La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 389 390 391 392 393 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 389 390 391 392 393 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Questo mi sta succedendo.
Mi avete dato supporto per un anno, vi leggo sempre anche se per i motivi elencati addietro non scrivo più molto, ma è qui che oggi mi rifugio di nuovo.
Io non lo so se è normale questo mio comportamento, questo mio sentire, questa mia paralizzante paura che non avvertivo finchè non ho incontrato quest’uomo..ma ormai ahimè credo proprio di aver già perso.
Sono diventata questa?
Devo ringraziare i 2 mostri che ho incontrato nella mia vita?
Io non mi riconosco più..
Ma che cavolo mi sta succedendo?
ANNA sto forse impazzendo?
Cara Suny come ti capisco quando dici che era gentile, attento..meraviglioso disponibile, ed invece era un mostro.
Ho anche io gli stessi pensieri. Non avrei mai immaginato una cosa del genere dal mio ex..mai!
La vita, l’amore, è come in uno spettacolo teatrale..dove noi siamo gli attori..ad ogni atto una scena diversa, poi i riflettori si abbassano..le luci si spengono, il pubblico va via, e rimane l’attore, che tirata giù la maschera non è poi quello che immaginavamo…Ha deluso tutta la mia famiglia con il suo comportamento da vigliacco…delusione totale. Adesso ho tanta rabbia dentro….sto andando in palestra con mio cugino, e mi sfogo un pò cerco di distrarmi. Tra un pò ricomincerò il corso d’inglese, e penso di ritornare a fare danza..Avevo lasciato tempo fà..ma ho intenzione di ritornarci.Non ho ancora voglia però di uscire con le amiche a divertirmi e fare baldoria…voglio smaltire questo dolore, facendo altro. Adesso sarebbe tutto troppo forzato, non sarei di compagnia, e darei anche fastidio. Per quanto riguarda te Guerriero….l’unica cosa positiva che ho fato in tutta questa storia è non cercarlo mai. E neppure ne ho voglia. Mi fa troppo schifo un uomo che scappa!
MARGHE, CALMA!
Dunque…innanzitutto sfruttiamo le nostre “conoscenze” ed il nostro intuito femminile :
1) Le persone cambiano ? la risposta e’ no ! Se ‘sto tipo fa cose che ti danno sui nervi gia’ da ora, probabilmente le fara’ sempre…Se tu hai dei dubbi, sono certa che tu abbia RAGIONE di averli. Nn sei pazza, sei SVEGLIA.
2) se per lui, una donna ferita, impaurita, che ha bisogno di essere rassicurata e’ una rottura di scatole, lo capiamo tutti, ma nn VA BENE PER TE in questo momento.
3) quando uno vuole una cosa, smuove mari e monti…se nn lo fa e’ perche’ nn lo vuole abbastanza. Tu li hai smossi quando “volevi” ? Si ( anche troppo )…Chi nn lo fa per carattere, torna al punto 2) e nn VA BENE PER TE.
Segui l’ istinto, Margherita…nn mentirti da sola…almeno noi nn facciamoci ‘sta cattiveria da soli…
L’ istinto nn sbaglia ! Io nn l’ ho voluto seguire e, ora, PAGO, tanto per cambiare.
Scrivi, eh! Nn mollarci qui a pensarti in “crisi”…
Buonanotte, cara e credimi : NN SEI PAZZA ! Sei solo una donna che ha sofferto troppo per gente che davvero nn meritava e nn vuole soffrire piu’…
PAZZA saresti se facessi il contrario e poi ancora…anche in quel caso, per me, saresti solo una persona troppo istintiva e con troppa voglia di amare ed essere amata!
Bacio
@ Franz Questi pretendono addirittura comprensione e conforto dopo che ci han rifilato il bidone nè si assumono le loro responsabilità, come se una forza superiore agisse per loro…
Quanto ti capisco…e quanto sono un po’ simili tutte le storie di chi viene lasciato senza un valido motivo.
Ti dicono “tra noi NON POTEVA più andare avanti” come se effettivamente ci fosse una volontà dall’alto che impedisse il restare insieme.
E invece lo fanno solo per giustificare se’ stessi e le loro scelte…tu chiamala vigliaccheria, se vuoi.
E tu magari rimani lì con la mente piena di dubbi che nessuno ti leverà mai.
Mi sono rotta le balls di questa gente, uomini per quanto mi riguarda, donne per quanto riguarda voi.
Ho deciso di restare sola ancora per molto tempo perchè quello che vedo da me e quello che sento dagli altri mi fa schifo.
A parole dicono di volere una ragazza vera, spontanea, leale, acqua e sapone…ma poi alla lunga si stancano di questa verità e magari vanno a cercarsene una che gli dia piu’ corda, magari un po’ stronzetta, che magari li prenderà anche in giro.
Poi ci sono quelli piu’ “corretti” che ti dicono la verità in faccia, almeno sono coerenti…peccato che la loro voglia di costruire passi soltanto per il sedile ribaltato di un’automobile.
Ma ora basta, io il mio cuore me lo chiudo a doppia mandata e getto la chiave nel fiume…la ragazza ingenua e trasparente di prima non esisterà piu’.
I valori che qualcuno mi ha insegnato da piccola pare non abitino su questo pianeta. O quantomeno non hanno nulla a che fare con l’amore. L’amore è sacrificio ma qui nessuno vuole piu’ sacrificare nulla: è l’era dell’ “io”. Realizza te stesso e chissenefrega dell’altro!
Stasera ho visto per la prima volta “I 100 PASSI”, un bellissimo film…ci battono dentro forti ideali ma guardate che fine fa il protagonista…
E non si puo’ neanche dire “tanto è solo un film” perchè è la realtà, purtroppo.
Ora dite pure che questo intervento è pessimista…ma la verità è che Leopardi ha capito tutto dalla vita quando ha detto “la felicità è impossibile a chi la desidera”.
Martina, quello che hai fatto è tanto per la tua rinascita, vedrai col tempo
lunedi è tornato dalle sue vacanze in egitto. Ieri sera ho incontrato il suo amico in msn che mi ha annunciato novità ed altro a suo riguardo.
Ho chiuso msn, non volevo sentire…. ma poi stanotte non ho fatto altro che pensare e farmi mille film mentali in proposito.
Ora che sto provando ad essere di nuovo felice, ora che ho un ragazzo che mi ama e me lo dimostra in mille modi e mille attenzioni (che lui non ha mai avuto) ora… mi ritorna in mente. E il virus si riprende il mio cervello. Quel virus che speravo di aver debellato è li latente ed è pronto a venir fuori ad un solo comando: il suo nome.
come si potrà mai guarire???
un abbraccio a tutti…
-stella 88
Che tempo triste oggi, pioviggina. Ed io ho la morte nel cuore. Sono triste come triste è il cielo! Chissà per chi piange lui?! non riesco credetemi a farmene na ragione. Ci sto malissimo, e andare avanti mi sembra sempre più difficile. Mi sento sola, ma sò di non esserlo. Il problema è che non accetto sia finita così. Senza una parola, senza un chiarimento..proprio non capisco. Da quella sera si è volatilizzato. Nè una telefonata, nè un messaggio…niente di niente. Hai miei amici ha detto, ho paur di illuderla.
Ma la mia illusione è durata un anno e mezzo..pensavo di vivere un romanzo…un sogno ed invece mi è stato imfranto così. Dicono di averlo sentito sereno. Ed io che piango per lui. Anche le cose più semplici sono diventate difficili per me. Non posso immaginare che a lui non importi niente di me..che non vedeva l’ora di liberarsi di questa storia. Ma io chi ho conosciuto? Dov’è finito quell’uomo che credevo fosse un angelo…dove? Come fà a non pensarmi, a non chiedersi che fine abbia fatto…come gestisco le mie giornate senza di lui. Come? Lui che era gelosissimo…che mi tartassava di telefonate se non rispondevo. Come può? Non ci siamo più cercati è vero…ma come potevo farlo se lui mi ha chiaramente detto “non sono più coinvolto come prima” come potevo cercarlo? per dirgli cosa? Ho 32 anni e ricominciare un nuovo amore mi terrorizza, mi spaventa..ma perchè ho tutto questo casino nella mia testa!
Sto male..male veramente..e la cosa peggiore è che non sò come uscirne!
ANNA cara grazie per la risposta, avevo proprio bisogno di sentirmi dire ste cose per fare chiarezza.
Se lui vuole veramente me smuoverà mari e monti, io lo ho fatto purtroppo ed è esattamente ciò che voglio per me ora.
Da qui nascono tutti i mei dibbi e tutte le mie incertezze.
Dopo ciò che ho detto e fatto anche in questo caso ora mi fermo, stop, se mi vuole si muove lui e vedremo di cosa è capace, prima di invischiarmi in un’altro giro vizioso.
A tutti quelli che pensano di non riuscire ad uscirne non posso dire altro che coraggio perchè se ne esce, in una maniera o nell’altra se ne esce, l’importante è poi non ricascarci!!! Se vi può consolare io ho 47 anni, un matrimonio fallito e mi ritrovo qui per un’altra storia fallita, come potete notare la dinamica,la sofferenza è sempre la stessa, passano gli anni, cambiano i volti, ma l’amore quello con la A maiuscola è sempre Amore, non ha età nè sesso, per chi come noi lo sa provare e riconoscere veramente.
Sorrisetto ironico e molto molto affettuoso a tutti…
Anna grazie per il consiglio..il mio problema è che vivo in una realtà molto differente da quella di Milano..un piccolo paese di una piccola provincia che offre veramente poco..l’unica soluzione sarebbe andarsene..ma non so neanche io cosa fare..:(!
Grazie Kikka!
Margherita la tua reazione è solo che normale! Quello che abbiamo subito lascia una ferita così profonda che forse neanche riuscirà mai a rimarginarsi completamente..perchè per quanto vogliamo definirla sono veri e propri traumi..
Ecco penso proprio che adesso siamo tutti traumatizzati da quello che ci è successo, da questi mostri, dai loro comportamenti..siamo scioccati..e sarebbe strano se non lo fossimo! Penso che non devi sforzarti..se lui tiene a te capirà questo tua reazione ma non scapperà (almeno per un pò) ma cercherà di starti vicino, magari non in maniera invadente, ma sarà presente..se invece farà prima a voltare le spalle e andare , beh, forse non ne valeva la pena, no?
Ma come dice Anna, segui il tuo istinto, le tue sensazioni..loro raramente ci ingannano..
Ti abbraccio, Sonia
Martina, piacere di conoscerti:)!
Fanno veramente schifo questi vigliacchi..scappano, beh è la cosa più semplice..
si voltano e se ne vanno! Fine della storia..
Penso che alla base ci sia una forte mancanza di rispetto, si sono scoperte persone estremamente egoiste e superficiali..peccato non essersene accorti prima, almeno evitavamo di perdere tempo!
Cara MARTINA
“non riesco credetemi a farmene na ragione.”
ti credo, ti credo, perchè lo sto sperimentando anch’io, amaramente (chè uno si sente un idiota a star li con il cuore in tempesta per una storia ormai evaporata). E c’è chi mi guarda un po stranito: “ma son passati tre mesi, questa s’è rifatta na vita, rifattela pure tu”…Si la sto facendo, vado a lavorare, faccio sport, mi iscrivo a corsi, cerco di mantenere un contatto di curiosità ed interesse con la realtà; però, lo ammetto, con le persone questo canale di interesse si è incrinato; inoltre sono poco recettivo verso situazioni erotico sentimentali, c’è una certa inappetenza, nè posso forzarmi a corteggiare chicchessia solo perchè lo prescrivono i protocolli del post trauma amoroso. Mi sono forzato qualche settimana fa, ma eran sensazioni a basso voltaggio, nè voglio prendere in giro nessuno. Così, oltre alla rabbia e al dolore dell’abbandono, si unisce il senso di spaesamento che ti da una situazione di isolamento ed anaffettività.Insomma, come diceva Silvestri, più in basso di così, c’è solo da scavare.
Cara DELFINO
“tra noi NON POTEVA più andare avanti”
si, nn c’è nessuna ammissione di responsabilità come se fosse stato il frutto di una decisione dall’alto…”insomma allora nn mi ami più” e lei “non è questo il problema”…”ed io “E allora quale sarebbe?” e vai con la filastrocca del “nn mi capisci, sento che nn hai fiducia in me…”…solo che una settimana prima mi diceva “nn ho mai amato nessuno così nè mi sono mai sentita tanto amata e compresa”….
“E tu magari rimani lì con la mente piena di dubbi che nessuno ti leverà mai.”
Appunto.
Si anche per me “I cento passi” è uno dei film che periodicamente rivedo. C’è bisogno di identificarsi in un personaggio senza ombre e senza meschinità, proprio perchè noi tutti abbiamo qualche cosa da rimproverarci, nn solo i “mostri” come li definisce Margherita…
No, non mi chiudo il cuore a doppia mandata, nè mi circondo di filo spinato, nè mi metto a far la parte. Non mi accontento, se mi metto con una persona è perchè per me è una persona speciale e glielo dico. Inoltre, visto che nn ho 18 anni e che mi piacerebbe “far capanna”, nn cerco avventurette senza respiro. Insomma gioco a carte scoperte perchè è l’unico modo che mi fa sentir in pace con me stesso…il teatro lo lascio a chi sa recitare o a chi ne ricava un particolare piacere. Questa disavventura mi ha segnato, mi induce a pensare di correggere certi atteggiamenti ma nn a diventare uno stronzo per vendicarmi dell’offesa patita.