Salta i links e vai al contenuto

La mancanza

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La mancanza

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  1. 41
    Esteban -

    Ragazzi, voi di dove siete?

  2. 42
    Never -

    Io abito in quel di Torino 🙂

  3. 43
    Luca -

    Io Valtellina SONDRIO

  4. 44
    Esteban -

    Io Verona, volevo sondare se eravamo nella stessa zona.

  5. 45
    Luca -

    Buongiorno never ed Esteban
    Sto rileggendo e riflettendo sui vostri commenti in base alla mia storia e credo proprio che la mia ex (anche se definirla ancora mia è bruttissimo),sia nello stato che ho espresso sopra(confusa,triste,cupa e trascurata),perché semplicemente afflitta dai rimorsi e dai sensi di colpa frustanti che la assalgono e che prima o poi affiorano sempre in qualche modo,ma sono convinto che non mi ami più anche perché altrimenti si sarebbe già pentita e tornata dopo più di 2 mesi …
    Vorrei un interruttore per poter spegnere a volte i miei stati d animo, le mie sofferenze per ciò che mi ha fatto, ma chi di spada ferisce di spada perisce è la legge della natura,
    A volte mi perdo nel pensiero di come una persona dopo 5 anni di relazione possa essere così “carogna” ( passatemi il termine), anche perché sicuramente la decisione lei l aveva da presa da tempo, premeditata, poi un giorno per una litigata telefonica qualunque, mi ha abbandonato a me stesso come se niente fosse,
    Dai su parliamoci chiaro Ragazzi, ma ne vale davvero la pena avere a fianco per tutta la vita una persona così ??? … Una persona che fino al giorno prima dice di amarti, dice che io sono l uomo della sua vita, ecc ecc , quando già sapeva che mi avrebbe lasciato?! … Ma vogliamo renderci conto che ci hanno fatto solo un favore ad andarsene??? Lasciamole ad altre persone questa specie di esseri umani (che ci hanno solo dimostrato di aver ben poco di umani) lasciamole ad altri credetemi … Mentre scrivo queste cose sto cercando di convincere anche me stesso della REALTÀ …
    Un abbraccio nei momenti più bui delle vostre giornate,
    LUCA.

  6. 46
    Never -

    LUCA
    C’è più di un fondo di verità in quello che scrivi, sicuramente abbiamo tutti idealizzato un po’ le nostre relazioni. Il punto è chiaramente che prima eravamo felici e ora meno. Bisogna capirsi bene, senza mentire a se stessi. Alla mia ex per esempio, non posso rimproverare di essere stata una stronza o altro, mi ha detto che non mi amava più e fine. Si, ha poi aggiunto alcune presunte colpe mie, magari in parte vere, ma su quello l’ho perdonata. Non posso cmq costringerla a stare con me a forza 🙂 Non sarebbe giusto per lei e tanto meno per me, perchè credo di saper rendere felice una ragazza.
    So bene che in questi casi c’è il giorno in cui si è a terra e il giorno in cui si tenta di reagire e si dice a se stessi che si è quasi alla fine del tunnel. Io cerco sempre di mantenere equilibrio…non sono all’inizio e non sono alla fine. Un abbraccio anche a te!

  7. 47
    Esteban -

    Luca, come sempre ti leggo e mi rileggo, ma come dice never se anche trovassimo tutte le attenuanti del mondo la realtà unica ed indiscutibile rimane sempre e solo che é finito l’amore. Poi tutti i dettagli di ogni caso aggiungono un chiodo in piú alla bara ma come stanno le cose lo sappiamo benissimo. Io ora sono nella fase in cui vorrei solo riacquistare la tranquillità. Purtroppo avendo tantissimo tempo per pensare finisco inesorabilmente per rimanere agganciato al passato ed a quello che era, e mi ritrovo più solitario di quello che vorrei, ma tant’é ora é così. E sapere che l’estate sarà nulla più che un tempo tecnico di assestamento (come detto ho già vissuto in passato questo dolore e conoscendomi so che finirà così) mi da non poca nausea. Poi cerco di darmi da fare e scrivere qui e soprattutto parlare con amici e conoscenti ogni volta che posso, del mio stato d’animo aiuta a lenire il senso di vuoto. Perché di quello si tratta, riempire un vuoto enorme che ci si é aperto sotto i piedi per non franare nell’oblio. To be continued…… S.

  8. 48
    luca -

    buongiorno Esteban e Never,
    oggi purtroppo giornata decisamente no, in questi giorni continuo a sognarla e’ deleteria sta cosa, a voi capita mai? … quanto vorrei che tutto questo fosse solo un grande e lungo incubo, ma poi apro gli occhi e la triste realta’ e’ questa, lei non c’e’ piu’ … mi sento solo, anche se vicino a me c’e’ una ragazza di nome Sara che oltre a capire il mio stato d’animo perche’ l’ha vissuto pure lei, mi riempe di attenzioni di sms di telefonate, di frasi dolci, di abbracci, perche’ ovviamente presa da me, ma io non riesco a voltare pagina, a non pensare a lei la mia ex, e chiudo gli occhi mentre Sara mi da’ un abbraccio, sento un dolore forte perche’ la mia mente corre da un altra parte dalla mia ex, e vorrei fosse lei a riempirmi di attenzioni, di sms , di tel. di abbracci , di baci , ecc. ecc. …
    ma perche’ non si riesce a toglierla dalla mente e dal cuore??? … perche’ ??? …
    si certo perche’ abbiamo amato, amiamo forse ancora, o per abitudine, o magari il fatto che in casa mia io e lei avevamo scelto tutto insieme ed ogni angolo, ogni c.... di angolo qui in casa parla DI LEI, PARLA DI NOI …
    e’ veramente DIFFICILE …
    faccio fatica a tenermi, vorrei chiamarla, sentire la sua voce, guardare nei suoi occhi, poterla stringere ancora una volta, ma non lo faccio, per tenermi quel poco di dignita’ che mi e’ rimasta, mi chiedo quando finira’ tutto questo inferno …
    mi piacerebbe comunicare con voi 2 via email porsonale ( fbstyleinside@me.com )
    cosi’ forse scambiandoci i vari stato d’animo ne possiamo uscire prima non credete? …
    io ne avrei proprio bisogno non so voi …
    finisco dicendo che cmq serve a ben poco uscire per distrarsi un attimo perche’ poi quando si torna a casa tutto e’ come prima, tutto torna alla mente, tutto torna al cuore, tutto torna …
    evito quasi ogni posto, ogni canzone, ma e’ tutto inutile, … lei dimora ancora fortemente dentro di me …
    e ormai sono quasi 3 mesi …
    p.s.: ragazzi, per favore rimaniamo in contatto con le nostre email … ci farebbe molto bene credo … io ho pochissimi amici, mi sento davvero solo … aiutatemi …

  9. 49
    Esteban -

    Luca, non posso che rispondere PRESENTE al tuo appello dato che so alla perfezione come stai. Anch’io mi ritrovo letteralmente “perso”, nel mio soffrire in silenzio. Eppure non sono un geek/nerd senza amici che non esce mai, anzi, solo che una volta trovata una persona avevo mantenuto quei 2 amici che reputo veramente tali con cui uscivo ogni tanto, e se capita come lo scorso WE che entrambi non ci sono è la fine, tutto il tempo da solo a rimuginare ed a massacrarmi, io li a casa, con il mio gatto ( che Dio le benedica per tutto l’affetto che mi da senza chiedere nulla in cambio ) a cui mancherebbe solo il dono della parola. E’ normale e fisiologico lasciarsi andare mentre si sogna, soprattutto perchè anch’io vorrei che questa situazione del menga non fosse altro che un brutto incubo da cui mi risveglio felice come un tempo. Ma se vogliamo che accada dobbiamo fare in modo che si creino le condizioni ottimali, metabolizzare l’accaduto, farcene una ragione, accettarlo e quando saremo pronti andare oltre e donarci a chi vorrà amarci. Stringi i denti, ora più che mai, come sto facendo anch’io e tutti quelli che come noi si trovano in questo baratro buio in cerca di uno spiraglio di luce. S.

  10. 50
    Never -

    Luca
    Ciao caro.
    Bentornato nel post dell’anonima disperati 🙂
    Per me oggi decisamente giornata no, direi la peggiore da settimane a questa parte. E’ cmq colpa mia, non posso rimproverare nessuno. Sono io che dovrei staccarmi del tutto, ma faccio fatica. Il non sapere come sta, cosa fa…mi uccide un po’. E quando cmq so qualcosa di lei per vie traverse, è peggio.
    Lei sta sicuramente vivendo la sua vita ed è ripartita senza troppi problemi. Io sono fermo, fossilizzato. A me sembra passato un giorno. Non riesco ad uscire da questa empasse che si è creata…troppo improvvisa ed inaspettata la separazione. Esco e seguo tutti i buoni consigli della nonna, ma non passa neanche a me. E’ troppo piccolo il miglioramento in confronto alla mazzata della ricaduta. Il mio problema è sostanzialmente questo…troppo bloccato. E’ che non c’è soluzione…è da escludere il riaffrontare la questione per ovvi motivi, anche se un’ulteriore sberla magari potrebbe farmi realizzare meglio, ma sicuramente mi farebbe stare molto peggio nell’immediato. Non so, dovrò prendere una qualche decisione in un senso o nell’altro.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili