Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lasciateli perdere, lasciateli voi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 2.689 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 269

  1. 21
    Tiffany -

    @Ale
    (ammazza…mi avete massacrato!!scherzo mi piace avere dei confronti)
    Per la cronaca: se leggi la mia lettera su questo sito “IL PRICIPE-BRUCO-AZZURRO”saprai che anche io sono stata vittima,cornuta,e chi più ne ha più ne metta.Sono convintissima di aver attratto io un certo tipo di relazione,perchè non mi amavo,non avevo fiducia in me stessa,credevo che la mia felicità potesse essere realizzata solo da qualcun altro.questo tipo di esperienza durato vari anni mi ha dato l’opportunità di comprendere quanto IO sia importante,quanto sia ingiusto sottomettere la propria vita a favore di qualche carnefice,ho imparato a dire di no,a mettere al primo posto me stessa(e non significa essere egoisti)
    Il perdono di cui ti parlavo fa bene a me,non è stato un regalo gratuito,anzi ne sto ricavando solo cose positive.
    Nel mio caso la mente dell’interessato si è aperta,ha cambiato atteggiamento,l’animo si è ingentilito.
    Non sono tornata con lui,ma il mio atteggiamento ha consentito di separarci in modo intelligente, senza colpi bassi.
    Proprio perchè mi reputo ora speciale ,non ho intenzione di alimentare odio intorno a me,e se io ho rancore e rabbia tutto ciò che mi circonda sarà alla stregua di questi sentimenti.(te lo assicuro)Il discorso sarebbe troppo lungo da approfondire qui,fino a pochi anni fa avrei scritto come te,la pensavo come te,ero convinta che il fatto di avere una natura buona facesse approfittare di me.
    Mi sbagliavo,non sulla mia natura,ma sul fatto che credevo che nella vita solo se sei buono,sopporti e metti davanti a te il tuo partner sei felice e gratificato.
    Cazz..te!!La mia era una debolezza e qui concordo con te.
    Ora che ho imparato ad avere stima di me e mi amo,stai pur certo che non dirò più come prima sempre si.Ma questo non significa che debba odiare o infangare,io non credo che tu sia così,l’enfasi è dovuta al momento,vedrai che cambierai idea.E poi ricorda che il problema è di chi ha fatto del male,non tuo.Se tu sei diverso da chi ha ferito,perchè agire come lui\lei?Cmque non ci credo che è per qualcun altro..tu parli di te.C’è troppa energia in ciò che esponi,arriva….
    Dovresti imparare a canalizzarla,ne hai da vendere…Detto ciò io non sono madre Teresa,ho anch’io il mio bel “caratterino”e oggi lo tiro fuori e mi arrabbio(anche qui concordo)ma poi lascio andare il motivo scatenante al passato,e vivo ADESSO.Sicuramente avrei voluto dirti di più,sicuramente non te ne fregherà più di tanto di quello che dico,ma sicuramente è..

  2. 22
    Tiffany -

    Ma sicuramente è dettato dal mio vissuto e questo non mi rende nè migliore nè peggiore di te..
    Però mi devi spiegare che significa “tu cosa fai gli inciuci?” e che inerenza ha”attrazione extra” con quanto avevo detto, io ho parlato di legge dell’attrazione…non è proprio quello che hai inteso tu.
    Spero ti sia passata…il mondo è pieno di persone meravigliose,spesso siamo noi che non abbiamo occhi per guardare..
    Certe cose accadono affinchè noi impariamo.
    Ribadisco una frase che ho già scritto in questo sito ” le relazioni nella vita ci fanno da specchio”,ci insegnano soprattutto quelle più brutte ed è da li che si dovrebbe imparare..
    Tiffany
    @Giovanna @ Roberta..
    menomale..grazie per l’appoggio!

  3. 23
    giovanna -

    tiffany,grazie a te per le tue parole,ritrovo in esse molto di quello che ho passato,realizzo ora quel che tu hai già capito,perché io pensavo che nella vita avevo bisogno di persone a cui voler bene,se no non sarei mai riuscita a voler bene a me stessa..è vero che spesso chi lascia lo sta pensando da molto,è vero che quando dai la vita l anima a volte ti annulli per la persona che ami,e poi ti abbandona,è come se ti desse tante piccole coltellate,ma ripeto che rabbia rancori e cattiveria non aiutano,sono false forze che ci vogliamo imporre,la cosa più giusta da fare è rispettarsi e saper di esser stati nel giusto,perché oggi crolliamo devastati dal dolore che ci hanno procurato,ma un domani ci rialzeremo più forti e fieri di noi…e ripeto nel bene o nel male le cose si fanno in due,e quelle persone che tanto disprezzate,le abbiamo amate e scelte noi,per quanto riguarda la mia storia anche se ne sono uscita depressa e massacrata peggio che schiacciata,nel mio cuore tutto il bene che c è stato non si cancella e non potrò concordare totalmente con la lettera,poi ognuno ha avuto la sua croce e la vede come vuole,x ciò che ha vissuto!X@ miadc molto bello il tuo post

  4. 24
    ale -

    Tiffany modo e modo di lasciare,infatti la mia lettera, invito ancora a contestualizzarla,è rivolta a quelli che son stati lasciati da ingannatori e mentitori che hanno intrigato alle loro spalle e che poi si sono rifatti sotto per reclamare altro sangue.Spiego perché accade, le vere motivazioni, e suggerisco il solo metodo possibile per rimettersi in ordine.Pochi ce la fanno, per i motivi suddetti: dipendenza,immaturità personale,condizionamenti sociali, paura di stare soli.Eppure non c’è niente di nuovo, sto parlando non di diventare superman ma di tornare ad essere le persone belle che si era prima.Stando a certe reazioni è come se avessi parlato di dirigersi verso una tipologia di uomo e di donna opposte, degradati, infimi.Ci vogliono le palle, tutto qui, e dato che questa è un’epoca di sminchiati dove ci si frega a vicenda a ritmi impressionanti quel che dico fa orrore (non a te, in generale, lo vedo nella mia vita).Tu hai usato un metodo maturo per risolvere la tua situazione e ti applaudo, perché è questo che bisogna fare (non l’ho scritto in questa lettera ma ne dibatto su altre in questo stesso sito, qui non era pertinente).Addirittura son disposto a credere anche che solo in quel caso possa nascere l’amicizia e ho appunto detto che non posso sapere come tu mantieni i tuoi rapporti coi tuoi ex.So che la maggioranza delle persone stanno in rapporti ambigui con gli ex per motivi differenti da quelli che sostengono (per amicizia??per educazione??è solo per convenienza/egoismo/paura),perciò per me le sofferenze di cui si lamentano sono meritate e se le devono risolvere, ma quasi mai accade e continuano a ruzzolare finché non impazziscono o diventano delle persone deplorevoli a loro volta.Ho usato il termine attrazione extra intendendo che se si sta con una persona l’attrazione non la si ha per altre.Se tu mi dici che l’attrazione esiste,è una legge, e se con quella frase ti riferivi al fatto che uno può perdere la testa per un’altra persona mentre ha una relazione, allora io torno in diaccordo con te.Tanti s’infatuano per scappare da unioni magnifiche che è impossibile si ripetano e in cui sanno di essere l’anello debole,solo che invece di ammetterlo e farsi aiutare dall’altro,raccontano balle ignobili per separarsi o fanno schifezze o danno la colpa all’altro,compresa la nota menzogna: amo un altro/a.Malafede e infantilismo.
    Circa me, sono l’opposto di quel che pare. E’ solo un fatto di stile narrativo 😉 Ti rispetto, scrivimi. alemandes@hotmail.com

  5. 25
    ale -

    @tiffany, ad ogni modo circa il tuo caso per come son fatto io l’avrei seppellito di silenzio. Faccio una precisazione. Questo aspetto che si interseca fra l’argomento della mia lettera e l’attenzione di chi segue le vicende standard del sito è molto complesso e va oltre le necessità immediate di chi legge, fa riferimento a stadi un bel po’ successivi a ciò che accade nel breve e medio termine e rischiamo di non uscirne più, ecco perché ho lasciato la mia mail. Tu hai fatto un percorso intricato perché hai sentito di avere delle responsabilità (questo appunto lo sai tu, sai il peso che hai attribuito alla tua mancanza d’amore per te stessa dell’epoca), ti sei perdonata delle cose e, cosa che ti fa onore, hai perdonato anche lui in un certo senso e ciò dovendo avvenire avviene dopo molto molto tempo di solito. Ma è delicato, non so i moti della tua storia e non mi permetto di dire che hai fatto male o molto bene. Le persone hanno gradi di assestamento diversi. Se lui ha fatto i ragionamenti giusti e ha capito la cazzata che dominava la sua vita e non solo il gesto scemo che t’ha fatto, e tu hai capito le tue mancanze, la cosa è più comprensibile, specie se lui non è tornato a fare il verme per chissà quali cose. E’ questa la armonizzazione che in certi casi ci si può permettere di fare, ma ripeto che è delicato e lungo il discorso. Io non lo farei mai, infatti zero contatti, perché uno che tradisce per me resta un subumano e potrebbe con elevata probabilità non aver fatto i giusti ragionamenti e io amici così, tantomeno partner, non ne voglio fra i piedi. Nessun odio, io sono una persona molto felice perché oltre ad avere i miei talenti godo del rispetto arcigno e della stima preziosa di persone dignitose sopra la media e non mi circondo di nessuno che non abbia determinati requisiti.

    psiche86 grazie, sì c’hanno un’infanzia di ritorno, son spauracchi e vanno per lo più compatiti.

  6. 26
    brunetto -

    Alex dext un’abbraccione anche a te!dai domenica ci divertiamo perchè due squadre così calorose faranno spettacolo!vinca il migliore!
    Un’ultima cosa …a tutti gli e le ex…..Andate a fare in c..o!
    eeeeeeeeeee la ruota giraaaaaaaaaaaaa!!!!

  7. 27
    ale -

    La ruota gira e per chi ha fatto il furbo verranno tempi tristi, tempo al tempo.

  8. 28
    nebbia -

    Sono contenta di leggere queste parole, mi ci volevano proprio in questi giorni, hanno l’effetto di uno schiaffone in faccia, quello che ti fa svegliare e capire di smetterla di pensare ad una persona che appartiene ormai al passato. Sono soprattutto positivamente sorpresa nel vedere che ci sono ancora ragazzi che credono nella fedeltà e nel rispetto degli altri, valori che mi sembrano sempre più rari, tanto dall’essere arrivata a pensare di essere io la pecora nera ormai!
    Sarebbe bello poter avere sempre la lucidità di pensare queste cose, ma spesso il cuore ci dice il contrario, non sono però d’accordo con il fatto che si debba provare rabbia, la rabbia è pur sempre un sentimento che ci tiene legati all’altra persona, credo invece che ciò che ci debba spingere a lasciare andare l’ex sia la dignità e il rispetto per noi stessi, almeno è quello che mi da la forza di non cercare il mio ex (nonostante siano passati 8 mesi, mi manchi tantissimo e non passa giorno senza che nel bene o nel male io pensi a lui) ma dopo aver lottato fino alla fine ho capito che se si lotta così tanto forse qualcosa di sbagliato alla base c’è, quindi invece di lottare per noi ho deciso di lottare per me, spero che questa mia forza sarà ripagata un giorno…ma io voglio una ricompensa per me, non mi interessa la vendetta, non auguro al mio ex il male, anche se lui di male me ne ha fatto tanto.
    Grazie ancora aleheavygrinder per questa lettera!

  9. 29
    truelove -

    questa lettera è verissima, approvo ogni riga. mi dispiace di esserci ricascata, solo
    ora capisco che lui non valeva niente. la prima volta che se ne è andato avevo il
    cuore a pezzi.. anche ora non sto bene ma in qualche modo riesco a reagire ed a
    pensare solo a me stessa.
    è vero che fa ancora piu male quando un ex ritorna, si finge convinto e poi se ne
    rivà come la prima volta… lo sanno prima che è solo un tentativo, lo sanno prima
    che se ne vogliono andare ma chi è innamorato non lo capisce. ci crede, vuole
    crederci. accetta i suoi difetti, io ho accettato che lui aveva fatto una cosa che io
    non avrei mai concepito. non so forse ho pagato per la mia inesperienza, per la
    mia paura di essere abbandonata. ora dall’esterno vedo che probabilmente ho
    scelto fin dall’inizio una persona confusa, che non è mai stata convinta di
    costruire qualcosa. si autoconvinceva e convinceva me che eravamo l’una per
    l’altra. ma se io non mi fossi ostinata a far durare questa storia lui avrebbe
    mollato molto prima. forse è paura dell’abbandono. non lo so. in ogni caso è una
    cosa negativa che sto vincendo, perche ora non ho bisogno di lui. certo resta lo
    sconforto perche non riesco a capire come una persona a cui ci affidiamo ci
    ferisce cosi. forse si sono limitata, perche questa è una cosa che veramente non
    capisco. come si fa ad essere scorretti, a guardare una persona negli occhi,
    illuderla..? io forse sparirei e non mi sentirei degna nemmeno di guardarla la
    persona che ho tradito.. non so se si puo rimanere amici di un ex. io non ci credo,
    anche se il mio ex ne è convinto.. mi ha perfino detto arrivederci. io sono
    innamorata solo di un ricordo, vederlo mi nausea. ho visto per caso una foto di
    lui nudo, di nemmeno un mese fa, quando stavamo alle terme e mi fa
    letteralmente schifo.. come potrei essergli amica? gli amici gioiscono della
    felicità.. io non credo sarei felice di vederlo con un’altra.. non so forse sarebbe
    indifferente ma finirei sempre per chiedergli come sono andate veramente le
    cose.. è l’unica cosa che adesso mi interessa di lui, l’unica cosa che mi tormenta..
    il non aver capito, l’aver dato fiducia.. anche nei sogni è cosi.. ogni notte
    litighiamo e gli chiedo spiegazioni.. oppure gli dico di lasciarmi in pace perche mi
    ha tradito. scusate se ho scritto male.. ma sono carica di sentimenti contrastanti.
    in ogni caso non restiamo con qualcuno che non gode piu della nostra stima!

  10. 30
    ale -

    Nebbia ce n’è di tante persone a posto fidati,ma dopo certi vissuti sono nell’ombra. Tu hai capito l’antifona,salvarsi.Il cuore è uno starter sempre acceso, sta alla testa dare le coordinate.Se la testa imita il cuore c’è qualche grosso problema, porta a fare male agli altri nella maggior parte dei casi. Quando una storia finisce, la testa che imita il cuore continua a tenere la marcia inserita davanti a un muro fino a fondere.Deve intervenire la testa e spegnere il quadro.Dobbiamo poi cominciare seriamente a visualizzare che non tutte le persone sono per natura buone, che tantissimi si illudono di potersi innamorare e stanno in una coppia solo per attrazione o perché non sanno stare da soli.Questi processi non voglio dire che siano sempre consci, infatti ci sono delle origini sconosciute che chi ragiona a fondo risolve, snoda, abbatte, e riesce ad essere un grande quando sta con un’altra persona oppure a divincolarsi dai soprusi e a contrastare i ritorni. Ci sono altri che fanno del male per storture invisibili e traumi irrisolti o per immaturità, certi sono maligni, altre persone sono ruffiane e calcolatrici. Tutto ciò tv riviste pubblicità e mercificazione in genere lo han fatto penetrare come “accettabile”, perché esser seri e dimostrarsi di distinguersi dalle bestie nettamente costa fatica, e hanno proposto come compromesso la disponibilità immediata di merce nuova per appagare gli istinti che le storture di cui sopra non sanno disciplinare, quindi “anche se ti fottono tu fotti, corri da un altro etc..” Questo per me è il comportamento delle persone rovinate e irresponsabili verso se stessi e gli altri. Non è morale la mia, a me il sollazzo attizza, la carne intriga, la maggior parte delle mie passioni son legate a stampi di quel tipo, ma è interesse e soddisfazione intellettuale e artistica, la realtà è ben diversa. Tempo al tempo, di queste cose ne stiam già vedendo gli effetti nei fatti di cronaca e nella merda dei tiri mancini che anche gli amici e familiari, non solo i partners, si stanno tirando con assoluta irresponsabilità.Peggio per loro e per chi ci fa gli affari. Io vi auguro serenità e palle granitiche da dimostrare a voi stessi. Chi è intelligente e corretto non vi abbandonerà e tradirà MAI. Infatti, come per l’amore, chi ha dimostrato di esser stato una persona degna lo potremo stabilire solo fra tanti anni. Siate persone onorevoli e se gli altri barano io vi assicuro che il conto per loro è in gran segreto in via di formulazione.

Pagine: 1 2 3 4 5 269

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili