Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti, scrivo questa lettera perché da qualche giorno la mia ragazza mi ha lasciato ed io non trovo più via di uscita da questo tunnel buio!! Lei non ha avuto una precisa motivazione sulla scelta ma mi ha detto che ha bisogno di un po di tempo per riflettere, ma io ho una grandissima paura di non ritrovarla più!! Tutti mi suggeriscono di non farmi più sentire e vedere se la mia lontananza le faccia capire se veramente è me che vuole!!! Io gli ho dato tutta la mia vita e una scelta cosi drastica e cosi improvvisa mi ha letteralmente spaccato il cuore!!! Non so più cosa fare, non trovo la forza di andare avanti!!! Secondo voi cosa posso fare???
Grazie Federico

Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La mia ragazza mi ha lasciato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 7.981 commenti

Pagine: 1 69 70 71 72 73 799

  1. 701
    Ikaris -

    X Antuan e Lucas
    Grazie ragazzi,sappiate che per me voi siete dei veri amici di penna!O di tastiera…:-)
    X Dago
    Benvenuto nel club,dì un pò ma tu per caso partecipavi a delle discussioni anche in un altro forum vero?
    Comunque hai ragione tu nel dire che bisogna volersi bene,e certi momenti tristi nella vita sono inevitabili,fà parte del nostro cammino dobbiamo solo abbracciare la vita e volgere lo sguardo verso nuovi orizzonti,e prima o poi qualcosa di bello arriverà ne sono certo..
    X Andy & henry
    Vi capisco come nessun altro, anch’io avevo e ho tutt’ora problemi economici,e sò che questo influisce tantissimo sulla vita di coppia..
    X Andy
    Amico pensaci bene, una donna che è stata con te solo per convenienza? Sinceramente una così meglio perderla che trovarla,ricorda che non dobbiamo accontentarci di ciò che passa il convento o che ci ha passato..(le ex..)ma dobbiamo trovare una persona umanamente valida, è questo che secondo me conta veramente, indipendentemente dalla bellezza, posizione economica, status ecc…quindi se tu vuoi ancora rimpiangere una donna che ha fatto i suoi porci comodi fai pure…sei tu che continui a soffrire per un c....…mica lei…
    XSachin
    Ci sono già passato, e per di più ho incontrato la mia ex col nuovo fidanzato un milione di volte,l’ho vista limonare, l’ho vista guardandolo con occhi che prima aveva solo per me…mi sono fatto qualche pianto,delle notti insonni non parliamone, e non parliamo delle volte in cui l’ho sognata…c’è ancora oggi una cosa che mi tormenta,sento il suo nome pronunciato ovunque, apro un libro e leggo il suo nome,apro un quotidiano idem, accendo la tv e magari la protagonista del film ha il suo nome,sarà un caso? Coincidenza? Sicuramente si…però sta di fatto che ormai ho imparato a convivere con tutto questo…quindi non perderti d’animo, perchè quello che non ci uccide ci rafforza..

  2. 702
    Sachin -

    Quattro giorni fa, mi scrive senza preavviso e senza che io abbia cercato di mettermi in comunicazione con lei e mi dice che il giorno seguente mi avrebbe scritto una lunga email (evidentemente per “chiarire la situazione”). Ovviamente, non ho risposto.
    Sto ancora aspettando questa famosa lettera…
    È certamente una piccola cosa, ma mi fa male e mi ferisce nuovamente.

  3. 703
    Antuan -

    Sachin

    Vai a capire cosa riceverai. Riceverai una lettera nella quale lei scrive che tu sei perfetto, che però per lei non si può più andare avanti. Secondo me certe cose vanno dette in faccia. Troppo facile essere ipocrita trasmettendo le proprie idee finte tramite un pezzo di carta.

    Mi dispiace, non farti speranze.

  4. 704
    Magic -

    Ciao ragazzi,
    sono anche io nella stessa situazione…solo che ci sono particolari in cui mi trovo che peggiorano il tutto.

    racconto brevemente la storia..

    La incontro all’estero l’anno scorso (svezia) durante un periodo di studio ( ora siamo entrambi medici)..dopo poche settimane già dormivamo insieme..torno in italia e ci diciamo che ci saremmo sentiti/visti se la mancanza fosse stata troppa…risultato: ci sentiamo più di una volta al giorno.
    Tutto agosto è un telefonare continuo..dall’italia alla svezia e viceversa…alla fine del mese lei viene in italia dove incontra tutta la mia famiglia che la tratta come una figlia adottata…e passiamo dei giorni splendidi..
    DOpo 1 settimana di nostalgia sono io ad andare lì…e nasce l’amore.
    LA storia continua con viaggi miei e suoi per 1 anno e 2 mesi circa..lei viene qua e le faccio vedere l’italia…io vado lì e sto a casa sua in un paesino di campagna svedese..aspettandola dall’ospedale dove lavora.

    Per il compleanno lei mi regala un viaggio a Parigi…che però si tramuta in un incubo…litigi e lei delusa.

    La storia è stata piena d’amore..non ho mai amato così e lei, a quanto dice (poi chissà), neanche. Io ho 24 anni…lei 28. Lei ha un passato travagliato: padre ucciso in guerra, madre con problemi psichiatrici che l’ha abbandonata, ha vissuto in orfanotrofio e con 2 famiglie adottive…e nonostante questo è diventata medico!

    CI sono stati vari litigi e ammetto di essere stato stronzo molte volte..ad esempio alla sua laurea l’ho trattata molto male, in francia mi sono comportato male con i suoi parenti, l’ho resa gelosa (per un perverso meccanismo di autostima), la controllavo e, come dice lei..le facevo fare cose che non voleva….ma nonostante questo l’amore è cresciuto e facevamo progetti insieme che sembravano veramente prendere forma.

    Fino a quando a GIugno mi chiede la famigerata PAUSA di riflessione:
    – non viene alla mia laurea (Cosa che non posso perdonare..essendo andato io alla sua)

    (CONTINUO

  5. 705
    Magic -

    (RIPRENDO)
    -non passiamo l’estate insieme

    Nella pausa non dovevamo sentirci troppo spesso, e potevamo fare “conoscenze”..assurdo
    Tutti i miei amici mi dicevano di fuggire.

    Parto dalla svezia con lei in lacrime dicendomi “I love you…I will miss you so much”..(ma allora perchè fai questo?)
    Il motivo della pausa era che lei era diventata pessimista sul futuro dato le cose cattive che le avevo fatto.
    La pausa io la vivo malissimo.Lei i primi giorni di agosto mi cerca, in preda a “crisi di nostalgia” dicendomi che mi amava

    Dalla metà di agosto,tutto cambia,lei va a fare surf in portogallo (dove temo abbia conosciuto qualcuno)..e torna cambiata..come se l’amore fosse scomparso..quando le dico che sarei voluto andare a trovarla..mi risponde “dobbiamo parlarne prima..”
    arriva il regalo di compleanno che le avevo comprato e ci sentiamo a fine agosto e lei mi dice ” che mi ama.. le sono mancato ecc…e che l’amore non era mai stato in discussione”

    Io non resisto e parto senza dirglielo dopo 3 giorni…e mi trova favanti all’ospedale..la reazione è NEGATIVISSIMA…lei è arrabbiata..dice che sono stato egoista a non averle cheisto il permesso (ma se ami una persona dovresti essere felice di vederla).
    Io per orgoglio sto in albergo e non a casa sua…sto 4 giorni lì..che sono vissuti come una normale coppia (dorme con me,”ti amo”, sesso, baci ecc.)..ma LEI MI LASCIA..la ragione è che si “sente in crisi”..e che deve stare da sola..vuole essere libera di fare quello che vuole (anche uscire con altre persone)…nonostante questo “MI AMA TANTISSIMO”..(???)
    3 giorni fa mi ripete che mi ama e che le manco…ma è sempre freddissima..
    tutti mi dicono di scappare che è una tortura il “ti amo ma ti lascio” e infatti sto malissimo! io la vorrei indietro ma tutti dicono che è una fortuna che non stiamo assieme data la sua instabilità mentale..
    io ho fatto di tutto: lettere,regali,fiori,andare lì.

    Ora mi sta venendo l’idea di invitarla in italia per ricominciare!

    che ne pensate?
    cia

  6. 706
    andy -

    l’amore è semplice.
    è un ricevere dall’altro quello che vorresti dare tu.

    è inutile girarsi intorno.
    che tristezza essere trattati così.

    ti abbraccio forte.

  7. 707
    Sachin -

    x Antuan
    È tornata, non mi ha scritto, le ho telefonato per sapere se andava tutto bene e mi ha detto che non aveva ancora trovato il tempo per scrivermi. Allora, sentendo la sua voce, non ho resistito e le ho proposto di incontrarci oggi pomeriggio. Questa mattina tuttavia ci ho pensato e mi sono detto, che c.... la vado a incontrare se divento pazzo dalla voglia di baciarla? Allora le ho scritto che per vari motivi preferivo non incontrarci, lei acconsente, ritiene che sia una buona idea. Poi mi dice che è “orgogliosa di me” per come sto continuando a fare le mie cose e mi consiglia di andar far visita a qualche amico… Io non vedo l´email e la richiamo, in preda ad una specie di crisi di pianto per la strada. Ma lei dice, no, no, meglio che non ci vediamo. Le ho quindi scritto che l´unica cosa che vorrei sarebbe che mi amasse di nuovo come prima, che mi sento come in fondo al mare e tutto il resto sono come voci lontane senza costrutto. Poi le ho detto di dimenticarmi, di non scrivermi, non telefonarmi, nulla, di non rispondere nemmeno a questa email. Poi sono tornato a casa e ho pianto a dirotto in bagno per un´ora.
    Non ho mai sofferto così tanto in vita mia per amore. Mi ha spezzato il cuore e questo fottuto dolore non passa.

    x Magin
    La tua storia assomiglia alla storia di un mio amico. Probabilmente in seguito ai traumi della sua infanzia, attua una relazione sadomasochista (in senso psicologico) e tu ci sei in mezzo. L´unica è davvero scappare a gambe levate prima che ti riduca il cuore in poltiglia. (Questo fu il consiglio di uno psichiatra al mio amico che ha vissuto tensioni di questo tipo con la sua ex…)

  8. 708
    Magic -

    x Sachin

    ho letto la tua storia e mi dispiace tanto 🙁
    ti capisco..il dolore è veramente terribile!

    x andy:

    grazie per le tue parole…hai ragione al 100%

    Aggiungo dei particolari alla mia storia:

    io sono tornato in italia il 4 settembre dalla svezia..ci siamo salutati con baci e abbracci (tristissimo) con lei che continuava a dirmi “I love you”…addirittura quando salgo sul treno mi arriva un sms di lei a lavoro con scritto “Ti sto pensando…ti amo!”
    durante i giorni lì mi dice che FORSE c’è speranza in futuro..che forse potrebbe venire alla mia festa di laurea ecc…insomma solo false speranze!!

    ditemi voi se questa non è tortura….

    dal 4 settembre io le ho mandato un normalissimo messaggio di congratulazioni per il suo primo intervento chirurgico e lei mi risponde con ” spero tu stia bene ti sto pensando tantissimo”

    poi lei parte per l’africa per un corso di medicina+1 sett di vacanza (sarei dovuto andare anche io..alla mia richiesta di aggiungermi lo stesso mi risponde “è una idea schifosa”…mah)…NON mi chiama prima di partire, come invece aveva detto….dopo 3-4 giorni mi manda un sms dall’africa con scritto “ciao mio dolce xxxx, sto facendo questo e quest’altro eccc, mi manchi e spero tu stia bene…..mi dai il tuo indirizzo di casa?bacio” …immagino voglia mandarmi una cartolina…

    questo sabato ci troviamo sulla chat di facebook (terribile mezzo di sofferenza…devo riuscire a cancellarla ma è difficilissimo!) e prima parliamo in maniera amichevole, lei sempre MOLTO fredda e distaccata….poi mi dice di nuovo “mi manchi” e “ti amo” …

    praticamente se io non mi faccio sentire lei ritorna a rompermi e a farmi ricadere nel baratro…e attua questa “strategia” di dirmi che mi ama ecc…addirittura mi ha detto “in futuro vedo dei figli..e li farei solo con te!” ..nonostante questo TI LASCIO..e ti tratto pure male!!!
    è un doloroso tira e molla sentimentale.
    tutti mi dicono che è una fortuna e dovrei essere felice di essermene liberato
    CONTINUA

  9. 709
    Magic -

    RIPRENDO

    che è una persona instabile..meglio ora che dopo, che magari mi trasferivo lì…e dall’oggi al domani può avere un’altra crisi e incasinarmi la vita ecc.

    ma io sono ancora innamorato!le ho scritto lettere, lasciato foto di noi 2 felici, vari regali…ma lei accetta, magari piange un po’, dice che mi ama.
    Quando dice che mi ama lei intende che “sono nel suo cuore”, io invece che vedo un futuro con lei..lei mi risponde “non vedo neanche il mio di futuro!!”

    non metto la mano sul fuoco che non abbia conosciuto un altro..ma non penso…più che altro penso che sia lei un po’ pazza.
    poi c’è di mezzo anche la differenza culturale…vediamo che ne pensate:

    durante una cena mi ha detto che le cose andavano male per colpa mia (eh si voleva far passare la rottura per mie colpe e non per la sua crisi) che ero troppo geloso e possessivo (??)…questo si riferisce al fatto che quando lei esce con amici maschi (tipo 4-5 maschi)…io voglio sapere:
    -dove è andata
    -chi sono
    -se qualcuno ci ha provato
    -quando è tornata a casa
    -che è successo
    -se ha bevuto tanto (in svezia il bambino di 15 anni…fino al 90enne si spacca di alcol)
    a me sembrano richieste normalissime..lei invece le trova eccessive!
    e alla mia domanda ” quindi rispondere a queste semplici domande per rendere sicura la persona che ti ama e che dici che ami è troppo per te??”

    sua risposta: ” si perchè ne va della mia libertà individuale!”

    io ero senza parole…semplicemente lei vuole essere libera di fare quello che vuole (quando stavamo insieme senza includere altre persone ovvio….adesso, libera di vedere altri ragazzi)…

    insomma..mi sa che mi sono innamorato di un caso umano con problemi vari suoi e in più ci si aggiunge una cultura diversa!

    il fatto è che quando eravamo affiatati lei era splendida..e io ancora non riesco a allontanare le speranze di un suo cambiamento.

    come ho detto prima sto anche pensando di invitarla in italia senza impegno…ma tutti mi dicono che sono pazzo!

    che devo fare?

  10. 710
    savino -

    Mah, certe volte mi chiedo chi ce lo fa fare. Io mi sono sempre ripetuto che mai e poi mai avrei trattato una donna come un oggetto, e mi sono sempre attenuto a questo principio, ma certe volte mi chiedo chi me lo fa fare, se non sia tutta fatica sprecata…

    Voi che ne dite? Non vi viene mai la tentazione di fregarvene, di non farvi scrupoli a far soffrire una donna, anche del tutto incolpevole, un pò del dolore che voi avete sofferto?

    Che brutti pensieri, che dolore amare…

Pagine: 1 69 70 71 72 73 799

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili