Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 377 378 379 380 381 1.408

  • 3781
    guerriero -

    valeria, vedrai che un giorno , pensando queste cose riderai, datti tempo

  • 3782
    annina2008 -

    Ciao a tutti. E’ molto che non mi faccio viva. Ma è perchè ero riuscita ad ottenere qualche momento non così tremendo. Poi ieri è crollato tutto. Dopo qualche settimana di no contact l’ho risentito. Credevo di essere diventata forte a sufficienza, invece sono ruzzolata più in basso di prima. Non voglio soffermarmi sui particolari, mi limiterò a dire che mi ha rivelato qualche particolare in più della sua “pseudo-relazione-che-esiste-e-non-esiste”, che non è solo platonica come io credevo ecc ecc, e io…. paf!…. sono ricaduta nel baratro. Quindi lacrime, notte insonne scandita dalle pasticche per dormire che non facevano effetto e così via… questa mattina sono uno straccio, e per di più lui ha detto che oggi dopo il lavoro mi vorrebbe rivedere “per stare un po’ insieme”, ha detto. Allora…vediamo un po’ …se devo dare retta al mio cervello non ci andrei, ma il mio cuore…il mio cuore è diventato grosso come una casa e dice di andare…e sembra comandare lui. Probabilmente se andassi mi farei un gran male…ma c’è un tarlo che dice: “Vai così capirà che ha rinunciato a te per stare con una persona che non vale niente e che per di più non lo vuole se non per i suoi comodi a letto!”. Non so cosa fare, la mia autostima è sotto i tacchi. Non riesco a fare a meno di lui nella mia vita, anche se poi le nostre conversazioni e le mie considerazioni fanno scaturire da parte mia una tale cattiveria nei suoi confronti! Se la meriterà, o questo atteggiamento rabbioso farà del male solo a me? Attendo vostre opinioni cari amici di sventura!

  • 3783
    Chiara -

    Beh alla fine ho ceduto e gliel’ho mandato il messaggio…D’altronde lui sì, mi ha fatto male, ma sono stata io a imporre il silenzio e il non vedersi più… Lui avrebbe voluto “vedersi così”…
    Un’altra non c’è, c’era solo che non mi amava più e che voleva farsi gli affari suoi con gli amici, perchè è ancora un ragazzino, mentre io sono cresciuta e avrei voluto una relazione più seria, e così è andato a vivere da solo o meglio in comitiva, esce, si diverte… Prego, faccia pure, tanto prima o poi crescerà anche lui e avvertirà la futilità del suo nuovo stile di vita…Io per lui non ero un peso, ero un freno, ora che non ne ha più andrà a sbandare? Ma a questo punto non sono affari miei.
    Però gli auguri dopo 6 anni glieli volevo fare, non posso fargli una colpa se è immaturo, il suo errore è stato solo non essere abbastanza forte per essere il primo a dire che le cose non andavano più…E io adesso sinceramente accetto questa situazione; anche se mi manca, cosa dovrei fare?
    Stare con lui significava cercare di cambiarlo e di farlo crescere, ma io non sono sua madre, anche se in qualche modo lui mi vedeva così, perchè con me doveva giustificare le sue azioni, spesso sbagliate, esattamente come faceva con i suoi!
    Penso e spero di trovare una persona più adatta, anche se adesso vedo nero, non penso fosse l’uomo giusto per me, proprio perchè uomo non era!
    Tornando al messaggio, gli ho scritto “Buon compleanno!” e la risposta “Grazie!! X ora sei l’unica ad avermi fatto gli auguri…Stammi bene…”.
    Bene. Ora la comunicazione per me è chiusa nuovamente.
    Penso di aver fatto la cosa giusta, oggi mi sento più forte e riesco finalmente a vedere con chiarezza il negativo che c’era tra noi.
    Io adesso penso a me, ricomincio da me! Mi hanno pure chiamata per un lavoro! E di lui…Sinceramente spero che un giorno si penta e torni, ma più per una questione di orgoglio, solo per dirgli che è troppo tardi!

    Auguro una buona giornata a tutti!
    E spero vi facciate forza!
    Vi ringrazio ancora sia per le risposte, che per la presenza, mi è servito davvero tanto leggervi e sono riuscita a farmi un po’ di chiarezza ed a vedere il lato positivo di tutta la faccenda! Perchè c’è sempre un lato positivo anche nelle cose peggiori!
    Cercatelo!

  • 3784
    Franz -

    “..anche a me sembra di aver vissuto una farsa perchè sono d’accordo con te sul fatto che le storie finiscono, perchè le cose cambiano e finiscono i sentimenti..ma il modo..no, un modo del genere non è nè accettabile nè giustificabile..cattiveria, cattiveria..tutto calcolato e deciso chissà da quanto..no, non posso mandarla giu’..”
    E si, SUNY & FRIENDS, finchè son stato qui, immerso nella quotidianità, la rabbia mi sosteneva a dovere; andando in ferie ed avendo più tempo per pensare, diciamo ke qualke smottamento fuori programma l’ho avuto…proprio nel momento in cui mi sembrava di esserne quasi uscito. Vedere quei posti baciati dalla bellezza, quella spianata di stelle e costellazioni così paghe di se stesse, mi è sembrato quasi insultante. Pensa che sta tizia poco prima mi diceva “dobbiamo assolutamente sposarci, penso di nn aver mai amato nessuno così e nn mi son mai sentita così amata”….poco tempo dopo ero diventato un insensibile e spregevole egoista (purtroppo visto che gli schemi sono abbastanza standard, ho subodorato subito quel che bolliva in pentola)…I miei tentativi di dipanar la matassa venivano bollati come menate adolescenziali, salvo poi dirmi che mi amava con il cuore ma nn con la testa, o che sarebbe tornata se avesse capito di amarmi più di tutto (di tutto che?)…Accuse su accuse (mai menzionate prima nel quadretto idilliaco che dipingeva sbattendo gli okkioni), poi ogni tanto mi diceva che in quel momento era impazzita, che era egoista e che ogni cosa che faceva procurava ad altri sofferenza, per poi ritornare alla solita maschera di insolente imperturbabilità…da ultimo, addirittura, sembrava quasi vantarsi di avermi liquidato in fretta…Credo che tutto ciò sia spregevole e l’unica cosa che le auguro, essendo la legge del taglione la più risalente, è che l’attuale o il prossimo si comportino allo stesso modo con lei, trattandola come uno straccio della rigovernatura dopo averla sedata con paroline mielose ed averle suscitato effimere aspettative. Pur riconoscendo che è poco nobile me lo auguro ardentemente. Se uno/a si comporta in maniera becera giustizia vorrebbe che venga ripagato con la stessa moneta.

  • 3785
    guerriero -

    annina2008sei pazza?? nn ci andare o nn ne sci +,sparisci.

    chiara se nn ti ama più perchè dovete sentirvi?? quella che soffre sei tu, lui se ne fotte

  • 3786
    Federica -

    Ciao a tutti..
    sono diversi giorni che leggo le vostre lettere..solo ora trovo la forza di scrivere…cosa dire…il dolore mi accomuna a tutti voi…ho 35 anni..una storia di tre anni finita il 19 agosto..quella che per me era “la storia”, meravigliosa, intensa,io che pensavo dopo due precedenti e cocenti delusioni di aver finalmente trovato l’altra metà della mela…una compatibilità quasi totale, un coinvolgimento mai sentito..finalmente le difese abbassate..ed ecco la doccia gelata..è bastato un mio piccolo ed unico errore (nulla a che fare con un tradimento)per fargli mandare tutto all’aria..per farmi sputare addosso ogni tipo di insulto e portarlo a tradirmi la sera stessa..io, disperata, lo cerco, mi umilio..lui si scusa dei suoi “eccessi” ma mi dice che non mi vuole più..che non ha la forza e la voglia di ricominciare, che vuole pensare esclusivamente a sè che la sua vita ha già preso una strada diversa..dopo appena cinque giorni…come rassegnarsi??La disperazione mi porta a cercare ogni tipo di contatto possibile..in quei giorni mi sono letteralmente calpestata..l’ultimo contatto cinque giorni fa..mi accoglie come fossi la sua migliore amica: tenero, premuroso, ribadisce le sue intenzioni mi dice di essere stata la persona più importante della sua vita e, ciliegina sulla torta, una battuta: “..vedrai che fra un mese conoscerai qualcun altro e lo sposerai..” sapete una cosa? Questa frase, più di ogni altro gesto, è ciò che mi ha dato la forza di non cercarlo più..ma come si è permesso di non rispettare a tal punto il mio dolore, lui che invece è già così avanti, che ne è già così tremendamente fuori, lui che in realtà ha usato un mio errore per prendere una decisione che evidentemente stava già maturando da tempo ma che, credetemi, non era mai trapelata in nessuna forma…probabilmente, come mi dicono, ero seduta su una bomba ad orologeria pronta ad esplodere..
    Cinque giorni di no-contact per me sono un piccolo traguardo..sto ancora male è evidente, in alcuni momenti il vuoto mi sembra insopportabile ed il dolore senza fine..cerco di tenermi occupata,sto cercando un’altra casa..nella mia non riesco più a tornare da quando se n’è andato..ho mandato la mia amica a recuperare le sue cose e portargliele..vivo di più di bassi che di alti..ho perso cinque chili in tre settimane, non dormo più; forse è ancora presto per sentirsi veramente meglio..leggervi mi aiuta, mi fa sentire meno sola, mi aiuta a comprendere anche piccole cose, e per questo vi ringrazio..
    Un abbraccio forte a tutti

  • 3787
    Maxim_Max -

    Ciao a tutti,

    inutile dire perchè come sempre capita “fate vobis”, infatti con Guerriero siamo gli unici a tenere una linea ferrea, in questi casi, perchè le esperienze personali portano ad assumere comportamenti giusti per noi stessi, fregandocene degli altri che pensavano di aver potere d’acquisto su di noi, bisogna essere così se si vuole vivere bene!

    Maxim.

  • 3788
    Chiara -

    Sì guerriero hai ragione, lui se ne fotte! E infatti non ci sentiremo più! Diciamo che questo compleanno mi è servito per chiudere definitivamente ogni comunicazione e mi sento anche “liberata”! Adesso non ci sono più scuse e ricorrenze. Per cui basta. Piuttosto lo scaravento in terra il maledetto cellulare!

  • 3789
    SUNY -

    Ciao Franz!
    Ci capiamo eh? Abbiamo tutti affrontato quallo squallore..le persone che amavamo traformate in bestie insensibili..disumane, fredde direi agghiaccianti..per me irriconoscibili..pensa che all’inizio dei 5 minuti che ha impiegato per liquidarmi pensavo stesse scherzando..non mi sembravano possibile quelle parole, quei toni, quel viso imperturbabile nel dirmi dopo 6 che lui non mi voleva più..con molta tranquillità come se mi stesse chiedendo un bicchier d’acqua , come se la cosa non lo toccasse minimamente e sconcertato delle mie lacrime mi disse “non piangere io ho preso questa decsione, accettala”..
    E pensare che parlavamo di bambini..e pensare che fino alla sera prima ero la sua vita, e pensare che mi ritenevo fortunata ad averlo incontrata perchè avevamo un rapporto meraviglioso..
    e pensare che sono qui sola a chiedermi come ho fatto a non capire chi avevo accanto!

    Annina2008 ti direi di non andare..ma so che in questi momenti è tanta anche la voglia di vederlo, di parlarci magari per farcelo schifare un pò di più..fai quello che senti..tanto in entrambi i casi ti chiederai se non era meglio fare l’altra cosa..e facci sapere..

    Sonia

  • 3790
    guerriero -

    Max esatto, anche perchè io lo faccio da molto + tempo degli altri, e so bene come ci si sente durante le varie fasi, ama lalfine si sta davvero bene, spero che lo capiscano anche gli altri.

    ecco brava Chiara fottitene, il cellulare nn è necessario che lo rompi, basta che cominci a fregartene acneh di quello, e naturalmente in caso di chiamate nessuna risposta.

    Suny nn è che si sono trasformate, ma sono tornare ciò che sono davvero, casomai si sono trasformate durante la relazione, ma poi sono ritornate se stesse, ovvero delle m… e questa sarà la loro condanna.Per il resto nn ti preoc, questa è la fase + incasinata, ma col tempo vedrai che starai meglio

Pagine: 1 377 378 379 380 381 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili