Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 118 119 120 121 122 126

  1. 1191
    Henry -

    Anonimo, si sparisce quando si sta con un altro e non si ha il coraggio di dirlo. Sarà tornata con l’ex, oppure ne ha trovato un altro.

  2. 1192
    Anonimo -

    No, no. Non mi sono spiegato bene. Tra me e questa persona c’era un rapporto amichevole o almeno così lo avevo catalogato io. Non era un rapporto tra due innamorati o simili. Solo amicizia, confidenze anche profonde. Mi rendo conto che caratterialmente sono una persona molto generosa, infatti posso anche conoscerti appena, ma se posso farti un favore dandoti una mano io ti aiuto e questo mi pone in una situazione che so essere potenzialmente (sempre) svantaggiosa per me. Ma sono anche una persona capace di dialogare e ascoltare, quindi perché non dirmi di avermi usato oppure di voler chiudere tutto? È questo che non capisco. Ci si lamenta della mancanza di chiarezza da parte di altri poi quando quelli chiari dobbiamo essere noi, ciao ciao.

  3. 1193
    Golem -

    Anonimo, e così sei molto generoso e pronto ad ascoltare, e stranamente non sei “apprezzato”?
    E ti sorprendi? Sei la quintessenza della noia per una donna media.

  4. 1194
    Anonimo -

    E cosa dovrei fare? Chiudere la porta in faccia? Tappare la bocca a chi mi parla? non sono una persona che usa tattiche, magie strane, ma mi limito ad essere come sono. Quando una persona mi ascolta ed è presente nella mia via io do valore a questo comportamento. Per me amicizia è dirsi tutto e dirselo in faccia.
    Sono scontato? Probabilmente sì e non sono mai stato il classico dannato da rincorrere, ma non per questo sono uno zerbino. Quando devo andare avanti vado avanti, quando devo affrontare un cambiamento anche doloroso lo affronto, con forza. Vorrei solo capire che cosa porta le persone a criticare comportamenti che poi mette in pratica. Quando c’è la possibilità di una instaurare un rapporto di qualità non lo si fa. Troppo impegnativo. E allora è meglio lamentarsi.
    Non capirò mai perché le persone non hanno il coraggio di dire le cose in faccia.

  5. 1195
    Golem -

    No, non si può che essere sè stessi, sperando di icrociare chi ci apprezzi. Purtroppo però devi accettare che certi caratteri danno certi risultati, e non puoi farci niente oltre che lamentartene. In teoria la donna media dice di preferire i tipi comprensivi, disponibili e che sanno ascoltare, come te, ma in pratica quasi sempre succede il contrario. È la natura delle cose. Il maschio sfuggente è più sexy.

  6. 1196
    rossana -

    Anonimo,
    temo che alcune persone non abbiano il coraggio di dire le cose in faccia perché in prima battuta non sanno bene né chi sono né cosa cercano, e quindi si lasciano risucchiare là dove le porta il caso, in cerca di risposte alle loro incertezze o inquietudini, che, a loro avviso, dovrebbero giungere dall’esterno.

    in chiusura di relazione, invece, non è loro psichicamente possibile ammettere di essere inconsistenti e instabili, scarsamente motivate a un impegno duraturo e profondo, quando in precedenza hanno fatto di tutto per mostrarsi in questo ambito, opportunisticamente, quello che non sono. meglio eclissarsi, senza ammettere i propri limiti, al fine di conservare un minimo d’autostima, di per sé già a brandelli.

    opinioni personali generiche, che magari ben poco hanno a che fare con la donna in questione, di cui si sa poco o niente…

  7. 1197
    Anonimo -

    “No, non si può che essere sè stessi, sperando di icrociare chi ci apprezzi.”

    Quindi?
    Mai stato uno sfuggente. Sempre stato uno che dice quello che pensa e fa più o meno quello vuole. Quando ho piacere a stare con una persona la cerco. Funziono in maniera banalissima lo so, ma altrettanto banalmente chiedo coincidenza tra comportamenti e parole.

    È una donna un pochino ballerina e un po’ contraddittoria, ma chi non lo è?
    Probabilmente il problema sono io, il mio carattere, ma a giocare a fare il bello e maledetto significherebbe diventare un pagliaccio, la caricatura di me stesso.
    Mi chiedo quale tipologia di donna potrebbe interessarsi a un tipo come me. Ripeto forse il problema sono io, ma io non mi sento sbagliato. Sento mancanza negli altri.

  8. 1198
    Golem -

    Non puoi essere quello che non sei Anonimo. Però se sei “bello” puoi anche non essere maledetto, ma se non lo sei è sei maledetto non è detto che rimorchi. Tu non sei neanche maledetto, figurati.
    Non puoi farci niente, è proprio “l’anonimato” il guaio del maschio, Anonimo. Devi metterti in mostra.
    Le donne amano sognare, a tutte le età e vanno pazze per chi glielo fa fare. Vedi tu. Se non sei bello, maledetto e sfuggente forse se fossi un anestesista magari qualche sogno riesci a farglielo fare.
    Porta pazienza. Una ci sarà da qualche parte che ti aspetta. Certo, sapere dov’è aiuterebbe.

  9. 1199
    Anonimo -

    Peccato per tutto. L’indifferenza a ciel sereno è una cosa dolorosa da subire, ma questo mi tocca. Non ne capisco il senso, ma non importa, tanto non cambierebbe nulla. Sono comunque contento delle belle emozioni che io ho provato verso questa persona e io non le rinnego.
    Grazie a tutti per le risposte.

    Saluti.

  10. 1200
    rossana -

    Anonimo,
    secondo me, la donna che potrebbe interessarsi a te dovrebbe essere semplice, concreta, amante della chiarezza e incline a cercare anche profondità negli esseri umani che l’attraggono, comunicandole sicurezza.

    hai le stesse probabilità di trovarla di tutti gli altri, perché i giochi amorosi possono essere molti per chi ha facoltà di permetterseli ma gli eventi importanti in una vita sono per tutti relativamente pochi. ecco perché, a mio avviso, in questo senso sono date quasi a tutti le stesse possibilità di essere amati.

    in amore, come in tutto il resto, niente è però assicurato a nessuno!

Pagine: 1 118 119 120 121 122 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili