Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 386 387 388 389 390 1.408

  • 3871
    guerriero -

    nn state la a contare i giorni che è peggio, ci vuole molto tempo ancora, abbiate pazienza c…0

  • 3872
    ANNA -

    Menomale che sei tornata, Valeria…ero preoccupata per te 🙂
    Io sono qui…domenica sera…sono stata in uff tutto il giorno…
    Nn mi va di parlare, di vedere gente, di essere felice per forza.
    Sono nella mia “bolla”. Una vecchia conoscenza : me la creo quando nn ho ne’ lacrime da spargere, ne’ motivi per gioire.
    Nn sento nulla e nulla desidero.
    Sono solo triste e malinconica.
    Sta arrivando l’ inverno e mi vengono in mente tante cose…cose che accadevano un anno fa, stesso periodo.
    Cose che riguardano anche la mia ultima delusione.
    Cose che mi piacevano e che mi hanno strappato sorrisi.
    Nn ci sono piu’, nemmeno quelle.
    Mi viene istintivo chiedermi : “cosa faro’adesso?” e so benissimo che QUALCOSA faro’…ho visto di ben peggio nella vita…Il pensiero, pero’, rimane.
    Qui tutto tace, dopo le mie parole. Nn una chiamata, un messaggio, nulla. Lo sapevo, ma nn cambia.
    Sto di nuovo facendo del “revisionismo storico”, la mia specialita’…A tratti mi convinco di essere stata io ad essere esagerata e pretenziosa, troppo esigente rispetto ad una storia di quel genere. Troppo romantica, troppo sognatrice ed idealista. E lui? Lui ne esce quasi come il “normale” tra i due.
    E’ un classico: se c’e’ un modo per punirsi ed accusarsi, state pur certi che io lo so trovare.
    Stavolta vorrei che la “bolla” sparisse presto.
    Il mondo ha davvero pochi colori, da qui dentro.
    Buonanotte a tutti ed un bacio

  • 3873
    Gaia -

    una canzone di Fabri dice “ricordati che c’è differenza fra l’amore è il pianto, fatti un regalo almeno ogni tanto…”…..forse la risposta la sappiamo già da soli……forse abbiamo solo paura….o questa è una scusa che ci diamo…….

    hai ragione guerriero, la conta non serve a nulla…..ma il primo settembre è così chiaro, netto, facile……

  • 3874
    marco -

    Ciao a tutti..è passato un anno da quando ho smesso di scrivere qua..e pensavo che non sarebbe più stato necessario..l’anno scorso è finita la storia con la mia ex ragazza..per diversi mesi e ricorrendo a diverse attività per rimanere sempre impegnato ho evitato di pensarla poi da un semplice augurio di natale a dicembre scorso è iniziato di nuovo il mio calvario..mesi e mesi passati a parlare e ci siamo riavvicinati..durante quel periodo lei era con un altro ragazzo..poi successe il miracolo (almeno credevo fosse così) a giugno ci siamo rimessi insieme e credo di non aver mai provato una gioia così immensa..pensavo che tutti gli sforzi fatti finalmente erano serviti a qualche cosa..abbiamo passato due mesi insieme..abbiamo fatto progetti..prenotato una vacanza..dormivamo insieme la notte..un rapporto eccezzionale con i suoi genitori..pensavo che finalmente la mia vita era a posto..fino al giorno che con i miei occhi ho visto lei..e l’altro ragazzo con cui stava..insieme in macchina..mi aveva detto una bugia che usciva con una sua amica che mi amava e che non mi dovevo preoccupare..ma mi faceva tutto troppo strano e allora l’ho cercata e l’ho trovata…con lui…io adesso mi sono isolato..cambiato numero di cellulare..ho fatto qualsiasi cosa per non poterla più sentire..ma tutto questo mi ha lasciato un vuoto incolmabile..non dormo più..e sento di essere un peso persino per i miei più cari amici che mi vedono in questo stato!trovo difficile ogni rapporto con nuove persone e ragazze che incontro..io non ce la faccio + a vivere così e tutto questo per colpa sua…io gli ho dato il mondo..e lei ha preferito vivere alla grande fra entrate gratis in discoteche,champagne ai tavoli e macchine di lusso…sento che la mia vita non ha più un senso…una delusione enorme…scusate per lo sfogo…

  • 3875
    guerriero -

    immagino cavolo!!! e ci credo che ha messo casini in famiglia,ma che in rapporti siete adesso??

  • 3876
    Martina -

    Ciao Guerriero..
    credo che l’ultimo post era indirizzato a me. Che dire, io preferisco non vederli, quando sò che ci sono loro evito di incontrarli. Purtroppo il paese in cui vivo non è grandissimo, e purtroppo è molto facile incontrarsi. IO li saluto, perchè non voglio che quei due idioti pensino che sono gelosa. Ma la realtà è deversa, mi fanno veramente schifo. Perchè tra le altre cose lei era la mia confidente, la mia migliore amica…e per conquistarselo, ha raccontato tutti i nostri segreti..che squallore. Se mi avesse detto “Mi sono innamorata di lui..e non sò che fare” ci sarei rimasta malissimo, ma mi sarei tirata indietro..forse anche in quel caso avrei reagito male. Ma fare tutti quei casinio in famiglia..per uno stronzo del genere proprio non riesco a perdonargliela.

  • 3877
    guerriero -

    marco, grosso errore

  • 3878
    Alonso Q. -

    ciao a tutti…e un “benvenuto” a tutti i nuovi entrati.
    Ho staccato la spina per un po’ per cercare di valutarmi,per cercare di capirmi…non so se sia servito,lo scoprirò più avanti,ma il processo di ricostruzione di me stesso deve procedere.Leggendo le storie dei nuovi ho notato come tutte le nostre storie siano simili,di base,quasi sempre, l’idealizzazione di un/una bastardo/a…messo su un piedistallo,adorato e amato oltre ogni limite prima di scoprire il suo vero volto dietro la maschera che ci ha ingannato per tanto tempo… abbiamo amato troppo una persona che non meritava e amato troppo poco noi stessi.
    Il dolore che si prova è immane,come sapete,ma se ne esce,si ricomincia e si ritrova la luce,piano piano,giornoper giorno.
    FOndamentale a mio avviso è cercare se stessi e non sostituire chi ci ha ferito,tantomeno rincorrerlo.La chiave da cui partire siamo noi.Noi che ci siamo stupidamente annullati per un’altra persona,noi che non abbiamo avuto orgoglio,noi che abbiamo permesso di venire trattati così.
    Ricreaiamo il nostro mondo su misura per noi,cerchiamo interessi,attività,occupiamo il nostro tempo in maniera proficua,non perdiamo più un secodno della nostra vita,arricchiamola.sempre.Il mondo non finisce con la fuga di una persona meschina,anzi.Ricomincerà tutto in maniera migliore e state sicuri che prima o poi vi innamorerete nuovamente e vivrete nuove emozioni.
    Io ci sto provando,con tutto me stesso,ora mi preparo a un suo eventuale ritorno,perchè penso proprio che succederà,
    e mi preparo a chiudere la porta ovviamente,allo stesso tempo mi preparo al fatto che lei non ritorni…il mio ego continuerà cmq la sua risalita in superficie!!

    X paola:
    ciao!!!piaciuto il libro??
    io l’ho trovato divertente e con quel sottofondo amaro che,in un periodo per me un po’ più grigio,mi ha coinvolto abbastanza..:)

  • 3879
    Martina -

    Scusa allora!!!Faccio confusione!!

  • 3880
    SUNY -

    Ciao!Sono tornata!
    Ho letto ora i vostri post..non è che stiamo proprio meglio, eh?A parte qualcuna che ha trovato l’amico del caffè ;)!E ci sono anche dei nuovi arrivati..
    Che dire di me..mi sono rilassata, sole, mare..risate con gli amici..mi sono finalmente resa conto che esiste Sonia, indipendentemente dal mostro..pero’ da due giorni prima del rientro, ansia, angoscia, nervoso,tristezza..e oggi,in una valle di lacrime praticamente..bello il viaggio, ma solo una parentesi..mi fa schifo questo paese, questa realtà, perchè era la nostra realtà, mi fa venire il vomito l’idea di incontrarlo e anche solo di sentirlo nominare..mi fa schifo, tanto..ha cancellato la mia voglia di sorridere, la mia serenità, mi ha calpestata..e non lo perdonerò mai..
    vorrei andare via, in qualsiasi altro posto..ma non qui..sarebbe una fuga..per non vivere questa realà ne vorrei un’altra qualsiasi, via di qui, da noi, dal mio passato..cancellare e ricominciare da un’altra parte..però sarebbe giusto?Alcuni dicono che le scelte in questi momenti non andrebbero prese, perchè non sono scelte consapevoli e serene ma solo fughe..la realtà, seppur dolorosa, andrebbe vissuta, bisognerebbe lasciar uscire sensazioni e emozioni, farle andare via da noi..via..e la mia realta,adesso, è questa!
    E’ che dopo sei anni, una convivenza, lui all’improvviso mi ha abbandonata..se ne è lavato le mani di me, dei miei sentimenti..come fosse la cosa più normale del mondo, una sera mi ha detto “è finita”..e con tutta traquillità ha continuato la sua vita come se avesse solo cambiato colore alle parteti..freddo, cinico..quello era il nuovo lui, un mostro!Ma questa è la realtà..e forse hanno ragione quelli che dicono di restare, di viverla..di assaporarle in ogni suo aspetto..perchè solo accettandola potremo, un giorno, non sentire più questo forte dolore che ci stringe al petto..forse..
    Vorrei stare meglio..sono già 3 mesi ma la luce in fondo al tunnel è lontana..
    p.s:mi siete mancati tanto

Pagine: 1 386 387 388 389 390 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili