Salta i links e vai al contenuto

L’amore non ha età?

Lettere scritte dall'autore  

La mia vita è vuota. Lo so… ho solo 16 anni e non è giusto che qualcuno mi tolga la voglia di vivere.
Il punto è questo: da un bel po’ sono tremendamente innamorata di un uomo, un uomo di quasi 20 più di me.
Ne ho parlato con un’amica (donna adulta) mi ha detto che è normalissimo avere una cotta per uno più grande,
mi ha detto che tutte ci passiamo prima o dopo.
Io non so veramente come fare… questa persona non è una persona qualunque. È un amico, un fratello, un padre, un amico di famiglia quasi e noi parliamo sempre di tutto liberamente, mi aiuta ad affrontare i miei problemi adolescenziali ed essendo (estremamente) intelligente ha capito che ho preso una sbandata per lui.
Che comportamento ha assunto? Bhe… io credo che molti sarebbero scappati, o peggio mi avrebbero mandato a non so quale paese, lui invece mi ha promesso di aiutarmi ad uscire fuori, aiutarmi ad affrontare la cosa…
Sono molto gelosa delle donne (sue amiche) che gli girano intorno, mi fa star male il pensiero che lui non può essere mio.
È la cosa che più desidero al mondo… anche solo starle vicina da amica, sembra tutto impossibile!
Come posso vivere serena se so che la persona più perfetta di questo mondo non mi apparterrà mai?
Gli voglio troppo bene e mi accorgo che senza di lui non riesco a vivere…
Ho bisogno di credere che un giorno lui sia il mio uomo, ma come se so benissimo che è praticamente impossibile?
Inoltre mi tocca negare la situazione… ho una tremenda paura di perderlo, ho paura che per il mio bene si allontani,
ed io come faccio?
Non so perché mi sono iscritta in questo forum, forse perché ai post di molti utenti ho letto risposte e commenti dolcissimi che mi hanno toccato il cuore… forse perché spero che qualcuno di voi sappia darmi un sostegno morale,
anche se la vedo difficile…
Vi prego, se anche voi avete vissuto una cosa del genere, insomma un amore “impossibile” a causa dell’età parlatemene se non è chiedere troppo, (mi rivolgo anche a gli uomini ovviamente… che fareste voi al suo posto? E al mio, guardandomi con gli occhi di un fratello? ) .
Grazie a tutti di cuore, anche solo per aver letto.
Auguri di una vita serena…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook L’amore non ha età?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    marianna c -

    @sun.cara Sun la tua cotta e la clasica cotta che tutti noi abbiamo avuto da giovanni .Io mi ricordo che ero /credevo di esere folemente inamorata dell’prof di matematica avevo giusto 16 anni e mi ricordo ancora che stavo malisimo storia poi finita senza mai concludersi nulla,poi e stato il turno dell’ amico di famiglia tutti molto più grandi di me ,persone adulte adeso mentre scrivo mi viene da ridere .Il consiglio che potrei darti secondo me e questo :cerca di vivere serena la tua adolescenza che credimi e l’eta più bella.Un bacione.

  2. 2
    Aria85 -

    Cara Sun
    è vero…è una tappa quasi obbligata.Succede di innamorarsi di un uomo molto più grande,soprattutto alla tua età.Sono convinta che il battito che senti si chiami amore e credo alla forza delle tue parole.
    Passerà.Starai un po’ male,magari,ma,come giustamente dice marianna,tra qualche anno ti ricorderai tutto questo e sorriderai.
    Vivilo nel cuore,questo sentimento.Non puoi far altro al momento.Dirti di smettere sarebbe stupido.
    Ti consiglio,però,di tenerlo per te.Di non avanzare alcun tipo di dichiarazione o altro.Sicuramente quest’uomo è degno di ogni rispetto ed è una persona splendida,ma non esporti.E se dovesse capitarti di poter concretizzare in qualche modo,evitalo con tutte le tue forze.
    Perchè se di un sentimento puro un domani si può sorridere,di un rapporto non sano si rischia di piangere.
    Vedrai,quando meno te lo aspetti ti passerà accanto un ragazzo più vicino alla tua età che ti farà innamorare forse anche di più,e sarai felice.Con lui potrai fare un sacco di cose,potrai divertirti,potrete crescere insieme.
    Con un uomo che ha quasi quarant’anni tutto questo non puoi farlo.
    Sorridi!
    Ti abbraccio.

  3. 3
    Annick -

    Cara Sun,
    mi ha molto colpita la tua lettera sai? Forse perche’ mi ci sono ritrovata nelle tue parole … io ho molti anni piu’ di te ma mi e’ accaduta un’esperienza analoga alla tua . Non voglio dare giudizi troppo severi anche perche’ si e’ sempre pronti a giudicare ma poi ognuno di noi ha vissuto un ‘esperienza di questo tipo .. Io ho amato in modo viscerale un uomo molto piu’ grande di me, avremmo potuto forse iniziare una storia ma e’ stata proprio questa differenza di eta’ a lasciar andare tutto quanto pero’ abbiamo continuato a volerci bene e siamo rimasti amici .
    Il mio consiglio e’ di cercare di essere obbiettiva e di vedere lui come un amico come ho poi fatto io ; tu dici che lui ha capito cio’ che tu provi ma nonostante tutto ti e’ ancora vicino .. io credo che sia un uomo intelligente, sicuramente rispettoso ma troppo vecchio per te ..
    Guardati attorno , sei giovane hai tutto il diritto di amare ma non fossilizzarti su un qualcosa di inutile … non mandarlo via certo , tienilo comunque come amico sicuramente ti aiutera’ ancora nel tuo cammino di crescita se veramente ti vuol bene . Auguri !!

  4. 4
    sirenetta -

    Mai avuto cotte del genere anzi e sinceramente non ho occhi per gli uomini in genere figuramoci per quelli tanto piu’ grandi di me

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili