Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

Lettere scritte dall'autore  fede860
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

7.810 commenti

Pagine: 1 71 72 73 74 75 781

  1. 721
    andy -

    ragà rassegnamoci.
    fanno quello che vogliono.
    basta che siano carine.

    possiamo avere soddisfazioni solo se ingrassano o quando invecchieranno.
    sono vincenti, non le incontrate piu, evitatelo.
    il nostro sogno è finito, ormai pur tornandoci assieme che persone trovate?
    piene di altre conoscenze.. è tutto inutile ormai.

  2. 722
    savino -

    Ciao a tutti,
    è un pò che non scrivo più, ma la mia situazione non migliora di molto. Ho conosciuto qualche ragazza, una in particolare mi ha fatto capire il suo interesse, ma io non so che fare… quando sono da solo, sento il bisogno di avere qualcuno vicino, e questo mi accade piuttosto di frequente, nonostante il mio proposito di rieducarmi all’indipendenza.

    E quando la vedo, le mie difese crollano in un attimo. Anche ieri, l’ho vista per sistemare alcune questioni in sospeso (di piccolo conto), e dopo siamo stati mezz’ora e più in macchina a parlare del più e meno, come mille volte quando stavamo insieme. E, sebbene sappia che ormai fra noi è tutto finito, rendersene conto dal suo sguardo è un dolore che si rinnova ogni volta.

    Veramente, non so dove sbattere la testa. E a volte mi viene da pensare che ogni sforzo sia vano, e che ormai la mia vita sia segnata. So che non è così, ma sono impotente di fronte a questo dolore, quando decide di impadronirsi di me.

    E poi la cosa peggiore: continuo a chiedermi perchè mi ha lasciato, nonostante tutti i sogni che avevamo sognato insieme. Mi sento tradito, deriso, ingannato, so che non è così e ci sto ancora peggio.

  3. 723
    Sachin -

    Ci siamo rincorsi un po’ in questi giorni. Le avevo proposto una gita in barca, poi saltata visto il brutto tempo. Rilancia con una colazione che diventa un caffè. Naturalmente abbiamo parlo di varie cose.

    “Mi sento bene, mi sento libera”
    “Ora sono innamorata di lui, ma non lo conosco bene”
    “Forse capiterà che io e te torneremo insieme”

    Ottimo.
    Ma progressione qual’è stata?
    Due mesi fa, non voleva che vivessimo insieme
    Un mese e mezzo fa, voleva fare una pausa.
    Un mese fa, mi ha lasciato.

    Con che freddezza ha gettato un rapporto di tre anni.

    Le ho detto che non dobbiamo vederci più.
    Che senso avrebbe?

    Mi aspetta un inverno solitario in una città straniera all’estero dove conosco due persone (compresa lei).

    E qui sopra di me, mentre scrivo, sento gli ululati di due che scopano…

  4. 724
    Magic -

    Ciao ragazzi…

    savino…so cosa provi e ti capisco 🙁 …ma devi cercare di non vederla più nè sentirla. Ma soprattutto NON cercare di capire le cause della rottura…anche io lo facevo (e lo faccio qualche volta)..ma l’amore è un sentimento e come tale può sparire senza nessuna causa…non è detto che lei abbia conosciuto un altro…può essere che voglia stare da sola ecc..
    e, cosa che mi ripeto continuamente anche io, non possiamo forzare una persona a stare con noi…non è giusto…prova a pensare al contrario.

    Per quanto riguarda me…beh..la mia ex continua il gioco del gatto e del topo…sabato sera mi manda un messaggio con scritto “ti penso tantissimo..mi manchi…ti mando un bacio” , questo perchè non mi ha visto strisciare per una settimana e teme che il “cagnolino” sia fuggito…
    ovviamente non ho risposto…

    ho conosciuto una ragazza…ci sto uscendo..purtroppo so benissimo che non mi innamorerò MAI di lei…e anzi quando sto con lei “vedo” la mia ex…ma devo ammettere che è una bella iniezione di autostima..

  5. 725
    Antuan -

    X Sachin

    Mi duole dirle, ma lascia la presa. Lei ha un altro… Purtroppo il terzo incomodo c’è SEMPRE, fidatevi. Una donna non vuole restare sola, perciò quando vi lascia è già sicuro di mettersi insieme ad un altro. Spesso lo fanno di nascosto però prima o poi viene a galla tutto. Lasciala andare dove vuole. Non ti merita! Ti rendi conto delle cose che ti ha detto in faccia appositamente per farti del male? Che te ne fai di una donna così? LASCIA LASCIA LASCIA E DIMENTICA!!! È l’unica possibilità per stare meglio, non incontrarla più, sparisci e esci con altre. Non la dimenticherai, però ti farà star meglio.

    X Magic

    Hai scritto che nell’altra ragazza vedi la tua ex, purtroppo anche da me è così. Come fai a sapere che non ti innamorerai mai di lei? Ebbene si, è proprio una vera iniezione di autostima…!

    X Savino

    Abbi fede, non ti voglio fare del male, ma con le mie parole sarò il più diretto possibile. Ha un altro!!!! Ti ha lasciato perche ha trovato un altro!!!!!!! Ma non vuole dire che LUI è meglio di te! Tu sei semplicemente diventato un abitudine, mentre l’altro è la persona nuova ed eccitante da scoprire. Le donne purtroppo sono fatte così. DEVI DIMENTICARE!!! Lo so che non è facile, ma esci il più spesso possibile. Probabilmente non la dimenticherai mai, però non ne vale la pena pensare ancora una persona che ti ha trattato così. Lei non è la donna della tua vita, la donna della tua vita ti sta ancora aspettando. E sai perche? Perche la donna della tua vita non ti fare mai il male che ti ha fatto lei…

    Buona fortuna a tutti

  6. 726
    Lucas -

    Antuan hai pienamente ragione…
    Le donne sono come le scimmie, non mollano mai un ramo prima di averne afferrato un altro.
    Certo, potete sostiutire la parola ramo con quello che vi pare!!!

    In ogni caso dimenticare è difficile, ma se non ci si mette tutta la buona volontà è impossibile, è come scavare una buca di giorno e ricoprirla di notte, non si va da nessuna parte!!

  7. 727
    Vladi -

    ciao federico….
    ti capisco e bene e se ti puo’ essere utile soffriamo dello stesso male… la mia compagna madre di 2 dei 4 miei figli mi ha lasciato ieri mattina …sta cercando casa …. non mi ama piu’….
    ho letto diverse risposte tutte valide o tutte idiote…. dipende da come le senti questo e’ certo .. ma certa e’ sopratutto una cosa….
    Fatti delle domande e non sulle colpe ma sulla realta’…. tu la ami e sono d’accordo… ma ti sara’ capitato di lasciare una donna o rifiutarla quando lei ti voleva alla follia ed a te invece dava persin fastidio?
    bene….. pensa solo questo… la distanza certamente ti dira’ il vero… ricorda sempre questo …cio’ che c’e’ si vede il resto son cazzate….. e poi fatti un’altra domanda…. vorresti sul serio vivere altro tempo con una donna che non ti ama veramente???
    lo so … quando si sta male si farebbe un patto col diavolo per farla tornare (ed io lo farei subito…) ma a quali condizioni ..? che resti li’ triste dentro perche ci DEVE stare ? non credo… ed allora pensa bene … se e’ confusa per paure ,lasciale il tempo e queste se ne andranno , se non ti ama anche se ti pare assurdo ora … e’ meglio cosi… non fare il mio errore di aver visto che non mi amava piu’ e con le unghie e con tutti gli stratagemmi possibili l’ha tenuta li solo per non soffrire…. non fare il mio errore …. soffriresti ogni giorno in questo modo e poi se ne andrebbe lo stesso…. un grande in bocca al lupo da chi sente il male che hai nel petto…. Vladi

  8. 728
    savino -

    Ragazzi,
    la mia ex non ha un altro. Questo è certo, ho avuto tante conferme, è proprio così. E se scrivo quel che scrivo è solo perchè ancora il dolore è vivo dentro di me, si fa sentire spesso e quando mi prende non sono padrone di me.

    Ma lei non mi ha lsciato per un altro; mi ha lasciato, come ho scritto nei miei primi post, perchè si è accorta che i suoi sogni non erano più quelli che avevamo sognato fino a quel momento. Mi ha lasciato, molto semplicemente, perchè ha capito che la sua strada la stava portando in un luogo dove sentiva di voler andare da sola. E questo è sufficiente a spegnere un amore. Questa è la verità, molto semplice e nota a tutti, ma non per questo meno dolorosa.

    E la consapevolezza di tutto ciò è quello che mi porta a non volerle del male, a sforzarmi affinchè i nostri conoscenti comuni continuino a trattarla come un’amica, ad augurarle di cuore tutto il bene possibile. Ed anche a intrattenere con lei dei rapporti il più possibile “normali”, anche se ogni momento felice trascorso con lei lo sconto moltiplicato per dieci volte.

    La verità è questa: nel mio caso non c’è nessun colpevole, sotto qualsiasi accezione si intenda il termine “colpa”. Non è stato egoismo, ma una scelta di vita, e sarei meschino se la rimproverassi per questo e la accusassi di qualcosa. O dobbiamo forse odiare sempre e comunque le persone che si frappongono alla realizzazione della nostra felicità terrena?

    Io, finchè avrò vita, continuerò a ringraziarla ed a rimpiangerla. Anche quando un giorno, forse, avrò recuperato quello che adesso ho perso, ho avrò conquistato (con dolore) qualcosa di ancora più grande.

    Ciao a tutti.

  9. 729
    savino -

    Riprendo il mio ultimo post, per chiarire quanto volevo dire.

    Spesso, su questo forum, accusiamo le nostre ex di essere state egoiste, insensibili, ecc. Ma noi, cosa avremmo fatto al loro posto? Se ci fossimo resi conto che quella donna che un tempo amavamo adesso non ci rendeva più felici, se avessimo intravisto una felicità più piena al di là degli occhi che ci guardavano con amore, cosa avremmo fatto?

    Non sono così accecato dal dolore da affermare che questo non sarebbe mai e poi mai potuto accadere. E mi rendo conto che forse avrei agito allo stesso modo. In 8 anni e mezzo non l’ho mai tradita, nè lei mi ha tradito; ci siamo sempre sostenuti, ci siamo stretti nel momento del bisogno, ci siamo dati quanto era nelle nostre possibilità darci. E se fosse accaduto a me di maturare la scelta di lasciarla, lo avrei fatto, con dolore (come è stato per lei), ma lo avrei fatto.

    A volte, mentre sono da solo col mio dolore, ho il sospetto di essere un bambino che piange perchè non ha più il suo lecca-lecca… e mi sento immaturo, e arrivo a pensare che se lei ora tornasse a cercarmi, forse sarebbe giusto che fossi io a dirle di no, per rispetto nei suoi confronti, oltre che nei miei confronti.

    Immagino che esistano anche dei forum di donne abbandonate…

  10. 730
    Baudolino -

    …vi leggo da tanto…piu’ o meno da quanto mi sono lasciato con la mia ragazza…5 mesi ormai…la cosa che nella sofferenza mi fa sorridere e che un po tutti reagiscono in modi simili e le situazioni sembrano essere tremendamente quasi uguali…bha…
    alla fine ripetero le stesse cose dette gia da voi..sn 5 mesi ormai ma anche se cerco di nn pensarla, ci sono tantissime cose che la fanno riapparire nella mia mente…l’unica nota positiva se si puo chiamare e che era una relazione a distanza e fortunatamente non la vedo, ne so se ha un altro e se è felice e la cosa mi aiuta moltissimo…sarebbe stato molto peggio vederla spesso e tra le braccia di una altra persona!
    …alla fine è difficile lo stesso…a tutto cio’ si aggiunge la difficolta di conoscere altre ragazze anche per svago perche dove abito io è un ambiente un po chiuso e se nn sei inserito in certi giri o certe cose diventa tutto molto difficile…
    bha…ho lasciato scritto qui queste cose giusto come testimonianza dato che ho letto tanto…

    un saluto 😉

Pagine: 1 71 72 73 74 75 781

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili