82 -

    Maledette ragazze.. Auguro alla mia di fare una brutta fine.spero che tenga tradita, umiliata, e usata.. Maledetta!

  2. 42
    marco -

    Non te le devi porre ste domande…è inutile, vai avanti! Non giustificarla, odiala semmai, ma non giustificarla…ti avrebbe mollato comunque, anche se non avessi pianto, anche se non ti fossi trasferito, anche senza esaurimento…ci sarebbe stato qualcos altro a cui si sarebbe appigliata per poterti rottamare e scaricarsi la coscienza…in realtà la verità la sappiamo tutti qual’è, no? C’è un altro!

  3. 43
    ck78 -

    Non credo ci sia un altro, lo dico sinceramente. Su fb ha ancora tutte le nostre foto insieme, credo che le avrebbe tolte se avesse un altro. Ti ripeto secondo me semplicemente non mi amava più o si è spaventata di prendere tutte quelle decisioni. Tra l’altro lei mi ha sempre detto che quando deve scegliere prende sempre la decisione per lei più semplice e sicuramente lasciarmi era nel nostro caso semplicissimo. Che poi ripeto, l’abbia deciso dopo avermi detto di volermi sposare mi fa capire una volta di più che non era molto affidabile o che semplicemente si è accorta di non amarmi. Quello che non riesco a capire è perché avevo quelle reazioni quando stavo con lei. È questo che mi tormenta e che voglio capire per non ricaderci in futuro. So che è facile dire ora che lei è perfetta e che non troverò mai più un’altra come lei, eppure sento il bisogno, a prescindere da lei, di capire perché piangevo in tutte quelle situazioni in cui invece le avrei dovuto dimostrare che non ero debole…

  4. 44
    marco -

    Caro ck, il tuo è orgoglio ferito…Inutile porsi certe domande non fai che rigirare il coltello nella ferita…hai fatto esperienza e la prossima volta non ci ricadrai, vedrai…per quanto riguarda il fatto che non abbia un altro…beh…ce l’ha ce l’ha…il fatto che non abbia tolto le foto da facebook non vuol dire niente, magari lo usa poco, e gli interessa relativamente…non è una prova, indaga più a fondo, è meglio saperlo subito.

  5. 45
    ck78 -

    Ciao a tutti… mi manca… è da stupidi, lo so, ma mi manca davvero tanto. Più mi sforzo di dimenticarla, di odiarla, e più mi manca. Sono passati più di 3 mesi e mezzo da quando mi ha lasciato ed a volte sembra oggi. Elaborare il lutto è davvero doloroso e se non hai nessuno fisicamente accanto a te che ti ascolti tutto diventa ancora più difficile. Mi sforzo di ricordare un difetto che sia uno ma ricordo solo i pregi e se anche trovo dei difetti capisco che sono tali perché all’epoca li reputavo difetti. Solo ora sto capendo l’importanza del suo lavoro di psicoterapeuta, prima quando stavo con lei non sapevo neanche chi fossero gli psicologi e cosa facessero. Ora su interneet tutto parla della sua professione, soprattutto per superare problemi e periodi come quelli che sto passando io adesso. Non capisco come l’abbia fatta scappare o forse la mia presunzione di essere il classico bravo ragazzo “da sposare”, perfettino mi ha portato a non “vederla” più perché tanto “come si fa a lasciare uno come me?”. Può essere che abbia un altro, ma in sostanza cosa cambia? Se ha un altro è solo perché l’ho portata a stufarsi di me, a lasciarmi… se ha un altro la colpa è solo mia che ho permesso che si disinnamorasse di me. È troppo facile dire “ha un altro”, secondo me bisogna ammettere che se una ha un altro è anche se non soprattutto colpa nostra. Purtroppo quando uno è debole come lo sono io, senza carattere e fa della propria donna la sua ragione di vita, se lei ti lascia ti crolla tutto, ma proprio tutto. Spero solo che questa mia sofferenza faccia parte di quella chiamata elaborazione del lutto amoroso… lo spero amici miei, ma è proprio dura. Non so quanto durerà, ma spero davvero che passi in fretta…

  6. 46
    ck78 -

    Ciao a tutti, non so perchè scrivo ancora, forse è solo perchè mi fa scaricare un pò. Da fb ho “intuito” che la mia ex dovrebbe stare già con un altro e precisamente il ragazzo che avevo in mente io (è del quartiere dove abita lei, fa il giardiniere e lei impazzisce per i fiori, ha un cane ed è una gran cosa per lei). Non c’è nulla di certo, sia chiaro, ma il fatto che abbia tolto tutte le nostre foto e che abbia messo delle frasi “particolari” mi fanno pensare a questo. Il punto non è questo. Sinceramente, e lo dico davvero, sono felice per lei che ha trovato chi, a differenza mia, la rende felice, la fa stare serena e tranquilla. Il punto è che ho un senso di scoramento addosso che neanche immaginate, o forse si. Mi sento un fallito, un fallito perchè non sono riuscito ad accettarla per quello che era, ad amarla come lei voleva, ed il bello è che alla fin fine me la sono davvero cercata. Qualcuno mi dirà che le colpe sono sempre di entrambi ma da me si dice anche che ognuno si guarda la propria gobba ed io vedo solo ed esclusivamente la mia. Dovrei odiarla, perchè probabilmente, non dico che ci stava assieme, ma si era infatuata di lui già mentre era con me. Ora capisco la freddezza degli ultimi tempi, il suo distacco nei miei confronti. Ma l’ho portata io a lasciarmi. L’ultima volta che ci siamo visti mi disse “non dirmi che la casa l’hai presa per me?non darmi anche questa responsabilità”, e già e per chi l’avrei dovuta prendere?Mi sento un fallito perchè non ho una vita mia, era lei la mia vita e adesso che se n’è andata mi resta in mano un lavoro che sinceramente non mi piace moltissimo, pochi amici (quelli veri sono tutti lontani, troppo lontani) ed una casa bella ma “vuota”. So anche che c’è gente che darebbe l’anima per avere un lavoro a tempo indeterminato come il mio ed una casa propria ma il brutto cari amici del forum è proprio questo, se non sono felice avendo tutto questo quando sarò mai contento veramente? Ci sono giorni come questo in cui il dolore è profondo e ricordo con troppa malinconia i momenti felici con lei, ed è struggente credetemi. So anche che sono passaggi “obbligatori” ma sono momenti durissimi. Ti senti sconfitto e umiliato, così ti senti. Invidio lei, la sua vita che vorrei fosse la mia, e tutti quelli che mi sembravano difetti oggi capisco che sono solo lati del suo carattere, sicuramente particolare, ma pur sempre carattere che io ultimamente non accettavo o volevo che lo cambiasse per me. Mi sento un fallito senza uno scopo ragazzi, è triste ma mi sento così. Non capisco cosa vado cercando nella vita. Lei diceva sempre che il bello della vita sta nell’iniziare, sempre, qualsiasi cosa, nel rinnovamento. Ed ha ragione perchè lei va sempre in cerca della felicità e sembra l’abbia trovata, mentre io sono uno che si accontenta e lo sbaglio è questo.

  7. 47
    marco -

    Ci vorrà del tempo…molto tempo, adesso è ancora troppo fesca, ma capirai che fortuna hai avuto a non sposarla.

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili