La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 388 389 390 391 392 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 388 389 390 391 392 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
E’ desolante come tutte le ns vicissitudini si somiglino e quanti stereotipi sti tizi/e mettano in campo. Mi riferisco alla parte finale del post di Kikka. Anche sta st…ehm sta tizia qui, dopo circa due settimane dall’inopinata svolta, mi scrisse un lapidario sms: “Come stai?” e io “E come vuoi che stia?” e lei “anch’io sto molto male” e io “nn credo che tu sia autolesionista; se hai scelto così è per star meglio e perchè ti fa comodo così” e lei “sei solo un egoista, smettila di far del facile vittimismo”…Credo che aver una faccia come il c…. aiuti. Poi, dopo un altro periodo di mutismo mi scrisse. “neanch’io credevo che finisse così” ed io “Ma guarda che nn è successo per decreto divino, sei stata tu a decidere”. Questi pretendono addirittura comprensione e conforto dopo che ci han rifilato il bidone nè si assumono le loro responsabilità, come se una forza superiore agisse per loro…Mi viene in mente una gag di anni fa di un comico che faceva la caricatura di un leghista e che diceva “Nn siamo noi ad essere razzisti, sono loro ad essere meridionali”…Mah
Guerriero .. hai ragione ..
ma considera che fino a 2 giorni fa non avevo ancora disattivato neanche il Noi 2 di wind ….
ora almeno mi risparmio i 3 euro al mese !!
ma Guerriero ! che domanda fai a Kikka ? e’ stata una “vita” con quel ragazzo…anche se cancellasse il numero, scommetto tutto cio’ che ho, che LO SA A MEMORIA!
Franz a me è successo uguale, ma quando l’ex ha smesso di fingere gettando la maschera, da me nn ha avuto nessun segno di vita quasi da subito, perchè ho capito con chi avevo a che fare.
Quindi nn ti fare del male sentendola, lo stesso vale per te Martina, tagliareee
Anna :)..sono contenta di leggerti!
So benissimo come la pensi..e in realtà la penso proprio come te..è solo che l’idea di vederlo praticamente sempre mi fa vomitare!
Ma ora sarebbe solo lo schifo a muovermi..non ho idee per il mio futuro..non ho una passione lavorativa, non so cosa fare..una laurea in legge ma un lavoro da semplice impiegata part time..ma non so cosa altro cercare perchè non ho una ambizione…vorrei qualcosa che mi appassioni..sennò tanto vale tenere il mio e un altro part time..non non sarebbe un mio progetto a muovermi perchè adesso non ho alcuna idea, alcun progetto, alcuna ambizione..triste, no?
Lo schifo per lui, per quello che mi ha fatto, per la sua cattiveria solo quello motiverebbe una mia fuga..solo quello!
Ma poi Anna..continuo a volergli del male..non posso accettare che stia bene..mi da ancora più fastidio la usa felicità della mia sofferenza!
Kikka grazie di avermi pensato..è vero sono stata bene..e qunato ho riso, mi sono veramente divertita..ma ora non è cambiato assolutamente niente..
Lascia tutto quello che lo riguarda a sua sorella, anch’io ho fatto così col fratello, e se non avete altro di tecnico da dirvi non rispondergli neanche più..quelli son proprio dei pezzenti..non si meritano niente..cani bastonati loro?
Gli sputerei in faccia..ma il mio fa uguale, lo sai?
Prima di partire, quando l’ho rivisto, piangeva come un bambino..perchè mi ama tanto e soffre..lui?
E come dice Franz, loro pretendono comprensione perchè stanno male senza di noi? E chi li ha obbligati a lasciarci? Ma l’hanno capito che la decisione è stata loro? Mi sa di no..
Più leggo questo blog, più mi rendo conto dello schifo che c’è in giro..
Il mio, che già mi lasciò 4 anni fa con le stesse modalità, è a dir poco sconvolto di non avermi trovata avvilita, abbattuta, sconsolata come quella volta quando veramente mi ridussi come una larva..non uscivo più, soffrivo come un cane e non aspettavo altro che un suo ritorno..
Adesso è diverso, vuoi perchè già ci sono passata, vuoi perchè sono più grande, vuoi perchè ho deciso di portare rispetto a me stessa, vuoi perchè c’era una casa, un progetto di vita che aveva preso forma..fatto sta che stavolta non l’ho ricercato, non sono stata in casa a piangere, ma mis ono fatta forza, e nascosta dietro un bel sorriso,sono uscito e ho continuato a vivere..stavolta non lo rivorrei più, non è la persona che voglio accanto, non è quello che pensavo e sicuramente non è un uomo che può darmi qualcosa..
Ma lui ha tentato fin da subito di tenersi aperta una porta con me..lasciarmi attaccata alla speranza di un suo ritorno..infatti mi diceva “io e te torneremo insieme” “ti amo ma ho bisogno di stare solo”..
solo che ho avuto la forza di dire basta, non cercarmi più, o mi vuoi o non mi vuoi..senza vie di mezzo..
Sono stata molto dura, molto ferma, ho scelto il no-contact e ne sono contenta..
continua..
Vedi però quando non hanno ciò che aspettavano?
Non gli dai soddisfazione?
In giro diceva che lui non era sicuro, che pensava di tornare insieme..che non aveva ancora deciso..
Ora ha capito che non basta la sua decisione ma deve fare i conti con la mia..e ha trovato una porta chiusa, nessuno spiraglio, chiusa! Da me non se lo aspettava e sapete che mi ha detto? Si vede che tanto male non stai visto che sei sempre fuori..!?
Non accetta il fatto che io non sono quella di prima, che non sono qui a sbavare dietro a lui..
Non ha neanche capito, nella sua cattiveria e/o superficialità, che io sto 1000 volte peggio di 4 anni fa, che il solo fatto che vivo è una reazione ma non significa niente..non gli interessa, lui voleva l’altra Sonia, quella che appena schioccava le dita..se lo sarebbe ripreso..
e invece la vita ci cambia tanto..questa esperienza mi sta rendendo ancora diversa..
Non credo sarà facile per me potermi rifidare di qualcuno dopo che lui che era, vi giuro, un ragazzo meraviglioso, sempre attento, carino, disponibile..che mi trattava come una principessa sempre, si è mostrato un mostro..
Scusate lo sfogo ma sono stufa!
Ciao a tutti! Io sono qui da un pò.. vi leggo quando posso e non rispondo perchè state tutti come me e, a parte chi è un pò più forte, per gli altri non trovo soluzione per stare meglio quindi non riesco ad aiutare nessuno..
Ora vi scrivo per chiedervi solo una cosa.. perchè non sono arrabiata con lui? All’inizio mi sono detta che la rabbia sarebbe venuta..ma ora dopo 6 mesi mi manca e basta.
Suny…e’ normale cio’ che provi, sia lo “schifo”, sia l’ incapacita’ di accettare che lui stia bene, mentre tu stai ” a terra”.
Sembra un affronto.
Anzi, lo e’. Ma il mondo nn e’ mica giusto…questo si sapeva gia’ prima.
Riguardo alla tua laurea, sappi che molte mie amiche, a Milano, hanno trovato lavori bellissimi nel campo delle pubbliche relazioni, dell’organizzazione di eventi, della comunicazione.
Sono laureate in legge come te, ma, in quei settori, nn importa molto l’ istruzione specifica, quanto l’ attitudine personale a svolgere quelle mansioni.
Sei sempre in mezzo alla gente e devi essere cordiale, allegra e pure con un aspetto decente. Il massimo per chi deve ri – iniziare a VIVERE. Anche se nn vuoi, DEVI !
Scrivi dei curricula e spediscili ! Chissamai che, per una volta, vada bene anche a noi…
Fammi sapere, mi raccomando e un bacione grande !
brava Anna naturalmente hai vinto la scommessa !!
Certo che lo so a memoria il suo num, anche perchè le schede le avevo comprate io qualche anno fa dopo l’ennesima volta che lui aveva perso il cellulare e poi credo di averlo scritto centinaia di volte ogni volta che ho compilato moduli e domande di vario tipo per lui, perchè per queste cose era un disastro, per cui ci pensavo sempre io che sono tutta precisa … lui invece si dimenticava sempre tutto in giro (soprattutto chiavi cellulare e portafogli!)
mio padre gli diceva spesso scherzando “un giorno di questi ti dimenticherai la testa da qualche parte!
Beh, adesso non ci sarò più io a ricordargli le cose importanti, forse ci sarà qualcun altro .. o forse no ..
eppure credevo che insieme fossimo perfetti, così complementari, così innamorati, così ..
visti gli eventi, mi sbagliavo, è triste, ma è così!
Eppure io rimango fiera di averlo amato con tutta me stessa, anche nelle difficoltà, con tutto il cuore sempre al di sopra di tutto e non credo che riuscirò a farlo di nuovo con qualcun altro, perchè forse ci vuole un’incoscienza, quasi adolescenziale, che ormai ho inevitabilmente perso
Per ora cerco di amare me stessa e di smettere di darmi le colpe di non aver fatto più di quello che sono riuscita fare con tutto il mio impegno e con tutto il mio amore .. che è stato enorme.
Suny, hai fatto i miei stessi studi!! So che non è facile trovare un lavoro interessante con la nostra laurea, io ho lavorato in uno studio legale (lavorato è una parola grossa per quei 2 soldi che mi davano!)e ho iniziato la libera professione, ma da zero era durissima! Poi ho fatto un concorso e ora lavoro in un ente pubblico; il lavoro pubblico ha i suoi pro e i suoi contro, sicuramente con la libera professione si studiavano aspetti più interessanti, ma non si arrivava a fine mese e non c’erano orari!
Peraltro io di esami invece di 22 (non ricordo esattamente quanti fossero), ne ho fatti il doppio, perchè il mio Lui ha studiato con me, ma era di coccio per cui stava sempre indietro rispetto a me e io per ogni esame gli preparavo gli appunti, i riassunti, le domande principali, lo interrogavo etc etc. Poi abbiamo preparato insieme l’esame di avvocato, ma io l’ho passato al primo tentativo e lui no;allora l’ho convinto a riprovare e la sera dopo il lavoro gli ho scritto al pc centinaia di pagine di appunti per tutte le materie dell’orale .. e alla fine l’ha superato. Che fatica, ma che gioia!
Lui non ha voluto neanche provare la libera prof che in origine era il nostro progetto comune, perchè prob non si sentiva all’altezza e ha trovato un lavoro in una società che ora dopo tre anni di precariato l’ha stabilizzato ma con un livello e delle mansioni che non lo soddisfano affatto e tutte le sue frustrazioni le ha sempre scaricate su di me! Io speravo fosse una fase .. ma forse le difficoltà hanno solo tirato fuori la sua vera essenza .. e allora devo veramente dire meglio prima che dopo! Ma ancora non ce la facc
E già SUNY è così difficile tornar a fidarsi di qualcuno..forse lo sto vivendo in questi giorni sulla mia pelle.
Son tornata ad accorgermi che ci son altri uomini al mondo e non esiste solo lui.
La prima cosa che ho pensato appena il nuovo tizio mi ha dimostrato un piccolo particolare interesse è stata “forse mi sto sbagliando”…poi ci ho parlato, ci ho riso, ci son stata bene, ci ho persino pianto assieme, sembra un uomo “sano” mi piace e comincia a farsi strada nei miei pensieri, ma non voglio, ho paura ed al primo sms a cui non ha risposto si accende un campanellino rabbioso “ecco sei tutto un imbroglio, non credo a nulla di ciò che mi hai detto” e reagisco di conseguenza senza pazienza e con tolleranza zero dandogli del solito stronzo a priori che si cerca l’avventura di una notte.
Se analizzo il mio comportamento la stronza sono stata io, avendo liquidato in 2 minuti uno che per un mese si è sorbito senza chiedere niente tutti i miei sbalzi umorali e adesso ci sto pure male per aver rovinato tutto, senza dare nessuna possibilità a niente.
Ma una vocina imperterrita dentro mi dice “questo tizio è tutto un imbroglio, se così non fosse si comporterebbe in maniera diversa”, la mia maniera pretenziosa ovvio e non la sua.
Forse ho torto o ragione,io non lo so, so solo che non riesco a fidarmi,non riesco a credergli,ho troppa paura di rivivere cose angoscianti, tengo il respriro, mi allontano, non lascio entrare nulla, non riesco a coinvolgermi anche se mi piacerebbe tanto ritornare a volare libera.
Talmente tanta è la paura che a volte mi son rifugiata nel pensiero del mostro sia in positivo che in negativo come ad un porto sicuro, come se lì so cosa trovare, pur non volendolo più, mentre dall’altra parte c’è solo il dubbio.
Poi mi dico che è passato poco più di un anno, che forse non sono ancora pronta, che forse inconsciamente son ancora innamorata del mostro, che forse lo ho sentito troppo in questo anno, che forse cerco troppe certezze da parte di questo povero tizio che magari è anche sincero, che forse sto imbrogliando me stessa, che dovrei starmene, come mi ha detto sto tizio incazzato, per conto mio e basta chiusa nel mio mondo al riparo da tutto, a considerare tutti gli uomini stronzi, così non corro alcun rischio di coinvolgimento e sto bene.
Ho una gran confusione, quest’uomo è riuscito a “turbare” la mia ritrovata serenità, ne parlo, con voi adesso, con le amiche,anche questo mi spaventa, lui non è la solita risata di una sera, lo sento diverso.
E non mi ha nemmeno risparmiato che ci sta male in tutto questo, che sto dando tutto per scontato quando lui non è così, ma se non riesco a fidarmi di lui non abbiamo nessun futuro… ed io non gli dò nemmeno il minimo beneficio del dubbio, gli ho solo risposto che io non voglio più essere qualla che muove il c… per tenere in piedi un rapporto, di qualsiasi natura esso sia, non voglio più essere l’unica a sentire,lui che mi risponde che ne so io di cosa sente.
(Continua)