La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 391 392 393 394 395 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 391 392 393 394 395 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Lori…io mi ricordo di te !Il “capitano” !Come stai ???
Se ne esce Raffaella, se ne esce. Anche a me sembrava incredibile 4 mesi fa, ma se ne esce. Il tuo “errore” è il fatto che vi siete sentiti, dopo la fine. Non ci può essere rinascita se non si chiude completamente la comunicazione, accettando la realtà. Se ti senti ogni tanto o cerchi notizie l’agonia è interminabile come accade a te. Per decidere di non sentirsi più ci vuole veramente molto coraggio, ma è l’unica soluzione. Senza eccezioni. Te lo dico con tanta sicurezza perchè ho sofferto tanto per lo stillicidio di lasciare un canale aperto. Sono tornato in me solo dopo 3 duri mesi di no-contact. Se non è possibile un ripensamento da parte sua, fai un solenne patto con te stessa di non cercare di avere più notizie e, tanto meno di rivederlo, e….mantienilo. Sarà terribile i primi giorni ma vedrai che già dopo qualche settimana il dolore si attenua e poi sarà sempre più lieve. Auguri di cuore.
Ciao Anna,
devo ammettere che fa veramente piacere che qualcuno si ricordi ancora di me…
Cosa è accaduto? Di tutto e di più..La fine di una storia importante porta con se…stravolgimenti enormi…Alla fine..la mancanza della persona persa..viene sostituita dalla ricerca forsennata e dolorosa di se stessi…Ho passato giorni di delirio assurdo..confusione..NOn sapere cosa si vuole..oppure sapere..e poi fermarsi rendendosi conto che non è più così..
Sono stati due anni e mezzo intensi..in cui l’amore ha ribussato alla mia porta…e ha portato con se ancora infelicità..ma anche una profonda messa in discussione…NOn ero pronta…ma la paura del vuoto e della solitudine mi ha fatto ripetere proprio quegli errori in cui mi ero ripromessa di non incorrere più…E’ stata durissima…certe volte mi sembrava di impazzire…Ho fatto errori su errori…mi sono infilata in situazioni assurde…ho puntualmente sconfessato ogni cosa in cui credevo e che credevo non avrei mai fatto…detto…
Quanto sono cambiata…fisicamente…e dentro..Non credo più a nulla…ma sono sicuramente più forte ma di certo non indistruttibile…Solo pochi giorni fa..nonostante le 1000 difese che ho messo intorno al mio cuore…qualcuno è riuscito ad entrare…e fare nuovamente danni dandomi anche solo per 2g tutto ciò che nn ho mai avuto ma sognato…e poi fuggire spaventato…Come condannarlo quando anche io ho così paura..
Quello che posso dirvi con sicurezza..è che il dolore che provate adesso passerà..e diventerà solo il ricordo di un periodo orribile della vostra vita…che continuerà a scorrere..E stato tutto come un lungo ciclo…ma senza conclusione..NOn sò cosa pensare o sperare..
Ciao Alonso Q
sono a piu’ di meta’ del libro..mi piace. Non fissarti troppo su quel nuovo alnso che vorresti essere, vivi e vedrai che la strada la tua strada la troverai.. io sono persa..non so bene cosa fare anche a questo punto della mia vita.. ho smesso di pensarci..per il mio bene cerco di vivere..
per il resto vado a fasi .alterne anchio.
Sono uscita un paio di volte con un ragazzo che gia’ conoscevo che ho ritrovato per caso e devo dire che almeno il pensiero di un altro un po’ mi ha distratto dal pensare a lui..lo penso poco anche perche ‘ non lo vedo affatto abitando lontani.. ma a volte ritorna..
difficile cmq rapportarsi di nuovo con delle persone dell’altro sesso mi sento a tratti come una ventenne senza esperienza.. voi ragazzi poi siete complicati.. o forse io non vi capisco piu’.. ho consciuto ragazzi che mi hanno riempito di complimenti che mi hanno chiesto di uscire a cui non ho nemmeno dato il numero e questo ragazzo, con cui sembra che stiamo bene quando siamo assieme non mi scrive, non mi tel..ok abitiamo sempre in 2 stati divesi ma torno spesso in italia..come faccio a capire se e’ veramante interessato..se gli scrivo mi risponde..e ci vediamo se non ha impegni…non riesco piu’ a capirlo..dopo cosi’ tanti anni con uno stesso ragazzo.
consigli maschietti??
..che dire sempre voglio andare avanti e lasciarmi alle spalle il passato, mi guardo attorno , vivo giorno per giorno senza troppe aspettative..e’ dura cmq ma non voglio perdere l’entusiasmo di vivere, zero paranoie mi impegno a non farmele venire.
Quindi vorrei per pensare ad altro che voi uomini mi deste dei consigli su come conquistare un uomo..a volte io ho degli approcci un po’ troppo diretti del tipo che se vedo che mi piace qualcuno gli chiedo di uscire o gli scrivo insomma mostro interesse..ma non e’ ben accettato..
mi sento proprio adolescente a tratti..
Wallas75, Maverick
questo brindisi??
Ciao ragazzi e ragazze,io sto malissimo..e quindi riesco a capire tutti voi.Dopo 4anni la mia storia è finita,son tre settimane oramai che non ci sentiamo e non ci vediamo,siamo tornati dalle ferie il 16agosto e il 6settembre lei mi ha detto che l’amore per me non è più lo stesso di qualche tempo fa,in poche parole ha detto di non amarmi più..mi è cascato il mondo addosso!!nn siesco a fare a meno di pensarla 24h su 24h,penso a lei e alla sua dolce bambina, con cui si ho avuto dei comportamenti non proprio idilliaci a volte,ma che ho sempre amato come fosse stata mia figlia!!!!mi mancano le telefonate,mi mancano le notti passate con loro,mi mancano le mattine dove mi alzavo e preparavo la colazione per tutte e due,mi manca tutto di loro!!!passo i giorni interi sia al lavoro che a casa a guardare il cell sperando in suo segnale,ma niente,ed è così da tre sett nonostante i miei messaggi e le mie telefonate senza alcuna risposta..è come se avessi un muro enorme davanti che non riesco a scalare!!!io ci spero sempre,sarà difficile però ci spero sempre,ora come ora è l’unico motivo che mi aiuta a tirare avanti..sono patetico lo so,ma solo chi non ha mai provato l’amore,l’amore quello vero,non può capirmi!!!sto diventando un ameba,non esco più di casa,mangio poco o niente(ho perso 6kg in queste 3sett…),ho lasciato il calcio e gli amici,era lei,erano loro che mi davano la forza ogni santo giorno di vivere!!!non posso credere che sia finito tutto così,certo c’erano delle crepe(per colpa mia ovviamente…)ma non è mai felice accettare che la persona cresciuta con te non sia più al tuo fianco.non mi perdonerò mai il fatto di aver creato delle tensioni nel nostro rapporto x via di una sbandata…ho sbagliato e lo so ma non me lo perdonerò mai!!!ho ammesso i miei errori,e a suo tempo lei mi aveva ripreso nonostante avesse perso la fiducia in me,son cresciuto con lei e lei è cresciuta con me,ci siamo aiutati l’un l’altra ma ora tutto ciò è svanito…che brutta cosa l’amore un giorno ti porta in paradiso e il giorno dopo all’inferno.prego il Signore ogni santa sera affinchè protegga lei e sua figlia,e prego ogni santa sera affinchè la riporti da me.spero di star meglio…al più presto…perchè così sto morendo…
Ciao a tutti Davide
Buongiorno a tutti ragazzi,
come è triste questo venerdì. Sarà, che la nostra storia terminò proprio di venerdì a suscitare in me tutte queste sensazioni negative? Mi manca, mi manca da impazzire…che fare? come gestire il tuo quotidiano…avere paura d’incontrarlo, pensare in continuazione a quello che sta ensando, o facendo…mi fà quasi impazzire. Con oggi sono 21 giorni e il tempo sembra ieri..per il dolore lacerante che mi procura. Come può mi chiedo aver cancellato così rapidamente tutto? Come pùò aver dimenticato le nostre coccole, le nostre risate…come può? Aiutatemi sto malissimo.
x Paola:
conquistare un uomo?…beh secondo em non è questo il punto,
ma il fatto che tutti noi,dopo quello che abbiamopassato dobbiamo affrontare in maniera diversa ciò che verrà.
In qualsiasi storia ci ritorveremo secondo me l’importante sarà sempre essere noi stessi e non scendere a compromessi “di comodo” solo per tenerla in vita.
Dopo un po’ di tempo ho analizzato con più lucidità il mio comportamento con lei negli ultimi anni,e mi vergogno di me,dei miei errori,dei miei comportamenti fatti solo per non scontrarsi…nel cercare di accomodare le cose…questa esperienza negativa mi ha cambiato e spero che la prossima volta io possa essere più forte.Essere sempre me stesso.
Nel frattempo l’altalena si è fermata,e purtroppo quando si ferma ci si ritrova in basso,sarà un weekend duro,mi sforzo di non pensarla ma in questi giorni proprio non ci riesco,vorrei che mi cercasse,vorrei sentire un minimodi interesse per me da parte sua…è solo egoismo questo,per fortuna forse, e pur stando male dovrei,mi auguro,conservare la forza e la dignità dentro di me,per poter continuare a stare lontano da lei…ma per ora continuo ad avere paura d non farcela.Passerà.
21 giorni sono una goccia nell’oceano, nn contarli .
paola dipende anche dal ragazzo con cui sei stata.
io credo che questo tuo amico nn ti chiami, perchè ha capito che tu nn sei pronta, secondo me è meglio che tu stia un po da sola, il resto verrà da se
Martina, è’ passato poco tempo per permettere al dolore di abbandonarti. Ma tu devi darti una mano…contare i giorni ti rende ancora più debole.
Pensa a come si è comportato il coniglio che avevi accanto:un vigliacco irresponsabile che, al solito, cerca di accampare scuse (ho paura di illuderla) per giustificarsi agli occhi degli altri e per passare da vittima.
Per tutti: ci vuole tempo…