La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 380 381 382 383 384 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 380 381 382 383 384 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Buon pomeriggio a tutti,
per quanto possa sentirmi meglio rispetto a 3-4 mesi fa, sto ripiombando nella tristezza, nella malinconia…
oggi ho pianto. ho pianto x la lettera di una figlia alla sua mamma su una rivista, ho pianto xchè una ragazza che conosco rischia di perdere il suo bambino, ho pianto xchè un mio amico ha la sclerosi multipla e forse nn c’è niente da fare, perchè il mio cane Romeo sta avendo una ricaduta ( ha la Leishmaniosi e le abbiamo provate tutte), ho pianto xchè mi sento sola e se ho bisogno di un abbraccio non so a chi chiederlo. Ho pianto xchè ho un bisogno egoistico di lui! perchè mi manca maledettamente il mio ragazzo, il mio migliore amico, la persona che mi capiva di più al mondo…
in queste due notti l’ho sognato, era un pò che nn capitava. eravamo tornati insieme dopo questa bufera ed eravamo più innamorati che mai.
mi ricordo una frase che gli dicevo dopo che, sempre nel sogno, avevamo passato un pomeriggio divertentissimo con amici in un lunapark che frequentavo nell’infanzia (cose assurde!!), cmq gli dicevo: “ti rendi conto di quanto siamo grandi insieme??” e lui che stava sempre con quella: ” Si hai ragione”. Nell’altro sogno c’era la neve, eravamo partiti finalmente x stabilirci in Irlanda, e ricordo un bacio in una grande piazza mai vista. sembrava vero.
Sto diventando pazza. in questi mesi ci sono stati momenti in cui davvero ho pensato che sarei impazzita, che la testa non avrebbe retto.
Penso anche a tutte le cattiverie che è stato capace di rifilarmi e provo una rabbia immensa.
provo a divertirmi, a frequentare posti nuovi, a conoscere nuove persone, ma lui è il mio chiodo fisso, ho paura di incontrarlo con lei dovunque vada, anche se devo dire che lui fa di tutto x evitare che ci incontriamo quando lui è con lei. voglio vederla come una forma di rispetto nei miei confronti poichè un giorno gli ho chiesto di non farsi vedere da me. Lui, e spero che continui così, evita addirittura di uscire nel nostro stesso paese con lei…..
sono solo una povera scema, che per la prima volta nella sua vita vuole essere ottimista x una cosa che certamente non si aggiusterà mai
non lo so xchè sto scrivendo ma ho bisogno di leggere nero su bianco i miei pensieri…
Sono passati 2 mesi e mezzo, la merda si vede con una!
vi ricordate una settimana fa che piangeva come un disperato perchè mi ama, gli manco, ma ormai ha deciso..?!
Poverino e con tutti i posti che ci sono per uscire con la sua nuova fiamma..la porta a mangiare qui nel nostro piccolo paese, vicino a casa mia..a me sembra proprio fatto apposta..potevano andare da qualsiasi altra parte ma qui perchè io possa vederli o comunque qualcuno e possa dirmelo..perchè girare il dito nella piaga?Mi aveva detto che assolutamente lui non aveva nessuna..a me queste mancanze di gusto danno proprio noia..un po’ di rispetto per una persona che sta soffrendo come un cane..niente..zero!
Boh, mi chiedo ma con chi ho vissuto questi anni, con questo pezzente, insensibile egoista?
Che schifo..
Importante: Volevo salutarvi perchè stasera ho l’aereo..parto con alcuni amici..ci vediamo tra una decina di giorni!
Mi mancherete tanto..spero di trovarvi tutti un pò meglio..via abbraciio forte,Sonia!
Anna, Guerriero, Alonso, Valeria, Nelly; Margherita, anto 62…tutti..insomma..a presto
Caro Franz,
incredibile come poi le proprie esperienze, vissute ognuna nella propria intimità trovino corrispondenza in quelle di altri…davvero tante le similitudini riscontrate..come se alla fine, aldilà della complessità e diversità propria di ogni individuo ci si ritrovasse a fare i conti con delle condotte che sono più o meno costanti nel bene e nel male..siamo molto più elementari e semplici di ciò che pensiamo..
Io, a differenza di te, quel “non ti amo più” me lo sono sentito vomitare..più volte..come se provasse un piacere perverso pronunciandolo..e quando mi sono “permessa” di chiedere “da quando?” per tutta risposta ho ricevuto un bel “non lo so..” chiaro,no?
Pensa che il prossimo Gennaio ci saremmo dovuti trasferire insieme…negli Stati Uniti,mesi di progetti, di sogni che io credevo comuni ma che evidentemente aveva già deciso voler realizzare in proprio…beh, tutto sommato è stato carino a farmelo sapere con qualche mese di anticipo…
Oggi è una giornata NO come ce ne saranno tante; ieri sera sono uscita, per la prima volta da quando è accaduto tutto..ho provato una stranissima sensazione..mi sono sentita “ovattata”, un corpo estraneo..guardavo tutti quei visi,quelle persone sorridenti..scrutavo tra la gente alla ricerca disperata di quei due splendidi occhi, dentro i quali mi sono persa per tre anni..sono tornata a casa ed ho sentito solo un gran senso di vuoto..un’altra notte in bianco…quanto altro sonno dovrò regalargli ancora? quanta parte della mia vita dovrà ancora prendersi?
” Ragazzi, noi siamo bugie del tempo,
appesi come foglie al vento di Mistral.
Non eri ancora nata e già ti avevo dentro,
come stanotte, in questa casa di Alcazar.
Ma più bello di averti, è quando ti disegno.
Niente ha più realtà del sogno.
Il mondo non esiste,
il mondo non è vero
e ho sognato di me.
No, Sancho non muore!
Ho combattuto il cuore dei mulini a vento,
insieme ad un vecchio pazzo che si crede me.
Ho amato Dulcinea, insieme ad altri cento,
e ho cantato per lei.
Ma perché?
In un paese d’ombre,fra la terra e il cielo,ora sogno di te…
Per amore,
solo per amore…
dei miei gesti,
delle mie parole,
delle notti che me li confondo insieme
e del vino, lento fiume nelle vene.
Per amore,
solo per amore…
di quel viso che non può tornare,
della stella che non può cadere giu’,
della tua mano che non sa tenermi più.
Per amore,
solo per amore mio…
ho giocato sempre a strabiliare.
Per amore,
solo per amore mio…
dietro ad un velo, che non puoi arrivarci tu.
Per amore, solo per amore mio….”
E’ una canzone di Roberto Vecchioni, vecchia conoscenza dei tempi del mio liceo.
Scrive belle parole…
Oggi, queste della canzone “Per amore”, sono vicine a quello che provo.
Buon viaggio Suny! Divertiti e non pensarci troppo .. almeno in vacanza ..
Noi ti aspettiamo, al tuo ritorno spero ci racconterai sensazioni positive
Baci Kikka
suny buon viaggio e divertiti!!! anche a me a suo tempo mi disse che mi lasciava nn xchè avesse un’altra ( ma nn ci credo sn tutte baggianate!!) era ovvio che io gli ero servita fino a quando quell’altra nn ha ceduto e dalla sera alla mattina mi ha mollato, lui dice che nn è cosi ma ormai nn ci credo più e nn fa altro che avvalorare la mia tesi il fatto che abbia cambiato numero, a quale pro? se nn a quello di farsi la sua nuova vita senza una “scocciatura” cioè quella persona che diceva di amare e con la quale voleva crearsi un futuro…ero quella persona è solo una “scacciatura” x lui…come cambiano in fretta le cose…io sto cercando con gradualità di risalire e di pensare che alla fine davvero tra a me e lui nn sarebbe continuata anche x altri motivi…ora più che mai sto capendo che nn funzionerebbe in primis xchè è una persona falsa e meschina e accanto a me e come padre dei mei figli nn vorrei una persona cosi…stasera fino a domenica festa di paese ne approfitto x vedere vecchi amici…oggi mi va di dirvi: su possiamo farcela…nn sempre è oro tutto ciò che luccica e forse siamo state ammaliate da sentimenti tarocchi!!! gli uomini ah questi sconosciuti…un bacio…
valeria ,adesso devi soffrire, è noromale, vivi il dolore ogni giorno, col tempo passerà e nn essere negativa che un giorno ci riderai sopra
Suny HAI VISTO??? e si vedeva con questa anche prima, ecco adesso tira dritto
Valeria…concentrati su Romeo. Anche se le hai provate “tutte”, nn arrenderti.
Odio quella malattia.
Da noi, nn c’e’.
Noi siamo appestati dalla filariosi, ma, per fortuna, esiste la prevenzione. Cosa che nn si puo’ dire della leishmaniosi.
Quando stavo al Sud, era il mio incubo :-(.
Stagli vicina ancora di piu’, ora che nn e’ in gran forma.
Alla fine, qualunque cosa accadda, quegli esserini sono fra i pochi cui puoi concedere qualunque lacrima sapendo che e’ ben riposta.
Mi dispiace tantissimo che tu debba affrontare anche questo problema, proprio adesso che ne hai gia’ mille altri nella tua mente…probabilmente, e’ anche l’ unico che merita di essere definito “PROBLEMA”.
Un bacione e tienimi aggiornata. Ci tengo.
ciao Anna, grazie.
l’ultima volta che Romeo è stato male è coinciso con la rottura con il mostro a maggio. io piangevo disperata fra le sue braccia, lui a riempirmi di belle parole, di coccole, ma a parlarmi anche della sua confusione…. ha aspettato che Romeo si riprendesse, che io facessi un importante esame all’università x mollarmi come uno straccio vecchio.
se adesso anche Romeo dovesse lasciarmi io nn so davvero più cosa fare. sono ricaduta nel baratro. quando pensavo di stare x uscirne, eccomi di nuovo al fondo.
Oggi più in basso di dove sono, posso solo cominciare a scavare. Ho letto una dedica a lei sul suo blog. c’è una foto di loro in spiaggia abbracciati e lui le dedica dei versi innamorati. le dice che è il suo pensiero costante, che gli turba i sensi, e che è una tempesta estiva che gli ha inondato d’amore il cuore.
Ho la nausea. sn disgustata. non rappresento nulla x lui. forse, nonostante i fatti dimostrassero il contrario, non sono mai stata così importante x lui come lo è lei.
non riesco a digerirlo. l’ho perso x sempre…
Si può stare così male x chi non vuole più avere a che fare con te?
HO voglia di sparire…
valeria
guerriero,
sono passati 4 mesi, quando finisce quest’incubo??
lui è innamorato perso, io sono solo persa senza di lui.