Salta i links e vai al contenuto

La mia scelta obbligata

Lettere scritte dall'autore  Margherita76
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Ant062 -

    “provare a metterci insieme seriamente”: ma che è? un test di collaudo?

    Hai fatto benissimo.

  2. 12
    passante -

    La mia ragazza ha un naso decisamente brutto. Ma ha un cuore enorme, un sedere da sogno (slurp 😉 ) e F A L ‘ A M O R E D A D I O ! ! !
    Povero stupido il tuo ragazzo…

  3. 13
    Spectre -

    Conosco MOLTO bene la questione difetti. MOLTO BENE.
    Anche io ho avuto delle grosse difficoltà a pormi nei confronti di un particolare fisico della mia ex. Pure lei ne ha sempre avuti di complessi, molto forti e se ci penso, malgrado tutto, ne parlo anche con tenerezza, perché le sue debolezze mi hanno legato a lei così tanto. All’inizio faticavo anche io, ma non gliel’ho mai detto perché 1) con persone che sentono di avere un problema e non lo accettano, certe volte è impossibile ragionare (il tuo lui è stato sicuramente sincero) 2) ero sicuro che l’avrei superata, perché quando senti quella carica dentro verso qualcuno, non puoi essere così sciocco da non andare oltre – fai del male anche a te stesso no?
    Alla fine mi sono talmente innamorato di lei, ma talmente tanto da finire per amare la sua essenza, il suo essere, la sua testa, il suo corpo dalla A alla Z. i difetti, sono diventati pregi, parti di lei che non avrei MAI e poi MAI voluto cambiare. Infatti le ho sempre detto di non operarsi. Ora può fare quel che le pare, sicuramente diventerà più bella di prima se lo farà, ma non sarà più lei… ache se forse è quel che ci vorrebbe. Anche io sono cambiato abbastanza in questo periodo, oltretutto.

  4. 14
    Ombra -

    tutto sto casino per il naso!?!?!?!?!
    mandalo a Ka…KA…RE

  5. 15
    Margherita76 -

    Passante beh non ci crederai ma quello che tu dici della tua ragazza è più o meno quello che lui pensa ora di me ma io faccio fatica a credergli e dargli fiducia anche se lo amo ancora tanto.
    Spectre io sono cosciente che con la disistima nei miei confronti e le mie insicurezze ho affrontato male la nostra storia.Lui è stato sincero nel dirmi quelle cose ma gli ultimi 2 anni sono stati tremendi perchè abbiamo capito che ci amavamo ma il muro che ormai aveva creato con quelle parole è altissimo, hai fatto bene a non dirglielo mai bastiamo già noi stesse a ferirci in un modo implacabile.
    Se non l’avesse fatto forse io e lui saremmo felici ora.

  6. 16
    micione72 -

    Senti, Margheri’, lui ti ha detto quella cosa ad un anno di distanza dal vostro inizio di frequentazione!!! Magari non vi vedevate tutti i giorni e quindi quel primo anno è stato “un anno servito a conoscervi”
    Nei successivi due anni, si è abituato al tuo naso!
    Ora pero’ tu hai dei dubbi sulla sua sincerità!!!

    MA PERCHE’ VUOI COMPLICARTI LA VITA???
    Sarà che, con la scusa del naso, vuoi lasciarlo (…ogni volta che gli ho detto addio…) perchè, in realtà, NON LO AMI PIU’???

    Sii sincera!!!

  7. 17
    Isis -

    Per il naso???
    Ma andasse a c…re!! Se ti amasse davvero non ci farebbe caso!Altro ceh difetto insopportabile!!! Che idiota….stai emglio senza credimi

  8. 18
    ChiaraMente -

    Sono indecisa..se dirti che hai fatto bene o se dirti che male a essere così buona da non dirgli che l’hai lasciato per un grave difetto di quoziente intellettivo nonchè- se hai avuto occasione di vederlo come mamma l’ha fatto- di “misure” . Le sue parole, purtroppo, denotano davvero un grande deficit di quoziente intellettivo e anche lasciando da parte le vendette e le cattiverie che il mio pessimo carattere mi propone devo constatare che “provare a stare assieme seriamente ” è una gran presa per il cu..Che significa? Che lui eroicamente proverà a passar sopra al ribrezzo fisico che lo assale quando guarda il tuo naso? Che si sforzerà di non pensare alle apparenze di fronte ai suoi degni- immagino- amici? Ha ragione da vendere Anto62. e non credo che sia una questione di orgoglio. A volte la nostra sensibilità ragiona meglio e più in fretta della nostra razionalità. Te lo figuri il provare a stare assieme seriamente con uno che per tre anni si è posto un dilemma dilemma in cagione di un naso? E come fa a parlare di serietà scusa? Fai bene tu a metterti lo scrupolo per la sua intelligenza e mandarlo dritto dritto a caga.., e già che ci siamo..si, mi son decisa, sei stata troppo buona in tutti i sensi.

  9. 19
    Spectre -

    Diamine, ho fatto la collezione, in 7 anni, di “disistima nei miei confronti e le mie insicurezze” che portano ad affrontare male una storia. Ho fatto bene a non dirglielo, è vero, perché sarebbe stata una pugnalata immane, ingiusta, che non avrebbe portato a nulla, anche se una persona molto sensibile percepisce lo stesso. E se non la sente, comunque pone (si pone e pone all’altro) la questione in ogni caso, perché il suo lato insicuro macina costantemente. E’ una bestia che credevo di poter domare, ma alla fine mi ha sbranato.

    Posso dire una cosa: se troverai qualcuno che ti prenderà così come sei (madò che esagerazione, manco avessi due teste!), fai un favore a tutti e due: non appoggiarti a lui, ma “usalo” come trampolino per migliorarti. Avere qualcuno che ti da un valore è uno dei doni più belli che si può ricevere, ma va usato con intelligenza, sennò ti porta solo più in basso.

    Ci sono persone che sono soltanto lì da scoprire, almeno io ho questa fissa nella testa. Molti non perdono nemmeno tempo a cercarle, a darvi una possibilità. E’ un peccato quasi mortale.

    Comunque lui non mi piace.

  10. 20
    psYco -

    Mah,
    ma anche tu se ti dava tanto fastidio perché non lo hai lasciato subito? Dopo due anni ti svegli? Occhio perché il naso mi sembra il minore dei difetti; non vorrei che poi se vi mettete insieme questa storia rischi di rinfacciargliela tutta la vita… O la accantoni per sempre o lasciatevi. Però ripeto: potevi pensarci prima anche tu! No?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili