La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 346 347 348 349 350 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 346 347 348 349 350 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Un bel trittico di “uomini”.. non c’è che dire.
Non so che altro dire se non che il dolore passerà, anche se resterà sempre un rumore di fondo.
valeria tranquilla , nn hai perso nulla e col tempo lo capirai, lui è solo uno dei tanti co.. e come dice anna senza palle. arriverà di meglio stanne certa, anche perchè presto lui sbatterà contro un bel muro a forma di donna,che lo farà sentire uomo..
Siamo noi che abbiamo bisogno di essere coccolati, abbaracciati, rasserenati, emozionati, e tutto il resto.
Abbiamo tutto il diritto di sentire il bisogno di queste cose e di volerle ma non abbiamo nessun diritto di pretenderle da chi non ce le vuol dare o meglio ancora non ce le vuol più dare.
Soffriamo da morire perchè nel nostro immaginario le proiettiamo su quella persona che in un frangente della nostra vita ce le dava, ci accompagnava ogni giorno e ci dava l’energia per percepire la bellezza della vita e di essere vivi senza accorgerci magari che la maggior parte del lavoro magari lo facevamo noi.
In questo contesto siamo solo noi che soffriamom perchè vogliamo ciò che un altro non può e non vuole darci per i suoi svariati motivi che sono solo suoi, come i nostri sono solo nostri.
Quando si capisce questo si è singoli, non si è più coppia, non si è più nulla con l’altro e l’unica cosa da fare è prenderne coscenza e allontanare il più presto possibile dai nostri pensieri quella proiezione dei nostri bisogni su quella persona.
Sembra tutto difficile, si ha paura di smnettere di sentire quella persona dentro di noi perchè è come perdere un poco della nostra identità ed è normale che sia così ma non c’è altra soluzione che riprenderci tutti noi stessi.
Sono appena tornata da un concerto di Antonella Ruggeri.
sapete cosa mi fa più arrabbiare???
tanta fatica ora per riuscire a rimettersi in equilibrio dopo l’ennesima mazzata al cuore, e ce la farò sicuramente come ci riusciremo tutti,arriverà il giorno che il dolore sarà scomparso e che anche quando li incontreremo x la strada non avremo tuffi al cuore e ritorneremo ad essere sorridenti e splendenti (perchè diciamocelo solo chi come noi da tutto e soffre sino in fondo sa essere anche felice sino in fondo)…esattamente a quel punto in cui noi saremo tornati solari e pieni di energia e fermamente convinti a volersi godere questo benessere riconquistato piangendo e sudando camice, ecco in quel preciso momento ci sarà un nuovo predatore in agguato pronto ad attaccarsi alla giugulare della nostra energia vitale riconquistata…e quanto meno io, ci ricardrò…..
Ciao a tutti ragazzi!
Da una decina di giorni non vi scrivo ..ma non mi sento bene..invece di migliorare il mio stato d’animo sta peggiorando e anche fisicamente non sto bene..lo stomaco mi brucia praticamnete tutto il giorno,il petto mi scoppia..e poi ho una paura estrema di cascare in depressione..
Mi manca talmente tanto che non mi sembre possibile..
Ancora, quando mi e’ capitato di vederlo mi ha detto di amarmi ma che sta bene solo..pensa che io e lui torneremo insieme ma non adesso..allora gli ho detto di non farsi piu’sentire..perche’ mi crea solo confusione mentale..tanta!
Qualcuno di voi ha la “disgrazia” di vivere nel suop stesso posto e di doverlo vedere continuamente?
Il problema più grande è che abitiamo nello stesso paese..quindi anche quando non vorresti incontrarlo lo vedi sempre..mi provoca un dolore che mi trafigge il petto!Lo amo tanto!Ho voglia e bisogno di abbracciarlo..In questi casi sarebbe meglio cambiare citta e lavoro tagliando i ponti o non seve scappare per stare meglio?
Aperitivi,cene, feste..la vita spensierata..è di questo che aveva bisogno?lo conosco troppo bene, lo so che, nonostante si sia buttato in questa vita, si sente vuoto ..ma adesso sembre che abbia bisogno proprio di questo..nessun impegno, nessun problema..spensieratezza..ma io?E’ dura sentirsi dire “io ti amo ma sto bene ache cosi'”..
Un altro problema..convivevamo in affitto..casa con giardino e i nostri cagnolini..ora ci sono solo io..non so se rinnovare il contratto, innanzitutto perche’economicamente da sola non so se ce la faro’bene, ma soprattutto x’ rimanere li’ da sola nella nostra casina ho paura non mi renda serena, tutto parla di lui..pensate che col tempo mi abituerei o che sia meglio evitare di vivere nei ricordi dando un taglio netto?
AIUTATEMI!
P.s: io non posso consigliare nessuno di voi perchè non sono in quella posizione..
Abbraccio forte Anna,spero che tu stia meglio dall’ultimo “colpo”!
Ciao, Suny !
Grazie per il tuo pensiero e per il tuo abbraccio virtuale…
Per quanto riguarda l’ ultimo “colpo”, posso dire di gestirlo con saggezza ed esperienza…
Nn faccio niente…lui tace, io taccio.
Lo rivedro’ senz’ altro…l’ estate finira’ e nn viviamo a N.Y. !!! Cerchero’ di essere forte, per allora.
L’ unica cosa certa che so e che IO NN VOGLIO PIU’ FARMI A PEZZA PER NESSUNA RAGIONE.
Piuttosto muoio di tristezza ma con orgoglio.
Tanto mi passa…lo so che lui nn contava un c…o ! Il fatto e’ che io porto le conseguenze di un innegabile trauma da abbandono ed anche un moscerino mi puo’ fare male, se io lo concedo.
Nn sono un’ idiota e sono consapevole dei miei limiti emotivi. Cerco di conviverci.
Mi fa male pensare che con le vacanze, con il tempo a disposizione, con le giornate e le serate tutte da inventare, nn gli sia nemmeno venuto in mente di chiedersi dove io sia o che cosa faccia.
Sa che nn sono una iena ed immaginera’ che tanto poi sara’ lo stesso, se lui lo vorra’.
E forse sara’ anche cosi’, mica mi nascondo dietro ad un dito, pero’ c’e’ da dire che mi e’ scaduto tanto e, quando questo accade, dopo, nulla e’ piu’ la stessa cosa.
Nn sara’ piu’ un pensiero per me ed io sapro’ lasciare quella casa, in cui forse finiro’ ancora, senza portare desideri con me.
Ed allora sara’ buio pesto.
Sono una sognatrice, un’ idealista, un’ artista innamorata della vita e togliermi desideri equivale a togliermi tutto.
Me li coccolo, mi ci aggrappo e li nutro finche’ e’ possibile ma quando diventano incubi e scheletri mi fanno solo schifo ed inizio ad odiarli, a rifiutarli, a proteggermene.
A te, Suny, d’ istinto, direi di andare via con i tuoi cani, lontana da lui e dal passato a cercare un’ altra vita.
Nn so se io lo farei, pero’.
Io nn sono una che scappa…sono una che resta e deve vedere tutto fino in fondo per farsene una ragione. Devo toccare il fondo per reagire.
Ma sara’ sano??? Nn ho risposte…fai cio’ che senti e vediamo che succede…alla fine, siamo tutti VIVI, no 🙂 ???
cavolo, siamo anche telepatici! (ma io questo lo sapevo da tempo) stamattina esco in bici x andare a mare e chi becco?! lui. era anche lui in bici col suo amico.mi salutano. bene. stamattina scendiamo a mare quasi nello stesso posto xkè c’è un concerto in spiaggia tutta la giornata e quindi avevo voglia di stare in mezzo alla gente. telepaticamente saliamo da mare nello stesso momento ( era ancora un pò presto, ma dovevo venire al lavoro :-() e ci ritroviamo dove abbiamo lasciato le bici. neanche una parola, neanche un cenno, ci guardavamo soltanto. mi tremavano le mani, mi sentivo le farfalle nello stomaco, non so nemmeno come ho fatto ad arrivare a casa
voglio credere che questo sia il destino che vuole farci incontrare per fargli capire a cosa, o meglio, a chi ha rinunciato. all’amore della sua vita, parole sue di un tempo remoto. alla persona che, sempre parole sue, era la sua stella e la sua guida.
non sono perfetta, anzi ho mille difetti, soprattutto caratteriali, ma tutto ciò che ho e che faccio me lo sudo, anche se questo significa trascurare un pò la parte divertente della mia età ( ho 24 anni).
lui ha rovinato tutto, stavolta sarbbe stato ancora più magico x noi! io da un pò di tempo, da prima del fattaccio, mi sento diversa, più pronta a vivere il nostro rapporto in maniera diversa, in modo più maturo. sarei stata ancora più diversa con lui e con gli altri, diversa nel modo di affrontare la vita. e lui questo lo sapeva, lo vedeva. cominciavo a crearmi un diverso equilibrio con me stessa e con lui. avevo raggiunto il primo traguardo scolastico che mi ero prefissa da bambina, un lavoro ce l’ho, qualche risparmio da parte, saremmo anche potuti andare a vivere insieme, avremmo potuto costruire qualcosa di ancora più grande, avremmo consolidato “NOI”, ma lui ha voluto rinunciare…lui l’ha fatto, xchè io non ci riesco??
non riesco a capire come si possa dimenticare la persona più importante della tua vita, la persona che ti conosce meglio di te stessa, che ti legge nel pensiero x la prima che passa?! cos’ha lei che io nn ho???
vorrei entrare nella sua testa, parlare con quel criceto comatoso che gira la ruota e gli ispira queste scelte e questi comportamenti.
lo so che non è l’unico uomo sulla faccia della terra,che ce ne sono di migliori, ma io voglio stare con lui. con colui che ha contribuito a farmi diventare la persona che sono..
venerdì notte ho provato una sensazione stranissima: c’era un gran bel ragazzo nella comitiva e questo non aveva occhi che per me x tutta la serata, ci ha provato spudoratamente x tutto il tempo. e io?? io anche se flirtavo in modo innocente con lui, mi sentivo come se stessi tradendo una parte di me stessa e soprattutto come se stessi tradendo Ale, il mio Ale. è stato stranissimo. avrei voluto tanto che lui vedesse e fosse geloso di me, forse gli sarebbe scattata una molla in testa…o forse no..
Ciao a tutti,
Anna rispetto moltissimo la tua decisione e se posso dirtelo hai fatto proprio bene, erano mesi che non vedevi una strada ora te la stai creando da sola, meglio soli che mal accompagnati! Certamente la tristezza ce l’hai lo stesso, sei sensibile e affezionata a questa persona, forse non riesci a capire se e quanto innamorata (ma nn penso) ma sai anche che non sa e non può darti quello di cui hai bisogno tu.
Settembre arriva presto ed è sempre carico di novità, non esser triste…ti abbraccio forte…
Margherita ciao, io sto vivendo una storia parallela alla tua ovvero una non-storia,esco con questa ragazza da quasi 3 mesi, andremo anche in vacanza 1 settimana, mi coccola mi adora ed io la ricambio ma finita la serata o la giornata mi resta nulla, sono vuotissimo e per ora non riesco a fare di più come sentimenti. A volte penso alla ex a volte no o forse è solo che dovrei mollare le corte e tornare a correre in amore anzichè lavorare tanto, troppo, come sto facendo per non pensare ad altro. Non mi sento ladro di sentimenti o altro, non racconto bugie a questa persona anzi la faccio stare bene ma non do tutto, non sono il Paolo innamorato che conosco. Con la mia ex ho tagliato tutti ponti, nn la cerco nemmeno per un saluto ma forse saperla occupata mi darebbe una spintarella di rabbia in più per spiaccare il salto del tutto, anche se sento già ora tantissimo rancore per quell’amore amaro finito malissimo.
Ti auguro una bella giornata, a presto.
@Valeria: Scusa se mi permetto ma questo ragazzo non merita davvero nulla da te, ricordati di togliere le fette di prosciutto dagli occhi e vedilo per quello che è, uno che manco ti saluta! Forza!
@Suny: Ciao, mi spiace tanto per la tua situazione, posso immaginare lo strazio di vederlo spesso, è quella cosa a metà tra il desiderio e il rifiuto, vorresti vederlo ma non così come lo vedi insomma non riesci proprio a sopportare questa cosa e lo capisco appieno. Certamente non ti dico di cambiare la tua vita per evitarlo però se c’è qualcosa che riesci a fare per non vederlo x forza forse sarebbe meglio, il NO-Contact aiuta, davvero. Per la casa la questione è se a te piace o no vivere lì, se ti piace non devi ceramente cambiare per causa sua! un abbraccio
Paolo
Ciao Anna!
Non sai quanto mi dispiace..sono convinte che il trauma dda abbandono che abbiamo subito inevitabilmente ci condizionerà nei futuri rapporti con l’altro sesso..io penso che mi abbia cambiato molto..il dolore ti crea una ferita talmente profonda che anche quando smetterà di sanguinare lascerà un segno incancellabile..e forse ne subiremo le conseguenze tutta la vita..chissà..
..ancora non sono passati neanche 2 mesi ma se calcoli che neanche una settimana fa abbiamo dormito insieme, fatto l’amore.. mi ama dice..ma ha bisogno di star solo perchè è confuso, non sabene quello che vuole.. ma così confonde me..impedendomi di guardare avanti..ieri sera l’ho visto che chiaccherava con una donna..e mi è preso il panico..sono dovuta andare di corsa a casa..è insostenibile..
c’era un gran bel ragazzo nella comitiva e questo non aveva occhi che per me x tutta la serata, ci ha provato spudoratamente x tutto il tempo. e io?? io anche se flirtavo in modo innocente con lui, mi sentivo come se stessi tradendo una parte di me stessa e soprattutto come se stessi tradendo Ale, il mio Ale. è stato stranissimo. avrei voluto tanto che lui vedesse e fosse geloso di me, forse gli sarebbe scattata una molla in testa…o forse no..
eccola la, tradisci chi??? hahahh.