Salta i links e vai al contenuto

La libertà del proprio corpo. Vale per due !

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Ottobre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La libertà del proprio corpo. Vale per due !

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 115 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

  1. 81
    Solnze -

    “È un vanto risultarle negativo” in riferimento a MG, “forse quella che dovrebbe farsi mettere una maschera sei tu” in riferimento a me, giusto per citarne qualcuno, mi paiono giudizi espressi sulle persone, ma in passato ne hai espressi una marea, quindi anche tu sei INCOERENTE e giudici ANCHE le persone. Io la mia idea sui vari popoli ce l’ho, perché ho vissuto la mia vita potendo assorbire e confrontare più culture. Ma in particolare quello che non mi torna di tutto il tuo discorso è che a parole propugni l’ideale di donna vergine, dedita alla famiglia, poco emancipata, ma poi mi prendi a modello l’UCRAINA (e fa già ridere così), dove le donne sono fra le più emancipate al mondo, tanto che dell’emancipazione manco si discute più perché è un dato di fatto. Oh, ma l’ideologia comunista la conosci? Hai letto qualche statistica sui divorzi in ex URSS? Sugli aborti? L’opposto di quello che predichi.

  2. 82
    Solnze -

    L’Ucraina per altro è un paese dell’Est, ma ha anche molti aspetti nordici. Mi avessi preso ad esempio la Bosnia, l’Albania, tò…avrei ancora potuto capire, perché sono paesi sì ex comunisti ma con un forte patriarcato, più o meno quello che cerchi tu, ma l’Ucraina proprio no, come no anche la Bielorussia, la Polonia, la repubblica ceca e altri paesi dell’est che sono un incrocio, come mentalità, di Europa centro-settentrionale ed est Europa. E te lo dico avendo anche un ramo della famiglia tedescofono, quindi conosco anche la loro cultura. Fra tutte quante quella italiana è quella che mi appassiona di meno perché troppo latina per i miei gusti .

  3. 83
    Solnze -

    Comunque prima di farvi gli sboroni perché siete ommini italiani e tutte le straniere si sbrodolano addosso a voi (che non è vero) leggetevi il significato del termine “Guido” nello slang americano. Vi farete due risate e capirete come sono visti gli italiani dai wasp americani (feccia operaia teppista maschilista). In est Europa un uomo vanesio e truffaldino è chiamato “Alfonso”.

  4. 84
    Attimo Ogi -

    Solnze, volendo avere ragione a tutti costi, cerca di dimostrare che io giudico le persone (quindi contraddicendomi). Per far ciò porta due esempi.

    1) Cita le mie parole in cui scrivo a MG: “È un vanto risultarle negativo”. Sono spiacente, ma questo NON è un giudizio su una persona. Esprimo il mio parere su me stesso giudicandomi agli antipodi (opposto) rispetto a MG.

    2) Dopodiché Solnze cita una mia risposta in cui ho scritto: “forse quella che dovrebbe farsi mettere una maschera sei tu”. Se questo si potesse configurare come giudizio ad una persona, la stessa però DIMENTICA di citare ciò che ha SCATENATO questa mia risposta, ovvero la sua precedente gratuita affermazione in cui rivolgendosi al sottoscritto, lei dice: “Sei proprio la creme della merda d’Italia, proprio il tipico maschio italiota che mi fa schifo e che non toccherei manco col naso di una di quelle MASCHERE usate per scacciare la peste”.

    Io non ho mai espresso giudizi gratuiti sugli utenti, se non in risposta ad attacchi diretti.

  5. 85
    Attimo Ogi -

    In relazione alle donne Ucraine, ecco in sintesi il loro giudizio in merito alla perdita della verginità (è tratto dalle confessioni di ragazze ucraine): “Siamo spinte dalle nostre famiglie ad avere prima dei 20 anni una relazione affettiva che ci porti ad avere famiglia. Questo si traduce in una spinta a trovare il partner ancora in giovane età, nella quale non sappiamo valutare chi abbiamo di fronte, e nonostante il nostro impegno, ci vediamo poi usate e lasciate da parte degli uomini ucraini che comunque cercano un tipo di donna MOLTO disinibita, e servizievole. E molto spesso se la relazione continua diventiamo vittime della frustrazione del maschio ucraino, che beve con gli amici, e spesso diventa violento in casa, a parole e talvolta anche con le mani”.

    Il giovane maschio ucraino a mio parere dovrebbe rimanere IN BIANCO con le donne ucraine, in modo da potersi venire a sfogare in Italia, dove troverebbe donne NON VERGINI pronte ad ammirarlo.

  6. 86
    Solnze -

    Cosa rimarcata anche dal patriarca Kirill e da alcune riforme ribadite da Putin, che allo stesso tempo ha previsto pene molto severe per chi va oltre e mena sul serio la moglie. Dunque trovo che tante cose scritte qui sopra da te siano fandonie o per meglio dire cose filtrate dalla tua cultura di appartenenza, italiana E cattolica. Continuo a pensare che l’Ucraina non sia il paese più adatto alle tue esigenze (io resterei fra cattolici convinti, a questo punto forse per me sarebbero meglio le polacche).
    Per il resto a me non dà fastidio se ti piacciono le slave, mi dà fastidio che non la racconti giusta.

  7. 87
    Attimo Ogi -

    Solnze non ce ne frega una mazza di sapere come viene visto il maschio italiano dagli americani uomini i quali hanno la moglie che se la fa con un altro davanti ai loro occhi e a quelli dei figli, e loro sono cosi’ stallieri che accettano di buon grado questa vergogna (anzi fanno anche le cenette a tre). Alfonso (Urss) e’ l’uomo che vive sulle spalle delle donne, e guarda un po’ e’ molto usato in ucraina… Chissa’ perche’ ?

  8. 88
    Attimo Ogi -

    L’unica fandonia e’ che in Polonia ci siano delle sante verginelle. Per esperienza diretta il direttore di una societa’ italiana ne aveva a badilate di polacche che stavano con lui perche’ era “bello” (lui era mostruoso in faccia e fisicamente ma aveva euri a palate). Inoltre sono altamente disinibite (come le americane) per cui vede retro … Innamorarsi di una polacca e’ un suicidio per l’italiano geloso retroattivo. Confermo quanto gia’ detto: Ucraina for ever.

  9. 89
    Solnze -

    Purtroppo la prima parte del mio commento non è stata pubblicata. Infatti sto avendo problemi col sito. Cmq in sostanza ho scritto che per gli ortodossi verginità e possesso esclusivo ecc non sono così importanti come per i cattolici. Per esempio si possono risposare in chiesa fino a 3 volte e una donna non vergine e divorziata non è stigmatizzata, in questo gli ucraini sono molto più moderni degli italiani. Avevo poi scritto che anche a tante italiane col primo ragazzo, nonostante le buone intenzioni, va male, quindi Attimo non dovrebbe fare due pesi due misure in base alla nazionalità.
    Per il resto cosa c’è di male a volere una donna bella, disinibita e servizievole?

    No Alfonso non indica quello che dici tu, ma un uomo vanesio, un gigolò e ha un nome latino. Mai sentito un ucraino di nome Alfonso. Leggi il punto 6 https://www.google.it/amp/s/www.urbandictionary.com/define.php%3fterm=Alfonso&amp=true

  10. 90
    Yog -

    CHE COSA? Il patriarca Kirill e Putin ce l’avrebbero con chi va oltre e mena sul serio la moglie con il pene? Ma siamo seri. Questo non lo credo. Sono cose che non si fanno dove si pratica la religione ortodossa.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili