Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 343 344 345 346 347 1.408

  • 3441
    paola -

    ciao Alonso Q,
    non sei tonto e’ che davanti al confronto il dolore a volte prende il sopravvento e il cuore non vole sentire altre parole che quelle che lo fanno star bene, poi la ragione ritorna..e’ come imparare a camminare da bambini, cadi ti rialzi , provi di nuovo, ricadi..lo so che quello che ti potrebbe dare potrebbe renderti l’uomo piu felice del mondo, ma sarebbe un surrogato di qualcosa chiamato amore, un accoppiarsi. Mollala.
    Non so a volte Alonso come faccio a rimanere calma, sono sola, lontanto da amici e famiglia, vivo in una dimensione tutta mia, lui non lo vedo piu’, e mi far stare bene ma ho paura, a volte, paura di rivederlo tra qualche mese, anno e scoprirmi ancora innamorata, ma mi impegno per andare avanti. Sono decisa! e mi guardo attorno c’e’ tanta gente simpatica in giro e tanta gente mi vuole bene , sono una brava ragazza sempre buona con tutti e mi fa stare bene.

  • 3442
    Paolo80 -

    Ciao a tutti,
    in questa caldissima sera di agosto sono solo in casa a pensare agli amici in vacanza ed alla mia tristezza che ogni tanto da 7 mesi ad oggi fa capolino, a volte stimolata da qualcosa a volte in modo spontaneo…
    Ora so che non devo cedere e devo restare sereno a tutti i costi, so che ce la posso fare eppure a volta fa male, malissimo, anche ora che ho una persona dolcissima accanto.
    Forse non mi sento pronto ad innamorarmi o forse non è la persona giustissima per me, sta di fatto che non riesco ad essere sereno completamente proprio ora che ne avrei tutte le possibilità.
    Racconto questo per collegarmi in parte a te Margherita, alla tua domanda del post precedente.
    Ti voglio chiede se, pur dopo aver maturato la tua esperienza con quella persona, pur sapendo in cosa ti cacceresti se veramente pensi di poterti rinnamorare di lui.
    Io penso che ci potrei cascare ma con mille paura e ansie e mi chiedo a che pro convenga fare questo a se stessi!
    Leggendo la tua risposta penso che tu abbia fatto la scelta migliore, forse lui proverò ad inseguirti un pò ma poi mollerò, spero, per rispetto di te.
    Mi piace pensare che tu stia facendo la cosa giusta e mi dimostri come tu sia diventata forte e lui sempre più debole.
    Scrivi come stai vivendo la cosa se ti piace, ti leggerò molto volentieri, tanto più che lavoro fino al 16 agosto e sono solo in città.
    Buona serata, vi abbraccio e spero in un pò di serenità per tutti
    Paolo

  • 3443
    Alonso Q. -

    X anto
    ciao anto,non penso di amarla ancora,penso di non amarla da prima del fattaccio.E’ per me una dipendenza,figlia della mia insicurezza.C’è affetto sicuro,ma non amore,è per questo forse che mi fa così male.E’ l’egoismo che mi fa male.
    Ho risposto a un suo grido di aiuto,non potevo non farlo,ero troppo preoccupato.Ho ascoltato le sue parole,per le quali io sono la cosa più importante,ho visto i fatti,per i quali di importante in me non c’è nulla.Dentro di me lo sapevo,non mi sono sorpreso,ma credevo non mi facesse più male,credevo che la lapide che ho messo sopra noi due fosse salda,ho scoperto di non essere così forte,sono tornato a vergognarmi di me.Sono questi i dolori che provo,non tanto il fatto del suo non amore per me.e sempre più spesso mi chiedo se questo mio modo di essere mi permetterà un giorno di amare davvero.

    x paola
    hai ragione,la testa sapeva a cosa andava incontro ma il cuore sperava senza farsene accorgere.Quello che mi sconvolge forse è proprio scoprire quello che mi ha fatto star bene negli ultimi anni con lei.Come ho scritto sopra non penso di amarla da un po’,il rapporto mi appagava per quello che era perchè dentro di me penso di non meritare di meglio,perchè mi accontento per paura dirimanere solo e in nome di questo ho sopportato umiliazioni e ferite,sono io ad aver demolito me stesso,sono io a farmi del male…
    tu dici che hai paura di scoprirti ancora innamorata,penso che,come nel mio caso,non sarà amore,ma nostalgia di una idealizzazione.L’accettazione di non essere fatti uno per l’altra,la delusione in caso di comportamenti meschini devono essere la base che ci rende sereni,e ci permette di ripartire da zero per noi stessi.Abbiamo scommesso sul numero sbagliato,ma ci sono ancora fiches da giocare,io le sto cercando,so che ci sono,ma ora non sono sul mio tavolo,appena le avrò so però che dovrò scommettere per prima cosa su di me.

  • 3444
    drianke -

    ciao a tutti
    sono anch’io una nuova single,con in più il peso di essere stata io a dover prendere la fatidica decisione….
    sarà banale ma stò male,sò che è normale ma il pensiero dell’ennesimo fallimento e di dover riniziare di nuovo da zero di nuovo da sola mi crea un vuoto mostruoso dentro.
    mi sembra che corpo e anima si siano staccati,anche se essendoci passata altre volte so che passa vorrei scappare da me stessa.
    quello che detesto in questo momento di me stessa è quella parte che sogna il suo ritorno,si lo so sono stata io a lasciarlo ma lui forse non c’è mai stato veramente o solo c’era ma a modo suo,che è così diverso dal mio essere in una relazione.
    per me nella vita l’amore è al primo posto, per lui no,al primo posto c’è la carriera e il denaro,ho sperato che innamorandosi di me trovasse uno spazio nella sua vita anche per la nostra relazione..la carriera non esclude la vita, ad ogni cosa si può dedicare uno spazio..ma non se ne discute neanche,la sua posizione è o così o niente.
    non sono stata io a cercarlo è stato lui a cercare me a farmi innamorare per poi non dedicarmi che piccole briciole di tempo e senza la possibiltà di contrattare.
    ho provato anche a chiedergli quanto tempo avrei dovuto aspettare prima che raggiungesse i suoi obiettivi e che potesse finalmente dedicare più spazio a noi, la risposta è stata non lo so.
    a questo punto rinuncio, con una pena infinita nel cuore ci rinuncio..
    l’unica cosa che ho capito x ora è che ne io ne il nostro amore erano x lui così importanti come diceva…le parole sono armi improprie!!!!
    ho paura perchè so che mi aspettano giorni che non saranno di vita ma di sola sopravvivenza….mi manca l’aria..
    baci

  • 3445
    flower -

    Ciao drinake! Direi che sei nel posto giusto.. chi lascia o chi è stato lasciato fatto sta che stiamo soffrendo per qualcuno che a torto o ragione con il suo comportamento ci fa soffrire! Da quello che dici, anche se sei stata tu a tirartene fuori, è stato lui a portarti a farlo e se non stavi bene nella situazione hai fatto benissimo! Ora si.. arriva la parte più dura..ma poi come dicono tutti passerà! E qui troverai tante persone che ti diranno la loro esperienza e ti daranno il loro consiglio e ti posso assicurare che aiuta molto!

  • 3446
    Alonso Q. -

    Rileggo un post indirizzato a me da anna…

    “Alonso…la dignita’, l’ orgoglio e la RABBIA.
    E’ fondamentale provare RABBIA !”

    forse il punto focale è qui…io non riesco a provare rabbia
    e non capisco perchè!!!!
    perchè sotto sotto non me ne frega davvero nulla?
    perchè so che è finita è in realtà mi son liberato da un peso?
    perchè sono un debole che è pronto a tutto per un po’d i affetto?
    vorrei farmi prendere dai 5 minuti e spaccare ogni cosa,
    vorrei sfogarmi con rabbia appunto,non richiudendomi in me stesso…vorrei odiarla…perchè non riesco?

  • 3447
    Raganella3 -

    Ciao Drianke,
    ti capisco, la tua è stata una decisione obbligata…che senso ha stare con una persona che non ci dedica abbastanza tempo?
    Questa maledetta carriera che alcuni uomini rincorrono come forsennati, questa carriera che li fa diventare assenti a se stessi e a chi gli sta attorno, che gli ruba entusiasmo e serenità, salvo poi lamentarsi perchè si ritrovano da soli…e magari si lamentano proprio con te!
    Conosco bene la situazione, ti senti messa sempre in un angolo ad aspettare che lui finisca i fatti suoi per poi venire finalmente da te.
    NO, NON prestarti a questo gioco: convinciti che meriti di più, meriti qualcuno per cui il lavoro non è un arrivismo egoistico ma un modo per costruire un futuro insieme a te…un uomo che non si nasconde dietro patetiche scuse del tipo “non ho tempo per noi”…
    un uomo che magari, dopo una dura giornata di lavoro, è disposto a farsi due ore di traffico soltanto perchè vuole rivederti e stare un po’ insieme a te,
    un uomo che, anche se ha avuto una giornata terrificante, quando ti vede è disposto a regalarti il più bel sorriso.
    Ma c.... esistono uomini così??? e non ditemi che sto sognando, alla fine noi donne non chiediamo l’impossibile, chiediamo soltanto quei piccoli gesti che ci facciano capire che il nostro compagno ci ama!

  • 3448
    ANNA -

    Arriva, Alonso…tranquillo che la rabbia arrivera’…
    Puo’ anche durare due ore, ma la sentirai chiara e forte.
    Sara’ quando starai un po’ meglio e metterai spazio tra il tuo presente ed il passato…allora, ti salira’ dal cuore.
    Nn e’ mica odio puro, e’ solo incavolatura a 360°.
    Con te, con lei, con voi due insieme, con chi si e’ messo in mezzo e, a volte, anche con chi nn ha nessuna colpa.
    Dimmi che nn ti e’ mai venuta voglia, in questi giorni passati a soffrire, di tirarle un ceffone? Beh…se nn e’ ancora successo, SUCCEDERA’.Poi nn lo faresti mai ( sei civile ), nn glielo dirai e nn se ne fara’ nulla, anzi, magari, ti sentirai anche un cretino ma vedrai che quel bel di’ arrivera’.
    Fase B…buon viaggio della speranza 🙂

  • 3449
    drianke -

    grazie a tutti del sostegno
    ogni tanto mi sento un alieno per quello che cerco da una relazione ma le vostre risposte mi fanno sentire meno sola..
    vermente chissà se esistono ancora uomini a cui interessa costruire qualcosa che non prevede interessi economici o competitivi ma solo nutrimento per l’anima!!!!
    facciamoci coraggio!!!!!!

  • 3450
    Alonso Q. -

    Allora aspetto con ansia Anna…
    probabilmente arriverà,come dici tu,quando starò meglio,perchè mi renderò lucidamente conto di quello che mi è stato fatto e di come mi sono ridotto…
    nel frattempo mi rendo conto che le coltellate fanno sempre un po’ meno male e per un tempo inferiore…forse il viaggio sta proseguendo!;)

Pagine: 1 343 344 345 346 347 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili