Salta i links e vai al contenuto

La sto perdendo giorno dopo giorno

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La sto perdendo giorno dopo giorno

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 372 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38

  1. 361
    M. -

    Golem,
    sei La Pazienza fatta a persona.
    Ma come fai?
    È stato chiarito mille volte che scrivi, e scriviamo, OPINIONI PERSONALI su questo forum.
    È stato detto mille volte, cioè mille volte in più del necessario.
    Credevi di avere la stima della nostra Shakespeare in gonnella?
    Forse ce l’hai avuta, ma ad orologeria.
    Stima che è durata fino a quando i tuoi scritti servivano per consolidare il favoloso mondo di RossanÀ.
    Quando, invece, le tue considerazioni PERSONALI hanno iniziato a prendere una strada diversa, ecco la magia: un colpo di bacchetta magica e sei, siamo, diventati brutti, cattivi, assolutisti, prevaricatori, fascisti, frustrati, maschilisti, ecc… ecc..
    Soffriamo della sindrome di Andreotti che è stato “sano” fino al ’94, e poi dal ’94 in poi è diventato mafioso.
    Il fatto è solo uno, e parte da un punto fermo: enorme insicurezza personale.
    Prendi una persona con queste mancanze grosse come crateri, e vedrai che avrà un tipo di fantasia che utilizzerà per asfaltare i vari buchi, si attaccherà a tutto, avrà bisogno di conferme da altri (utenti o scritti altrui) per cercare quelle conferme che dentro di sé non si riescono a trovare.
    Aspettati giochi INFANTILI come scrivere cose IMPERSONALI, sparate con pistole che lanciano frecce con la ventosa, aspettati la carica delle 101.
    Ci sarà da ridere appena si rialzerà il sipario.

    Golem…… e daje.

    Ciao
    P.S.
    sei stato interista per tanto tempo, ma sappi che ogni momento è buono per porre rimedio ai propri errori.

  2. 362
    Valinda -

    GOLEM non so più in quale lingua dirlo io – ma anche noi tutte – non abbiamo mai definito i nostri rapporti come amori con la a maiuscola. È ovvio e palese che sia così non siamo stupide e non ci raccontiamo favole. Abbiamo semplicemente detto che si tratta cmq di relazioni con sentimenti di affetto, stima, confidenza, amicizia e passione. Non siamo animali in preda agli umori come sostieni tu. Punto. Tu continui a sostenerlo e noi continuiamo a rifiutare la tua etichetta com’è giusto che sia. Non rientriamo nella tua indagine e siamo contente così. Perlomeno io lo sono, te lo assicuro. Ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede su questo penso siamo tutti d’accordo.

    ROSSANA un grande abbraccio 🙂 i tuoi consigli li seguo e li condivido ma per indole mi schiero e la mia opinione la dico e la difendo sempre.

  3. 363
    Golem -

    Si, ma che peccato M. Questi forum sono seguiti da qualche utente che possiede quanto meno capacità espressive e cognizioni che rendono piacevole la lettura, e seppure le idee non dovessero coincidere si può sempre battagliare con l’ironia, tenendo conto che si tratta pur sempre di un ” bar” virtuale e non le aule di un simposio internazionale, dove alla fine si dovrebbe concludere il tutto con uno “spritz” e un arrivederci a domani.
    Ovviamente io non mi aspettavo di rompere degli equilibri così importanti per qualcuno, e ancora meno che le mie opinioni potessero avere un impatto sulle convinzioni altrui. Ho delle opinioni, le ho maturate attraverso certe osservazioni e confronti, le ho condite con un minimo di cultura che mi ritrovo e le ho volute condividere. Ma non per imporle, non ci guadagno niente a farlo, ma solo per avere qualche esempio in diretta. Sono stato talmente ingenuo che non ho pensato che potessi urtate la sensibilità di qualcuno, e certe reazioni mi hanno fatto sospettare che senza volerlo si è toccato un punto ancora dolente che non era mia intenzione toccare. Altrimenti non si spiegano le reazioni. Vabbe’, e’ fin troppo chiaro. Mi dispiace.
    M. Nessuno cambia squadra, spiritoso. Certo, credo di essere uno sportivo e se vi battiamo godo come un bonobo, ma se la Juve vince in “Champion” in assenza dell’Inter, non gufo contro. Non sono così pirla da tifare Chelsea. Ciao

    Ciao Val, va bene, non c’è bisogno che lo sottolinei e sono contento che sia così. Io speravo solo di trovare interlocutori e …trici che dialogassero su certi fenomeni sentimentali, se ricordi, tra i quali l’amore non ricambiato spiccava per l’originalita’ del comportamento. Sono venute fuori certe logiche e dinamiche che qualcuno ha considerato come offensive, anche quando le fonti erano più autorevoli delle mie.
    Ripeto, non hai bisogno di dire a me o a chicchessia che le tue, le vostre storie non rientrano nel discorso, rientravano le tue, le vostre idee e l’approfondimento delle stesse sulle ragioni che si potevano opporre alla logica degli istinti che ho proposto e credo anche documentato. Niente di più.
    Ciao.

  4. 364
    rossana -

    Golem,
    come te e come tutti gli altri vado sui thread che m’interessano ed esprimo quello che mi sembra adatto alla situazione o alla persona. NON ha per me la MINIMA importanza cosa in merito pensi o scrivi tu. non è che, per caso, dovrei tacere anche lì se non la vedo come te?

    non sono più attratta a un dialogo fra noi per la semplice ragione che, per come ORA nettamente ti percepisco, non sarebbe un confronto ma un TUO interminabile fastidioso tentativo di indottrinamento.

    anche Esse ha di recente rilevato questa tendenza dei maschi nei confronti delle femmine, che invece di solito non hanno atteggiamenti di supponenza. se anche tu mi ritieni infantile e puerile, non vedo a cos’altro potrebbe servire il nostro continuare a interloquire…

    si è andati oltre nel discutere e non si può pensare che si possa tornare indietro. non posso continuare ad avere stima di chi ha accettato che si cominciasse a offendere pesantemente. non sarebbe stato grave se fossimo stati più o meno estranei ma tu, paladino della fragilità femminile, pur conoscendomi ben più della media degli utenti, hai ceduto il passo a chi sosteneva le tue idee, preferendo quelle alla persona che veniva offesa. e quelle ti lascio, ben volentieri, lieta che ti facciano star bene, pur avendo fatto e facendo star male altri (e magari non solo chi apertamente si ribella ai tuoi annichilenti concetti).

    la discussione all’osso ha messo in risalto, oltre alla diversità agli antipodi delle idee, differenze di temperamento, che hanno la loro importanza anche in una relazione virtuale.

    buon pomeriggio!

    PS: per me il modo d’amare di tutte le Eloise del mondo (passato, presente e futuro) e degli uomini più sensibili al sentimento, non potrà mai essere annullato dal concetto che la sessualità, soprattutto maschile, può prevalere nell’uniformare a sé TUTTI i tipi di vissuti. Abelardo, uomo maturo e religioso, ossessionato dal sesso, vive il suo rapporto con Eloisa a piacer suo, ma anche la giovanissima donna ha tutti i diritti di fare altrettanto! ragionamento e logica maschili non hanno l’appannagio di verità nei confronti di sentimento e realtà femminili (con buona pace dell’attrazione soltanto sessuale dell’inglesina con il portoghese, che puoi, ovviamente, interpretare come meglio preferisci)!

  5. 365
    Trollo -

    Golem,

    L’ironia spesso trasborda e si passa al sarcasmo per arrivare alla pura derisione.(Meccanismo che in rete scatta molto piu’ facilmente e forse persino involontariamente, vista l’assenza della comunicazione non verbale che potrebbe mitigare certe spigolature.)

    Derisione, ecco se si arriva a quest’ultimo stadio non e’ l’ altrui equilibrio che si rompe, bensi e’ chi scrive che rompe agli altri ben altre cose, fidati.

    PS : il mio commento vale anche… per questo commento.

  6. 366
    Golem -

    Rossana, che si sia o meno in sintonia intellettuale, non si entra nello stile di altri per evitare un possibile dispiacere ad un’altra persona, anche se si è in rapporti di simpatia con questa. Può dispiace, questo si, ed è successo, ma ognuno è padrone di sè stesso in merito a quello che dice, come e a chi lo dice.
    Io credo di essermi mantenuto coerente con il mio modo di essere, e non ho mai detto che tu sia puerile. Ma se i miei concetti sono annichilenti, lo sono per chi li fa diventare tali dentro di sè, autonomamente. Non sto schiaffandoli in testa con lo scovolo che si usa per ingrassare il fegato delle oche destinate al patè.

    Ancora NON capisco in che modo possa far star male chicchessia. Non concordate? Deridetemi, come dice Trollo, ma perchè star male per le cose che penso e sulle quali non si è d’accordo, proprio non riesco a capirlo.

    Il destino ha voluto che si parlasse del classico esempio di passione erotica, letta in maniera diversa dalla parte maschile da quella femminile, risalente addirittura al XI secolo, dove sono chiarissime le diverse interpretazioni dei protagonisti. Benissimo, ma il copione è sempre quello: il buon vecchio sesso. E non vedo dove sia lo scandalo. E’ meno gradevole scoprire le vere voglie di Eloisa, che voleva essere la puttana di Abelardo, dicendo che lo amava, ma a causa desiderio che provava? No, non credo, ma lo spirito e la dottrina cattolica aveva già instillato il mito della donna angelicata.

    La mia inglesina ha vissuto la sua storia col suo “Abelardao”, con lo spirito di “Eloisigna”? Si, ma alla fine voleva solo sco.... con il maschio che le faceva sangue, ma con…amore. Come tutte le giovani, sane e desiderose donne di quell’età. Inventarsi un amore attraverso un desiderio per sentirsi a posto con la morale, è la cosa più facile da fare. Abelardo lo ha percepito, Eloisa pure, ma lo ha trasfigurato in…amore. Ma lo poteva chiamare Pasquale che non cambiava la sostanza del desiderio. Tra l’altro quel poveraccio di Abe ci ha pure rimesso i gioielli di famiglia per essersi goduto quella benedetta passione.

    Per chiarezza espositiva: ho parlato SOLO dell’inglesina e dei due amanti medievali.
    Ciao e non essere arrabbiata, stai sbagliando soggetto e genere.

    P.S. Ross, di donne prevaricanti, ma veramente, ne conosci tante anche tu, altro che il sottoscritto.

    Trollo. I tuoi interventi mi ricordano i film di Don Camillo e Peppone. Quando Cristo in Croce ammoniva don Camillo perchè fosse più…pio.
    Ciao

  7. 367
    rossana -

    Golem,
    e dagliela… chi sta sbagliando sono io, e chi sa essere nella pelle SIA di Abelardo CHE di Eloisa, sei tu! tutti i casi del mondo non possono che ricondursi all’inglesina!

    BASTA, per favore! a mio avviso, stai davvero esagerando, e di brutto!

    qui non è più questione di pazienza, di cui faccio ben volentieri a meno, ma di persecuzione.

    posso riportare voci altrui senza che tu le faccia a brandelli con TUE personali interpretazioni? non immagini che chi legge possa ragionare e trarre deduzioni con la sua testa e la sua esperienza, senza aver bisogno del tuo illuminante parere? esiste ancora o non più libertà d’espressione su questo forum?

    non vorrei proprio dover ricorrere per la prima volta agli amministratori… lasciami in pace, per favore, e dedicati a indottrinare qualcun altro!

    non siamo d’accordo e non lo saremo mai. da quando la discussione fra noi è chiusa, mi spieghi perché non posso scrivere nulla senza che tu venga a contraddire? non eri tu che affermavi che ti saresti fatto uccidere (parafrasando un personaggio famoso) per far sì che tutti potessero esprimersi in libertà, anche se in contrasto con i tuoi pensieri?

    mi AVETE denigrata e derisa. non solo non ti sei opposto ma hai calcato la mano, tanto che il palo è stato seguito dal muro. ti rendi vagamente conto che stai facendo del male a più di una persona, in vari modi e per varie ragioni, ma non la smetti di… ROMPERE!

    goditi gli amori tuoi, interpretali come vuoi, afferma che sanno il gusto che preferisci ma, PER FAVORE, lasciami in pace e lasciami la libertà di pensare e di esprimermi a modo mio! mi sembra che, fino a prova contraria, dovrei averne diritto…

    se proprio non puoi far a meno d’interagire, impara da M. che si limita a controbattere con link, senza continuare un’assurda e interminabile polemica a scopo didattico.

    buona serata!

    PS: non pensare che chi ti fa presente qualcosa, magari con garbo, ce l’abbia per forza con te e sia da rintuzzare per partito preso. accetta, almeno, di prendere in considerazione quanto ti si fa notare e di farci su una piccola riflessione.

  8. 368
    rossana -

    “Non so che rapporto esista tra l’arte e l’amore, ma vi sono delle fila invisibili che li congiungono: l’uno conduce all’altra, sono la causa e l’effetto, il principio e la fine. L’una è il mistero, l’altro la rivelazione.” (I.U. Turchetti)

  9. 369
    Golem -

    Ma scusa, chi e’ che decide la liberta’ su questo forum?
    Io non contraddico per partito preso, e non lo faccio solo con te Rossana, se c’è un argomento che mi interessa lo frequento, come fai tu e cento altri. Diciamo che gradisci non essere contraddetta, ma questo e’ un altro paio di maniche. E francamente non capisco da dove tiri fuori questa storia della “persecuzione”, che può essere vista anche dalla mia parte, o no. Io sto dicendo la mia e mi dispiace se non sei d’accordo e ti sentì perseguitata, ma sei tu che ti fai queste idee.
    E poi: gli amministratori…ma per piacere.
    Se potessi farei un referendum per sapere chi oltre te si è sentito “indottrinato”, e se si, perché.

    L’inglesina l’hai tirata in ballo tu Rossana, e io ho detto cosa penso di lei e DELLA sua storia, forse con una ragionevole conoscenza dei fatti, considerando che tu hai dato la tua interpretazione della sua vicenda con quel “con buona pace…”.
    Questo per dire che mi viene rimproverato proprio quello che hai fatto un minuto prima. E non è la prima volta. Ma non te ne accorgi.
    Come non ti accorgi che stai facendo di tutto per poter essere tu a dire the last word. Perché si sappia chi detta le regole qui.
    Ok boss: ti accontentiamo.

  10. 370
    Valinda -

    Ben detto Rossana, ben detto ma sappi che non ne usciremo. Anche se il latte è arrivato alle ginocchia e la psicologia del due pesi e due misure ha stancato oltre ogni limite. Visioni assolute, assolutiste per non dire ottuse. A tali prediche e predicozzi ogni replica è vana perché non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Curioso poi, che si venga accusate di essere punte nel vivo per vicende personali..da chi basandosi sulle proprie vicende personali ha imbastito una crociata che manco la santa inquisizione.

    Il bello di questo aspro dibattito è che alla fine ci si rivela per ciò che si è realmente, senza più maschere. Ai posteri l’ardua sentenza.
    Personalmente resto per “monitoraggio”..non sopporto che ogni donna che arriva qui con un qualsiasi problema sentimentale – affettivo sia assalita dalla ragnatela golemiana. Che ci volete fare ho i miei difetti, sono umana anche io.

    Intanto resto nell’attesa che le donne, prima che femmine-spose – sgualdrine – madonne – ancelle – pulzelle da salvare – amanti – galline – oche – misteriose creature contadditorie impallate di ormoni ed emozioni… siano semplicemente considerate persone ed esseri pensanti con lo stesso valore e capacità decisionale di un uomo.

    Amen.

    Ciao rossana, un caro saluto!!!

Pagine: 1 35 36 37 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili