Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

7.774 commenti

Pagine: 1 68 69 70 71 72 778

  1. 691
    Lucas -

    Grande Ikaris, fossi in te farei un tentativo, giusto per conoscerla, e se dovesse andare male vuol dire che non ti meritava, e ne troverai un’altra.

    Antuan, sono contento per te. Ma non smettere di scrivere qui i tuoi progressi, pensa a quando leggevi e scrivevi le prime volte come stavi. E pensa a quanti leggono qui senza scrivere nulla e che in qualche modo trovano conforto dal conoscere le storie di chi sa bene cosa stanno vivendo e che si può così rendere conto che il disagio e la tristezza che stanno vivendo è solo una fase di passaggio.
    Io in questi giorni “festeggio” i cinque mesi dal giorno più infelice della mia vita.
    Adesso sto meglio, ma la strada è ancora lunga.
    Esco con una ragazza. con lei sto bene, ma i ricordi della mia ex mi tormentano. Però meno di un tempo.
    L’ho sentita ancora per telefono, ma mi sono ripromesso di non farlo più.
    E’ inpressionante quanto fossi legato a lei, grazie al cielo non la sogno la notte, ma mi capita spesso di trovarmi in qualche posto e pensare a quando ero lì insieme a lei.
    Sinceramente non sono sicuro di essere pronto per una nuova storia. Ma avere la mente impegnata e passare il tempo con un’altra donna di sicuro aiuta.
    Di sicuro ho imparato una cosa…. mantenere un certo distacco e avere una vita propria, indipendente dalla propria ragazza è fondamentale.
    Non è la stessa cosa, è bellissimo abbandonarsi completamente e amare una persona alla follia, ho vissuto momenti, ore e giorni in uno stato di felicità che non avrei mai immaginato… é’ stato bellissimo.
    Ma le conseguenze poi sono devastanti.
    E tutto prima o poi finisce.

  2. 692
    savino -

    Ciao ragazzi,
    anche per me qualcosa sta cambiando, c’è una ragazza… ancora è tutto all’inizio, può darsi che mi illusa, ma mi intriga parecchio. Vi terrò informati, mi avete aiutato e sento di dovervi qualcosa.

    xSachin
    Ikaris ha ragione, le scelte dolorosi a volte sono le migliori, ti aiutano a tagliare e a ripartire con uno spirito diverso, costano fatica ma alla fine pagano.

    S

  3. 693
    Antuan -

    X Ikaris

    Campione dacci dentro! Fidati che uomini come noi sono richiesti eccome. Provaci, infondo non hai assolutamente niente da perdere. In bocca al lupo!

    X Lucas

    Forse hai ragione. Io intendevo di non scrivere più qui, perche questo forum mi ricorda giorni molto tristi e pieni di angoscia. Pensavo che se vengo a scrivere qui mi tutto ciò mi riprenda. Però adesso sto scrivendo… e mi sento bene! Questa ragazza mi ha fatto dimenticare tutto, forse mi sto illudendo, ma di sicuro questa cosa mi fa bene. Hai assolutamente ragione dicendo che farsi andare come con le ex è sbagliato. In questi mesi ho imparato e sono maturato tantissimo e sono contento che in una nuova relazione potrò fare tutto meglio…

    X Savino

    Anche a te in bocca al lupo con la ragazza. Però non credere di trovare in lei la sostituta della tua ex. Accettala come è, e non paragonarla a quella tua ex che fu così stupida di lasciare una persona stupenda come te.

    Avanti tutta ragazzi!!!

  4. 694
    Sachin -

    Grazie ragazzi, per le prime risposte.
    No, mi è impossibile rifiutare questo lavoro. Del resto, non era previsto che lei rimanesse nel giro, si è trattata di una decisione improvvisa del capo. Giostrando nel calendario riuscirò comunque a fare in modo di vederla pochissimo, se non addirittura affatto.
    Lei ora sta facendo 10 giorni di vacanza all’estero, dove incontrerà anche una persona che le interessa e che ha conosciuto per tre giorni (…). Teoricamente lunedì dovrebbe tornare e teoricamente dovrebbe riportarmi la macchina fotografica digitale che le ho lasciato (per vari motivi: principalmente, per il motivo che non voglio più tra i piedi i suoi regali, ho ripulito l’appartamento da ogni sua traccia; e lasciare inutilizzata una macchina fotografica sarebbe un peccato). Non so se passerà a casa mia a riportarmi le cose. Non so nemmeno più come siamo rimasti, a dire il vero, dopo tanto discutere e parlare. Quello che so è che il “ti lascio” glelo strappato dalla bocca – per lei saremmo sempre stati una sorta di pausa di riflessione…
    Quanto dormo per notte? Stanotte non ho dormito fino all 5:30, svegliarsi è stato un calvario, ovviamente.… Mangio pochissimo e cerco di non pensare a lei…
    Del resto, solo l’idea di uscire e provarci con qualcun’altra mi da il voltastomaco, sono due mesi che non scopo, ma vi assicuro che mi fa quasi piacere.

  5. 695
    andy -

    per me invece piu si avanti e piu è peggio.
    è inutile che mi prendo in giro.
    ho avuto una marea di donne, ma non sono mai stato cosi..
    non bene, ma APPAGATO.

    purtroppo avevo troppo problemi, prima fra tutti problemi economici pesanti, per cui doveva aspettare molto per sposarsi e che si risolvessero.

    la mia storia è un pò diversa dalla vostra, perchè in effetti lo stress di entrambi dovuti alle pressioni di questi problemi ed alla nostra disoccupazione ha minato un rapporto, in cui lei già probabilmente non era molto convinta.

    il terzo incomodo e la sua normalità economica avrà fatto il resto.

    quindi resto anche col rimpianto di averla persa per colpe non mie.

    per 3 mesi sono stato anche meglio, ormai la sogno quasi ogni notte.
    piuttosto è un incubo, era troppo bella, troppo sulle sue, troppo di casa, troppo da sposare, le dava fastidio parlare di sesso.

    lei voleva solo sistemarsi, certo coi soldi del partner, certo non è cmq una bella cosa, ma poi alla fine mi guardo intorno.. le altre sono diverse?
    si sono anche tro*e.. ed è inutile che voglio convincermene, lei non lo era, del sesso e degli altri le fregava poco.

    ma di fare una vita senza stress e mal di testa si.
    e non ha tutti i torti.
    ora sarà felice e sereno con un altro senza più pensare ai problemi miei (ma non miei, nel senso che non dipendevano da miei comportamenti).

    beato lui, nel fuoco io.

    a presto

  6. 696
    savino -

    Carissimi,
    ieri sono uscito con questa ragazza di cui vi dicevo… bellissima, intelligente, colta, con un sacco di ammiratori (me l’ho ha detto lei, ma non ce n’era bisogno).
    La serata è iniziata benissimo, poi non so, piano piano ho cominciato a sentirmi un pò strano. Forse questo è dovuto anche alla sua personalità (lei è il tipo giusto per intimidire una persona come me), ma in realtà penso che fosse dovuto più che altro a me, mi sembrava di essere un pò fuori posto… non so che idea si sia fatta di me, ci siamo ripromessi di sentirci e rivederci, io lo spero proprio perchè mi piace, ma ieri quando sono tornato a casa avevo un umore indescrivibile, non saprei proprio spiegarvi.

    Insomma, è dura ripartire! Ancora sono un pò in cerca di me stesso, il distacco dalla mia ex mi ha lasciato come su una zattera in alto mare, e non capisco proprio che direzione prendere per arrivare sulla terraferma… o se è meglio navigare.

    Ciao a tutti

  7. 697
    henry -

    @andy
    anche per me i problemi economici hanno influito molto, quindi ti capisco. La mia famiglia ha sempre avuto debiti/problemi economici, non sono mai vissuto nella “tranquillità”, e nell’ultimo periodo sono anche peggiorati (causa crisi mondiale). Il mio carattere è cambiato, sono diventato più cupo e scazzato, sempre problemi che giravano per la testa, mentre i miei amici si divertivano (tanto loro problemi non ne hanno). Sicuramente questo ha contribuito alla fine del mio rapporto, perchè io non ero più lo stesso. Però penso: “ma scusa, io, quando lei stava male, l’ho sempre aiutata tranquillamente… e ora che ho un brutto periodo io, lei se ne lava le mani??? perchè deve divertirsi?”, “non è mica giusto c...o!!!”
    Ma un giorno girerà per tutti… e quel giorno saremo noi a ridere…

  8. 698
    andy -

    henry, la vita è complicata.
    tanto.
    quella ragazza mi ha ingannato.
    ingannato perchè mi aveva detto che aveva lasciato ed invece era stata lasciata.

    già questo cambia tutto.
    quello che ha passato lei, io lo sto passando ora.

    è come se una che non mi convince cominciasse a corteggiarmi ora spasmodicamente come ho fatto io a suo tempo con lei.

    sto riflettendo e capendo tante cose.

    io all’inizio ero la sua serenità, finalmente aveva trovato il bravo ragazzo che la sposava senza se e senza ma.
    in quei tempi le cose per me andavano meglio e VOLEVO SPOSARMI.

    ma capisci che questo non è un amore spontaneo (come io pensavo fosse), ma era un semplice amore di convenienza, un CHIODO SCHIACCIO CHIODO.

    l’ex insisteva per ritornare assieme dopo che l’aveva fatta soffrire un anno (mentre per come lei mi aveva detto, io pensavo che l’avesse lasciato lei per motivi seri).

    in pratica lui nel suo cuore c’era sempre, come lei è ora nel mio.
    era finzione “me lo riprendo quando voglio, ma mi fa schifo sei meglio tu”.

    questo è orgoglio, non mancanza di amore.

    dopo 2 anni di rapporto e dopo essersi visti assieme a me ad un matrimonio, quello ha cominciato a chiamarla chissà quante volte.

    ed henry, lei dopo un anno di chiamate, ha ceduto.
    come forse io cederei.

    io la amo, ma ora non la voglio più.
    ma fra due anni se dovesse corteggiarmi come l’ex ha fatto con lei, dicendo che la vuole sposare e ha sbagliato tutto?

    beh lei si era messa con me per convenienza.
    ma se poi alla fine io non potevo sposarla… dov’è sta convenienza?

    la ruota non gira henry.
    altrimenti in africa sarebbero ricchi!

    io ora non ho ex.
    perchè la mia ex è lei e non esiste piu.

    non esisto più nella sua testa, se mi ricorda lo fa come “quel deficiente che mi ha illuso”, di sicuro è nauseata da me, senza che io ne abbia colpa, perchè subisco problemi ke se avessi deciso io, non ascoltato, avrei evitato tranquillamente.
    quindi oltre il danno, la beffa.

    lei si è resettata da me, pronta a sposarsi, finalmente.

  9. 699
    Dago -

    MA A ME NON MI C… NESSUNO?:(

  10. 700
    Lucas -

    Ciao Dago, io penso che la tua situazione sia alquanto diversa.
    Nessuno di noi, penso, si è sentito dire “Ti amo” quando è stato lasciato.
    Anzi molti di noi non hanno avuto nemmeno uno straccio di spiegazione, se non assurdità tipo ” devo stare da sola” o “sono confusa, sono io non sei tu”, se non addirittura “non ti amo più, non sento più nulla”.
    Io penso, ma non voglio darti false speranze, che forse se ti prendi una pausa forse il rapporto è recuperabile.
    Ma devi prima capire cosa vuoi tu adesso.
    Savino,
    ti capisco benissimo.
    La guardi e pensi, che bella questo donna, che voce suadente, che mani curate, ha due occhi meravigliosi… ma che cosa ci sto a fare qui con lei?
    Almeno la prima volta che sono uscito con una ragazza dopo la fine della mia storia ho vissuto una cosa del genere.
    E quando sono arrivato a casa, anche se pensavo di essere stato bene, mi ha preso una strana sensazione, e sono stato da schifo.
    Ci vuole tempo, forse era troppo presto.
    Comunque sei sulla giusta strada, continua così, anche solo una nuova amica è già qualcosa di positivo….

Pagine: 1 68 69 70 71 72 778

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili