Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 372 373 374 375 376 1.408

  • 3731
    Gaia -

    partiamo dal presupposto che io sono assolutamente di parte e quindi capisco anche la replica di valeria…però provo ad allontanarmi un po’, a far entrare in questa storia la razionalità che mi ha spesso caratterizzata….della storia di axel io non riesco a capire una cosa…e la mia opinione e i miei consigli dipendono tutto da quello….quanto tempo dopo aver iniziato a provare interesse per questa nuova persona hai detto al tuo ragazzo che stavi conoscendo un’altro?…..dal mio punto di vista se sono 2 settimane è un conto, se sono 2 mesi un altro. Forse poi bisognerebbe essere talmente onesti e sinceri con la persona con cui si è stati 8 anni e con se stessi da dire quando iniziano ad esserci dei dubbi, non aspettare la decisione presa…..certo, richiede molto coraggio.

    Valeria, prima di tutto grazie. profondamente grazie per l’abbraccio virtuale. ne ho bisogno.
    in secondo luogo…forse quando riuscirai a sfogarti con lui sarà davvero la svolta……

    e ora a me. velocemente.
    oggi mi sembra di esser peggiorata. oggi non ce la faccio. oggi sono disperata. oggi sono un fantasma. oggi ho la certezza nella mia testa che non possa esserci un domani.

  • 3732
    axel -

    Avviare il processo di beatificazione al mio ex è troppo semplice quando non si conoscono i fatti. Non sono stata l’unica a asbagliare e lui con i suoi comportamenti mi ha logorato dal di dentro. Ora vengo anche a sapere che continuano squilli e telefonate con quella con cui mi aveva tradito e che per giunta è stato a casa della mia migliore amica non so a fare che. Penso che le cose vadano dette nei tempi giusti e non dopo solo per lavarsi la coscenza. Io oltre al fatto di non sentirmi più la stessa sono stufa di sentire parole sul nostro conto , sono stufa di dover convivere con paure e mancanza di fiducia.
    Questo è quello che mi ha spento: la mancanza di fiducia.
    Lesa o non lesa non sono mai stata un animale e in questi mesi ho sempre cercato di essere comprensiva, nonostante mi abbia fatto letteralmente passare i guai. Ho cercato diverse volte in questi anni di troncare il rapporto, anche quando nn c’era nessuno ad aspettarmi. L’ho fatto sempre a mio rischio e pericolo. Sinceramente potevo benissimo fare a meno di crearmi tanti casini, visto che avrei avuto una posizione agiata e avrei potuto magari farmi lo stesso i c.... miei. Voglio una vita serena e vorrei capire da me quello che voglio. Anche se dovesse essere con lui, voglio sentirlo davvero. Non mi va, come ho visto scrivere in questo sito, di creare la famiglia perfetta solo per apparire. Le apparenze non mi servono.
    Comunque volevo solo confrontarmi e non esssere giudicata ma anche questo fa parte della vita quando si decide di mettere a nudo le proprie verità e di essere sinceri.

  • 3733
    axel -

    Grazie Anna. Penso tu abbia capito perfettamente!

  • 3734
    kakao -

    Axel non era mia intenzione offenderti. Se l’ho fatto me ne scuso. Sono d’accordo con ANNA. Quello che non tollero è proprio quello: aspettare di lasciare fino a che non si un’altra persona vicino. Questo è mancanza totale di rispetto, di umanità ecc ecc. Se non sentivi + niente come mai hai aspettato così tanto? (La tua risposta probabilmente sarà: Volevo esserne sicura, non mi comprendeva, non capiva, ho cercato di farglielo capire, ecc ecc ). Scusa ma ormai penso di essere vaccinato a queste risposte, sono sempre le stesse, tutti uguali (dai su un po originalità!!!!). Io sono parte lesa e ho lasciato, ma mai così, mai con un porto pronto ad accogliermi, e soprattutto quando ho lasciato, non è mai stato dopo anni, ma quasi subito. Saluti

  • 3735
    margherita -

    Axel cara , io non so cosa ci fai qui siceramente.
    Cercati un altro argomento per favore, noi lottiamo ed abbiamo lottato per risollevarci da quel dolore che ti annienta, che ti distrugge, di un lutto da metabilizzare per una persona che abbiamo amato e che non ci sta più ma non perchè in noi era morto l’amore, bensì perchè era morto all’altro.
    Lo facciamo come siamo capaci di farlo con l’unica forza di avere qualcosa che ci unisce.
    Non abbiamo bisogno di ascoltar l’altra parte, la conosciamo già e non conoscendo l’entità della cosa che ci accomuna tutti qui, credo proprio che sei nel posto sbagliato.
    quindi SCIò SCIò…VATTENE…

  • 3736
    SUNY -

    Valeria lui non è tornato..è questa la cosa allucinante!
    Tante belle parole..non ha mai smesso di amarmi, dice..ma ormai ha deciso così e indietro non torna..renditi conto di cosa ho dovuto, scema io, ascoltare..sa di aver sbagliato, sa di aver fatto una caz..ta, si è pentito..ma non torna perchè tanto sa di aver rovinato tutto e che non ci sarebbe più la possibilità di tornare come prima..qualcosa è cambiato irrimediabilmente e non mi fiderei più..!
    Praticamente ha fatto tutto da solo un’altra volta..cioè nemmeno ci prova a recuperare perchè consapevole che ci non sarebbe più come prima.. A me sembra tanto strano..io ci proverei in tutti i modi..non lascerei niente di intentato poi, in caso, mi prenderei una portata in faccia..No?
    Per quanto riguarda alte donne..se avesse voluto ne avrebbe avute e ne avrà quante ne vuole..perchè è un ragazzo di una bellezza disarmante e a trovare quattro oche per una sera non ci mette assolutamente niente..sai quante sbavano dietro a lui..
    Ma non è quello..

    Cmq Valeria devo essere sincera..se anche tornasse con tutte le buone intenzioni ci penserei a lungo..ma non ascolterei solo il cuore, anzi, metterei in primo piano proprio la mia dignità..perchè comunque sia lui l’ha calpestata e per questo non lo perdonerò mai..
    Te come stai?

    Axel io queste cose non le posso sentire..ti dispiace più per il contorno ..amici parenti..che per lui, per voi? Scusa ma è veramente triste..lascialo immediatamente alla sua vita..permettergli di riprendersela..ma poi è dal quinto anno che non provi più le stesse cose..e sei arrivata all’ottavo..dai, non si può sentire..ma la sincerità dov’è?Ma che si sta insieme per affetto, per farsi compagnia?
    sonia

  • 3737
    guerriero -

    axel , io nn ti colpevolizzo, per carità, però nn credi che in nome di tutti quegli anni e tutto quello che avete fatto insieme, e quanto c’era di positivo (se ci sei stata per tanto tempo qualcosa che ti piaceva di lui c’era no?), avresti potuto ripartire con lui??Guarda che come è stato detto, ogni relazione dopo anni nn è più come prima, è fisiologico, e questo vale per tutte le relazioni, anche quella che tu ti appresti a fare rischiando grosso. Poi devo purtroppo pensare che tu sia rimasta con lui per paura di rimanere sola, e lo hai lasciato solo quando avevi un ‘alternativa. Questo nn è amore cara mia, e forse farai lo stesso con quello nuovo, ammesso che nn sia lui a lasciarti un giorno per un ‘altra, visto il tipo che è (ripeto che uno che frequenta una persona ben sapendo che nn è single è un cretino, inaffidabile).E poi l’ultima cosa, secondo te la persona che hai lasciato credi che ti vedesse perfetta e nn avesse nulla da rimporverarti ecc? no, semplicemente ti aveva accettata per quello che sei, pregi e difetti, tu ad un certo punto invece no, ti sei stufata ed hai fatto l’errore che fanno molte ragazze, ovvero sentirsi apprezzata e messa al centro del mondo da qualcuno che rappresenta momentaneamente la novità, che molto presto getterà la maschera e tutto sarà peggio di prima, finita la passione che tra l’altro nn dura molto. Ti do un consiglio, se fai questa scelta, poi più in la nn guardare indietro perchè sarebbero dolori per te , ed aggiungo che prima o poi ci si deve fermare, e nn rimbalzare da una persona all’altra a vita.Le persone nn sonno oggetti, nemmeno tu.

  • 3738
    guerriero -

    valeria, un giorno lo ripagherai con la moneta peggiore, ovvero l’indifferenza.

  • 3739
    kikka -

    Cara Anna , mi è dispiaciuto molto leggere il tuo post del 5 sett; ho sentito tutta la tua disperazione, forse perchè così simile alla mia
    Con le tue parole hai espresso esattamente tutte le mie paure “sono io il “guaio”. Io nn mi voglio bene. Io nn mi piaccio. Io vedo il mio valore solo negli occhi di chi nn mi vuole.”
    In questa condizione emotiva forse sono l’ultima che ti può aiutare, ma ti voglio dire che fin dai primi post che ho letto scritti da te ho pensato che sei una bella persona, molto intelligente, molto ricca dentro e anche molto forte (anche se forse tu ora questa forza non la vedi, ma ti giuro che traspare dale tue risposte date agli altri, sempre così azzecate, così vere e così ben scritte); mi sembra di ricordare che hai le tue passioni, i tuoi cani, i tuoi amici .. ricomincia da questo .. la strada è dura e fatta di ricadute ma tu ce la farai, come tutti noi prima o poi.
    E’ quello che spero per noi tutti; per me è molto difficile, perchè essendomi quasi totalmente dedicata alla mia storia d’amore per 15 anni, ora non so più chi sono; ero la ragazza di .. tutta proiettata a diventare la moglie di … ed ora cosa mi è rimasto?
    E’ questa la mia più grande colpa. Lo so e me ne vergogno.
    Sto leggendo “La principessa che credeva nelle favole”, l’ho trovato ieri in libreria dopo una lunga e minuziosa ricerca fatta tutta da sola negli scaffali, poichè mi vergognavo da morire a chiedere aiuto al tizio della libreria .. pensavo avrebbe letto tutta la disperazione nel mio sguardo e mi avrebbe compatito!
    La lettura mi ha rapito (l’ho quasi finito), e anche se erano cose che dentro di me già sapevo, leggerle è stato terapeutico.
    Quanto mi sono ritrovata nella storia della principessa, il guaio è che in tanti momenti mi sento ancora Vicki che vorrebbe solo tornare dal principe e non vuole rinunziare alla sua favola e teme che troverà un’altra
    Quanto mi manca il Dottor Sorriso! Come vorrei che tornasse da me!Ma mi sono ricordata anche del Signor Nascosto che sempre più spesso negli ultimi 2/3 anni usciva fuori in Lui e che mi ha fatto tanto male, riversando su di me tutti i suoi nervosismi e le sue insoddisfazioni, anche se io non c’entravo nulla.E io tutta lì presa e preoccupata a cercare di essere “perfetta” per tentare di accontentarlo e non turbarlo
    a un certo punto si legge nel libro ..”accetta tutte le cose che non puoi cambiare”, che buffo è proprio ciò che ho scritto a Lui qualche settimana fa nell’ultima mail “so che devo accettare ciò che non posso cambiare e guardare avanti”
    Credo che l’Amore sia anche accettazione, io l’ho accettato ed amato con tutti i suoi difetti, lui non ne è stato capace, evidentemente non mi amava abbastanza
    Se lo sento gli dico che sto meglio, anche se non è vero, a cosa servirebbe farlo sentire in colpa?
    eppure sono così arrabbiata, perchè tutte le energie che ha utilizzato nella ricerca della sua nuova casa e del mutuo migliore non le ha messe nella nostra storia, che era così speciale?

  • 3740
    guerriero -

    Axel.
    io ai tempi mi sentii dire che la cosa nn andava da due anni ( con scuse quasi banali), solo che me lo disse quando mi lasciò, e nn prima, forse per il terrore di stare sola, ed infatti mi lasciò al tel ,una volta che si fece una bella storia parallela con l’idiota di turno, che dava anche dterminate certezze (casa e lavoro).
    Ed io già allora ridevo perchè avevo capito la pochezza e quant’altro di questa persona, ma agii di conseguenza con durezza e fermezza, e nn peggio per sua fortuna ehehh.
    Ecco perchè ti dico di nn voltarti indietro, e soprattutto nn interessarti di ciò che fa lui adesso, dato che hai deciso tu di lasciarlo

Pagine: 1 372 373 374 375 376 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili