Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana

Riferimento alla lettera: Caro Direttore, scrivo questa lettera in quello che credo essere il momento più brutto della mia vita. Ho 29 anni e dieci giorni fa il ragazzo con cui ho diviso gli ultimi sette anni della mia vita, così improvvisamente, dopo cena, si è slacciato le scarpe, si è seduto sul...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 22 Marzo 2006

L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

14.073 commenti

  • 101
    mosè -

    io mi sento molto meglio,ho capito quale persona mi ha lasciato quella che era non l’avrebbe mai fatto.Alla fine io gli ho lascito una porta aperta dicendole se dovresti tornare quella che io ho amato io sto qua.Mi ha mandato alcuni sms offensivi dicendomi che io non sono un uomo ma una merda di uomo e io le ho risposto dicendole che già sta iniziando a pagare un amore che ha buttato e se tornerebbe da me ora troverebbe la porta chiusa.Ammazza e quanto rosicava io voglio ke faccia nuove esperienze e capire cosa vuol dire aver lasciato uno come me e guai se dopo dovrebbe farsi di nuovo viva prekè una come quella di ora non è degna neanche di nominarmi.Io signore che sono stato che sono e che sarò sempre sto a posto con me stesso alla fine lei ha fatto la sua figura

  • 102
    mosè -

    bravissima ben detto noi tutti sappiamo la guerra d’amore l’hanno persa loro e non noi è arrivato il momento di iniziare a vivere di nuovo vagliù arruvutamm

  • 103
    stefania -

    esatto!!!!!!!!!cercherò di mettercela tutta pure io!!!!!!!

  • 104
    bonsai -

    Ciao a tutti,
    come già scritto a Loredana,in privato,io mi trovo a vivere la vostra stessa situazione,ho 29 anni e da un pò di tempo ho interrotto per scelta altrui la mia relazione che durava da 12 anni.Quello che mi sconforta (non per voi…per me ovviamnte),è che tutti voi sembrate aver fatto passi avanti,seppur con dolore e sacrificio.Io anche se oramai sono passati quasi due mesi,non riesco a reagire in nessun modo.
    La cosa buffa è che ancora io non riesco a capacitarmi di quello che è successo…per me lei è ancora la mia ragazza,anche se non ci sentiamo (sempre per sua volontà visto che io provo a telefonarle,ma lei non mi risponde) da quasi 2 mesi come detto…
    Non riesco a venirne a capo in nessun modo.
    Non che voi possiate aiutarmi,ma vivendo o avendo vissuto una situazione simile potete sicuramente capire il mio stato d’animo…
    Ciao a tutti…

  • 105
    Loredana -

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!Sono così contenta vi abbraccerei tutti se potessi!Anche tu Bonsai, dipende solo da te e noi ne siamo la prova vivente!
    Ora non faccio più progetti, basta vivere proiettata nel futuro…ho finito per non vivere mai il mio presente!
    Oggi vivo alla giornata, cerco di stare bene ogni singolo momento, di trarne le cose buone…la starda è lunga ma un piccolo passo nella direzione giusta è fatta.
    Ora non mi capita più di pensarlo 24 ore al giorno, magari solo 10 volte ma sò che tra un saranno 9, poi 8 poi arriverà il momento in cui riuscirò a guardare una sua foto con distacco.
    Ci riuscirai anche tu credimi è vero.Abbiamo solo 29 anni, la vita il mondo e l’amore è nostro.
    Siamo persone capaci di un’amore infinito ed è questa la nostra forza.
    Mosè tu poi sei ancora più giovane, vedrai che tra poco riuscirai a vedere quante opportunità ci sono intorno a te.
    Amatevi, questo è il solo modo in cui anche gli altri potranno amarvi.Mettetevi a fare tutte quelle cose che avete sempre rimandato per un motivo o l’altro, fate tutte le cose che possono darvi serenità !
    Possiamo sopravvivere anche senza di loro, sapendo benissimo che tra non molto si renderanno conto quanto è misera la loro vita perchè hanno buttato la cosa più preziosa che avevano.
    Un bacione enorme a tutti

    LORY

  • 106
    stefania -

    a volte anche io immagino che lui sia ancora il mio ragazzo,ma tutti mi hanno detto che mi devo dare uno scossone e non piangermi addosso,prometto che devo mettercela tutta per riuscire ad uscire da questo vuoto che mi ha creato lui.

  • 107
    Antonio -

    Iuhhhhhhh, state cambiando tutti finalmente,piano piano vi rafforzerete sempre di più nei confronti di questa dipendenza, tra poco smetterete di fumare.

  • 108
    mosè -

    mi fa molto piacere sapere che voi come me state facendo dei passi avanti:Il tempo ci darà ragione e statene certi che è cosi,a poco a poco ci stiamo rialzando e saremo più forti di più:un passo alla volta le basi ci sono andiamo avanti a testa alta perchè noi siamo stati dei signori e ci saranno molte molte soddisfazioni per tutti noi.Sappiamo d’essere nobili di animo e di sentimenti si è chiusa una porta si aprirà un PORTONE.

  • 109
    Antonio -

    Per Stefania, come vedi tutti noi stiamo reagendo bene e a furia di parlarne ci stiamo disintossicando dagli effetti del vecchio parter.
    Devi inoltre tener conto di una cosa, per le ragazze è molto più facile fare nuove conoscenze e quindi magari trovare un nuovo amore. Per noi maschietti, specie per quelli che sono stati già sposati come me, è un po più difficile, perchè un pò abbiamo perso la mano a corteggiare un donna e ci sentiamo un pò ridicoli a fare tutte le smancerie del caso e il poco tempo che abbiamo ci induce a concludere presto un eventuale approcio e la cosa può essere malvista dall’altra parte, poi il precedente rapporto ci ha resi un po timidi, è la stessa timidezza che avevamo quando ci rivolgevamo ad un’altra donna in presenza o in assenza della stessa, per non dire o fare qualcosa che la potesse dispiacere, ebbene quella ci è rimasta e tarda ad andare via.

  • 110
    Loredana -

    Antonio, capisco cosa vuoi dire ma non credere. Anche io non sono più avvezza al contatto o alla ricerca del contatto con l’altro sesso. Stò faticando acneh solo all’idea di riguardarmi intorno, mi imbarazzo come una matta se qualcuno mi fa un compliemnto o mi intimorisco al primo tentativo di approccio. Credo che “riabituarsi” ad una vita di relazione sia sempre dura.
    Basta credere un pò più in se stessi, nelle proprie potenzialità e poi guarda che noi ragazze siamo un pò più sensibili e magari passiamo su molte cose (almeno una buona parte di noi con dovute eccezioni).
    La tua vita non è mica finita, oramai molti matrimoni naufragano non è più uno statuts “infamante”.
    Riprendi in mano la tua vita e comncia a bastare a te stesso poi il resto verrà vedrai.
    Un bacione
    LORY

  • 111
    annalisa -

    antonio nn devi preoccuparti…quello ke dici è vero ma forse è ancora presto per pensare ad un nuovo amore…
    Riappropriati della tua vita e vedrai ke riacquisterai +sicurezza in te stesso e proprio perkè nn avrai bisogno di una donna per esigenze strettamente materiali sarà +facile trovarne un’altra con pura spontaneità e trasporto! 😉

  • 112
    mosè -

    antonio tira fuori l’uomo che c’è in te abbi coraggio abbi fede e fatti forza ricorda volere è potere

  • 113
    mosè -

    stare lontani dalle persone ke hanno infranto i nostri sogni e io come voi sono sicuri ke ne avevamo tanti, i sogni finiscono ma la vita per poter sognare di nuovo no. forza ragazzi

  • 114
    mosè -

    la cosa che fa più male quando finisce un amore è il ricordo di ciò ke è stato e di ciò che poteva essere.Sono troppe le cose che no ti aiutano a dimenticare le vie percorse insieme,le serate d’amore mi guardo attorno e vedo ke tutto è ancora uguale e a volte ci sono istanti nei quali penso sia ancora con me è un una caramella amara difficile da mandare giù,tra una settimana avremmo potuto festeggiare 6 anni avevo i miei progetti i miei sogni ora li devo accantonare è più facile a dirsi che a fare

  • 115
    giuseppeclaudio -

    Se può confortarvi la cosa ci sono migliaia di persone tradite e con matrimonio e figli alle spalle…Mai come questo periodo lavoro con uno zelo strepitoso riuscendo a fare cose che prima facevo con un poco più di fatica…Siamo tanti, e ci sono situazioni assurde..
    Voglio rispondere a chi dice di non farcela: è durissima, io ancora piango a volte,ma dopo essere uscito con lei l’altra sera ho capito che tutto quello che potevo fare l’ho fatto. Ho trovato la mia ex non felice, in guerra con se stessa, non so perchè,con tutto il dolore che ho provato, ma mi sento più sollevato.
    ALZATE LA TESTA E COMBATTETE TUTTI, CHI CI AMA CI SEGUA!

  • 116
    bonsai -

    Ragazzi,volevo dirvi una cosa…
    Oggi dopo quasi 2 mesi ho rivisto la mia ex…e ormai sono orgoglioso e felice di dire ex.
    Mi ha fatto il “piacere” (come ha detto lei)di volermi incontrare…ora è finita…è finita davvero è mi sento sollevato…si si…è così,strano ma vero.
    Ho capito di essere stato tradito per molti anni,tradito non fisicamente ma moralmente,da una persona che probabilmente non mi ha mai amato,anzi che non amerà mai nessuno perchè non è in grado di farlo.
    Ho perso 12 anni della mia vita ad amare una persona che non mi ha mai amato e nel contempo ho trascurato tanti,tanti amici…oltre che i familiari che invece ho capito solo ora quanto mi vogliono bene.
    L’amore…per le persone che sono in grado di amare,è un dono preziosissimo,è va rivolto alle persone che ci apprezzano per quello che siamo e appunto per l’amore che riusciamo a dare.
    Rivolgiamo il nostro amore verso le persone che lo meritano…non verso chi non lo merita e verso chi non ci merita.
    Se lassù c’è qualcuno…e in un momento non avrà niente di più importante da fare…rivolgerà il suo sguardo verso le persone che amano.

  • 117
    stefania -

    è vero i ricordi fanno molto male….anche per le ragazza trovare un altro amore non è facile,poi dipende tu come sei…io sono molto sensibile e poco forte,quindi questa cosa mi ha abbattuto molto,ha fatto crollare in me quelle poche certezze che mi ero creata con lui,sul fatto che qualcuno potesse amarmi o potessi essere apprezzata da qualcuno che mi dicesse come sei bella!insomma non sono stata capace di farmi amare,anche se gli ho dato tutto quello che potevo.mi sento umiliata,è come se fosse colpa mia…perchè sono io che non vado…perchè non mi ama più…spiegazioni non ce ne sono…non sa darmele…e tu dopo che hai dato tanto…ti senti dire non ti amo piùùùùùùùùùù.è troppo umilante.
    sono passati 2 mesi…e ancora piango…ragazzi voi come fate,io mi sento molto triste…non posso nemmeno arrabbiarmi con lui perchè non ha fatto nulla semplicemente non mi ama che umiliazione sentirselo dire…come posso essere serena…non mi diverto per nulla a stare in questo stato,non riesco a fare nulla scusate lo sfogo!

  • 118
    giuseppeclaudio -

    Caro bonsai, hai visto? Certo, non nego che si sta male, ma, scatta quella molla che ti fa capire..tutto sembra più chiaro. La vita va avanti, capiranno, bisognerà vedere se poi saremo pronti a riprenderceli qualora tornino. Stefy, su con la vita dai. Ragazzi tocca organizzare un incontro un fine settimana, che ne dite? Per me avere qui voi tutti è stata una cosa grandiosa, quello che ci accomuna è l’amore grande che abbiamo avuto e la sofferenza di averlo perso. Spero che quando tornerà tutto a posto dentro di noi non ci perderemo, mi dispiacerebbe. Il distacco che abbiamo avuto è un capitolo della nostra vita che si è concluso, e voi, vogliate o meno, ne avete positivamente fatto parte. Un grazie a stò direttore che ci ha fatto mettere in contatto!!! Grazie (ma chi è poi sto direttore?)
    Vostro, giuseppe

  • 119
    Antonio -

    Il problema futuro che comunque si pone davanti a noi, nell’eventualità che si riesca a stabilire un nuovo rapporto è quello che non sarà facile dare nuovo amore per via dell’esperienza avuta. Questa storia è veramente un casino io ho provato a frequentare “altre”, ma quando torno a casa e incontro le mie figlie; mi sento in colpa e mando tutto all’aria. Oggi sono andato in giro a fare shopping con una delle mie figlie, l’altra è sempre impegnata, abbiamo parlato, parlato e parlato forse non abbiamo mai parlato così, sono stato bene, per ora ha bisogno di me e quindi non devo prendere impegni; è veramente un casino questa situazione.

  • 120
    mosè -

    avevo un sogno:amare una sola persona nella mia vita,fare l’amore solo con lei nella mia vita e sposarla,lei me l’ha infranto,siamo entrati nella settimana che ci avrebbe portati al nostro sesto anniversario mi aspetta uno sforzo duro con un impegno forte,spero non si volterà mai indietro a vedere ciò che ha perso e ciò che ha buttato non avrebbe senso farlo infondo lei mi ha lasciato.Si è circondata di un alone oscuro e mai me lo sarei immaginato,il mio passato non sarà mai il suo futuro

  • 121
    bonsai -

    Non è un’umiliazione cara Stefania sentirsi dire:”non ti amo più”…”loro” non ci hanno mai amato come noi abbiamo amato loro…l’amore,quello vero non può finire secondo me…abbiamo solo sbagliato persona…Antonio la paura tua di non riuscire ad amare come una volta,è una paura anche mia…ma sai,io penso una cosa…le persone che sanno amare non possono dimenticare…quello che non sanno amare non possono imparare…credo che sia così…Mosè…io sono stato con la mia ragazza dai 16 ai 29 anni…i tuoi sogni…erano i miei sogni…ma non i “loro”…abbiamo solo sbagliato persona…Giuseppeclaudio…se torneranno…sarà solo perchè,comunque,
    non riuscendo ad amare altre persone,quantomeno vorrebbero magari riavere una persona che li ami come loro non sanno fare…questo è il mio pensiero

    Ciao a tutti.

  • 122
    Loredana -

    Umiliataaaaaaa!Stefania ma cosa dici!!??Puoi provare 1.000 sentimenti diversi e contrastanti ma questo proprio no!Lui deve sentirsi umiliato dal proprio comportamento. Non sei tu che non sei riuscita afrti amare è lui che non ti ha amato abbastanza. Il mio ex quando mi ha lascita melo ha proprio detto in faccia, di avermi usato per 7 anni per riempiere la sua vuota e inutile vita…ma chì è che deve sentirsi umilita?…credimi ci sono arrivata lentamente ma io per es provo solo un’immensa rabbia sia con lui che verso me stessa per aver sopportato un simile compromesso.
    Antonio, capisco quello che tu dici, ilrapporto con le tue figlie viene prima di ogni cosa ma un padre solo e senza amore non fa bene neanche a loro, ci sei anche tu come persona. Forse ora è presto ma l’amore per i figli non significa immolarsi a un’ideale. Goditi il tuo nuovo rapporto con loro ma riprendi le redini della tua vita personale.
    Un bacio a tutti stringiamo i denti, siamo ad un buon punto!Loredana

  • 123
    Antonio -

    Mamma mia ragazzi, stamattina mi sono alzato con la voglia di evadere di fuggire e con il pensiero che non lo potrò fare, mi sento strangolare e poi mi affaccio al terrazzo di casa e vedo il mare tutto intorno: http://www.contec-st.it/images/casa001.jpg , il mio orologio a parete continua a girare come se fosse una ferrari, scandendo il tempo con una velocità che ti invecchia e io che vivo in questo paradiso non lo posso assaporare perchè sto vivendo questa situazione schifosa. Non mi importa più nulla di lei, però le incombenze che mi ha lasciato mi stanno prendendo tutta la vita.
    Io che ho sempre saputo cosa fare, ora non riesco a districarmi dalla ragnatela perchè la mia responsabilità è più forte di me e mi tiene appicicato a se, mentre lei si è sempre lasciata scivolare di dosso le responsabilità. Ma non è che ho sbagliato tutto?, non è che a essere irresponsabili conviene?

  • 124
    stefania -

    antonio ma dove abiti?ragazzi voi mi siete di grande conforto in questo periodo di merda!!!

  • 125
    mosè -

    amici miei pensavo ke mi stava passando invece niente ho gli occhi sempre rossi pieni di lacrime e non voglio ancora crederci mi fa male tanto farei qualsiasi cosa per tornare con lei ho il cuore a pezzi e non voglio sollevarmi il più grande amore della mia vita mi ha portato la delusione più grande e dopo quasi due mesi mi domando a che servo più,amici 1 solo me n’è rimasto,lavoro niente,amore solo un ricordo non sono più felice, con la mia famiglia solo discussioni non so che fare

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili